Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Abituale Giugno 2019 Latina

Sposarsi la mattina o il pomeriggio?

Carmela, il 21 Maggio 2018 alle 13:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 79
Ciao Sposine..cosa avete scelto voi? Mattina o pomeriggio? Per chi come me ha una bimba cosa consiglierebbe per praticità??

79 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Maggio 2018 alle 14:17
  • F
    Sposa Novella Giugno 2019 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine abbiamo cambiato data! Ci sposeremo di mattina, alle 11, il 22 giugno 2019....e quanto a location: ancora tutto da organizzare!!! Speriamo bene...!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche noi 14:30💖 prima del matrimonio, ci dicevano che era un orario strano e balordo, poi che é stato perfetto. Infatti, le persone hanno avuto tempo di prepararsi la mattina, pranzare, i bimbi a messa sono stati tranquillissimi e i più piccoli hanno dormito, verso le cinque siamo arrivati ristorante per l'aperitivo con mega buffet, poi abbiamo fatto pausa fino alla cena ( così, si sono rimpinzati al buffet ma hanno avuto il tempo di digerirlo un po' prima della cena). I bambini hanno dormito-mangiato-giocato -mangiato- giocato e non li abbiamo nemmeno visti 😆
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo scelto una data in piena estate: 26 luglio. E il ricevimento non poteva che essere di sera, all’aperto, a lume di candela. La cerimonia in Comune sarà alle 17.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo alle 16, l'abbiamo scelta per tre motivi:
    1) la comodità di non doverci svegliare alle 4, soprattutto io che parto da casa dei miei che dista 60 km e sposando un giorno infrasettimanale al centro di Roma sarei dovuta partire almeno 2 ore prima.
    2) adoriamo i tramonti e la location ha un bellissimo panorama e non volevamo perderci qualche foto con il tramonto.
    3) essendo un giorno infrasettimanale molti la mattina lavorano e non devono prendersi il giorno, mentre chi viene da fuori può tranquillamente arrivare la mattina.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmela...per te che hai una bimba ti consiglierei di mattina.

    Noi ci sposiamo di pomeriggio, ma perchè ci piace far festa e quindi puntiamo molto sul dopocena.

    Ci sposiamo comunque prestino noi come orario, 14.30, quindi per chi ha bambini non si farà comunque molto tardi per aspettare il taglio della torta...

    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il tardo pomeriggio ossia alle 18 dobbiamo essere in location x celebrazione rito civile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ti parlo da invitata..guarda mi è capitato di andare ad un matrimonio di pomeriggio e ti assicuro che non te lo godi appieno.. è iniziato alle 17:30 alle 23 me ne sono andata perchè stavo dormendo in piedi.. arrivi da una settimana di lavoro e se puoi chiedere le ferie alla mattina ti metti a sistemare casa o a fare altre faccende.. se chiedi la mezza giornata perchè non ti danno ferie, hai già almeno 4/6 ore di lavoro prima della festa.. io preferisco quelli al mattino perchè se anche te ne vai alle 20, sei stato tutto il giorno in compagnia degli sposi e sei più propenso a divertirti.. per gli sposi secondo me idem, alla mattina cercano di fare di tutto e arrivano a sera stremati.. poi ognuno fa quello che più piace e gli invitati possono essere diversi da me sicuramente.. ma io mi sento di consigliarti 100 volte la mattina..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2019 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio di pomeriggio... Sia perché i matrimoni lunghi e infiniti non mi sono mai piaciuti, sia perché ho tutti ospiti da fuori e, nel caso volessero partire la mattina stessa con l aereo avrebbero tutto il tempo per farlo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2018 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 18 abbiamo anche noi una bimba di tre anni ma questo nn ci ferma, 👍
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava,fai bene😉
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca non sai che tarantelle ho dovuto fare x organizzare il matrimonio.
    a gennaio avevamo fissato la data 22/06/19 ore 16, inizio a fare un giro c location, tutto pieno, deciso di cambiare data e non ci sarebbe stato il nostro prete,decido di cambiare di nuovo data e sarebbe mancata la fotografa. Alla fine ho anticipato il matrimonio di 2 settimane e ho trovato location prete e fotografa.. ci sposeremo l’8 giugno 2019 ore 11.... un cinema!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba abbiamo optato per la mattina ed è stato perfetto, quasi da non crederci
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il matrimonio di mattina...è un giorno e voglio godermelo dall inizio alla fine
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ogni.bimbo ha le sue abitudini...
    secondo me non dipende tanto dalla scelta che farai, ma da come poi gestirsi le ore e l'organizzazione!
    I.bimbi alla mattina sono svegli e patiscono meno..ma guai a metterci a tavola alle 15.00 per pranzo - per dire - che nel frattempo avrebbero fame e salteranno pure il pisolino! La sera secondo me l'unico rischio è che siano stanchi..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2019 Trapani
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be si..con i figli è un'altra Storia..avete fatto benissimo allora 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2019 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo due figli piccoli (avranno 1 e 4 anni) e inizialmente ci siamo accordati per il pomeriggio, ma più passano i giorni e più mi convinco che sia meglio la mattina, anche se ci tocca spostare la data di una settimana...sperando di trovare una location adatta...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente volevamo pomeriggio perché ci è sempre piaciuto di più,le foto al tramonto,l’atmosfera serale,la festa dove si balla...tante location ce lo hanno sconsigliato perché all’1 dovevano poi comunque sbatterci fuori...ma alla fine credo sceglieremo comunque questa soluzione,ci piace troppo!!abbiamo calcolato che più o meno le ore alla fine sono le stesse!!e non devo svegliarmi prestissimo (io patisco la sveglia presto),e avere l’ansia di fare tutto di corsa!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuro il pom ha tutto un altro sapore.ma con una bimba risulterebbe più a rischio.. la sera è più stanca e nervosa..quindi abbiamo optato x il giorno..
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Approvo! Alla fine abbiamo scelto mattina!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato pomeriggio per il secondo matrimonio e domenica mattina per il primo . Decisamente meglio ora , avendo provato già la mattina
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi abbiamo scelto il primo pomeriggio in modo da poter far tutto con calma ma goderci comunque tutta la giornata!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bolzano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo alle 10. Abbiamo 3 figli di cui 2 sotto i 4 anni. Credo che con bambini la mattina sia più pratico
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mattna , abbiamo pensato che i nostri bimbi se la sarebbero goduta di più
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2019 Trapani
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scelto mattina!! Ma poi riflettendoci su, al pomeriggio è più romantico ..le foto al tramonto l'arrivo in sala successivo, fare festa e ballare alla sera... un'altra Storia
    Senza contare che già così mi dovrò alzate presto..figuriamoci se mi fossi sposata di mattina... e anche gli invitati possono prepararsi con calma
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di 3 anni e abbiamo scelto il pomeriggio.. Per non stressarti troppo presto il mattino..
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la mattina, consiglio anche a te la mattina 😊 sarebbe più comodo per la bambina
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarà ke io non amo le cerimonie lunghe ke si protraggono all'infinito ma x me i matrimoni di mattina alle 18 devono essere belli ke finiti se no ke noia...anke xkè se è di mattina ci si sveglia ancora prima delle 8,direi ke stare in ballo 10 ore è anke troppo

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposando i a dicembre per forza di cosa la mattina.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di mattina
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende dalla location che trovi, a noi danno ore in più senza costi extra e poi penso che se un matrimonio di mattina finisce alle 18 vuol dire che hanno buttato fuori una portata dopo l'altra senza pause e c'è stato poco intrattenimento. sono gusti, comunque. io non sono mai stata una festaiola, quindi un matrimonio pomeridiano dove comunque ti svegli verso le 8/9 e devi stare sveglia fino magari alle 3 perchè sei la sposa e devi essere l'ultima a andar via lo troverei davvero scomodo.

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che per i.bimbi mattina o pomeriggio sia indifferente, purché qualsiasi cosa si scelga, si facci attenzione ai dettagli.
    Di sicuro per una cerimonia del mattino saranno svegli e partecipi..ma attenzione a non iniziare un pranzo alle 15.00 o oltre perché non reggono..sia x la fame che x il sonnellino che salteranno! La sera invece..magari è da evitare una cerimonia alle 15:00, che è bene o male l'ora in cui dormono..magari tardare e fare le 17:00 così sono nuovamente riposati e ci si prepara con calma..
    In ogni caso sempre.meglio pranzi brevi, menù dedicato..e magari.uno spazio adatto a loro con animatrice..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di mattina, non abbiamo figli ma gli invitati con figli devo dire che hanno apprezzato di più questa scelta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione