Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Abituale Giugno 2019 Latina

Sposarsi la mattina o il pomeriggio?

Carmela, il 21 Maggio 2018 alle 13:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Ciao Sposine..cosa avete scelto voi? Mattina o pomeriggio? Per chi come me ha una bimba cosa consiglierebbe per praticità??
Ciao Sposine..cosa avete scelto voi? Mattina o pomeriggio? Per chi come me ha una bimba cosa consiglierebbe per praticità??

79 Risposte

  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assolutamente di mattina, ma nn abbiamo figli! 😍Voglio godermi l intera giornata nei minimi dettagli...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il pomeriggio perché facendo il ricevimento in una serra/vivaio sarebbe stato troppo caldo passare la giornata sotto il sole in un luogo aperto.

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto mattina ma più che altro per questioni di comodità Smiley smile (abbiamo due figli comunque)

    • Rispondi
  • Ida👰 Jw❤
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Ida👰 Jw❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di pomeriggio ,con la speranza che il tempo sia fresco e poi sembra che passa più in fretta xD (non mi piace stare al centro dell'attenzione) , e vai con calma (cosa da non sottovalutare Smiley xd )

    Per quanto riguarda la bambina, io penso che sia indifferente se di mattina o pomeriggio, perché potrà essere stanca a prescindere e addormentarsi.
    Tutto dipende dai casi xD
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di mattina avendo una bimba ho preferito cosi'! Xke'la sera sarebbe stato piu'complicato lei sarebbe stata più stanca e di conseguenza piu capricciosa...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito il pomeriggio sia perché preferisco prepararmi con calma nella giornata e sia per il fresco!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo al mattino alle 11.15 e abbiamo un bambino di 14 mesi!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il pomeriggio soprattutto per avere un ricevimento all'aperto e al fresco (spero) in piena estate e poi perché le feste troppo lunghe sono estenuanti. poi si ha più tempo per prepararsi e andare in chiesa. ti sposi a giugno quindi avresti comunque molte ore di luce perché le giornate sono più lunghe. per la bambina dovresti avere una babysitter così magari ad una certa ora potrebbe metterla a letto (se ci sono camere) e sorvegliarla mentre voi ballate😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di mattino e abbiamo una bimba di 3 anni
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di pomeriggio... Credo sia più comodo x noi spose un po' meno stressante...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo il pomeriggio proprio per praticità (sia per noi che per gli invitati).

    Abbiamo pensato che già sarà una giornata lunga e stancante di per sé e quindi abbiamo pensato di evitare a tutti lo stress di stare in giro dalle 8 di mattina a mezzanotte

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2019 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scelto il pomeriggio, ma ho dovuto anticipare al mattino. Mi sono persa i giochi di luce al taglio della torta, il lume di candela e il falò serale... Però ho guadagnato l'intero pomeriggio di luce che permetterà agli invitati, bimbi in particolare, di divertirsi all'aperto tra gli animali dell'agriturismo e nello spazio verde che circonda la location 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto la mattina, sposandoci ad Ottobre farà buio presto e mi andava di godere anche delle ore di luce! Smiley smile E poi...non sarei mai sopravvissuta con l'ansia di arrivare al pomeriggio!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la mattina (non abbiamo bambini ma in generale la sera le persone sono più stanche
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la mattina per due motivi principali. Il primo è che rimarrei troppo in ansia ad attendere la cerimonia al pomeriggio ed il secondo è che, così facendo, non si tirerà troppo tardi alla sera e quindi saremo tutti meno stanchi. 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho sempre saputo che avrei scelto pomeriggio, innanzitutto perché non dovrò avere l'ansia di dover fare la levataccia alle 6 per trucco e acconciatura ma potrò fare tutto con calma.

    Secondo, non amo i ricevimenti lunghissimi, mi stanco, ogni volta che sono invitata a un matrimonio di mattina si finisce sempre per fare mezzanotte ed è una fatica immensa.

    Terzo, amo la luce dei tramonti per le fotografie, l'atmosfera delle candele e delle lanterne accese.

    Ovviamente i più anziani sicuramente andranno via subito dopo il taglio della torta ma con gli amici staremo fino all' una con l'open bar e la musica dal vivo Smiley smile


    • Rispondi
  • Federika
    Sposa Abituale Febbraio 2025 Catania
    Federika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina decisamente mattina
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma se fai il pranzo e ti fermi fino a tardi spesso kiedono pagate le ore extra e non poco.

    cmq a tutti i matrimoni di mattina verso le 18 è bello ke finito,le ore sono uguali.

    di pomeriggio si fa con calma e non ci si sveglia presto,a parte me ke mi alzo presto sempre

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la mattina. Alzarmi presto non sarà un problema. Ma almeno mi godrò la giornata interaSmiley heart
    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di sera, amo il cambio dei colori dalla luce alla notte per giocare con i led 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mattina Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina! Così i bimbi si scatenano e sono di umore migliore e poi quando finisce la festa tutti a nanna! (anch'io futura sposa delle 10:30 di mattina e mamma di un piccolo terremoto)
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina! Purtroppo per vari nativi sposerò alle 15:30 ma potendo scegliere assolutamente mattino verso le 11
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Giugno 2019 Mantova
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di mattina...io mi sposerò alle 11, anch’io ho una bimba piccola!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina, perché i bambini i stancano di meno...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente, se i parenti vanno via e rimangono solo i giovani io son più felice 🤣 I miei amici e di sicuro quelli di fm (anche i suoi parenti, sono francesi, sono abituati diversamente 🤣) rimarranno di sicuro fino alle 1 Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo a luglio 2019 alle ore 16:00
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo alle 17,credo però che se avessi avuto un bimbo avrei optato per la mattina
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bimba dopo pranzo dorme? Io ho preferito pomeriggio dopo che ha dormito così poi è simpatica 😅😅😅
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le ore sono le stesse ma per esperienza la maggior parte degli invitati a un matrimonio serale va via verso le 23, a seconda di quanto dura la cena e se hanno figli piccoli che sono stanchi, i parenti spesso sono i primi ad andare via verso quell'ora, poi alcuni si fermano fino a mezzanotte ma solo i più giovani e festaioli si fermano fino alle 2... con i matrimoni mattutini puoi comunque fermarti fino a tarda sera con gli amici e con i più giovani che resistono e hanno voglia di festeggiare... con il matrimonio pomeridiano hai mezza giornata... secondo me. l'unico vantaggio di sposarsi al pomeriggio è non doversi svegliare all'alba Smiley xd e avere il fresco la sera se ti sposi d'estate

    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di mattina!!!! Certo non prestissimo, io mi sposo alle 12, ma con un bambino, se piccolo, meglio di mattina,direi!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di pomeriggio, lo consiglio pure a te visto che hai un bimbo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione