Noi abbiamo scelto il pomeriggio perché facendo il ricevimento in una serra/vivaio sarebbe stato troppo caldo passare la giornata sotto il sole in un luogo aperto.
Noi ci sposeremo di pomeriggio ,con la speranza che il tempo sia fresco e poi sembra che passa più in fretta xD (non mi piace stare al centro dell'attenzione) , e vai con calma (cosa da non sottovalutare )
Per quanto riguarda la bambina, io penso che sia indifferente se di mattina o pomeriggio, perché potrà essere stanca a prescindere e addormentarsi. Tutto dipende dai casi xD
Noi ci siamo sposati di mattina avendo una bimba ho preferito cosi'! Xke'la sera sarebbe stato piu'complicato lei sarebbe stata più stanca e di conseguenza piu capricciosa...
Sposa VIP
Luglio 2018
Roma
Noemi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo preferito il pomeriggio sia perché preferisco prepararmi con calma nella giornata e sia per il fresco!
Io ho scelto il pomeriggio soprattutto per avere un ricevimento all'aperto e al fresco (spero) in piena estate e poi perché le feste troppo lunghe sono estenuanti. poi si ha più tempo per prepararsi e andare in chiesa. ti sposi a giugno quindi avresti comunque molte ore di luce perché le giornate sono più lunghe. per la bambina dovresti avere una babysitter così magari ad una certa ora potrebbe metterla a letto (se ci sono camere) e sorvegliarla mentre voi ballate😊
Noi ci sposeremo il pomeriggio proprio per praticità (sia per noi che per gli invitati).
Abbiamo pensato che già sarà una giornata lunga e stancante di per sé e quindi abbiamo pensato di evitare a tutti lo stress di stare in giro dalle 8 di mattina a mezzanotte
Io avevo scelto il pomeriggio, ma ho dovuto anticipare al mattino. Mi sono persa i giochi di luce al taglio della torta, il lume di candela e il falò serale... Però ho guadagnato l'intero pomeriggio di luce che permetterà agli invitati, bimbi in particolare, di divertirsi all'aperto tra gli animali dell'agriturismo e nello spazio verde che circonda la location 😊
Io ho scelto la mattina, sposandoci ad Ottobre farà buio presto e mi andava di godere anche delle ore di luce! E poi...non sarei mai sopravvissuta con l'ansia di arrivare al pomeriggio!!
Io ho scelto la mattina per due motivi principali. Il primo è che rimarrei troppo in ansia ad attendere la cerimonia al pomeriggio ed il secondo è che, così facendo, non si tirerà troppo tardi alla sera e quindi saremo tutti meno stanchi. 😊
Ho sempre saputo che avrei scelto pomeriggio, innanzitutto perché non dovrò avere l'ansia di dover fare la levataccia alle 6 per trucco e acconciatura ma potrò fare tutto con calma.
Secondo, non amo i ricevimenti lunghissimi, mi stanco, ogni volta che sono invitata a un matrimonio di mattina si finisce sempre per fare mezzanotte ed è una fatica immensa.
Terzo, amo la luce dei tramonti per le fotografie, l'atmosfera delle candele e delle lanterne accese.
Ovviamente i più anziani sicuramente andranno via subito dopo il taglio della torta ma con gli amici staremo fino all' una con l'open bar e la musica dal vivo
Mattina! Così i bimbi si scatenano e sono di umore migliore e poi quando finisce la festa tutti a nanna! (anch'io futura sposa delle 10:30 di mattina e mamma di un piccolo terremoto)
Visualizza messaggio citato
Onestamente, se i parenti vanno via e rimangono solo i giovani io son più felice 🤣 I miei amici e di sicuro quelli di fm (anche i suoi parenti, sono francesi, sono abituati diversamente 🤣) rimarranno di sicuro fino alle 1
Le ore sono le stesse ma per esperienza la maggior parte degli invitati a un matrimonio serale va via verso le 23, a seconda di quanto dura la cena e se hanno figli piccoli che sono stanchi, i parenti spesso sono i primi ad andare via verso quell'ora, poi alcuni si fermano fino a mezzanotte ma solo i più giovani e festaioli si fermano fino alle 2... con i matrimoni mattutini puoi comunque fermarti fino a tarda sera con gli amici e con i più giovani che resistono e hanno voglia di festeggiare... con il matrimonio pomeridiano hai mezza giornata... secondo me. l'unico vantaggio di sposarsi al pomeriggio è non doversi svegliare all'alba e avere il fresco la sera se ti sposi d'estate