Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sian
Sposa Abituale Agosto 2019 Catania

Sposarsi la settimana di ferragosto...

Sian, il 19 Giugno 2018 alle 17:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62
Ciao sposine !
Ci sposiamo l’anno prossimo a Catania. Come data avevamo scelto il 24 agosto 2019 però per vari motivi non lo possiamo più fare quel giorno. Quindi abbiamo deciso di farlo il sabato prima, 17 agosto 2019. Alcune persone mi hanno detto che non era una buona idea sposarsi la settimana di ferragosto perché sarà tutto chiuso o sara difficile trovare una truccatrice/parrucchiere. Che ne pensate ? Secondo me non c’è differenza dato che sono cose che si prenotano molto prima avanti. Ce ne sono che si sposano il 17 agosto ?

62 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Luglio 2020 alle 14:59
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sian! Volevo sapere se ti sei trovata bene o hai avuto difficoltà con determinati fornitori per il 17 Agosto? Io a causa covid ho dovuto posticipare da luglio 2020 al 17 agosto 2021 e sono adesso piena di dubbi e con le tue stesse perplessità. Grazie mille
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Novello Agosto 2019 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 15 agosto 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche noi ci sposiamo il 17 agosto 2019
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E cambiare cn i primi giorni d agosto?

    Io sn stata "cotretta" perche a settembre mio figlio andra' in 1 elementare ee tra viaggio di nozze e matrimonio perderebbe almeno 20 giorni d scuola e nn voglio assolutamente quindi rimandato tutto ad agosto

    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente anch’io l’avrei voluto fare a settembre ma come te non ho altre alternative
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dovevo sposarmi a settembre ma poi per varie cose ho cambiato la data e mi sposo il 10 agosto. Saremo circa 60 persone ma mi aspetto qualche rinuncia. Diciamo che nn sn contentissima d fare il matrimonio in agosto ma purtroppo nn ho altre alternative


    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si lo facciamodi pomeriggio. Ancora non sappiamo dove facciamo il ricevimento,stiamo girando ancora. Ci piace il bosco di Alberolungo a Acireale ma costa 80€ 🤦🏾‍♀️ Per noi è troppo perché siamo 150/160 persone
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sian anche io sposo il 24 agosto in Sicilia ..ne avevamo parlato insieme😊..ti consiglio cmq di farlo di pome ..alla fine dove farai il ricevimento?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio il boom dei matrimoni quel periodo. Io mi sposo l’11 agosto 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese di agosto, sopratutto al sud, è il mese in cui ci sono più matrimoni.. da noi sono sempre tutti aperti e poi prenotando con anticipo nkndovresti avere problemi .. noi inizialmente avevamo scelto il 16 ma per questioni logistiche (invitati importanti che non sarebbero riusciti ad esserci) abbiamo anticipato al 10
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata il 19 agosto e non ho avuto nessun problema!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 10 agosto 2019 chi vuole venire viene, se no io mi sposo lo stesso
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caltanissetta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...eccomi noi c sposiamo il 16 agosto d quest'anno..nn abbiamo avuto problemi a trovare location parrucchiere estetista fioraio..abbiamo prenotato tutto questo un anno prima visto ke stiamo in lombardia ma c sposiamo in Sicilia..ormai nn c sn più problemi d chiusira o meno..noi volevamo il 16 e x problemi organizzativi e lavorativi doveva essere ad agosto e così sarà..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2018 Aosta
    Jael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 18 agosto e non ho avuto problemi a trovare fornitori, gli invitati sono stati avvisati in anticipo quindi chi ci tiene ad esserci ci sarà.
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato ad un matrimonio il 18 agosto, naturalmente di sera! Avvisata parecchio tempo prima perché di solito in quella settimana vado in vacanza!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non sono d'accordo io mi sposo il 18 agosto di quest'anno e non ho avuto problemi a trovare i fornitori
    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Haha grazie !!
    • Rispondi
  • Mr&Mrs
    Sposa Abituale Maggio 2020 Matera
    Mr&Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo,si prenota prima puoi stare tranquilla....la Gente metto solo ansiaaaa
    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Teresa!
    Hai ragione, alla fine di tutti scegliamo noi ☺️
    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha ci credo !
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2018 Reggio Calabria
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sian.. io sposo il 17 agosto di quest anno.. non farti nessun problema, deve piacere a te e ad fm la data, a nessun altro.. per quanto riguarda i fornitori, in questo caso trucco e parrucco, se prenoti tutto x tempo non avrai problemi.. in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi arrabbierei se qualche invitato no venisse per motivo delle ferie. In Francia abbiamo 5 settimane di ferie all’anno ma lo so che in Sicilia alcuni hanno solo 2 settimane all’anno quindi è comprensibile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che dovete fare come preferite, il 17 agosto è scomodo sia per trovare i fornitori sia per gli invitati che hanno come ferie la settimana di ferragosto...
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella si è sposata il 18 agosto. Beh quel giorno in Sicilia non c’erano ventilatori e condizionatori che bastavano 😅 e che umidità la sera. Se non puoi fare diversamente pazienza. Io infatti ho scelto il 26 giugno proprio per evitare il caldo di agosto. E poi anche per godermi un po’ di estate in Sicilia al ritorno del viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo può capitare anche a giugno o luglio... alla fine data perfetta per tutti non c’è credo
    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Abbiamo avvisato tutti e se vogliono esserci si organizzano...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a prescindere dai fornitori che troverai disponibili in una cerchia più ristretta io ti posso assicurare che chi ha la settimana X partire difficilmente rinuncerà... a me è capitato con un paio di invitati già scegliendo il 6 luglio...
    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come l’ho detto prima, non posso fare altrimenti che sposarmi in agosto. Lo so che ci sarà un caldo da morire. Il vantaggio è che tutti i locali sono liberi perché nessuno si sposa di agosto qua 😆
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Giuliamaze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non sono una grande fan dei matrimoni in agosto, fa caldo il trucco cola e la birra non è mai abbastanza fresca 😅
    Il problema non saranno i fornitori (quelli sono dei professionisti, se prenotati con largo anticipo non ci saranno problemi) quanto più gli invitati...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, credo che ti abbiano consigliato bene: truccatore, parrucchiera, fiori... ma poi soprattutto, anche dicendolo per tempo, molte persone potrebbero non poterci essere. Anche se ci tengono.. è successo anche a noi, pur sposandoci il primo sabato di agosto, ed è più che comprensibile Smiley winking

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposo il 29 agosto di quest’anno e detto con largo anticipo le persone si organizzano se vogliono esserci.. purtroppo a settembre volevamo ma non abbiamo trovato disponibilità alla location e nn potevo perderla xke c’è ne siamo innamorati a prima vista quindi abbiamo anticipato.. chi vuole esserci ripeto ci sarà.. alcuni invitati miei hanno anticipato o posticipato le ferie quindi VOLERE È POTERE 💪🏼
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 17 Agosto in Sicilia? Vi scioglierete....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione