Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sian
Sposa Abituale Agosto 2019 Catania

Sposarsi la settimana di ferragosto...

Sian, il 19 Giugno 2018 alle 17:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 62

Ciao sposine ! Ci sposiamo l’anno prossimo a Catania. Come data avevamo scelto il 24 agosto 2019 però per vari motivi non lo possiamo più fare quel giorno. Quindi abbiamo deciso di farlo il sabato prima, 17 agosto 2019. Alcune persone mi hanno detto che non era una buona idea sposarsi la settimana...
Ciao sposine !
Ci sposiamo l’anno prossimo a Catania. Come data avevamo scelto il 24 agosto 2019 però per vari motivi non lo possiamo più fare quel giorno. Quindi abbiamo deciso di farlo il sabato prima, 17 agosto 2019. Alcune persone mi hanno detto che non era una buona idea sposarsi la settimana di ferragosto perché sarà tutto chiuso o sara difficile trovare una truccatrice/parrucchiere. Che ne pensate ? Secondo me non c’è differenza dato che sono cose che si prenotano molto prima avanti. Ce ne sono che si sposano il 17 agosto ?

62 Risposte

  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che i fornitori il problema sono le ferie degli invitati secondo me!!tre al gran caldo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che con i fornitori non avrai problemi! Più che altro gli invitati magari saranno in ferie e quindi ci saranno meno persone! E io personalmente non amo i matrimoni ad agosto per il troppo caldo, una sofferenza!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2019 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, tutte le persone con cui parlo che sono state invitate a matrimoni in agosto non è che abbiano apprezzato. Anzi. Per quanto riguarda i fornitori non dovresti aver grossi problemi prendendoti per tempo.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prenoti prima non penso ci dovrebbero essere problemi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2019 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che il matrimonio è diverso ma io sono nata il 17 agosto e non sono mai riuscita a festeggiare neanche un anno come si deve. Anche i miei 18 anni lo ho dovuti spostare a settembre il giorno del mio onomastico. Per esperienza ti dico che molti vanno in ferie la settimana di ferragosto e non tutti sono disposti a rinunciare alle ferie o a fare spostamenti. Poi non so se per un matrimonio è diverso ma io sono sempre rimasta delusa dalle scuse che mi sono sempr state rifilate....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì essendo Catania non posso immaginare! Io sono andata qui a ferrara la settimana scorsa e già si sudava abbastanza... ma se lo farai magari di sera forse è già una soluzione.. poi ovviamente clima acceso 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Settembre 2016 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prenoti con largo anticipo...
    non dovrebbero esserci problemi... 😊
    dopotutto i mesi estivi sono stracolmi di matrimoni...!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Procuratevi dei ventagli, e magari la Evian da spuzzarsi! Mi é capitato un matrimonio ad agosto in Sicilia e credevo di soffocare 😂 bon courage!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella si in effetti se prenoti tanto prima parrucchiere truccatrice e i vari fornitori non penso avrai problemi! Al massimo qualcuno di loro ti dirà che quella settimana sarà in ferie ma almeno lo saprai prima! L’unica cosa é che magari avrai qualche defezione dagli invitati perché saranno in ferie!
    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti per quelli che vengono di fuori è un’ottima occasione per farsi le vacanze!
    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero che il caldo sarà un problema. Siamo andati a un matrimonio a Catania sabato scorso e già c’era molto caldo quindi in agosto... 🤦🏾‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh se la tua famiglia si fa già le vacanze li, nessun problema! Noi faremo la stessa cosa ma ad inizio settembre, buona parte dei parenti/amici francesi si faranno le vacanze in Liguria a settembre
    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rassicuri ! 😄😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io opterei x inizio agosto.. di sicuro qualcuno sarà in ferie cmq ...dipende molto fai tuoi invitati ma fai quello che ti senti.. i fornitori li riesci a trovare.. il più sarà il caldo e gli invitati
    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora i miei parenti che vengono di Francia si faranno le ferie in sicilia. I nostri parenti di Sicilia sono pochi comunque è già lo sanno che ci sposiamo in agosto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Agosto 2019 Caserta
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 21 Agosto 2019 e già 2invitati hanno detto che non possono venire perché sicuramente in vacanza...io ho dovuto scegliere per forza questa data perché la location non ne aveva altre libere fino a novembre ma se puoi scegli il primo sabato d'agosto che sicuramente non crei problemi a nessuno
    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abito in Francia ma mi sposo a Catania. Fine agosto o settembre non posso perché lavoro in una scuola che chiude 3 settimane in agosto, quindi non mi posso prendre le ferie come voglio 😕
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente vero...io ho un matrimonio il 18 Agosto e loro hanno prenotato tutto senza problemi..e comunque non troverai chiuso ,ma forse si faranno pagare un po’ di più!🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove abiti? Ci sarà sicuramente molto caldo.. se non hai una data particolare io sposterei a fine agosto in inizio settembre
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposterei di un’altra settimana..non tanto per i fornitori quanti per le ferie degli invitati
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i tuoi parenti e amici non vanno in vacanza e i fornitori ti danno l’ok si potrebbe fare. Io non potrei mai scegliere una data a metà agosto perché praticamente tutti partono per le vacanze in quel periodo e non pretenderei mai che i miei invitati facessero a meno delle vacanze dopo un anno di lavoro per venire al mio matrimonio. Credo avrei anche problemi coi fornitori. Informati bene
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 19 agosto e sinceramente sono tutti disponibili
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si direi meglio nella decina di agosto
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io se dovessi dire ai miei invitati che mi sposo in pieno Agosto, non verrebbero Smiley xd !!

    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche iooooo, ahahah uguale a Natale!!

    • Rispondi
  • Sian
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Sian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non è fissa la data perché non abbiamo prenotato niente... io sono francese e viviamo in Francia. Ho 3 settimane di ferie in agosto quindi lo devo fare in agosto per forza, anche se ci sarà 40 gradi 😕 Forse il sabato ancora prima è meglio, il 10 agosto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2019 Avellino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi dire ai miei invitati che mi sposo a cavallo di ferragosto credo che riceverei brutte sospese 🙄
    se potete cercate di anticipare o posticipare !
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è scomodo anche x gli invitati...poi mettici il caldo....! Secondo me nn hanno torto non so se riesci a trovare tutto metti che tnt esercizi commerciali la settimana di ferragosto chiude....
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh.. secondo me è un po’ scomodo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione