Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Febbraio 2015 Venezia

Sposarsi prima o dopo della nascita del nostro bimbo ?

Serena, il 12 Novembre 2014 alle 18:43 Pubblicato in Future mamme 0 24

Ciaooo!! Io e fm a fine marzo avremmo un bimbo che si chiamerà Giuseppe e stavamo pensando al matrimonio ..ci piacerebbe sposarsi prima che nasca il cucciolo però poi pensandoci io non me lo goderei la festa perché se lo facciamo a febbraio sarei all'ottavo mese e già sarei stanca e non avrei voglia di festeggiare come si deve quindi ho proposto ad fm di sposarci dopo la nascita del piccolo così che ci sarà anche lui a noi piacerebbe dicembre come mese perché é il mese del nostro anniversario ed avremo anche il modo di organizzare tutto con calmaa ..avete esperienze in merito ? graziee

24 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 17 Novembre 2014 alle 20:35
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena!

Farai un matrimonio in comune o in chiesa?

• Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia situazione: sono al sesto mese e ci sposiamo a fine dicembre... Dal momento che la
    Bimba c'è e che il matrimonio è stato anticipato anche per quello.. Tanto vale mostrare tutta la bellezza del pancione :-). Anch'io sarò appena entrata nell'ottavo mese ma nn credo che patirò la stanchezza quel giorno, anzi sarò super carica.. Ma la decisione è solo vostra.. Io ti dico che volendo si può fare però se hai dubbi e preferisci rimandare prenditela con calma. Nessuno vi corre dietro. In bocca al lupo per tutto e soprattutto per la tua gravidanza :-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati al comune quando ero incinta...festeggiando solo con i genitori e poi quando la piccola aveca otto mesi abbiamo fatto un matrimonio/battesimo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti chiedevo proprio per il fatto che magari a un anno non cammina proprio bene il mio bimbo più piccolo fa un anno settimana prossima e non cammina ancora da solo cammina per casa spingendo una seggiolina o usando il carrellino per i primi passi per intenderci ma la tua soluzione è comuqnue buona sarà sicuramente al centro dell'attenzione :-)

• Rispondi
  • Weddingintiffany
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè aver fretta? partorisci, riprenditi, torna in forma e indossa un abito meraviglioso. E quel giorno, se ti va, potresti pensare al battesimo insieme al matrimonio

• Rispondi
  • Doriana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara!!!ma scusa di che!figurati!!allora lui entrerà in chiesa davanti a me e ho pensato di affidarlo alla mia damigella d'onore(un'amica di una vita intera!)sarà lei ad accompagnarlo all'altare e considerando che avrà un annetto giusto...in braccio o con la manina resterà un'incognita fino all'anno prossimo...!lo stesso vale per le fedi...sarà sempre lei ad accompagnare il mio principino....sarà un'emozione unica....e credo proprio che avrà il monopolio degli sguardi...ruberà la scena a tutti....!!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Doriana scusa la mia domanda è molto bello che tu voglia far portare le fedi dal tuo bambino è quello che farò anch'io Smiley smile ma lo accompagnerà qualcuno?perche' leggendo se non sbaglio avrà un anno e sei sicura che camminerà gia'? Scusa la domanda è solo curiosità Smiley shame

• Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi di aspettare che sia nato tu saresti stanca e all'8 mese avrai anche parecchia pancia poi sai non è mai detto che nasca anche un po' prima quindi vada per dicembre!

• Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti far una cosa carina, far nascere il piccolo giuseppe, aspettare poki mesi e far battesimo e matrimonio insieme =) sarà un giorno più k indimenticabile =)

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati a settembre. Il cucciolo non sarà più piccolissimo e tu avrai avuto il tempo di metterti in forma e abituarti ai nuovi ritmi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Matera
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito farlo dopo la nascita.cioè il mio bimbo è nato a marzo e noi avevamo deciso prima della gravidanza d sposarci nel 2015.rimasta incinta abbiamo deciso di non variare perché io ho vomitato durante gravidanza e non mi sarei goduta la festa.oggi sono contenta della scelta perché c sarà il mio fagotto a farmi da pagetto
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, mia sorella aveva il tuo dubbio per la data delle nozze dovendo partorire a gennaio. Ha aspettato che il piccolo nascesse, che lei ritornare in forma e ne hanno approfittato per fare il battesimo e il matrimonio a luglio dello stesso anno. Se partorisci a marzo, ti consiglio di sposarti in estate così tu ritorni una bambola e il figlioletto si godrà maggiormente la festa avendo già 5-6mesi
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cucciolo e' nato il 15 luglio di quest'anno...e noi ci sposeremo il 15 luglio 2015!!!!il mio sogno di sempre e' proprio quello che fosse lui a portarmi le fedi.....dunque io ti consiglierei dopo!ma sono di parte!imbocca al lupo...e tanti Auguroni x l'esperienza più incredibile che si possa vivere...la vita!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok. Allora sarò sincera: se mi trovassi nella Tua situazione, dato che sia io che il mio fm siamo credenti, ci sposeremmo in Chiesa PRIMA che il bambino nasca perchè per noi è essenziale che nostro figlio nasca in una famiglia già benedetta e consacrata ( secondo la Parola di Dio, attestata nel secondo capitolo del libro della Genesi, la relazione tra i coniugi è il primo figlio della coppia, è la prima creatura (la prima carne) che i coniugi mettono al mondo; in questo senso, l'uomo e la donna che si sono scelti vicendevolmente danno vita a una alleanza che, per valore e impegno, è superiore e più solida di quella che essi hanno per natura con i rispettivi genitori. Potremmo dire che il primo figlio della coppia è la relazione stessa della coppia: L'uomo e la donna si cercheranno: in questo consiste l'immagine di Dio. La relazionalità è nell'uomo più profonda del mutismo, della chiusura, della morte… Due diventano "una sola carne" sacrificando il principio individualistico dell'affermazione di sé sull'altro, della parte sulla totalità.)
    .

Se non credessi....credo però che mi sposerei comunque PRIMA che il bambino nasca....dovendo scegliere tra me e il nuovo nato...sceglierei senza dubbio lui o lei: non mi interessano le foto di me con il vestito perfetto, la mia priorità non sarebbe "godermi meglio la festa" perchè sono certa che la gioia della giornata sarà di molto superiore alla fatica dell'essere incinta e a mese inoltrato .... Per me è in ogni caso più importante che la nuova vita che verrà al mondo tramite me e il mio fm arrivi all'interno di una famiglia già ufficializzata...

.

Troppe persone oggi scelgono, per varie questioni - tutte rispettabili e più che giustificate - di sposarsi dopo anni di convivenza e magari anche dopo aver già diversi figli..ed è solo un gran bene che alla fine, meglio tardi che mai, arrivino effettivamente a sposarsi....

.

Ma se potessi scegliere...io mi sposerei sempre e comunque prima dell'arrivo di una nuova vita, proprio perchè desidero rispettare il valore e significato autentico della famiglia (formatisi sia tramite rito religioso che rito civile )

.

In ogni caso..ognuno ha la sua vita e le sue necessità e possibilità. Ti auguro di fare la giusta scelta, per Te, Tuo fm e Vs figlio. Un caro abbraccio!

• Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Agosto 2015 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe decisamente meglio dopo!!vi godreste di più la cerimonia e il piccolo parteciperebbe!!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Oristano
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli ma ti riporto l'esperienza di un'amica che si è sposata quando suo figlio aveva poco più di un anno... Era distrutta e ripensandoci avrebbe preferito aspettare ancora un po' :-)
    Invece una coppia di amici ha invitato amici e parenti al battesimo della loro bimba e poi a sorpresa x tutti si sono sposati:-) fantastico x me! Certo è stato un matrimonio particolare però bellissimo!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha appena fatto 1 anno... e stiamo organizzando il matrimonio x il prossimo anno quando lei avrà 19 mesi!!
    Anch'io ti consiglio di aspettare dopo....nel frattempo se stai bene puoi iniziare ad organizzare così quando sarà nato sarà già tutto pronto Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Cosenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stessa situazione qui, dovevamo sposarci a giugno ma poi abbiamo spostato il matrimonio a dicembre perché ero incinta di 8 mesi! Il 6 dicembre ci sposeremo e battezzeremo il nostro bimbo di 4 mesiSmiley smile!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la nascita e farei passare qualche mese!
    1) l'ultimo mese di gravidanza sei stanca e affannata
    2) non possiamo mai sapere se i nostri piccoli decidono di nascere prima!!!
    3) non subito dopo la nascita sarai stanca e con gli ormoni alle stelle ti ci manca solo il matrimonio finiresti per impazzire, il bimbo assorbirà tutto il vostro tempo ed e' giusto che sia così!
    4) appena ti senti in forma e hai preso per bene i ritmi iniziate con calma ad organizzarvi!!!
    Sono mamma di due gemelli! Abbiamo deciso di sposarci quest'anno e ci sposeremo l'anno prossimo loro avranno 3 anni! Tanti auguri!!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sposerei incinta di 8 mesi!!io per esperienza all'ottavo mese ero una enorme palla rotolante e camminavo a papera!!per fortuna non ho organizzato nulla l ultimo mese perché mio figlio é nato a 36+5!!!io ti consiglio di aspettare, e dicembre è perfetto, tuo figlio avrà 8/9 mesi!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii aspetta che il bimbo sia nato e sia cresciuto un po!!! Una mia amica ha fatto così, il bambino era già grandicello perché i primi periodi sono anche qielli più faticosi e non puoi pensare anche al matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna eaperienza pero approvo la tua idea..post nascita! Ti divertirai di piu e nelle foto c sara pure lui...che bel ricordo! :Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Febbraio 2015 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pensavamo civile non essendo credenti.. non avrebbe senso farlo in chiesa

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena... che bello che state aspettando un bambino... Prima di darti la mia opinione avrei biosgno di una delucidazione : Vi sposerete con rito religioso o rito civile?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione