Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Sposarsi senza la certezza di un lavoro fisso?

Star8999, il 12 Marzo 2016 alle 11:10

Pubblicato in Vita di coppia 77

Leggendo tra i vari Topic ,capita spesso di leggere commenti a sfavore di chi sceglie di sposarsi senza la sicurezza di un lavoro fisso. Vi dico come la penso ioono fidanzata da 10 anni e sono precaria...le mie esperienze lavorative sono brevi e non ho il tempo di abituarmi,che già mi ritrovo da...
Leggendo tra i vari Topic ,capita spesso di leggere commenti a sfavore di chi sceglie di sposarsi senza la sicurezza di un lavoro fisso. Vi dico come la penso ioSmiley atonishedono fidanzata da 10 anni e sono precaria...le mie esperienze lavorative sono brevi e non ho il tempo di abituarmi,che già mi ritrovo da un'altra parte...lo stress è tanto oltre al malessere e al senso di inutilità che mi porto dentro.Perchè la mia vita lavorativa è un grosso punto interrogativo.Ma la mia vita sentimentale,quella no..amo ricambiata il mio fm...e siamo stanchi di vederci con gli orari di due ragazzini..siamo stufi di dover avvisare i genitori se pranzi amo fuori e siamo stufi di salutarci ogni sera sul mio portone di casa con il freddo e il gelo...dopo essere stati accucciati per ore. È ormai frustrante..perché la nostra vita non corrisponde a quella che è la nostra maturità...da qui abbiamo preso la decisione di sposarci nonostante io non abbia un lavoro...la sua frase più convincente "io sono il tuo uomo..se tu lavori per te stessa e per essere indipendente,benvenga...ma spetta a me occuparmi di tutto...la cosa fondamentale è che io lavori" .beh si...per anni lavorare è stata la mia ossessione...ma tra pochi giorni compio 27 anni e stanno subentrando nuovi desideri e nuovi bisogni.trovo poi fondamentale che la coppia non abbia certi vizi...certo che se lui ama giocare al Totocalcio,fuma come una ciminiera, e cambia continuamente automobili ...e se lei va ogni 2 giorni dal parrucchiere e dall'estetista logico che non bastano nemmeno 3 stipendi per tirare avanti.Io penso possa funzionare a queste condizioni,se la coppia sa fare piccole rinunce....a voi la parola.Sposarsi senza due lavori fissi,è possibile?

77 Risposte

  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi Smiley winking (il lupo Smiley xd)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi ritrovo in tutte le parole che hai scritto. Ho quasi 30 anni e seppure sono precaria io tra due anni mi sposo lo stesso. Lui ha un lavoro stabile e anche se non guadagna 3000 euro non siamo due che escono tutte le sere e vanno in locali costosissimi. Non vado dal parrucchiere una volta la settimana,non fumiamo e non abbiamo vizi particolari.Nella vita Chi vuole può, ed ogni tanto ci vuole anche un pizzico di ottimismo Smiley smile Anche io nella mia vita di adesso sono stanca di tante cose...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una piccolissima quota di lato,mia nonna paterna ha regalato 5000 euro a mio padre,e mio padre me li ha dati a me,mentre mio suocero ci ha fatto la casa. Mancano solo le porte e i mobili. Appena mi sposo mi cerco un lavoro. Anche mezza giornata. Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Jessica ma come farete ad affrontare tutte le spese senza un lavoro?vi ammiro x il coraggio comunque
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!! Smiley heart fidanzata da 10 anni. Non lavoriamo nessuno dei due. Ci sposiamo perché siamo stanchi di fare sali e scendi come due ragazzini di 15 anni. Io non ho vizi,anzi rinuncio a tante cose per amore.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò di più... Mio padre ha perso il lavoro ma fa tanti lavoretti... Volevano aiutarci col matrimonio ma abbiamo scelto di farcela da soli... Con tante idee e risparmiando sul surplus sta uscendo un matrimonio da favola... Sudato pieno di sacrifici e di amore
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stesso... Lavoro nel suo ristorante ma nn crediate che i soldi a palate rientrino... Ci aiutano i suoi (il suo papà e chef) e viviamo in una città turistica dove lavori bene solo l estate x 3 mesi..il resto Dell anno morto morto morto... Io do una mano e le tasse son tantissime, ci stanno piegando.. Ma 3 anni fa abbiamo iniziato a mettere soldi da parte x questo meraviglioso progetto... Avevamo solo il cinema come "vizietto" ma in streaming vediamo tutto ormai... Con tantissimi sacrifici ce l abbiamo fatta... Volere e potere... Quindi anzi ben venga che coppie con un solo stipendio facciano questo passo... La vita e una e nn si può solo e sempre rimandare...
    • Rispondi
  • Dora
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pavia
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che viviamo con un solo stipendio e se ti sai organizzare si può fare... Lavoro solo io lui è in cerca e a maggio ci sposiamo.. Il nostro matrimonio sarà molto ristretto ma ci siamo riusciti... Non abbatterti ce la farai Smiley smile
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche se non ho ben compreso la frase di lui "spetta a me occuparmi di tutto"... Perché?

    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se si riescono a pagare affitto o mutuo, bollette, spesa ecc...direi che è fattibile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di si se lui ha uno stipendio medio che permette di fronteggiare bollette mutuo spesa se la risposta e si allora sposatevi!!!!i sacrifici purtroppo al gg d'oggi li fanno tutti anche con 2 stipendi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile se il tuo fm ha uno stipendio che possa permettervi almeno tutte le spese di una casa e per la spesa, al resto si può rinunciare se si è sicuri di non lamentarsi dopo. Anche a noi è la stessa situazione lui che lavora con un suo stipendio mentre io lavoro nell'azienda dei miei ma non ho uno stipendio ma alle spese del matrimonio ci penseranno i miei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione