Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Sposarsi senza la certezza di un lavoro fisso?

Star8999, il 12 Marzo 2016 alle 11:10

Pubblicato in Vita di coppia 77

Leggendo tra i vari Topic ,capita spesso di leggere commenti a sfavore di chi sceglie di sposarsi senza la sicurezza di un lavoro fisso. Vi dico come la penso ioono fidanzata da 10 anni e sono precaria...le mie esperienze lavorative sono brevi e non ho il tempo di abituarmi,che già mi ritrovo da...
Leggendo tra i vari Topic ,capita spesso di leggere commenti a sfavore di chi sceglie di sposarsi senza la sicurezza di un lavoro fisso. Vi dico come la penso ioSmiley atonishedono fidanzata da 10 anni e sono precaria...le mie esperienze lavorative sono brevi e non ho il tempo di abituarmi,che già mi ritrovo da un'altra parte...lo stress è tanto oltre al malessere e al senso di inutilità che mi porto dentro.Perchè la mia vita lavorativa è un grosso punto interrogativo.Ma la mia vita sentimentale,quella no..amo ricambiata il mio fm...e siamo stanchi di vederci con gli orari di due ragazzini..siamo stufi di dover avvisare i genitori se pranzi amo fuori e siamo stufi di salutarci ogni sera sul mio portone di casa con il freddo e il gelo...dopo essere stati accucciati per ore. È ormai frustrante..perché la nostra vita non corrisponde a quella che è la nostra maturità...da qui abbiamo preso la decisione di sposarci nonostante io non abbia un lavoro...la sua frase più convincente "io sono il tuo uomo..se tu lavori per te stessa e per essere indipendente,benvenga...ma spetta a me occuparmi di tutto...la cosa fondamentale è che io lavori" .beh si...per anni lavorare è stata la mia ossessione...ma tra pochi giorni compio 27 anni e stanno subentrando nuovi desideri e nuovi bisogni.trovo poi fondamentale che la coppia non abbia certi vizi...certo che se lui ama giocare al Totocalcio,fuma come una ciminiera, e cambia continuamente automobili ...e se lei va ogni 2 giorni dal parrucchiere e dall'estetista logico che non bastano nemmeno 3 stipendi per tirare avanti.Io penso possa funzionare a queste condizioni,se la coppia sa fare piccole rinunce....a voi la parola.Sposarsi senza due lavori fissi,è possibile?

77 Risposte

  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2016 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine...io mi sposo il 31 Agosto e non ho il "posto fisso"... Sono dell idea che con un po di sacrifici e senza pretese si riesce a fare tutto. Faccio un lavoro che fino ad oggi non mi ha permesso di avere il tanto amato tempo indeterminato ma nonostante questo abbiamo scelto di fare questo bellissimo passo! se per sposarci dobbiamo aspettare il posto fisso allora diventeremo vecchi Smiley xd
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ho premesso che nella vita non si sa mai...ma un conto è avere una base e poi perderla perché è chiaro che le aziende possono fallire.. E un conto è non avere basi certe e buttarsi..Io per come sono fatta aspetterei ma è molto soggettivo
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm in realtà lo ha un lavoro sicuro...la sua attività è ben avviata già da 10 anni .ma siamo sicuri che il posto fisso esista ancora? Chi garantisce a chi ne ha uno che quella ditta agenzia o ente non fallirà?penso che sicura ci sia solo la morte..un pò come chi è avaro e mette i soldi da parte senza progettare nulla.Portera i soldi nella tomba? Io sogno per esempio di rimettermi in proprio e potrei già iniziare da ora a richiedere i finanziamenti...ma non ho la testa..sono presa dai preparativi.potrei anche riprendere a lavorare per locali (sono una cantante) ma anche per quello non ho energie...noi dedico 24 ore su 24 alla casa..maggio è alle porte e ci mancano ancora tantissime cose.Io penso che in un modo o nell altro me la cavero'.dovessi anche andare a fare le pulizie o lavare le scale...lo farei....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so io la penso in modo un po' diverso...o forse dovrei trovarmi nella tua situazione per esprimermi..ma così a mente fredda non andrei mai a convivere o sposarmi senza almeno uno stipendio fisso.Io e fm stiamo insieme da più di 8 anni, di cui 6 di storia a distanza e 2 e mezzo di convivenza. Io per lui mi sono trasferita di 1000 km...sono partita da zero ma lui aveva un posto fisso a tempo indeterminato...nel frattempo anche io ho trovato un lavoro (part time) che 6 mesi fa è diventato a tempo indeterminato..Per me è fondamentale avere una certezza..poi è chiaro che nella vita non si sa mai ma partire già insicuri è dura... non è tanto la spesa del matrimonio in sé, quanto più la vita quotidiana.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia possibile...come hai detto tu rinunciando a qualche "lusso" e qualche vizio.. io fino a giugno scorso lavoravo, scaduto il contratto sto percependo la disoccupazione.. già dal 2015 parlavamo di matrimonio e nel 2017 ci sposiamo...ora non lavoro però per 5 anni sono riuscita,con le mie forze, a mettere da parte parecchi soldini per poter affrontare un matrimonio e anche qualcosa in più ... lui fortunatamente ha un lavoro a tempo indeterminato e uno stipendio da poter vivere in due... ma di certo mi darò da fare per trovarne uno io e non pesare su di lui..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 12 anni....e ho 2 bambine, ho un mutuo, e tutte le varie spese che ci sono per la casa, la scuola, eventuali rate se compri qualcosa, 2 auto da mantenere ecc...fortunatamente abbiamo 2 stipendi fissi e ce la facciamo normalmente, senza sprechi per parrucchiere, sigarette ecc...ti dirò che senza uno stipendio che equivale a quasi il mutuo non ce la potremmo mai fare ad andare avanti facilmente. ...capisco la tua situazione ed è veramente frustrante, ma guardando in faccia alla realtà vedo che generalmente i problemi economici sono la più grande causa di malessere in una coppia.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Potenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai al giorno d oggi un posto fisso non c' è... ed noi dopo varie indecisioni abbiamo deciso di sposarci.... perche non avendo un posto fisso non siamo mai stati fermi ... e msi detto mo a nulla quinfi vogliamo coronsre il nostro sogno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te,se la coppia non ha vizi si riesce a vivere anche con uno stipendio...anche noi siamo nella tua stessa condizione e il formare una famiglia non ci spaventa,perché già da fidanzati non siamo mai state persone di grosse pretese e continueremo a fare dei sacrifici se necessario...
    • Rispondi
  • Francesca e Filippo
    Sposo Abituale Agosto 2016 Messina
    Francesca e Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla siamo in molte nella tua stessa situazione.. noi siamo entrambi architetti ed è un inferno.. abbiamo aspettato qualche anno per vedere se le cose sarebbero cambiate, ma c'è troppa crisi e la situazione è leggermente migliorata ma non abbastanza... conviviamo già da 7 anni... ce la facciamo si più o meno, con tanti sacrifici e rinunce, ma per creare una famiglia non bastano assolutamente...serve di più... andiamo avanti viviamo il nostro tempo e cerchiamo di tenere duro...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che più ti rende felice... ormai nessuno è più sicuro del domani anche se hai un posto fisso... perciò se sposarti e stare vicino al tuo uomo ogni giorno della tua vita ti rende felice fallo!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto nella stessa situazione fidanzata tra 6 anni ormai stufi entrambi, poiché lui 30 anni io 26... il problema è ke ci vogliamo sposare lui mi ha chiesto se iniziamo a girare x le sale, a me quello che spaventa di più non sono le spese del matrimonio perché si riescono a sostenere magari pagando dalle buste. .. il problema è la vita quotidiana. .. lui lavora alla giornata e io guadagno 300 al mese ma se mi sposo cambiando paese dovrei rimettermi in cerca, la fortuna è ke ha comprato casa con tutti i suoi risparmi fino a 5 anni fa aveva il posto fisso, quindi non dovremmo ne pagare affitto ne mutuo ed è già un bel sollievo. .. ho un'immensa paura del domani ma l'età passa e prospettive migliori non ne vedo... che tristezza vedere noi giovani che x realizzare i nostri progetti di vita normale dobbiamo fare i salti mortali. ..
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Aprile 2016 Firenze
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce la farei mai a sposarmi senza avere un mio lavoro fisso, soprattutto perché adesso sono indipendente e posso comprare ciò che voglio e non pesare su nessuno! Anzi sono contentissima perché riuscirò ad aiutare mia mamma nelle spese del matrimonio! Io sono così, voglio essere indipendente da FM, con due stipendi fissi la differenza la vedi eccome! In tutto! Pensaci, magari potete andare aConvivere per vedere come va con uno stipendio..e poi se ce la fate sposatevi! Questa é una mia opinione, per come sono fatta io non ce la farei a dipendere economicamente da un altro...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposati...fai quelo che ti rende più contenta...anche io non lavoro x ora ma ci sposeremo lo stesso...non vogliamo piu aspettare

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita è una...fai ciò che ti rende felice!!!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi siete anzi siamo un po tutti precari e domani kissa'...mia cara qsta societa nn ti permette piu nulla!figuriamoci il formarsi una famiglia...vanno avanti i delinquenti ecc ecc ma in tt qst caos noi dobbiamo salvarci e provare a credere e realizzare i nostri sogni!quindi noi andiamo avanti la precarieta nn ci fa paura i nostri valori sn pilatri troppo solidi da abbattere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro...io sono nella tua stessa situazione...il mio fm é musicista mentre io per ora vado avanti con la disoccupazione ed i soldi avuti dalla causa di risarcimento vinta contro la mia ex capa.Ma ci amiamo ed a Luglio ci sposiamo.Amandosi tutto si supera...e credimi è davvero così!!Auguri per la vostra vita assieme!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo sposati nel 2014 con me precaria, ero una borsista di ricerca mentre lui a tempo indeterminato da molto tempo, beh abbiamo fatto tutto con parsimonia, i genitori ci hanno aiutato un pochino ma senza esagerare, e poi siamo andati in affitto. Beh dà dicembre finalmente sono fissa anch'io e ora siamo partiti con i progetti per ristrutturare la casa! Vedi in fin dei conti è andato tutto nel modo migliore, quindi lanciatevi in questa meravigliosa avventura!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito ci sposiamo il 30 Luglio dopo otto anni di fidanzamento e tre di convivenza. Io, come te, ho quasi 27 anni e attualmente sto svolgendo il servizio civile nazionale per 433 € al mese. Per arrotondare, insegno inglese e tedesco privatamente. Mai avuto un lavoro a tempo indeterminato, mai avuto uno stipendio superiore ai 600 €. Il mio futuro marito e' un farmacista, ma anche lui a tempo determinato in un centro commerciale dove guadagna come un normale commesso. Viviamo con circa 1700 € al mese in una zona turistica abbastanza costosa, con la speranza che lui riesca a entrare nella vicina Svizzera. Paghiamo l'affitto, le bollette e la spesa, e stiamo organizzando il nostro matrimonio senza aiuti economici da nessuno. I nostri genitori sono persone normali, che lavorano e che a loro volta hanno fatto sacrifici e abitano a centinaia di chilometri da noi. Noi siamo entrambi fuori casa da anni. Personalmente, non sono mai stata più felice di adesso. E non mi sento in colpa perché abbiamo deciso di sposarci senza un lavoro fisso. Ad un certo punto, abbiamo messo da parte dubbi e paure e ci siamo detti "Sai che c'è? Miliardari non lo diventeremo sicuramente, lavoriamo entrambi otto ore al giorno per questi quattro soldi, e grazie ancora che ci sono...almeno facciamo qualcosa che ci renda felici..finché c'è n'è!!"
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi erano 3 anni che rimandavamo per problemi ora di lavoro, ora economici e invece il mese scorso ho detto a mia madre che avrei voluto sposarmi nel 2017 e invece lei mi ha incoraggiato a stringere i tempi... e così il 10/12/2016 finalmente ci sposeremo... certo i miei ci stanno pagando gran parte delle spese ma la gioia è infinita e se avessi saputo avessi veri fatto 3 anni fa lo stesso passo. Forza e coraggio... tranquilla
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo un pò in generale a chi non comprende questa scelta...ragazze...dopo così tanti anni,come già detto la nostra come quella di altre coppie non è una decisione presa alla leggera..ovviamente abbiamo fatto due conti...si ha sempre la tendenza di tirare in ballo i genitori che dopo ne fanno le spese.Vi dirò che i miei per me non hanno mai fatto niente in termini economici....ho dovuto mollare gli studi al 2°anno proprio perché non avevo papà e mamma a finanziarli e senza lavoro era impossibile....ho gestito una mia attività commerciale aperta con finanziamenti intestati a me e quando ho chiuso per fallimento ho pagato i debiti con le borse di studio universitarie, che servivano per viaggi e libri...mi è toccato studiare da fotocopie riciclate e dare tutti gli esami senza poter frequentare le lezioni...e vi assicuro dopo tanti sacrifici è stato difficile rinunciare....come non ho avuto bisogno dei soldi dei miei prima,non ne avrò dopo....sono certa che come me ci sono tante altre ragazze che hanno fatto questi sacrifici e si buttano proprio perché hanno toccato il fondo e sanno cosa comporta assumersi una tale responsabilità.nel nostro caso abbiamo avuto la fortuna di poter accedere a un mutuo con una rata di 300 euro....un sogno...visto che per un affitto ce ne chiedevano 500...il resto deriva sai miei lavoretti,dagli sforzi di fm e dagli aiuti dei genitori che per la prima volta in vita loro ci stanno fornendo i mezzi per farci una vita. Perché è questo che penso...un genitori non deve mantenere a vita suon figlio. .ma deve almeno aiutarlo a spiccare il volo....nè io nè fm siamo stati accompagnati in questa fase quando avevamo 20 anni....
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessissima mia identica situazione, fidanzati da 10 anni! Io ho 27 anni, lui 28! Siamo architetti entrambi da tre anni, il lavoro va e viene, e sono più i momenti in cui va, che quelli in cui "viene" è la realtà della nuova società! Faremo sacrifici, pazienza, i lussi li lascerò a chi se li può permettere, però basta! Abbiamo deciso, ci sposeremo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla per me non è così difficile...c'è tanto da fare a casa oltre i mestieri ci sono un sacco di altre cose come la gestione del magazzino ( passami i termini economici ) e degli sprechi. Pensa a quanto si spreca ogni giorno e a quanto puoi risparmiare se fai da te alcune cose...però devi sentirti valorizzata e mai inutile :-D
    • Rispondi
  • Kate
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lavoro fisso...io quando mi sposo sarò ancora praticante poiché laureata da poco...poi dipende pure se c è da pagare un affitto oppure no
    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che è possibile! La nostra generazione ormai non ha alcuna propensione al sacrificio. Se si fosse fatto questo ordine di pensieri la maggior parte dei nostri genitori non si sarebbe dovuta sposare! Per non parlare dei nostri nonni!!! Io e il mio fm conviviamo da un anno, entrambi precari e l'anno prossimo ci sposeremo (senza aiuti economici di nessuno). Facciamo sacrifici, sì, ma li facciamo insieme. E siamo felici.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono maestra di nido. Lavoro da quando avevo 19 anni e non ho mai avuto un posto fisso...fm si laurea a luglio e, anche se lavora come cassiere, vuole cercare un lavoro nel suo campo (giustamente). Per le tue stesse motivazioni abbiamo deciso di sposarci Smiley smile e siamo sicuri di farcela anche se nessuno dei due ha un lavoro fisso Smiley winking
    • Rispondi
  • Aleva
    Super Sposa Agosto 2016 Modena
    Aleva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto...lavora solo fm e io sono ancora una studentessa universitaria...prima di decidere di sposarci siamo andati a convivere...ed eccoci dopo due anni di convivenza siamo qui a progettare il matrimonio...abbiamo il muto da pagare, le spese..ma non ci facciamo mancare le uscite, le cene fuori...certo bisogna rimboccarsi un po le maniche ma se si vuole si riesce (anche noi eravamo stanchi di fare i fidanzatini dopo 10anni, ogni volta mi doveva riaccompagnare a casa, dovevamo dar conto ai miei se non tornavi a cena)..un po di sacrificio, ma ne vale la penaSmiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto di cappello sia x le 2 lauree che x il tuo discorso.... E meno male che qualche anno fa il governo ci chiamava "bamboccioni..." .... Conviviamo da 5 anni e con un attività facciamo i salti mortali come tutti... Non vogliamo trofei x i nostri sforzi... Ma nn e giusto che oggi con 2 lauree e a 30 anni uno nn ha ancora lavoro e si deve arrangiare... Nn può mettere su famiglia se non dopo averci pensato su bene.... Ragazze riteniamoci fiere di come siamo noi e i nostri fm
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono una di quelle che sostiene che è difficile affrontare un matrimonio o una convivenza senza lavoro... non parlo solo dei preparativi, che sappiamo tutte che, per quanto low cost, sono una bella spesa, ma parlo della vita di tutti i giorni, in cui è importante avere una certa autonomia per pagare l'affitto o mutuo, arredare casa, fare la spesa, pagare le tasse e le bollette, l'assicurazione auto e il pieno, o come nel mio caso, l'abbonamento ai mezzi, le ricariche telefoniche, il vestiario e imprevisti all'ordine del giorno (lavatrice da riparare, dentista, viaggi, feste importanti, parrucchiere io ci vado ogni 6 mesi circa, regali alle ricorrenze, spese varie, ecc.). E, come vedi, non ho menzionato "i vizi" come estetista ogni 2 giorni, cene fuori, cinema, discoteche, vacanze (i viaggi cui mi riferivo prima io li faccio per lavoro, certo, mi pagano la trasferta, ma comportano sempre qualche spesuccia personale), abiti firmati, shopping compulsivo, hobby costosi, ecc. Quindi, aldilà del matrimonio, che se è un vostro sogno, fate benissimo a realizzare, ma calcolate bene le vostre possibilità nella vita di tutti i giorni... io non sono molto d'accordo con quelle coppie (parlo in generale, non di voi) che si sposano, vanno a convivere poi la spesa se la fanno fare dai genitori di lei, le bollette le pagano i genitori di lui, ecc. Bella la vita, così...
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì...noi lo stiamo facendo. Io ho iniziato da poco con il SCN, quindi tra pochi mesi sarò di nuovo disoccupata. Ho 2 lauree eppure nessun laboro per 2 anni. Anche noi pensavamo di aspettare il lavoro fisso per me, ma oggi è un'utopia. Già è una fortuna che lui sia dipendente a tempo indeterminato. E poi anche noi, dopo 9 anni, siamo stanchi. "siamo stanchi di vederci con gli orari di due ragazzini..siamo stufi di dover avvisare i genitori se pranziamo fuori e siamo stufi di salutarci ogni sera sul mio portone di casa con il freddo e il gelo...dopo essere stati accucciati per ore." Hai praticamente riassunto la nostra frustrazione. Non dico che sia facile, ma stiamo sacrificando tante cose per riuscire a coronare il nostro sogno. Fortunatamente poi non abbiamo vizi dispendioso Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende molto molto da quanto prende il tuo fidanzato. Ad ogni modo oggi di fisso non c è più nulla. Se hai un lavoro fisso puoi sempre essere licenziato quindi.... se aspetti di avere i soldi fuori dalla tasca per sposarti non lo farai più ma calcola bene e vedi se cmq riesci a pagare una casa con le relative spese .
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda! Io come dicevo faccio lavori saltuari adesso per una settimana ho fatto volantinaggio ed i soldi ricavati li ho messi in una cassettina di cartone conservati. Poi a fine mese qua inizia la stagione e io faccio l'accompagnatrice su autobus ai turisti emi occupo della biglietteria ma sono fino a settembre - ottobre dipende dal tempo e dai datori di lavoro alla fine. Anche in questo caso una parte di soldi ( non sto parlando di milioni di euro intendiamoci ahahah) andranno in questa cassettina e coso sarà per i lavori futuri. Io spero di trovare qualcosa di inerente al mio ramo e di fisso perché mi sino stancata di dovere aspettare una stagione a 30 anni!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente sbagliato, non c è bisogno di avere 2 stipendi per vivere, certo che bisogna fare delle rinunce ma sono sacrifici che si fanno volentieri credimi! Noi conviviamo e abbiamo 2 bambine e io non lavoro è dura ma andiamo avanti comunque e ci sposiamo a giugno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione