Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia

Spose 15 maggio che fate? Tenete duro o rimandate?

Diletta, il 27 Marzo 2021 alle 15:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 135

Ciao ragazze. Fino ad oggi sono stata la sposa poi tenace del mondo, più agguerrita. Ma dopo aver ascoltato il telegiornale mi sono abbattuta e continuo a fissare il calendario cercando di capire cosa fare. Qualcuna come me?
Ciao ragazze. Fino ad oggi sono stata la sposa poi tenace del mondo, più agguerrita. Ma dopo aver ascoltato il telegiornale mi sono abbattuta e continuo a fissare il calendario cercando di capire cosa fare. Qualcuna come me?

135 Risposte

  • G
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lecce
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremmo dovuto sposarci il 15 maggio, ma vista la situazione io e il mio futuro marito abbiamo preso la decisione di rimandare al prossimo anno il 27 Maggio 2022.. l'abbiamo pensata tanto questa decisione perché per noi il 15 Maggio è un giorno importante.. ma abbiamo preso la decisione di svolgere comunque il rito civile il 15 Maggio di quest'anno e il prossimo anno faremo il rito religioso e il ricevimento
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart Smiley heart forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io 22 maggio e non mollo 💪💪💪
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io della provincia di Siena. Colle di Val d'Elsa esattamente.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono di Lucca! Tu?

    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ex sposi 2020 abbiamo rinviato due volte e ora abbiamo come data 19 maggio 2021, incrociamo le dita, anche perché hanno detto che di settimana in settimana rivedranno le restrizioni in base ai contagi, considerando che stiamo andando incontro alla bella stagione e lo scorso anno i contagi proprio a maggio erano in diminuzione... Ci aprirono il 4maggio Quindi... Speriamo bene 🤞 🍀
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spose 15 maggio che fate? Tenete duro o rimandate? 1

    io voglio crederci ancora!!!!!!! 22 maggio ti aspetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io 15 maggio e per ora non sposto.
    Sicuramente farò la cerimonia religiosa in chiesa, per noi è la cosa più importante.
    Mal che vada il ricevimento (se sarà ancora vietato) lo spostiamo ai primi di settembre! Se ci fossero restrizioni di numero, ma comunque consentiti, faremo anche ricevimento, e in estate un aperitivo per chi abbiamo dovuto depennare. Teniamo duro!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io dovevo sposarmi il 15 maggio, ma ascoltando il telegiornale ho preferito spostare. Volevo essere assolutamente irremovibile in merito al 15 maggio, con mio grande dispiacere ho dovuto cambiare data e adattarmi.

    Era una delle mie date preferite. Per i fuori, per la stagione, per le decorazioni che potevo adottare.

    Adesso devo fare i conti con il caldo di luglio.

    Una delle cose meravigliose però è che il mio matrimonio sarà proprio il giorno del compleanno di mio papà, fa 50 anni.

    A mio parere potresti cambiare data se la location te lo permette. Lo so dovremmo rimanere ferme sulle nostre decisioni, senza fletterci a queste cose, però… siamo in una situazione di ansia, preoccupazione, tensione, emergenza. Per essere più tranquilla valuta una data nuova.

    Il mio compagno mi ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere: “Immagina se ci liberano da questa situazione 10 gg prima del matrimonio, siamo pronti ad affrontare tutto in 10 gg? Arrivare al matrimonio con l’acqua alla gola e super stressati? Non ne vale la pena! Se possiamo cambiamo.”

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 15 maggio ho spostato al 15 luglio...troppa incertezza!!!
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta,
    Guarda io sono un ex sposa maggio 2020, la mia data ora è il 7 maggio 2021 fino ad oggi ho tenuto duro ma credo che sposterò al 31 luglio 2021. Tanto a grandi linee d’estate i matrimoni li dovrebbero far fare, io odio il caldo ma preferisco il caldo con i miei invitati che la primavera rischiando di far saltare ancora il ricevimento. So che è tosta però io lo scorso anno ho spostato di un anno e siamo ancora in questa situa. Quindi confido in luglio! Buona fortuna a tutte!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta 🥰
    Anch’io dovevo sposarmi il 15 maggio 😢
    Abbiamo deciso di rimandare al 7 ottobre 2021. Ho aspettato quest’ultimo decreto per rimandare il matrimonio, la situazione era troppo incerta! Mi arrabbio perché non ci fanno sapere nulla, è tutto bloccato! Capisco la situazione ed è normale che non permettano gli assembramenti.. però almeno qualche indicazione per il futuro! Visto che i vaccini stanno andando avanti.. Qualche direttiva in modo tale che ognuna di noi possa organizzarsi adattandosi alle regole ... e che danno economico che c’è dietro 😩
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Novella Luglio 2022 Livorno
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Diletta,

    sei come me, indecisa fino all'ultimo! Anche noi avevamo deciso di sposarci il 15 maggio, ma dopo averci pensato e ripensato abbiamo deciso di avere ancora un po' di pazienza in più in modo poter festeggiare alla grande il nostro matrimonio, in modo che sia davvero indimenticabile. E soprattutto senza dover rinunciare a qualcosa o a qualcuno. L'abito l'avevo già scelto: il negozio me lo terrà senza alcun problema fino nuova alla data prescelta e il resto delle prenotazioni l'ho già spostato.

    AH, dimenticavo di dirti che il matrimonio abbiamo deciso di spostarlo al 2 luglio 2022!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta,
    Noi abbiamo la data fissata per il 29 maggio (ex sposa 2020),e capisco benissimo il tuo stato d'animo! Noi abbiamo fissato una data cuscinetto per il 31 luglio...vedremo con il dpcm del 6 aprile se ci saranno novità (dubito) e decideremo se spostare di nuovo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Diletta!

    capisco lo stato d'animo, ma secondo me hai fatto bene a spostare...Hai organizzato un matrimonio così raffinato che è un peccato non goderselo o viverlo con l'ansia. Hai un bellissimo matrimonio molto intimo, vedrai che a settembre non avrai alcun problema a goderti a pieno la giornata, con un numero così limitato di invitati!! Si tratta solo di poche settimane, e passeranno in fretta! Dal mio punto di vista, per la cura che ci avete messo nella scelta della location e dei dettagli sarebbe stato davvero un peccato restare così appesi ad un filo, senza capire bene cosa è consentito o non è consentito fare!

    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ☺️. Noi ci sposiamo in comune quindi probabilmente c’è un po’ meno caos dietro alla preparazione della cerimonia, l’unica è capire quante persone possono entrare nella sala del comune, ma al massimo entreranno un po’ alla volta o aspetteranno di sotto. Per quanto riguarda il ricevimento grazie al cielo ho trovato una location in cui sono molto gentili e disponibili e ci aggiorniamo di volta in volta, adesso aspettiamo il nuovo dpcm e vediamo.... potrei anche quasi organizzare tutto in 24h perché non mi preoccupa molto la scelta del menù, mi fido di loro perché sono cliente e so come si mangia lì 🥰. Il più è capire quante persone possono esserci al ricevimento, in realtà le persone invitate sono una cinquantina, quindi non sono moltissime però ehi bisogna vedere cosa dicono. Nel caso spostiamo il ricevimento all’estate, sempre nella stessa location.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Principiante Settembre 2022 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta, noi abbiamo deciso di sposarci lo stesso il 15/05 in comune e se si potrà il 16/05 faremo il rito simbolico al ristorante. Il 6 sentiremo il ristorante per un piano b qualora non si potesse ancora festeggiare il 16/05.... Siamo tutte nelle stessa situazione. Io incrocio le dita per tutte noi 😘
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono Toscana anche io . Di dove sei?
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è bisogno di agitarsi tra noi. Questa situazione sta mandando tutti in crisi è chiaro, e sta logorando. Lo scorso anno è vero, hanno dato via libera a tutto e si son visti o risultati, temo quindi che quest'anno ci vadano più coi piedi di piombo. Restare lucide e coi piedi ancorati a terra credo sia la cosa più giusta da fare.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi chiedo su che basiiiiiiiiiiiiiiiiiii vengono detto certe frasi???!!!

    Ma lo scorso anno SENZA VACCINI hanno " aperto" ... quest' anno no!!!!!!!!!!!

    Boh io no comment veramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi abbiamo rimandato da settembre...è vero che la nostra data era il 26 e già la situazione cominciava ad essere così così, ma non come ora! Noi in Toscana da oggi siamo pure in zona rossa Smiley sad

    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, non vorrei buttare giù ma temo che neanche a maggio lasceranno di fare il matrimonio. Avete una data paracadute? Temo anche per me che mi sposerò a settembre.
    • Rispondi
  • Serafina
    Sposa Novella Maggio 2021 Ragusa
    Serafina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io mi sposo l'8 maggio! Come ti stai organizzando? Chiesa... ricevimento...cone pensi di fare se rimarranno in vigore le restrizioni?
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, non so, ma nella mia città la titolare del negozio dove ho comprato il vestito ha detto che per provare i vestiti per le cerimonie che si terranno a breve ci si può andare, anche se in zona rossa. Io per esempio mi sposo l’8/05 e dopo Pasqua andrò a fare (forse) l’ultima prova del vestito e noi saremo in zona rossa sicuramente fino al 12/04. Quindi prova a sentire nel tuo negozio.
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏🏻 🔝💪🏻🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2021 Benevento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ex sposi 06/12/2020 abbiamo spostato al 09/05/2021 e adesso siamo bloccati... abbiamo quasi tutto pronto e fino ad un paio di giorni fa eravamo decisi a fare solo la cerimonia religiosa e poi la festa quando si potrà... al momento però, confermando il sistema di colori, se la mia regione dovesse essere rossa fino al 30/04 rimane il problema logistico di ultima prova abito per tutti e ultime cose... oggi sentirò la location per capire se ipotizzare uno spostamento di poco, già fine maggio, perché il problema del 9 è che è veramente a ridosso delle possibili piccole aperture... inoltre la data al momento la conoscono solo i nostri familiari stretti(ma questo sinceramente per me è l’ultimo dei problemi al momento)... insomma davvero l’unica cosa che vorrei sapere è questo si può fare questo no e stop! Così ognuno può regolarsi di conseguenza. Ipotesi di rimandare in piena estate non mi piace perché già abbiamo abbandonato il nostro sogno del matrimonio invernale!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Maggio 2021 Enna
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta, noi 8 maggio ex sposi 2020,fino a una settimana fa ero la persona più ottimista in assoluto, ma da quando hanno detto che prolungheranno il dpcm fino al 3 maggio sono in crisi più assoluta, ci sono momenti che penso si c'è la faremo e momenti in cui crollo. Incrociamo le dita🤞🏻
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Precisa Maggio 2020 Asti
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demordere cara!!! ❤
    Noi, l'anno scorso avevamo tutto pronto per il 06.06.2020... inevitabilmente abbiamo preferito spostare al 4 luglio... ed è stato tutto meravigliosamente perfetto!!! Non ho mai smesso di crederci... ed il nostro sogno, la nostra favola è diventata realtà!!! ❤
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna essere forti e andare avanti❤️ce la farete❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scusa intendevo dire quello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione