Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia

Spose 15 maggio che fate? Tenete duro o rimandate?

Diletta, il 27 Marzo 2021 alle 15:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 135

Ciao ragazze. Fino ad oggi sono stata la sposa poi tenace del mondo, più agguerrita. Ma dopo aver ascoltato il telegiornale mi sono abbattuta e continuo a fissare il calendario cercando di capire cosa fare. Qualcuna come me?
Ciao ragazze. Fino ad oggi sono stata la sposa poi tenace del mondo, più agguerrita. Ma dopo aver ascoltato il telegiornale mi sono abbattuta e continuo a fissare il calendario cercando di capire cosa fare. Qualcuna come me?

135 Risposte

  • Aurora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io, solo che il prox dpcm è il 6 aprile e non credo autorizzino gli eventi...bisogna aspettare fino ai primi di maggio secondo me! io dal 4 maggio prendero'una decisione
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤩. Sono commenti come il tuo che mi rinfrancano e mi rasserenano ❤️
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙋‍♀️. Noi ci sposiamo l’8/05, almeno la cerimonia la facciamo! Poi aspetteremo fino all’ultimo per capire come muoverci con il ricevimento. La fortuna è che i gestori della location sono molto gentili e comprensivi, quindi ci teniamo aggiornati e man mano vediamo il da farsi. Le partecipazioni le abbiamo mandate, quindi gli invitati sanno dove/come/quando, quindi si tratta solo di capire se si potrà stare tutti insieme dopo la cerimonia. Nel caso festeggeremo più avanti, una scusa in più per rimettermi il vestito nel caso 👰‍♀️ 😂.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! L'ansia fatta persona!! Sono stata positiva fino ai primi accenni di lookdown fino a fine aprile. Mi sposo il 21 maggio, ci spero tantissimo. Ma quando decidere il da farsi?? In settimana vorrei fare un giro di chiamate dei fornitori, giusto per. 😔
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Maggio 2021 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 maggio 2021!! Ce la faremoooo❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che si!!!! 😍😍
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Un in bocca al lupo forte anche a voi! Ce la faremo! 😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Beatrice che sarà una giornata unica!!! Noi 16 maggio e non spostiamo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato già due volte, abbiamo deciso di sposarci comunque anche a costo di rimandare i festeggiamenti. Quindi qualsiasi cosa accada noi il 5 maggio saremo marito e moglie ❤
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta anche noi dovevamo sposarci a maggio esattamente il 29 dovevamo fare cerimonia e ricevimento in una cascina, abbiamo deciso di rimandare solo di una settimana al 5 giugno, perché ho la speranza che a giugno si sistemi tutto, avevamo tanta di quell'ansia....visto che sono straniera e tutti i vari documenti per il matrimonio che ho fatto arrivare qui dal mio paese hanno la scadenza a luglio(e ho fatto anche molta fatica per averli..)per evitare di dover rifare tutto da capo e ripagare altri 400 euro x i documenti.. abbiamo deciso di sposarci in comune, e poi faremo il ricevimento a giugno sperando in bene✌ in bocca al lupo a tutte le sposine ❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! Anche noi 15 maggio, aspetteremo fine aprile per decidere come muoverci ma sono ottimista! Ti capisco Diletta ma teniamo duro ancora un pochino, non fasciamoci la testa prima del tempo. Noi nel caso ci fossero ancora restrizioni e blocchi verrà spostato di qualche mese

    Forza Smiley star

    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e coraggio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vibo Valentia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda il rito civile, certo il discorso cambia. In Chiesa è un'altra cosa, ad esempio dove mi sposerò io ci sono 40 posti quindi potranno partecipare 40 persone, ovviamente non di più e con tutte le precauzioni.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh dipende dai posti e dal matrimonio. Qui in zona rossa, nel mio comune si può sposarsi nel caso di rito civile solo ed esclusivamente con la presenza dei due testimoni, non sono ammesse neanche le famiglie. Alle domande sui motivi dicono sempre la stessa cosa "è a discrezione nostra" E in zona arancione comunque fanno entrare 7-8 invitati, non oltre. In chiesa è diverso, ma dipende dall'ampiezza della chiesa e comunque so che da me non lasciavano entrare più di 30 persone.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vibo Valentia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Chiesa se si puo' andare per la normale Messa, non vedo alcuna differenza per la celebrazione del matrimonio.. I posti non diminuiscono, rimangono sempre quelli attuali. Anche a Pasqua saremo in zona rossa ma comunque la celebrazione con tutte le dovute misure ci sarà. Lo stesso faremo per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Principiante Giugno 2021 Pavia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io dovrei sposarmi il 1 Maggio, ma dovessimo essere in zona Rossa come fai con gli invitati? Le famiglie non saranno presenti?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Belluno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sono nella tua stessa identica situazione. Aspettiamo dopo Pasqua per vedere se si esprimono sugli eventi... Anche noi 29 maggio 🤞🏻
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello leggere questi messaggi..finger crossed🤞
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho appena letto questa notizia:

    Spose 15 maggio che fate? Tenete duro o rimandate? 1

    Mettiamo il caso che non sia proprio vero, facciamo i negativi, ipotizziamo qualche rallentamento, che allunghi la questione. Fosse vero poco più della metà, se raggiungessimo un 52-55% di persone immunizzate a giugno vivremmo più o meno come vive ora Israele, quindi più liberi e i matrimoni non sarebbero decisamente un problema. Stando ai numeri, ti risparmio i calcoli e proporzioni, con il 56% della popolazione vaccinata con entrambe le dosi, stando sul modello Israele e rapportando ai nostri abitanti in Italia avremmo circa dai 2100 casi iniziali al giorno in giù (prendendo i numeri loro di una settimana fa) con miglioramenti continui. I decessi stando all'ultima settimana e facendo un po' di proporzioni per adattare il tutto all'Italia potrebbero aggirarsi su 90-80 al giorno, giorno dopo giorno a scendere. Lo so è fanta-statistica nel senso che poi andrebbe anche guardato il modello sanitario (che non conosco) le terapie intensive e tutta una serie di differenze, ma insomma, se la campagna vaccinale riesce davvero a impennare un po' e a raggiungere buone quote per l'estate abbiamo buone speranze.

    Per giugno inizio a pensarla positiva, per maggio non saprei, nel senso che la legislazione si deve adattare ai dati e abbiamo visto non è sempre immediato e c'è molta cautela soprattutto visto cos'è poi successo l'anno scorso, quindi magari qualche tempo in più rispetto a metà maggio ci vuole per essere sicuri al 100%. Ovviamente non considero cose come la mascherina, quella ce la teniamo sicuro per un bel po', idem per il distanziamento, considero invece la fattibilità di una cerimonia con invitati distanziati e ricevimento, l'apertura ristoranti e di altri luoghi simili.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io 12 giugno... Aspetto ancora fino al prossimo dpcm di fine aprile poi decido
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me viene da piangere..la data è 26giugno!non so che fare...rimandare o no??mi viene da piangere
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il.26 giugno...ma non so se rimandare!!sono indecisa. Vorrei che ci facessero festeggiare almeno con serenita'....😭😱😭😱😭😱
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    22.05 ma stesso pensiero: rimandare a data da destinarsi (il mio fidanzato punta all'anno prossimo). Io valuterei anche settembre/ottobre perchè mi piacciono molto piú di agosto ma cosa sposto ora che se va come l'anno scorso a inizio ottobre vietano tutto di nuovo?! E aspetterei anche a fissare una eventuale data nel 22: ho spostato da settembre '20 (mannaggia) e ora sono in un periodo piú di m***a di prima.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi 15 maggio, per ora aspettiamo. Ho sentito il catering sabato mattina e mi hanno detto di aspettare fino all'ultimo, nel caso in cui non si possa fare rimanderemo la festa, ma non nell'estate, io andrei direttamente all'anno prossimo! Anzi, a dire la verità, se non si potesse fare la festa a maggio vorrei rimandare a data da destinarsi, mi sono annoiata con tutte queste incertezze Smiley sad

    • Rispondi
  • Walter
    Sposo Novello Maggio 2021 Torino
    Walter ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo in Chiesa il 9 maggio 2021 e se riusciremo a fare il ricevimento nella stessa data bene...se no abbiamo fissato una seconda data con il ristoratore l'11 luglio 2021.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vibo Valentia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una sposa del 1 maggio e la cerimonia non la rimanderò ☺️
    Il ricevimento aspettiamo ancora un po' per decidere se spostarlo alla data cuscinetto che abbiamo scelto.. Forza a tutte 💪🏻
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao omonima!!☺ io mi sposo il 22 maggio!! Tieni duro!!😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi la stessa cosa! Teniamo duro fino ai primi di maggio per decidere (la data sarebbe il 15 maggio) e semmai posticipiamo alla seconda data opzionata (30 luglio)!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 8 maggio... E aspetto... Credo aspetterò fino a metà aprile prima di prendere una decisione.. Spero che i primi di maggio riaprano
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2021 Viterbo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io in piena crisi... data 8 maggio😓 super agguerriti a tener duro ma dopo le indiscrezioni sul nuovo dpcm abbiamo ceduto... proprio ieri abbiamo posticipato al 3 settembre
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 9 maggio, ma solo La festa.... noi ci siamo sposati il 31 ottobre 2020.... in 9 ma ci siamo sposati, ed è stato bellissimo!! Comunque presumo rimanderemo al prossimo anno la festa... più di 100 invitati tutti insieme a maggio non lo faranno ancora fare sicuramente.... mio consiglio è SPOSATEVI, dare il rito e basta... poi la festa appena potete... direi che il COVID c ha tolto già tanto, perché deve toglierci la gioia di indossare il vestito e sposarci!!!!
    In bocca al lupo a tutte 💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenteeeee. Io sono proprio come te in questo momento. Mi sposo il 7 maggio e fino ad ora sono stata tenace e ottimista, con la voglia di non voler rinunciare a quel giorno così speciale. Ma da 2 giorni ho perso un pò la fiducia, guardo le notizie ed inizio a realizzare che forse non sarà come immaginavo. L'idea di non festeggiare anche con poche persone mi spezza il cuore. Ma nonostante tutto voglio tirarmi su il morale, voglio godermi a pieno questi giorni e questi momenti, e fare il possibile per essere felice e rendere felice chi mi sta accanto. Io credo nei miracoli, quindi prego Dio affinché noi sposi possiamo godere a pieno del nostro giorno e che ci possiamo circondare di quelle persone che non vogliamo assolutamente manchino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione