Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Sabrina
Sposa VIP Agosto 2020 Milano

Spose 2020 ci sieteeee!! 👰❤️

Sabrina, il 11 Aprile 2020 alle 23:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.747

Ci siamo fatti coraggio e abbiamo dovuto abbandonare una data che per noi è stata amata, difesa, sostenuta, una data magica con tanto significato, il nostro 20 giugno a cui eravamo così legati, innamorati a tal punto da tenerlo ancora confermato fino alla fine perché non riusciamo a separarci❤️ ma...

cfb_1609809.jpg
Ci siamo fatti coraggio e abbiamo dovuto abbandonare una data che per noi è stata amata, difesa, sostenuta, una data magica con tanto significato, il nostro 20 giugno a cui eravamo così legati, innamorati a tal punto da tenerlo ancora confermato fino alla fine perché non riusciamo a separarci❤️ ma oggi dobbiamo guardare in faccia la realtà, così surreale da farci ancora chiedere "ma sta succedendo davvero?"... Ed eccoci indaffarati a riorganizzare tutto e tra un messaggio e una chiamata ai fornitori diamo il benvenuto al 28 agosto
❤️Non è male,suona morbido, piacevole, caloroso e speriamo davvero non ci deluda, speriamo davvero possa farci realizzare il nostro progetto di vita ❤️

Spose 2020 ditemi che ci siete, che non sono la sola a credere che il nostro anno possa ancora donarci quello che meritiamo❤️❤️‼️‼️‼️

1.747 Risposte

• Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Nessuno sa nulla di certo, quindi i consigli di vescovi fornitori ecc che consigliano di spostare all'anno prossimo non possono essere considerati come il santo Graal. Se si i la possibilità di mantenere più di una data bene, ognuno fa quello che ritiene opportuno. Ma sono tutte supposizioni! Qualsiasi cosa, sia positiva che negativa, ancora non ha nessuna base veramente certa.

• Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me se riesci a sposarti ben venga vuol dire che l'Italia è uscita fuori da questo incubo....
    Perché arrivare a rimandare a un mese prima del matrimonio fidati non è la miglior cosa e se io ho la possibilità di bloccare per 15 giorni due date lo faccio per valutare bene la soluzione....Abbiamo gente che è fuggita dalla quarantena positiva come pretendi che tutti quanti manterremo le distanze nella fase due?????La fase due è peggio della prima e sai perché??Perché se non siamo in grado di rispettare le regole che ci vengono imposte ripartiamo dall'inizio cancellando tutti gli sforzi che abbiamo fatto fin ora la così detta "seconda ondata"....!!!!!!!
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io già mi sono confrontata la settimana scorsa e mi hanno consigliato di aspettare. Non possono prevedere ora cosa succederà ad agosto.

• S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non ho posticipato né opzionato un'altra data.. Aspetto a sentire almeno il prossimo decreto ma penso che prima di giugno non prenderò nessuna decisione
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dicono i vescovi della Basilicata no io....
    "Consigliano di sposare i matrimoni 2020 al 2021 proprio per evitare un continuo spostamento di matrimoni"
    Ma ragazze ma pensate che io mi diverta a dire qieste cose??? Vi ripeto che ho sposato il matrimonio già una volta e tra dieci giorni devo decidere se spostarlo una secondo volta...Non mi diverto ma confrontandomi con sala,prete e fotografo mi hanno consigliato di posticipare perché non si sa che tipo di restrizioni possono esserci....Ovviamente mi hanno detto che tutto può essere..nel senso tra un mese potrebbe svanire tutto e riprendere la nostra vita normalmente come può essere che con la fase due le cose peggiorano...quindi la scelta è solamente la nostra!!!!Io sinceramente ero la prima a lottare per ottobre ma,ora penso che Marzo è più tranquillo rispetto ad ottobre,luglio o agosto....sono opinioni diverse...per me la situazione non migliorerà tra un mese o due....
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì! Sicuramente 😍😍😍😍
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece penso che al momento la scelta migliore è aspettare... Nessuno sa nulla datemi retta. Tutti cercano di individuare periodi favorevoli ma di certo ad oggi non c'è nulla. I membri della task force hanno firmato un patto di riservatezza quindi nemmeno notizie possono trapelare. Tutti vogliono tutelarsi, ma ragazze tutelatevi pure voi.... Aspettate. Io da maggio ho per forza dovuto rimandare a luglio, ma anche luglio è incerto e al momento preferisco aspettare e vedere quale può essere il periodo più favorevole ma ad oggi onestamente non lo sa nessuno, neanche il 2021 lo è.... Aspettiamo non prendiamo decisioni affrettate
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Avellino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 😣
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un po' quello che suggeriscano tutti...rompe a tutti,ma alla fine non dipende da noi...speriamo che il prossimo anno possiamo festeggiare alla grande tutte/i!!!!
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 20 giugno 2020 ma ahimè io ho ricevuto la chiamata del parroco che mi metteva a conoscenza che (fino a data da destinarsi, cioè non si sa fino a quando) la curia aveva disposto le celebrazioni con solo sposi e un testimone a testa. Il parroco stesso mi ha avvisato che loro avrebbero comunque mantenuto il distanziamo sociale. Perciò spinta dalle parole del parroco ho chiamato la sala e loro mi hanno fornito una data a ottobre ma “per essere sicura di non dover avere restrizioni consigliamo il 2021” -queste le parole della proprietaria della sala. Il mio fotografo mi ha consigliato di spostare tutto al 2021 semplicemente perché al momento c’è ancora l’obbligo delle mascherine e del distanziamento sociale e per far sì che si possano godere la festa anche gli ospiti lui ci ha consigliato così. E noi abbiamo deciso di seguire i vari consigli.
    Non è terrorismo psicologico
  • Rita
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansia sicuramente, ma tanto ottimismo!!
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nei locali ci sarà obbligo di guanti e mascherine x i camerieri, i tavoli saranno tra di loro più distanti per mantenere la distanza di sicurezza, niente buffet e non si potrà ballare.... le chiese potrebbero distanziare tra loro i banchi per le distanze... ragazze crediamoci e soprattutto basiamoci solo su quello che dice Conte e la Chiesa il resto sono solo parole che non fanno bene a nessuno in questo momento di incertezza....
  • Azzurra
    Sposa Novella Agosto 2021 Agrigento
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 25 settembre in Sicilia e sono fiduciosa 💪 al momento non sento di doverlo spostare .. c’è tempo .. non si sa niente di quello che sarà nei prossimi mesi quindi attendo e non con ansia ma con SPERANZA!!!!
  • Azzurra
    Sposa Novella Agosto 2021 Agrigento
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che cerco di far capire a tutte. A volte vedo commenti “ho spostato perché un matrimonio con le mascherine non voglio farlo” perché noi si? E poi mica abbiamo sicurezza che a settembre e a ottobre si è ancora così.. con mascherine e restrizioni !!! Anzi si parlava di fase 3 come rientro alla “ normalità “ .. comunque buona fortuna a tutte
  • Rita
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao!! Lo avevo già detto in questo topic, ma lo ripeto.
    Io mi sposo l’8 ottobre a Cefalù e posto che sto mantenendo la data perché sono fermamente convinta che si possa fare e anche i miei fornitori mi hanno consigliato così, ieri una mia amica ha chiesto al cugino noto virologo dell’Universita di Palermo e costui le ha detto di riferirmi di star serena perché “verosimilmente” i matrimoni si faranno. Certo ha usato questo avverbio perché nessuno ha la verità nelle sue mani purtroppo e tutta la situazione è in divenire, ma a chi ha mantenuto la data nel 2020 mi sento di dire: restiamo ottimiste e fiduciose!!
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi lo ha detto 😂😂😂
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okey, lo puoi postare?
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riguarda l'obbligo di mascherine ma di spostare i matrimoni 2020 al 2021
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!
  • Margherita
    Sposa Novella Giugno 2022 Brescia
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una grande ... 😉
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto che fa un matrimonio con restrizioni io aspetto anche il 2023! Ognuno sceglie quello che preferisce, ma non si può dire che Conte non intendeva matrimoni feste compleanni ecc perché non lo ha detto!!!
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni parroco si attiene a ciò che dice la CEI che a sua volta si attiene a ciò che dice il governo.

È già successo tempo fa, era anche sui giornali, una cosa simile in una diocesi qui in Toscana e la cosa si é risolta nel modo più ovvio possibile: i vescovi hanno rilasciato una dichiarazione pubblica dove sottolineava o che ogni parroco da un consiglio da amico agli sposi ma non decide né tanto meno può rifiutarsi di sposare una coppia da sola con i testimoni.
    Pertanto le uniche disposizioni vigenti e reali sono quelle che darà Conte (che dal 4 maggio o giù di lì dovrà comunque trovare il modo di riaprire le chiese e far fare funerali battesimi e matrimoni in qualche modo)
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nessuno sa nulla e ogni parroco dice la sua! Ma non posso sentir dire che non è vero vhe c'è chi ha ricevuto chiamate...xke io l'ho ricevuta!
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parroco, invece, mi ha detto di non rinviare nulla. Ciò denota che ognuno dice la sua è solo il tempo ci darà ragione.
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate...secondo la vostra previsione, quindi, fino all'anno prossimo tutti con mascherine e guanti, stop a matrimoni, concerti,eventi, cinema, feste di compleanno, sedute di laurea, scuola, spiaggia, bar,ristoranti ma per la primavera prossima avranno trovato un vaccino e sarà disponibile per tutti e sarà già stato somministrato e quindi da aprile/maggio saremo magicamente pronti a mega matrimoni da 400 persone? Se aspettate il vaccino dovreste rimandare al 2022...almeno!

• Franci
    Sposa Novella Febbraio 2020 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tenete duro, bisogna sempre pensare in POSITIVO,non tutti i mali vengono per nuocere.... ad esempio il mio fornitore di musica ho visto che sta regalando il servizio di musica , Forza che tutto andra' bene

• V
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi fermamente fissi su sposi 2020!!! Dal 27 giungo abbiamo spostato al 18 settembre per maggiore sicurezza. Ci sono le giornate no ovviamente ma continuiamo a sperare! Ce la faremo!!!
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma anche io ho rimandato dal 5 giugno al 3 settembre 2020, ed ho anche una data cuscinetto per il 2021

• Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la prima che se avrò la possibilità di sposarmi nel 2020 lo farò ma non lo farò con le restrizioni giusto per dire che mi sono sposata....
    Si spendono tantissimi soldi per un ricevimento e voglio che sia tutto perfetto e non voglio preoccuparmi se uno mi abbraccia di più o mi bacia di più....
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii infatti è così....nel momento in cui uno rimanda al 2021 sei molto ma molto più serena...poi se ho la possibilità di sposarmi quest'anno ben venga
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Brindisi
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sostengo... anche io ho spostato dal 13 maggio al 15 ottobre... voglio crederci!
  • Giuseppa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono molto confusa e vorrei delle risposte...☹️

Gruppi generali

Ispirazione