Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Sabrina
Sposa VIP Agosto 2020 Milano

Spose 2020 ci sieteeee!! 👰❤️

Sabrina, il 11 Aprile 2020 alle 23:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.747

Ci siamo fatti coraggio e abbiamo dovuto abbandonare una data che per noi è stata amata, difesa, sostenuta, una data magica con tanto significato, il nostro 20 giugno a cui eravamo così legati, innamorati a tal punto da tenerlo ancora confermato fino alla fine perché non riusciamo a separarci❤️ ma...

cfb_1609809.jpg
Ci siamo fatti coraggio e abbiamo dovuto abbandonare una data che per noi è stata amata, difesa, sostenuta, una data magica con tanto significato, il nostro 20 giugno a cui eravamo così legati, innamorati a tal punto da tenerlo ancora confermato fino alla fine perché non riusciamo a separarci❤️ ma oggi dobbiamo guardare in faccia la realtà, così surreale da farci ancora chiedere "ma sta succedendo davvero?"... Ed eccoci indaffarati a riorganizzare tutto e tra un messaggio e una chiamata ai fornitori diamo il benvenuto al 28 agosto
❤️Non è male,suona morbido, piacevole, caloroso e speriamo davvero non ci deluda, speriamo davvero possa farci realizzare il nostro progetto di vita ❤️

Spose 2020 ditemi che ci siete, che non sono la sola a credere che il nostro anno possa ancora donarci quello che meritiamo❤️❤️‼️‼️‼️

1.747 Risposte

• Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche noi non avremmo messo su famiglia subito, però comunque avremmo iniziato a creare la nostra vita insieme. Stiamo insieme da 5 anni ormai, da un anno e mezzo a questa parte in due paesi diversi, molto lontani per motivi di lavoro.. abbiamo l’esigenza e la voglia di formare un futuro insieme. Ma è vero, di questo passo chissà quando potremo realmente concretizzare. 🤦🏼‍♀️ Mi auguro sia solo un breve periodo.

• G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima capisco perfettamente poi non c'è un età giovane o meno giovane se te ti senti pronta a fare questo passo ha 22 anni fai bene io mi sono fidanzata con il mio FM a 20 ed è stata lunga fino ad ora abbiamo aspettato una vita prima ognuno a casa dei suoi x sei anni poi di avere lavori stabili..poi aspettare di poter permetterci e comprare la casa ..ora era arrivato il momento e nn ti nascondo Ke non è detto avremmo fatto un figlio subito dopo il matrimonio xk prima avevamo un progetto di investimento e di lavoro insieme e viaggiare da fare dopo le nozze poi magari l'anno dopo si poteva vedere...ma qua se continua così si rimane indietro.. è giusto Ke ognuno segue le tappe come se le era prefissate
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo sapevo. 🤦🏼‍♀️ È un problema. Io ho avvisato la mia che deve aspettare fino a fine maggio. Sinceramente non so se sia d’accordo ancora ma comunque non andrò oltre il periodo stabilito per rispetto nei loro confronti perché è giusto così, loro devono comunque avere certezze ed eventualmente impegnare la data per qualcun altro qualora non mi servisse, così come non anticiperò prima di allora la mia decisione per tutelare me stessa.
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solamente che la sala ti da tempo 10 giorni per decidere e sinceramente in 10 giorni non capisci la situazione com'è......

• Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest'anno per me è stato deliterio, iniziato con la perdita del mio papà, pertanto visto che i preparativi li avevo fatti con il suo aiuto lotterò fino alla fine per il mio 04 settembre 2020🤞 dobbiamo crederci spose💛
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ESATTO!❤️ Anche noi abbiamo un piano B di riserva ma non lo concretizzeremo fin quando non saremo sicuri che è la scelta giusta. Fin quando mi è possibile non voglio abbandonare l’idea di realizzare i miei progetti entro l’anno, e questo non vuol dire che sono ottimista, ma che non ho voglia di fare mille pensieri adesso, perché ogni cosa verrà da se. Io ho ancora 22 anni ma sono pronta ad affrontare questo passo, perciò un anno cambierebbe tanto. Anche perché, per come è diventato il mondo, adesso, non bisogna mai rimandare al domani. Se qualcuno si sente pronto a fare delle scelte o dei passi importanti vanno fatti, indipendentemente dall’età. C’è chi dice che tanto le spose giovani non ne risentano ma in realtà non è così. Chi ha tutte le carte in regola per affrontare i passi che sceglie di fare, non ha motivo per dire che ha tutta una vita davanti. Magari può succedere qualche cosa che in futuro te lo impedirà (vedi situazione attuale). Ovviamente questa è una causa di forza maggiore quindi nessuno può fare nulla. Ma se tutto dovesse andare per il meglio, perché posticipare a priori?! Ripeto, fin quando sarà possibile voglio sperare ancora un po’, senza illudermi. ❤️
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava condivido tutto a pieno io cavolo ho fissato 3 date x sicurezza non è essere delle inluse ma è darci una possibilità la mia data ufficiale era 10 luglio ora è 31 agosto e x sicurezza ci hanno fatto mettere una nel 23 luglio 2021 ....insomma io vado x gradi e vedo xk devo annullare tutto così all'istante no se posso tenere più date lo faccio anke il wedding planner me lo ha consigliato anche x non distruggerci a livello psicologico, come dici tu è ovvio che la salute è la prima cosa ma cavolo non è un compleanno è il nostro matrimonio il nostro sogno l'inizio di una vita nuova ho sempre detto di voler aspettare dopo il matrimonio x i figli ma di questo passo se ogni anno c'è un problema non ci sposeremo mai e non metteremo mai su famiglia fortunatamente mi sento ancora giovane ho 29 anni però io mi sn rotta di aspettare .. quindi a tutte queste persone Ke ci cristiano e ci dicono di spostare dico solo Ke noi se ci dovessimo trovare alle strette è ovvio che sposteremo ma xora voglio crederci ancora un po' 🙏❤️
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi legatissimi al 20 giugno abbiamo fatto fatica a pensare di spostarla. Daremo conferma definitiva a fine aprile per lo slittamento al 25 settembre ma sono dubbiosa. Io sono originaria di un altro paese e ho una decina di parenti che dovrebbero venire dall’estero, tra cui mio padre. Per come vanno le cose, ho il forte dubbio che a settembre riapriranno le frontiere, se non per motivi lavorativi almeno...quindi sto pensando di rimandare tutto di un anno! Piuttosto di avere un matrimonio “a metà”, preferisco prolungare l’attesa!
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quello sicuramente l'importante è la salute
  • Giulia
    Sposa Principiante Agosto 2020 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina!!! Anche noi dovevamo sposarci il 20 giugno. Data a cui eravamo molto affezionati. 3 settimane fa ho rimandato al 23 agosto 2020. Ormai aspetto fine maggio se dovessi spostarlo anno nuovo.
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sarà un grande omaggio a lei, da lassù ti vedrà e sarà felice quando indosserai il tuo abito. Io voglio credere davvero che ci proteggano sempre i nostri cari, ovunque essi si trovino. Il mio fidanzato ha perso prematuramente il suo papà quasi 5 anni fa. Ho sempre creduto che vegli costantemente su di noi, ci aiuta a superare ogni ostacolo. Abbiamo fatto tanta fatica per poter realizzare i progetti entro il 2020, abbiamo trovato tanti ostacoli per la via, ma noi siamo stati caparbi e siamo riusciti a superare tutto, e voglio credere anche grazie al suo aiuto. Siamo sempre stati due ragazzi soli in questa scelta, tanto legati e pieni sogni, e siamo andati sempre contro corrente e contro tutti pur di realizzare il nostro desiderio di stare insieme, credimi. Questo capitolo del virus, della nostra storia, è solo l’ultimo degli ostacoli. Comunque, se posso consigliarti, prendi in considerazione una data di riserva per il 2021 e mantieni quella attuale fino a quando non farete la scelta definitiva. Così almeno stai tranquilla che in ogni caso hai la soluzione a portata di mano. 🥰
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già....ci ha lasciato la nonna del mio futuro marito pensa che chiedeva in continuazione se ci eravamo sposati e diceva che mi vedeva sempre con l'abito bianco....
    Purtroppo abbiamo anche uno zio del mio futuro marito giovane che ci sta per lasciare ...Non sappiamo cosa fare il mio futuro marito dice di aspettare almeno fino a giugno per capire le tipologie di restrizioni ma la mia paura è quella di non trovare nessuna data disponibile per l'anno prossimo dato che la mia sala lavora molto tipo 400matrimonio all'anno
  • Valentina
    Sposa Novella Luglio 2020 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel 25. Siamo in 2 ... Fino alla fine

• Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero una sposa di maggio, stiamo valutando il 29 agosto sempre di questo anno🤞 forza e coraggio e molto fiduciosi 🥰
  • Angela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io aspetto 💪💪💪
  • Domenico
    Sposo Abituale Agosto 2021 Bari
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, non saprei dire, in mese nn cambierà molto ma questa situazione non saprei dire...viviamo nell’attesa di sapere ...
  • Noemy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Livorno
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi lo ha detto? Scusate il t9
  • Noemy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Livorno
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, nessuno ha garanzia più di nulla. Chilo ha detto che il 2021 sarà al 100% come il 2019? Nessuno può confidare in questo.. L'unica cosa di cui sono certa del mio matrimonio é che amo Francesco immensamente e che voglio diventare sua moglie il prima possibile per vivere nella nostra casa e creare la nostra famiglia. Quando? Nella data originale 15/06/2020 con o senza mascherine, da soli o con le persone che amiamo. Detto questo abbiamo una data cuscinetto x la festa sia a settembre che giugno dell'anno prossimo data l'incertezza. La festa a malincuore e con pianti si rimanda, così come gli abiti, la cerimonia originale e tutto quello che avevamo programmato.. Ma il nostro amore é la voglia di essere sposati non la rimando❤️
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ Non ci conosciamo, ovviamente, ma ti sono vicina. Ti auguro che ogni cosa possa essere come tu desideri. 💝 Le persone che ci lasciano in questo mondo non vorrebbero mai vederci soffrire. Lo so per certo. ☀️
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima anche io la penso come te....
    Bisogna capire prima che tipologie di restrizioni ci saranno se ci saranno...io mi sposo il 30 ottobre e non voglio pensare che staremo ancora in questa situazione(per l'italia)...
    Anche io ho mille dubbi..giorni che sono fiduciosa e giorni che vorrei spostare tutto al 2021 dato che dovevo sposarmi già il 9 maggio ma,poi penso che devo aspettare e che è presto...se avrò la possibilità di sposarmi senza rovinare il mio giorno lo farò altrimenti sposteremo tutto al 2021 quando sarà possibile...Abbiamo avuto un lutto in famiglia abbastanza grande e abbiamo un parente molto vicino che ci sta lasciando e ad oggi la cosa che mi interessa di più e stare bene .....il resto viene dopo..In bocca al lupo e niente panico
  • K
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche noi dovevamo sposarci il 20 giugno abbiamo posticipato al 27 settembre! In bocca al lupo a tutte noi❤
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Io avevo fatto un topic qualche giorno fa specificando che su questo forum ultimamente si semina solo panico infondato. E che a mio avviso, essendo una persona razionale, bisogna stare più calmi e aspettare disposizioni precise prima di prendere decisioni dettate dal panico (chi ha preso la decisione di rimandare per altri motivi non c’entra). Ho però affermato che sostengo sia chi è ottimista che chi invece è molto drammatico, perché ognuno ha le sue opinioni ed è giusto che sia così. Mi ha risposto una signora già sposata a dicembre, affermando chiaramente che chi spera ancora che può sposarsi nel 2020 è solo una illusa, disinformata che non guarda i tg, rivolgendo questo pensiero a tutte quelle che ancora temporeggiano: se poi voi volete sposarvi con le mascherine fate pure. Io avevo fatto quel post a fin di bene, esortando ad essere più realisti e razionali nelle scelte da prendere, questo non vuol dire essere convinti di sposarsi entro il 2020 ma agire con cautela e affidarsi solo alle notizie ed alle disposizioni ufficiali, senza scatenare il panico per le innumerevoli fake news che puntualmente girano senza tregua in ogni dove. Io personalmente, prima di prendere una decisione di cui potrei pentirmi, aspetto delle direttive chiare (e ripeto, non vuol dire essere ottimisti, ma tutelare solo i propri interessi anche a livello contrattuale). E sposterò al prossimo anno solo e soltanto se non avremo la possibilità di svolgere ogni cosa così come concordato (quindi numero limitato di invitati, no balli e via dicendo), ed il motivo del mio cambio data dovrà essere determinato esclusivamente dall’incapacità da parte dei fornitori di adempire ai loro obblighi nei confronti di quello che avevamo stabilito. E se questo accadrà non sarà certo colpa loro, però comunque è a discapito loro, quindi io non subirei nessun danno economico. Dovremmo cercare di sostenerci a vicenda, invece molte non fanno che minimizzare il problema. Certo, la cosa più importante è la salute, ma non mi sembra corretto sminuire quelle spose che adesso si trovano in difficoltà e che soffrono come se il matrimonio fosse una semplice festicciola. Il matrimonio da inizio e da vita ad una nuova famiglia, è un capitolo vitale per chi decide di intraprendere tale strada. Non è un semplice compleanno. ❤️❤️Buona fortuna a tutte. 🍀

• Sarah
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, noi avremmo dovuto sposarci il 25 giugno , ma dopo tanti ripensamenti abbiamo deciso di spostare la data al 24 settembre .... speriamo che sia quella definitiva . Un abbraccio 😘
  • G
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina, in Campania si parla di mediamente un 45 nuovi contagi giornalieri ma per fortuna nella città di Napoli registriamo 0 contagi da qualche giorno. Tutto si risolverà anche lì da voi...ne sono sicura..un abbraccio

• Caterina
    Sposa Principiante Luglio 2020 Trapani
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo spero nel 29 luglio 2020 fino alla fine.
  • Mara
    Sposo Curioso Settembre 2020 Ragusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante! Mi pare che si voglia solo puntualizzare che loro hanno fatto bene a spostarlo al prossimo anno o che sono semplicemente alla ricerca di conferme da parte delle altre.
    Il topic era chiaro. Io ci spero ancora e al momento non lo sposto.
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non sono sicura di nulla, spero che il 2021 sia migliore e sinceramente non me la sono sentita di rischiare sposandomi in una situazione di poca sicurezza. Ho avuto paura per me, ma soprattutto per i miei genitori, per i miei parenti e per gli invitati. Se poi anche il 2021 sarà da schifo... vedremo il da farsi.
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai il 2020 è andato così. Siamo in tantissime ad esserci trovate in questa situazione da incubo. Mi vedevo arrivata ormai. Mancava poco. Poi tutto è cambiato...
    Se però riflettiamo, ci sta gente che in questo momento sta passando momenti molto più brutti del nostro. E allora un matrimonio rimandato passa in secondo piano. Aspettiamo il 2021 e in bocca al lupo a tutte noi 🐞🌈
  • N
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposo il 12/09/20 ❤️La speranza è l’ultima a morire👰🏻🤵🏻
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quelle del 2021 sono strasicure... E ammazzano noi con le critiche!! Io settembre 2020 💪🏻💪🏻 e lasciamole alle loro convinzioni.....
  • Carmen
    Sposa Novella Luglio 2022 Bari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 20 giugno e a malincuore ci ha chiamato la sala per dirci che purtroppo dovevamo rimandare , il problema è che avevamo organizzato tutto da lontano poiché ci sposiamo in Puglia , e avevamo incastrato ogni cosa ora ci ritroviamo con pochissime date disponibili e la difficoltà di mettere insieme tutti i fornitori,comunque probabilmente sarà per maggio 2021. È bello non sentirsi soli in un momento come questo ...❤️
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire perfettamente..io la prova abito l'avevo 11 aprile spostata al 23 maggio xro bisogna andare con guanti e mascherina ,uno schifo una sposa dovrebbe essere bellissimaaa non strana. Sinceramente noi eravamo già avanti scelto tutto partecipazioni fatte ovviamente non spedite bomboniere pure ,il nostro giorno era 10 luglio ma abbiamo spostato al 31 agosto ma sinceramente sento che non riusciremo perché ci saranno troppe restrizioni ed io non voglio sacrificare il giorno più bello 🥺

Gruppi generali

Ispirazione