Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!
Visualizza messaggio citato
Vabe assicuriamoci prima che non ci sia la proroga.. ma cmq ho chiesto ad un paio di wedding planner e hanno detto che la proroga c é
RAGAZZE FACCIAMO GIRARE! Sono una futura sposa e vorrei delle risposte! Aspetto questo giorno da una vita, ho da mesi sospeso tutta l'organizzazione del mio matrimonio che avevo programmato da almeno 1 anno in ogni minimo dettaglio. Al momento mi manca solo la certezza della data! Ho il matrimonio programmato o rinviato con data prevista per il 2020 e sono ferma da mesi in attesa di alcuni chiarimenti. So che dal 18 maggio è possibile celebrare il matrimonio in chiesa con il popolo e allo stesso tempo è possibile andare al ristorante (sempre mantenendo le distanze di sicurezza) . Queste le mie 3 semplici domandei potrà fare la celebrazione e ricevimento del matrimonio nei prossimi mesi?Da quando? Con quali limitazioni? Avendo queste risposte poi avro' la possibilità di decidere se rinviare il matrimonio al prossimo anno oppure decidere di aspettare e celebrarlo nella data attualmente prevista. Senza queste risposte non riesco a prendere alcuna decisione. Sono bloccata con i preparativi,Sono in ansia perchè non so se rinviare ancora o aspettaree con poco preavviso sarei costretta a fare delle corse per ultimare i preparativi negli ultimi giorni. Si è parlato di musei, teatri, cinema, vacanze, spiagge, turisti quindi è possibile avere delle linee guida anche per i matrimoni futuri? Le risposte servono per fare una scelta consapevole e con serenità che puo' capire solo chi si trova nella stessa situazione. Questa situazione riguarda migliaia di future spose, che non mettono davanti il proprio matrimonio ad altri problemi, ma hanno anche questo problema in piu' da risolvere!🙁 Condividi e facciamo girare questo post affinchè qualcuno possa rispondere e finalmente fare un po di chiarezza alle tante future spose come te!
Io ho lo stesso problema e la funzionaria del comune ci ha consigliato di fare una cerimonia civile in comune, e poi in chiesa solo il rito cattolico. Le mie pubblicazioni scadono 7 giorni prima del matrimonio 🤦🏻♀️ e quindi ci sposeremo in comune appena possibile, potresti fare così!
Ciao tesoro qui in Veneto si mi dispiace e auguro a tutte le sposi che realizzano il loro sognio noi siamo deciso spostato il 13 giugno 2021
In facebook ho appena trovato il post di Emiliano e una sposa ha chiesto per i matrimoni...lui ha risposto che: "ha nominato un tavolo tecnico con i rappresentanti del settore wedding. E' un tema importante non solo per il valore umano e sociale ma anche economico. Vi terrò aggiornati"
Mi sorprende perché è stato già chiuso l'anno scorso per molti mesi di lavori (hanno rifatto il giardino e in generale gli esterni), ora che è ristrutturata la chiudono? gli sono saltate anche cresime e comunioni e lavora solo di quello!! non si occupa di ristorazione ma solo cerimonie
Infatti! Ci sono tantissimi soggetti che fanno parte del comitato che si sono esposti. La notizia è stata pubblicata ovunque...perché mi stanno insinuando questi dubbi? In ogni caso, spero sciolgano le riserve quanto prima e diano disposizioni chiare e condivise da tutti i ristoratori. Quest'ansia ci sta fiaccando anche in termini di lucidità mentale 😓
Ciao! Mi è stato confermato dal mio catering, che è Il Fagiano, una dei più noti in Puglia...spero che non abbiano detto bufale anche a lui! Comunque sia sulla pagina Facebook di Emiliano sia sulla pagina di Assoeventi di Confindustria c’è la notizia...mi sembra strano che si espongano così tanto per una notizia infondata!
Ciao Francesca, anch'io sono pugliese, sposa del 27 agosto e la notizia della task force mi aveva confortato moltissimo. Oggi però due ristoratori/amici mi hanno detto che il cosiddetto comitato speciale era una bufala di Emiliano. Non so da quali fonti lo abbiano saputo ma sono nuovamente demoralizzato. Tu che notizie hai dalla tua sala?
O può darsi che non abbiano altri matrimoni e non vogliono proprio aprire! È molto soggettivo, però dovresti prima aspettare le disposizioni ufficiali della regione in merito e poi andare da loro!
Ma sinceramente volevano proprio scoraggiarci per quest'anno! In teoria potrebbe pure fare all'aperto perché è molto grande (ampio giardino e terrazza sul mare), internamente ha due sale...anch'esse grandi! sinceramente non so perché di questo atteggiamento considerando che gli stessi dati stanno migliorando!
A mio avviso dipende molto dal carattere del ristoratore se pessimista/ottimista...a me è capitato il pessimista! capisco l'incertezza ma abbiamo rimandato appositamente dal 4 luglio a fine agosto proprio per stare tranquilli, poi man mano ci si sente no? è così sbagliato?
Ragazze oggi ho chiamato in comune. Ho fatto la promessa fine febbraio e ho chiesto se sarebbe stata valida fino a quando,mi hanno detto che scade a fine agosto e io ho il matrimonio il 9 settembre. Mi hanno detto che se non ci sarà la proroga io non avrò il tempo per rifare tutti gli incartamenti in tempo e quindi il 9 non potrò sposare.Qualcuno sa qualcosa in merito? Sinceramente non so più che cosa deve succedere per impedire questi matrimoni..
Li ho sentiti oggi! mi hanno detto tali parole: "è trapelato che gli assembramenti saranno possibili da settembre ma noi speriamo che la situazione cambi".
Ci hanno anche detto che molti avevano rimandato al 2021 e che c'erano direttive per tavoli solo per tre persone e con molta distanza, niente musica ecc...per farla breve: a queste condizioni non aprono!.
Spero vivamente che siano loro supposizioni...noi abbiamo tutto pronto e ci crediamo fino all'ultimo!
Ammetto che sono spazientito perché mancano ancora diversi mesi, eppure non considerano la minima possibilità che le cose possano cambiare!! vedono solo nero!
Ciao Donato! In Puglia Emiliano sta lavorando con una task force sui matrimoni, non so come la tua location possa averti detto questo. Sono solo loro supposizioni immagino, perché il mio catering al momento non mi ha fatto ancora sapere niente!
Oggi abbiamo sentito la location...oltre a dirci che la maggior parte hanno rimandato di un anno, ci ha anche detto che con queste direttive non possono fare ricevimenti (tavoli di tre persone ecc). Considerate che stiamo parlando del 21 Agosto.
Da un lato ci ha lasciati spiazzati perché ovviamente non sappiamo cosa fare e perché cambiando così rapidamente le cose non si sa davvero come andrà a finire! penso e spero che ad Agosto la situazione si sia risolta!.
Ci ha consigliato di tenere quella di agosto e di fissare anche una a settembre/ottobre perché ha sentito che gli assembramenti li concederanno solo da settembre!!
Io da un lato li capisco...sono in alto mare anche i ristoratori! troppa incertezza, troppo caos...
Ragazze ma ditemi una cosa... ma adesso le mascherine sono obbligatorie solo per il personale dei ristoranti (non parlo per matrimonio ma in generale) o anche per i clienti?
Spostato dal 3 luglio al 6 ottobre, sempre di quest'anno, sperando che non sia necessario spostare ulteriormente. Per scaramanzia, fino a fine agosto non distribuiremo partecipazioni! Ci siamo confrontati ed entrambi ci teniamo tanto a festeggiare all'insegna della serenità, del buonumore, ci dispiace rimandare ma non vogliamo nemmeno in futuro pensare "se solo avessimo avuto un po' di pasienza per qualche altro mese..."
Ciao a tutte....noi avendo fissato il matrimonio civile per il 12 giugno lo manteniamo sarà una cerimonia molto ristretta, io il mio futuro marito e le nostre testimoni che poi sono le nostre figlie, ma la festa l'abbiamo rimandata al 19/06/2021, quel giorno rifaremo la cerimonia all'aperto come avevamo sognato di fare quest'anno e sarà un rinnovarsi le promesse a distanza di un anno....sarà comunque un giorno bellissimo ed emozionante circondati dall'affetto di tutti i nostri cari ♥️♥️♥️