Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposo Abituale Agosto 2020 Roma

Spose 2020 in attesa!

Francesca, il 27 Aprile 2020 alle 10:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.471

Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!

2.471 Risposte

• A
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono cavolate, da settembre si farà tutto tranquillamente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi ha detto non si possano fare ?

• Rispondi
  • Federico
    Sposo Novello Luglio 2021 Roma
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve a tutti, leggevo questa discussione in quanto mi interessa particolarmente visto che mi dovrei sposare questo settembre.
    E leggendola vedo che tutti vi state preoccupando del fatto se si potranno fare i matrimoni, perchè non vengono citati nei decreti.
    Mi domando se qualcuno si sia posto le seguenti domande:

Come verranno celebrati i matrimoni? La musica? potremmo ballare?il buffet? i miei invitati potranno farmi gli auguri?

Quanti dei nostri invitati verranno al matrimonio?

e se ci fosse un eventuale ricaduta?

Io bene mi sto facendo queste domande, e sto trovando solo una risposta, rimando che è meglio e sto più tranquillo.

perchè penso che ora aldilà dei decreti, comunque guardando la situazione dei contagi ad oggi non credo sia possibile fare un matrimonio a settembre, alla luce di queste cose:

1) ormai il tempo per organizzare il tutto è veramente poco

2) Non so se dovrò farlo con la mascherina, come dovrò predisporre i tavoli, se i miei invitati potranno darmi gli auguri, se potrò ballare ecc.

3) c'è da considerare una cosa, molte persone non hanno lavorato e quindi scarsità dei fondi, col fatto del virus, magari non vengono e garantire x invitati al ristorante diventerebbe un problema.
    4) non è detto che il matrimonio potrebbe essere come lo vorrei? canti? balli? auguri salti ecc..

Personalmente per come la vedo io, è alquanto difficile ipotizzare un matrimonio "Normale" prima del 2021..

poi naturalmente dipende sempre da ciò che si desidera per il proprio matrimonio.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine chi ci rimette sono sempre coloro che credono nelle regole e nel rispetto..e i danni maggiori li hanno ricevuti proprio loro!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono dell opinione che a giugno arriveranno le risposte che tanti desideriamo... In fondo è questione di logica conte non avrebbe mai dato il via libera ai ricevimenti così d improvviso, comunque è giusto rispettare una scaglionatura di aperture, non sarebbe neanche stato credibile dare il. Via a tutto..... Secondo me già con queste aperture si vuole dare fiducia e se tt procede bene daranno il via a giugno a tutto il resto è allegeriranno anche tante restrizioni... Fidatevi! Il mondo dovrà ripartire per forza ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Agosto 2020 Frosinone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte un altro problema è anche la Siae che ad oggi ha chiuso i battenti e si potrà sapere qualcosa forse intorno al 1 giugno.
    • Rispondi
  • A
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo delle pedine nelle mani dei sovrani . E chi ha perso soldi non sono gli Stati ma noi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci dobbiamo ricordare che noi spose 2020 siamo una minoranza, quasi invisibili. Se calcoli più di 17 mila matrimoni rimandati credi che prenderanno mai provvedimenti seri per noi? Stanno solo pensando alle agevolazioni per gli sposi 2021...dalla nostra c'è che, zitte zitte, abbiamo già ottenuto molto considerando che fino a un mese fa potevamo sposarci solo alla presenza di 4 persone! L'importante è obbedire allo Stato e sperare che lo facciano anche gli altri... Sono sicura che andrà sempre meglio ❤️ la CEI sta lavorando per noi e i ristoratori dubito che getter anno la spugna. Già che vogliono riaprire le frontiere è un'ottima notizia, I ristoratori troveranno soluzioni adeguate a noi, non perdiamo la speranza!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze per quanto riguarda le linee guida di ogni regione non capisco se le location possono essere considerate tra la ristorazione o strutture ricettive o in nessuna. Non ci capisco nulla!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vibo Valentia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Consideriamo che dal 15 giugno apriranno anche teatri e cinema, è assurdo che non si possano fare matrimoni come si conviene
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vibo Valentia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Consideriamo che dal 15 giugno sar
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa mia osservazione! Ma come è possibile?
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi non capisco il motivo, cioè perché mai gli Stati dovrebbero fare una cosa simile? In questa situazione ci hanno solo rimesso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, ciao ragazzi... ma... solo io trovo assurdo che si potranno fare delle manifestazioni e non ancora i ricevimenti? No, perché voglio proprio vedere come gestisci le folle (urlanti e inca@@@ate come è giustissimo che sia)...mascherina? Distanza di sicurezza?? Ma scherziamo??!!!!

• Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la cosa che mi fa innervosire che è che nonostante quello che chiami "terrorismo psicologico" molta gente ha continuato a non rispettare le regole, fregarsene e fare come gli pareva. Pensa se non se non l avessero fatto.
    • Rispondi
  • Donato
    Sposo Curioso Agosto 2020 Foggia
    Donato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley atonished speriamo si risolva presto...

• Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa potrei chiederti a che pro gli Stati ci abbiamo fatto terrorismo psicologico e abbiano tenuto per più di due mesi migliaia di attività chiuse rimettendoci una marea di soldi?
    • Rispondi
  • A
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, non si dice niente. In teoria i matrimoni sono eventi privati e di questi non hanno parlato proprio. Non Si sa nulla ed e questa la cosa peggiore
    • Rispondi
  • A
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il come nella realtà credimi cambia di giorno in giorno. Hanno fatto terrorismo psicologico che saremmo stati barricata tra casa regioni e paesi fini a chissà quando , e in meno di 4 mesi Riaprono tutto. Alla fine il come lo determina non la salute , ma il fattore economico. Ad ogni modo...basta che usciamo quanto prima fa questa situazione !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono calabrese anche io e l impressione che ho è che il settore wedding in Calabria non abbia fatto ad oggi un bel niente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque realmente non ci capisco più niente, perché è vero che dal 15 giugno riaprono le frontiere però poi gli eventi, congressi, manifestazioni potranno svolgersi in base a quanto stabilito dalle regioni.... Ad esempio la mia regione ossia la Calabria non ha mai parlato di matrimoni.... Sinceramente non so proprio come muovermi, io vedo solo tanta confusione. Sembrerebbe che dal 15 giugno possiamo fare di tutto però sarà perché oramai siamo stati scottati sarà che è tutto così senza logica, non riesco a capire come muovermi
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non dovete guardare solo cosa apre e cosa si può fare..ma anche COME!
    • Rispondi
  • A
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono proprio ridicoli...riaprono già le frontiere ...ci stanno prendendo proprio in giro..
    • Rispondi
  • A
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Onestamente ...non credo più a nessuno. Rispetto le regole per gli altri in primis e poi per me , ma non mi faccio coinvolgere più dai discorsetti che dicono tra tv e social perché questo paese ha dato tutto a chi non aveva niente, e a chi si è sempre rotto il sedere per avere qualcosa lo ha lasciato morire di fame . Ma peggio ancora, non hanno saputo essere risoluti in niente...facessero quel che vogliono..noi pensiamo sempre con la nostra testa! La mia testa mi dice che possiamo farcela x quest’anno anche a coronare progetti come il matrimonio!
    • Rispondi
  • A
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto Giusy, mi sembra che ci hanno solo demolito psicologicamente xke poi mi riapri tutto insieme! Dalle supposizioni si parlava che cinema e teatro riaprissero non prima di dicembre ..e invece sorpresa 15 giugno tutto aperto..allora mi domando: ma ci state prendendo in giro? Ma tutti i morti e i dati che ci avete dato se fossero veri, faresti queste riaperture? Bah..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in Chiesa, ad oggi, sono obbligatorie mascherine e distanziamento
    • Rispondi
  • Donato
    Sposo Curioso Agosto 2020 Foggia
    Donato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra l'altro: arrivi dall'UE senza neppure fare la quarantena... e ovviamente anche cinema e teatri... Smiley ups

Ma da quello che avete capito anche in Chiesa oltre alle distanze ci vorranno ancora le mascherine? Smiley amazing

• Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So i miei colleghi quando gli o detto che mi dovevo sposare si sono autoinvitati al matrimonio solo per andare a mare e alle discoteche....abbiamo la regione più bella d'Italia 😍😍😍
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣tutti qui vogliono venire.. Adda paghe🤣🤣🤣 Samsara che forza🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che si adegueranno.. Gli direte si può fare, noi vogliamo farlo e basta... Si adegueranno...
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma e brutto sposarsi senza un fratello o una sorella
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂si sono una comica....io con la mia fm ci stiamo stressando per le nozze e loro stanno pensando se sino a agosto apre il samsara o altre discoteche 🤦🏻‍♂️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione