Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!
Salve a tutti, leggevo questa discussione in quanto mi interessa particolarmente visto che mi dovrei sposare questo settembre. E leggendola vedo che tutti vi state preoccupando del fatto se si potranno fare i matrimoni, perchè non vengono citati nei decreti. Mi domando se qualcuno si sia posto le seguenti domande:
Come verranno celebrati i matrimoni? La musica? potremmo ballare?il buffet? i miei invitati potranno farmi gli auguri?
Quanti dei nostri invitati verranno al matrimonio?
e se ci fosse un eventuale ricaduta?
Io bene mi sto facendo queste domande, e sto trovando solo una risposta, rimando che è meglio e sto più tranquillo.
perchè penso che ora aldilà dei decreti, comunque guardando la situazione dei contagi ad oggi non credo sia possibile fare un matrimonio a settembre, alla luce di queste cose:
1) ormai il tempo per organizzare il tutto è veramente poco
2) Non so se dovrò farlo con la mascherina, come dovrò predisporre i tavoli, se i miei invitati potranno darmi gli auguri, se potrò ballare ecc.
3) c'è da considerare una cosa, molte persone non hanno lavorato e quindi scarsità dei fondi, col fatto del virus, magari non vengono e garantire x invitati al ristorante diventerebbe un problema. 4) non è detto che il matrimonio potrebbe essere come lo vorrei? canti? balli? auguri salti ecc..
Personalmente per come la vedo io, è alquanto difficile ipotizzare un matrimonio "Normale" prima del 2021..
poi naturalmente dipende sempre da ciò che si desidera per il proprio matrimonio.
Sposa Saggia
Ottobre 2020
Napoli
Antos ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Alla fine chi ci rimette sono sempre coloro che credono nelle regole e nel rispetto..e i danni maggiori li hanno ricevuti proprio loro!
Ragazze io sono dell opinione che a giugno arriveranno le risposte che tanti desideriamo... In fondo è questione di logica conte non avrebbe mai dato il via libera ai ricevimenti così d improvviso, comunque è giusto rispettare una scaglionatura di aperture, non sarebbe neanche stato credibile dare il. Via a tutto..... Secondo me già con queste aperture si vuole dare fiducia e se tt procede bene daranno il via a giugno a tutto il resto è allegeriranno anche tante restrizioni... Fidatevi! Il mondo dovrà ripartire per forza ❤️
Visualizza messaggio citato
Purtroppo ci dobbiamo ricordare che noi spose 2020 siamo una minoranza, quasi invisibili. Se calcoli più di 17 mila matrimoni rimandati credi che prenderanno mai provvedimenti seri per noi? Stanno solo pensando alle agevolazioni per gli sposi 2021...dalla nostra c'è che, zitte zitte, abbiamo già ottenuto molto considerando che fino a un mese fa potevamo sposarci solo alla presenza di 4 persone! L'importante è obbedire allo Stato e sperare che lo facciano anche gli altri... Sono sicura che andrà sempre meglio ❤️ la CEI sta lavorando per noi e i ristoratori dubito che getter anno la spugna. Già che vogliono riaprire le frontiere è un'ottima notizia, I ristoratori troveranno soluzioni adeguate a noi, non perdiamo la speranza!!!!
Scusate ragazze per quanto riguarda le linee guida di ogni regione non capisco se le location possono essere considerate tra la ristorazione o strutture ricettive o in nessuna. Non ci capisco nulla!
Visualizza messaggio citato
Esattamente! Consideriamo che dal 15 giugno apriranno anche teatri e cinema, è assurdo che non si possano fare matrimoni come si conviene
Visualizza messaggio citato
Ma poi non capisco il motivo, cioè perché mai gli Stati dovrebbero fare una cosa simile? In questa situazione ci hanno solo rimesso.
Ciao ragazze, ciao ragazzi... ma... solo io trovo assurdo che si potranno fare delle manifestazioni e non ancora i ricevimenti? No, perché voglio proprio vedere come gestisci le folle (urlanti e inca@@@ate come è giustissimo che sia)...mascherina? Distanza di sicurezza?? Ma scherziamo??!!!!
Visualizza messaggio citato
E la cosa che mi fa innervosire che è che nonostante quello che chiami "terrorismo psicologico" molta gente ha continuato a non rispettare le regole, fregarsene e fare come gli pareva. Pensa se non se non l avessero fatto.
Visualizza messaggio citato
Scusa potrei chiederti a che pro gli Stati ci abbiamo fatto terrorismo psicologico e abbiano tenuto per più di due mesi migliaia di attività chiuse rimettendoci una marea di soldi?
Sposa Saggia
Ottobre 2020
Napoli
Antos ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Infatti, non si dice niente. In teoria i matrimoni sono eventi privati e di questi non hanno parlato proprio. Non Si sa nulla ed e questa la cosa peggiore
Sposa Saggia
Ottobre 2020
Napoli
Antos ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Il come nella realtà credimi cambia di giorno in giorno. Hanno fatto terrorismo psicologico che saremmo stati barricata tra casa regioni e paesi fini a chissà quando , e in meno di 4 mesi Riaprono tutto. Alla fine il come lo determina non la salute , ma il fattore economico. Ad ogni modo...basta che usciamo quanto prima fa questa situazione !
Visualizza messaggio citato
Ciao sono calabrese anche io e l impressione che ho è che il settore wedding in Calabria non abbia fatto ad oggi un bel niente
Visualizza messaggio citato
Io comunque realmente non ci capisco più niente, perché è vero che dal 15 giugno riaprono le frontiere però poi gli eventi, congressi, manifestazioni potranno svolgersi in base a quanto stabilito dalle regioni.... Ad esempio la mia regione ossia la Calabria non ha mai parlato di matrimoni.... Sinceramente non so proprio come muovermi, io vedo solo tanta confusione. Sembrerebbe che dal 15 giugno possiamo fare di tutto però sarà perché oramai siamo stati scottati sarà che è tutto così senza logica, non riesco a capire come muovermi
Visualizza messaggio citato
Ragazze non dovete guardare solo cosa apre e cosa si può fare..ma anche COME!
Sposa Saggia
Ottobre 2020
Napoli
Antos ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Sono proprio ridicoli...riaprono già le frontiere ...ci stanno prendendo proprio in giro..
Sposa Saggia
Ottobre 2020
Napoli
Antos ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Esatto. Onestamente ...non credo più a nessuno. Rispetto le regole per gli altri in primis e poi per me , ma non mi faccio coinvolgere più dai discorsetti che dicono tra tv e social perché questo paese ha dato tutto a chi non aveva niente, e a chi si è sempre rotto il sedere per avere qualcosa lo ha lasciato morire di fame . Ma peggio ancora, non hanno saputo essere risoluti in niente...facessero quel che vogliono..noi pensiamo sempre con la nostra testa! La mia testa mi dice che possiamo farcela x quest’anno anche a coronare progetti come il matrimonio!
Sposa Saggia
Ottobre 2020
Napoli
Antos ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Esatto Giusy, mi sembra che ci hanno solo demolito psicologicamente xke poi mi riapri tutto insieme! Dalle supposizioni si parlava che cinema e teatro riaprissero non prima di dicembre ..e invece sorpresa 15 giugno tutto aperto..allora mi domando: ma ci state prendendo in giro? Ma tutti i morti e i dati che ci avete dato se fossero veri, faresti queste riaperture? Bah..
Visualizza messaggio citato
So i miei colleghi quando gli o detto che mi dovevo sposare si sono autoinvitati al matrimonio solo per andare a mare e alle discoteche....abbiamo la regione più bella d'Italia 😍😍😍
Visualizza messaggio citato
😂😂😂si sono una comica....io con la mia fm ci stiamo stressando per le nozze e loro stanno pensando se sino a agosto apre il samsara o altre discoteche 🤦🏻♂️