Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!
Visualizza messaggio citato
Ciao Valentina, io personalmente no ma l’ha sentita la figlia di un amica di mia mamma perché anche lei si sposa il 22 agosto e le hanno detto di stare tranquilla perché comunque hanno molto spazio anche all aperto e da qui ad agosto cambieranno ancora molte cose. Quindi noi nel frattempo mandiamo avanti tutto poi vediamo..si è sempre a tempo a rimandare! Ora è decisamente troppo presto 😘
Ciao Stefania! Evvai anche noi stiamo procedendo con la parte burocratica! Tu hai per caso sentito la location per il ricevimento?
Ciao ragazze, io mi sposo il 29 agosto e ci credo fortemente! Se la situazione va avanti così sicuramente ci saranno anche meno limitazioni! Il problema è che nessuno sa cosa è meglio fare perché nessuno sa come si evolverà la situazione! É una cosa nuova per tutti, adesso si spesa col caldo sparisca del tutto poi chissà..io nel frattempo sto portato avanti tutto il necessario, oggi ho fatto le pubblicazioni e sono molto fiduciosa! Un in bocca al lupo a tutte noi spose 2020! Crediamo ragazze 🍀♥️
Sinceramente nessuna sposa deve entrare in chiesa coperta da una maschera... è il giorno più bello e bisogna viverlo appieno!!!!!
Sicuramente hai ragione... diciamo che se ci sono motivi seri meglio non spostare ma se uno vuole festeggiare alla grande sarebbe ideale spostare
Sposa VIP
Aprile 2021
Ravenna
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo deciso ... dopo aver spostato la nostra data da aprile 😪 a luglio dopo una chiamata della location abbiamo spostato e visto com'è andata ad aprile abbiamo fatto bene . Poco tempo fa mi viene fatta un'altra chiamata chiedendomi di valutare un'altra data e a quel punto abbiamo spostato il tutto al 2021. Detto questo abbiamo mantenuto la data in comune per luglio 2020 e abbiamo deciso che in abiti eleganti ci sposeremo ... Per poi festeggiare con i nostri amici e parenti l'anno prossimo dove metteremo i nostri abiti meravigliosi e dove una persona a me cara celebrerà per i nostri ospiti una sorta di cerimonia .Abbiamo deciso che siccome non saremo sicuri che si trovi un vaccino entro il prossimo anno la nostra voglia di essere MARITO E MOGLIE non poteva essere accantonata, per questo a luglio per il rispetto dei miei invitati ho spostato il tutto al prossimo anno visto che tutti vengono da fuori e noi siamo in una delle zone rosse. Ci sposeremo a luglio con i nostri genitori e fratelli che ci faranno da testimoni.Per noi è importante che sia indimenticabile Ma è maggiormente importante diventare MARITO E MOGLIE, per questo la nostra decisione di sposarci ugualmente e celebrare per tutti il prossimo anno. Era tutto pronto per aprile abbiamo solamente gli abiti bloccati uno in una zona rossa e uno al sud italia per cui non potremmo usarli (già pagato tutto )NOI CI AMIAMO MOLTISSIMO E SE DOVESSI SPOSARMI IN JEANS E MAGLIETTA NON IMPORTEREBBE PERCHÉ PER ME LA MIA ELEGANZA DI QUEL GIORNO PUÒ ESSERE RIMANDATO MA L'AMORE VA CELEBRATO IN QUALSIASI MODO NON IMPORTA SE NON CI SARÀ NESSUNO QUEST'ANNO X NOI MA NOI CI SAREMO E VOGLIAMO UNIRCI IN MATRIMONIO UGUALMENTE.
Ma pensare che qualcuno non possa o non voglia rimandare oltre per motivi personali più che giustificati? Si, l'importante per me è che si faccia. Di baci a due metri e di mascherine non mi interessa nulla...
Infatti molto dipende anche da come uno è Messo coi preparativi. Concordo che non deve essere facile.
Io tolto il mio compagno che deve cercare solo le scarpe ho davvero tutto pronto. In questo periodo di lockdown abbiamo preparato le partecipazioni (già stampate in precedenza, fatto i segna posti, accordatoci con un birrificio per le bomboniere). Anche io sono una da festa eh, da baracca soprattutto... ma se immagino quel giorno... e so anche chi mi sarà accanto... non riesco a non immaginarlo comunque come un momento in cui le persone hanno deciso di esserci e poi le mie testimoni non sono normali... quindi so che non sarà la mascherina o 1mt di distanza a rendere quel giorno un momento memorabile. Se hai una data cuscinetto nel 2021. Aspettate di vedere cosa succederà a giugno e poi deciderete... se invece siete più sereni nel rimandare... fatelo! Non c'è giusto o sbagliato... l'importante è fare le cose con coscienza e responsabilità 😊 Spero che non sia passato il messaggio che chissenefrega del coronacvirus io ci tengo più a festeggiare il mio matrimonio... non è così assolutamente!
Condivido quello che dici, ho commentato il post per confrontarmi e per verifcare se qualcuno ha qualche notizia in più. Per quanto riguarda quello che posso fare e non posso fare beh è così, con la differenza che il mio matrimonio voglio ricordarmelo come un bel momento ricco di abbracci e festeggiamenti di spontaneità non di Mascherine e movimenti accorti... Riguardo il discorso della festa, sicuramente hai ragione, per noi non si tratta solo di una festa ma anche di una festa..
Nei nostri pensieri ci è passata anche l'idea di sposarci comunque e poi rimandare i festeggiamenti, al 2021, perché non so voi ma almeno noi perderemmo gli acconti versati qualora si annulla la festa e quindi beh festeggio come dico io... Perché il matrimonio ripeto si tratta anche di una festa e se voglio farlo sono con le persone a me care, non cerco location e quant'altro ma lo faccio in casa.. Sul troppo presto per deciderlo, beh se mi sposo a settembre forse è il momento di prendere una decisione, noi siamo stati interrotti durante i preparativi dal covid, io non ho visto nemmeno un vestito, abbiamo fissato solo Location,chiesa,fotografo e musica...
Idem, anche noi per settembre aspettiamo metà giugno/inizi luglio... però ne noia questa attesa, a me sta incominciando ad innervosire troppo. Questo periodo lo immaginavo in altro modo... uff! Speriamo bene. Abbiamo già data cuscinetto per il 2021, peró mi dispiacerebbe attendere ancora altro tempo 😫
Non è detto che tutti vogliano le tue stesse cose per alcuni magari il matrimonio è qualcosa di più di una bella festa. Io e il mio compagno, se a ottobre, l'unica limitazione che avremmo saranno le mascherine... ci sposeremo comunque con gli amici e i parenti che vorranno o che si sentiranno di venire... (ad oggi tutti e sai perché? Perche molto probabilmente avranno accanto persona con la quale normalmente socializzano). Non si potrà fare l'aperitivo? Non si potrà ballare?A me sembra troppo presto per deciderlo.Poi dipende anche da che idea ti sei fatto tu, da che location hai, quanto grande, come organizzare gli spazi. Ci sono tante variabili perché ogni matrimonio sia diverso e ognuno si senta o meno sicuro. Non è che uno vuole farlo lo stesso... è che semplicemente qualcuno aspetta per vedere quello che sarà. Io mi sposo a inizio ottobre,con data cuscinetto a ottobre 2021 ma non un fornitore mi ha detto rimanda... tutti mi hanno detto... aspettiamo fine agosto e poi decideremo il da farsi. Con questo non voglio dire che non rimanderò ma sinceramente trovo anche ridicolo commentare questi post, matrimonio.com è davvero il luogo meno adatto per una serenità di coppia e per vivere le scelte che si dovranno fare con coscienza senza che sia la fine del mondo sia credere che sarà possibile sia rimandare perché è meglio così.
👏👏👏👏👏 Su una cosa sono d'accordo (non io!) la maggior parte degli scienziati, che in autunno ci sarà una seconda ondata (cosa che io scongiuro, perché non se ne può più!) Ma se così sarà tra un anno saremo punto e a capo... io francamente moralmente non me la sento proprio di vivere ancora mesi nell'attesa e nell'incertezza che si ritorni alla normalità... meglio fare qualche rinuncia oggi, ma almeno si ha certezza... Io credo che tutti ci sposiamo con l'intenzione di farlo una sola volta e di farlo bene e ricordarlo come un mega super giorno, ma purtroppo nella vita a volte bisogna giungere a compromessi, ciò non vuol dire accontentarsi e rinunciare al giorno più bello che abbiamo tutti sognato, bisogna solo reinventare la situazione con le giuste regole da seguire, ma vederlo sempre e comunque come il giorno più bello della nostra vita, perché alla fine quello che conta è la sostanza non il contorno... perché se avremo modo di sposarci quei pochi che siamo rimasti al momento nel 2020, lo ricorderemo cmq come un giorno che ci ha permesso di dimenticarci per un attimo di tutta l'angoscia che abbiamo vissuto, e il 31 dicembre diremo che almeno una cosa buona l'abbiamo avuta! 😉
Io credo che nessuna sposa debba entrare in chiesa. Con le mascherine!!!! È il suo giorno e deve essere fantastico!!!! X pochi mesi si può rimandare
La domanda che io mi faccio è festeggiare ma come? I miei parenti e i miei amici non mi potranno abbracciare? No grazie.... Non ci sarà la musica per ballare? No grazie..Niente Buffet? No grazie. Dei regali poco importa, ma io considero che comunque per qualcuno può essere una spesa andare ad un matrimonio, il mio problema non è i regali, ma il numero minimo di persone garantite al ristorante e visto la situazione attuale penso che più di qualcuno non verrà.. Poi visto i costi che sosterremo per il matrimonio, beh vorrei festeggiarlo come voglio io.. e con chi voglio io.... Deve essere una festa per me... E non voglio ricordarlo con le mascherine o con mio padre o mia nonna a distanza di un metro..
Ciao Federico! Noi se la situazione migliora e se Emiliano, il governatore della Puglia, stila le regole da seguire, ci sposiamo a fine Agosto! Sarei felicissima di dare un segno positivo a questi mesi tribolati, sperando che tutto prosegua per il meglio! Riguardo al fatto che gli ospiti non avranno i soldi, be i sto pagando loro la notte e ho ripetutamente detto che per me l’importante è che ci siano e non di certo i regali! Se loro avranno piacere di festeggiare, in base alle regole che diranno di seguire, festeggeremo! “Perché del domani non vi è certezza”.
Ad oggi purtroppo le decisioni sono dettate da una personale interpretazione, e magari chi ha già rimandato una volta punta tutto sulla seconda data (ne ho un esempio in famiglia). Poi ci sta che per alcuni la cosa più importante sia lo svolgimento del matrimonio in sè e non le modalità, ognuno valuta le sue priorità. Forse se non mi trovassi in una situazione particolare (nel mio caso la metà degli invitati devono venire dalla Lombardia e quindi hanno bisogno di un congruo preavviso per prenotare gli spostamenti) aspetterei fino a metà giugno ma purtroppo devo fare i conti con la mia realtà e, ad oggi, non ho elementi per continuare ad aspettare
Che coincidenza, anche noi dovremmo sposarci il 4 settembre e abbiamo già un opzione per il 2021.. inizialmente ci siamo detti aspettiamo maggio, poi giugno... Ma visto l'ultimo decreto penso proprio che a giorni decideremo ufficialmente di rimandarlo. Ma la cosa che sento in giro e anche leggendo su questo post, ci sono coppie che puntano a settembre.
Concordo Federico. Noi dovremmo sposarci il 4 settembre ed ancora non abbiamo rimandato ufficialmente, al momento abbiamo solo un’opzione per il prossimo anno. La situazione pian piano sta migliorando e, con essa, si rinvigoriscono anche le speranze, considerando queste precoci riaperture (addirittura si parla di apertura ai Paesi europei a giugno). C’è da dire però che alle giustissime domande che ti sei posto (che sono anche le mie da giorni) nessuno risponderà. Quindi dovremmo sobbarcarci il rischio di festeggiare un matrimonio che potrebbe essere caratterizzato da distanze e varie privazioni (no abbracci, baci, balli, condivisione in chiesa ecc).Certo, questo a meno che un bel giorno non si sveglino e dicano che non dovrà esistere più il distanziamento (e per questa estate ne dubito fortemente). Quindi, tirando le somme, mi sono risposta che ad oggi non me la sento di assumermi questo rischio, nonostante mi costi tanto rimandare di un anno. In bocca al lupo