Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposo Abituale Agosto 2020 Roma

Spose 2020 in attesa!

Francesca, il 27 Aprile 2020 alle 10:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.471

Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!

2.471 Risposte

• Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente! 🙌🏻🙌🏻🙌🏻
    Continuano a ribadire che il virus sta mutando.
    Quindi la speranza che il virus possa scomparire da solo c’e.
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste veramente sono cose che sentiamo dire da 9 virologi su 10, 9 medici su 10, in queste ultime settimane. Poi se uno fa riferimento solo quello che dice l'OMS, allora è un altro discorso.. l'OMS il giorno prima dice "questo virus potrebbe non sparire mai" e fa quindi terrorismo psicologico e il giorno dopo dice "bisogna pensare alla salute psicologica delle persone".
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, NEL CASO CE NE SIA BISOGNO.Quindi non facciamo passare "proroga dello stato di emrrgenza"= "distanziamento e mascherine fino a gennaio". Se non ce ne sarà bisogno, non ce ne sarà bisogno, e ce lo auguriamo tutti!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono tue riflessioni condivisibili o meno...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente lo stato di emergenza è molto legato alla questione economica ed è giusto che sia così.
    Permette di prorogare gli aiuti economici ad aziende e dipendenti, avendo accesso a misure straordinarie, non vuol dire necessariamente che dovranno continuare le misure sanitarie d'emergenza.
    La crisi economica continuerà anche dopo che quella sanitaria sarà finita e la proroga dello stato di emergenza è fondamentale.
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma veramente... si possono incontrare ma mantenendo le distanze, secondo le disposizioni. Quindi, chi manterrà a lungo le distanze fisiche dai propri parenti e amici ? Io no. Se continuerò ad avere la conferma che questo virus si sta trasformando in un virus paragonabile ad un'influenza, io non ho intenzione di mantenere il distanziamento dai miei genitori o dai miei amici per i mesi successivi! Uguale vale per le mascherine, uguale vale per il distanziamento dagli sconosciuti. Se il virus diventa poco aggressivo, a chi importa se qualcuno lo prende?? Qualcuno si lamenta mai di quanta gente l'anno prende l'influenza e sta a casa con tosse e raffreddore? No, quindi si spera che si arrivi a quel punto, visto che la strada ora sembra quella. Prima arrivavano in ospedale persone che avevano bisogno della TI, ora no, grazie a Dio! Speriamo di continuare su questa strada, e vedremo che la gente tornerà a riprendersi le sue libertà

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi ha parlato di distanziare parenti e amici quelli si potranno incontrare dal 18 maggio... altra cosa è fare assembramenti in luoghi pubblici. Poi sui dati che circolano ci sarebbe da aprire altra parentesi ma non mi va... i veri dati lo sai quando si avranno quando ripartirà tutto... no con mezza Italia ancora chiusa!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima non hanno valutato bene la serietà del problema... infatti il Governo è stato ampiamente criticato per questo, ma ora il problema lo si conosce e non si può far finta di nulla.Stato di emergenza significa che il Governo può prendere in qualsiasi momento provvedimenti restrittivi della libertà delle persone nel caso ci sia il bisogno proprio come è stato fatto a Marzo. Non si tratta di giornaletti ma sono bozze di decreto. Il fatto che possa essere revocato l’ho scritto sotto se leggi...
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stato di emergenza non implica a priori il distanziamento, non facciamo falsa informazione. Lo stato di emergenza permette al governo di intervenire tempestivamente, se necessario. Il virus ha perso molta forza, sta continuando a farlo, e non lo dico io ma i dati scientifici, quindi questo è quello che conta. L'intenzione del governo è quella di incentivare il turismo, quindi di certo nessun turista vuole venire se deve muoversi con il terrore e indossare mascherine. Prorogare lo stato di emergenza vuol dire darsi la possibilità di controllare la situazione se ce ne sarà bisogno e gestire l'aspetto economico. Nessuno manterrà le distanze da parenti e amici fino a gennaio 2020, ovviamente e come abbiamo appreso in questi giorni, il vaccino non sarà pronto prima di un anno, dopodiché dovrà essere prodotto per tutti e somministrato a chi lo vorrà, non prima del 2022 hanno detto. Quindi la cosa che conta ora è l'andamento dei dati, che promettono molto bene e che indicano che presto torneremo alla normalità, se continuerà così. Poi il terrorismo psicologico sempre c'è stato, ma la realtà fortunatamente parla chiaro.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora come mai hanno deliberato lo stato d’emergenza il 31 gennaio 2020 e fino al 14 marzo abbiamo fatto tutti quello che volevamo a parte scuole e università?
    Lo stato di emergenza non significa che dovremo per forza mantenere le distanze o limitazioni, altrimenti avremmo dovuto comportarci in questo modo da fine gennaio e così non è stato. Come lo spieghi questo? Aggiungerei che ora questa notizia arriva da giornaletti fasulli che nessuno conosce e soprattutto lo stato di emergenza può essere annullato anche prima della scadenza.

• Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla sala non credo..il problema è la chiesa lì per il momento c'è proprio l'obbligo..in sala mi preoccupa il non poter ballare e divertirsi...se insisteranno, nonostante da lunedì amici e parenti inizieranno a vedersi in casa per cene e company, non lo farà nessuno almeno al sud...😔
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sperando non ci siano le mascherine
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vogliono farli ripartire è d'obbligo che diano loro regole chiare...una volta ricevute siccome si tratta di professionisti vedranno come organizzarsi...stanno chiedendo solo di poter ripartire💪💪
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... Sono tutti e troppi gli interrogativi, a volte quando penso a un eventuale rimando all anno prossimo mi chiedo se ne valga davvero la pena proprio perché garanzie nn ce ne sono... Vabbe speriamo ke nei prossimi giorni riusciamo ad avere un quadro della situazione piu chiaro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente d’accordo con te
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria lo stato di emergenza può essere prorogato per 24 mesi, quindi si arriverebbe al 2022 per dirti, come nulla vieta che se l’emergenza Dovesse rientrare possano ritirarlo prima del periodo che avevano previsto
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quello non ci sono dubbi... purtroppo questo virus è subdolo e ancora non si hanno certezze!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se verrà prorogato lo stato d’emergenza il distanziamento purtroppo continuerà ad esserci altrimenti non avrebbe senso prolungarlo, perché se repurtano di prororogarlo e perché sussiste ancora il pericolo.Poi se si pensa che sia tutta una mossa economica è altro discorso... questo non lo si può sapere, e mi auguro che non sia solo per quello che facciano una cosa del genere!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cosi fosse siamo rovinate tutte! Nel senso ke se la fase 2 divesse potrarsi fino all arrivo del vaccino o alla cura, significa ke neanke nel 2021 nn esistono certezze perche potrebbe arrivare come no, e, in ogni caso, nessuno conosce i tempi. L incertezza logora... Ma non credo che si possa andare avanti cosi fino a data da destinarsi... Poi magari sbaglio..
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi la gente si spaventa se sa che verrà prorogato lo stato di emergenza, ma prorogare lo stato di emergenza non vuol dire che bisogna stare in casa, terrorizzati, con le mascherine con 40 gradi e il distanziamento. È più una cosa formale, anche per un discorso economico
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente questo non ha influenza sui comportamenti da tenere, ma solo a livello formale.. e sull'economia. Lo stato di emergenza è partito ancor prima di prendere provvedimenti e se verrà prorogato sarà per un discorso economico. Poi io che non sono nessuno penso che possa solo essere peggio, visto che vogliono far partire il turismo e questa notizia potrebbe far paura, inutilmente, alla gente che viaggia. Per dire la Spagna, che è entrata nello stato di emergenza dopo di noi, che ha vissuto una situazione critica e che tuttora è messa peggio, uscirà prima dallo stato di emergenza, FORMALMENTE.
    Però pensiamo che fortunatamente questo non va a modificare niente per i comportamenti da tenere, se i contagj continueranno a diminuire, se il virus continuerà a perdere forza (l'83% dei positivi è in isolamento domiciliare e ora i nuovi positivi sono quasi tutte persone con sintomo lievi o asintomatici), non abbiamo niente da temere. La gente non porterà mascherine con 30 gradi se il virus diventerà poco più di un raffreddore, la mascherina farebbe più danni che altro.. uguale per il distanziamento. Fortunatamente sta andando bene
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si parla di ripresa del campionato di calcio dal 13 giugno... Se 22 persone si possono fiatare addosso, voglio sperare che 30 o 40 possano stare in un ristorante all’aperto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh gesuuuu
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forzearmate.org/il-decreto-rilancio-proroga-lo-stato-di-emergenza-di-sei-mesi/ Questo è quello che dicevo

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ancora non è nulla di certo...bisogna leggere il nuovo decreto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io al contrario ho letto sul Messaggero che il decreto varrà fino al 31 Luglio....c'è molta confusione!

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nuovo decreto che dovrà uscire si dice che ci sia il prolungamento dello stato di emergenza fino a gennaio 2021, naturalmente tutto da vedere!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che finché non prolungano lo stato di emergenza nazionale oltre il 31 Luglio possiamo stare tranquille che dal 1 Agosto non potranno fare più decreti a livello di emergenza nazionale. Faranno solo le zone rosse nei comuni dove ci saranno nuovi focolai (se ci saranno). Tutto questo sempre se fino a fine Luglio la curva dei contagi continuerà a scendere, altrimenti prolungheranno lo stato di emergenza per uno o più mesi tenendo conto sempre della curva. Quindi al momento le spose da Agosto in poi devono stare tranquille!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2020 Caltanissetta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze non sanno nemmeno loro cosa fare.. Dicono di spostare i matrimoni da Settembre a Dicembre , un momento dopo dicono che a Ottobre tornerà il virus. Ma allora perché non organizzare tutto all aperto, chiesa e ricevimento e permetterci di non rimandarlo ancora...
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare si
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ci lasciano in balia degli eventi?
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlano perché non lo sanno nemmeno loro
    Se dicono non si possono fare devono sostenere loro le spese per mantenere il settore,se dicono si possono fare invece hanno paura degli assembramenti.. quindi nessuno si prende la briga di dare una notizia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione