Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!
Visualizza messaggio citato
Infatti...ancora nn si sa nulla...su quanto tutto questo finira...tutto dipenderà di come sarà questa fase due...se i casi calano. O ci sarà di Nuovo un inzio di conteggio...secondo me si saprà qualcosa i primi di giugno... Poi agosto settembre ottobre.. siamo tutti nella stessa barca....la mia sala x adesso Hanno annullato fino a luglio. . staremo a vedere....💪
È principalmente al chiuso come sala!! Non saprei il perché pensano che a ottobre sia tutto finito, non è l unica sala. Oggi ho sentito un amica che sosteneva la stessa cosa avendo un altra sala.
Bo! Ma qui ognuno fa come vuole! 😅 ma è una sala chiusa o si parla di una location all’aperto? A prescindere comunque non capisco cosa cambi poi ad ottobre? Mah
Noi dovremo sposarci il 18 luglio, per ora ci crediamo, la wedding planner Della location ha detto che ci aggiorneremo a metà maggio per eventuali altri decreti di Conte e vediamo... Speriamo di riuscire, invece abbiamo annullato il viaggio di nozze e lo sposteremo ad aprile
Non saprei, ovviamente non parla di decreti/direttive imposte. Ci comunica che molti sposi stanno rinviando! Anch'io mi sono chiesta senza nessuna direttiva posso sperare ancora??!?! Questo msg è solo un consiglio per stare più tranquilli. Non lo so
Ovviamente lo è, però in un contesto lavorativo normale è molto più facile stabilire delle disposizioni, in un matrimonio è molto più difficile organizzare il tutto in sicurezza e ovviamente sta agli sposi decidere se volerlo fare oppure no dovendo rispettare le misure di sicurezza.
Ma poi come fanno a dire che fino a settembre e così e darti una data ad ottobre? Non penso abbiano una data certa in cui si dica che sarà tutto finito, mi fa sorridere questa cosa eheh
Mh però è molto strano, la mia location (brescia) non ha ancora ricevuto direttive simili. Sono in attesa di novità, non capisco come le location possano prendersi la briga di dire fino a quando e come si porteranno i dispositivi di sicurezza... Per la musica non ho trovato documenti ufficiali che attestino quello che dicono (ho provato sul sito della siae, forse sono imbranata io ma non trovo nessun comunicato). La mia location mi ha semplicemente consigliato di rimandare la data del 4 luglio perché troppo vicina, ma non ha dato ancora comunicazioni agli sposi di agosto e settembre. :-)
Visualizza messaggio citato Ti giro il msg (della sala) che mi è arrivato oggi alle 8:30, direi che è iniziata bene la giornata. ( Per correttezza voglio avvisare che tutte le coppie di luglio e agosto settembre ci hanno richiesto una nuova data poiché sino alla fine della pandemia sarà obbligatorio portare le mascherine. E ci sono limitazioni x la musica)
Ti capisco benissimo :-) Stai tranquilla, siamo qui per questo! Solo noi spose possiamo comprendere come ci sentiamo in questo momento, chi è fuori dà consigli ma spesso non sono ragionevoli. Dobbiamo essere lucide cone dici, reagire e razionalizzare il momento! Un grosso abbraccio
Grazie di cuore Alessia per il consiglio😍😍😍, sono in un momento di stallo, non ragiono più, non sono lucida, l emozione mi ha offuscata. Devo reagire e crederci!!
Io da luglio ho rimandato a ottobre e ci sto sperando ancora tanto, anche perché il periodo autunnale potrebbe essere una rivelazione per i matrimoni, atmosfera e colori sono magici. Non puoi fermare una data a ottobre ed eventualmente una data per il prossimo anno? Te lo consente la location? :-) Io ho fissato un piano c per il prossimo anno, in modo tale che se dovesse andare tutto storto non rimango senza data (ho dato un ulteriore acconto però, proposto da me perché mi sembrava corretto).
Sposa Abituale
Settembre 2020
Lucca
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono d'accordo con te. Però per molti é lavoro anche i nostri matrimoni non dimentichiamolo 😁
Ciao ragazze, sono distrutta e demoralizzata, appena richiamata dalla sala per rimandare la data, di nuovo, un altra volta, ora dovremmo scegliere la terza data (prima 16 maggio, poi 27 luglio e ora di nuovo cambio!). Mi piange il cuore, non so che fare! Ci tengo moltissimo,mi consigliate di riprovarci per ottobre oppure mettermi l anima in pace e rimandare all anno prossimo?? Avevo tutto pronto, partecipazioni consegnate, ho le valigie, cartoni, regali a casa nuova, casa completamente arredata e finita.
Ragazze ma quello è lavoro. È come se un’azienda riprende la sua attività e gli impiegati tornano ad occupare la propria posizione con le dovute distanze. Non hanno le mascherine perché mantengono le distanze di sicurezza...
La nostra data è 6 settembre 2020 a Roma, noi ci speriamo, anche se ho una tuffpaura enorme di dover posticipare 😩 Noi ci teniamo tantissimo alla parte festa, per noi il nostro matrimonio deve essere proprio un momento di unione delle famiglie davanti ai nostri più cari amici, per cui pensare di sposarci senza invitati e senza la possibilità di fare la festa non ci piace! Sono preoccupata anche perché gli invitati del mio compagno vengono tutti dal Piemonte e chissà se potranno uscire dalla regione... Speriamo bene ragazze, siamo le spose più coraggiose di tutte e le più stressate 😅
Scusate ma quale test verrebbe proposto? Tampone o sierologici? Quale sarebbe il razionale? E poi il test rapido non è diagnostico poiché le IgM si elevano almeno 7 gg dopo il presunto contagio. Il tampone in un terzo dei casi dà falsi negativi ma rimane comunque il gold standard dopo il BAL, ovviamente... L'ideale sarebbe far eseguire il tampone il giorno prima ma logisticamente lo vedo irrealizzabile...
Sì purtroppo dipende dai singoli comuni, il divieto da parte del governo riguarda le cerimonie in presenza di pubblico ma con i soli testimoni si è continuato a fare in molti comuni! Gradualmente stanno ricominciando a celebrare anche laddove finora non l'hanno fatto... Leggevo ad esempio di Modena e Prato... Se il vostro desiderio è questo vi conviene informarvi volta per volta presso i vostri comuni. C'è un po' di caos. Anche io sto cercando di capire se dovrò o meno rifare le pubblicazioni ma, al momento, il mio municipio non sa darmi indicazioni e non è ancora autorizzato a prendere nuovi appuntamenti 🙄
E allora come temevo, è stata una situazione che è dipesa da regione e regione. Qui in Campania, anche oggi, gli uffici di alcuni comuni risultano chiusi :-(
I riti civili non sono mai stati interrotti e tante coppie si sono sposate alla presenza dei soli testimoni, i comuni e le regioni che non lo hanno permesso lo hanno fatto per propria scelta ed iniziativa. È uscita anche una nota del ministero degli interni che lo chiarisce
Purtroppo non è così, almeno fino alle ultime disposizione del 4 maggio, gli uffici comunali erano chiusi e tutti i servizi annessi erano sospesi. Io dovevo infatti fare la promessa in comune il 10 Aprile e non è stato possibile e fino a giovedì scorso era così.
Questo per quanto riguarda la regione Campania, non so se in altre regioni è stato possibile o meno.