Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!
Ciao, io mi dovevo sposare il 23 Maggio per ora l'ho spostato il 13 settembre. Siamo fiduciosi, la location giustamente mi sta dicendo di dare una data per l'anno prossimo. Per il momento aspetto prima di ricambiare di nuovo tutto. L'unica cosa che sposerò in una location all'aperto. Dovro ancora sentire bene la location per capire come si potra svolgere. Ovviamente faro il matrimonio civile al comune prima il 7 maggio e ora il 27 agosto. Nel bene o nel male cmq saremo sposati. Giustamente mi rode solo pet la festa spero di riuscire a farla altrimenti spostero anche quello.
Ciao a tutte, noi ancora teniamo duro per il 18 luglio!!! Ho sentito la location lunedì e mi ha rassicurata un po’, per ora hanno spostato i matrimoni di maggio e giugno, e ci ha consigliato di attendere fine maggio per prendere piano B eventualmente..loro sono fiduciosi e la proprietaria della location ha ribadito che piuttosto non aprono il 1 giugno se ci sono restrizioni assurde, che si organizzano per ripartire a luglio in modo di avere più margini in termini di tempistica su come organizzarsi... Pensano di fare tutto all’aperto e non cena all’interno (come era previsto) visto che posto c’è ne, organizzare un buffet a più isole e disporle in più punti e mettere a disposizione anche i camerieri che servono per evitare assembramenti, e la musica ci sarà perché anche per loro è impensabile un matrimonio senza musica...mascherina e guanti per loro è una follia da pensare, al massimo lo staff userà i Dpi...Ad ogni modo ci hanno buttato lì due date in agosto (15 e 29) o 20 settembre ma la vedo grigia per la chiesa essendo una domenica. Beh, io mi tengo stretta il mio amato 18 luglio nonostante molti dicono di rimandare al 2021 al momento non ci penso proprio!!! 💪🏼💪🏼🤟🏼 Preghiamo per un fine maggio più sereno e un decreto che parla anche di questo settore cavoli 🙏🍀 noi dobbiamo ancora inviare partecipazioni già pronte e ferme a casa, fare prove abito, fedi, scelta dei fiori, bomboniere (ma siamo già in trattativa), e la promessa l’abbiamo fatta in febbraio con scadenza il 23 agosto, per cui ci voglio credere ancora!!! Un bacio a tutte noi spose 2020 forzaaaaa ❤️🙏
Visualizza messaggio citato
Noi abbiamo la prova il 13 giugno 😁... Poco fa ho parlato con un cliente che gli porto i pacchi che ha un ristorante e mi ha detto che tutti i matrimoni sono a maggio gli sono saltati però da giugno in poi ha matrimoni ed è molto ottimista...in più ho letto un'articolo di stamattina dove conte ha detto che andremo tutti in vacanza ma con cautela quindi si deve liberare e sbloccare per forza la situazione 🤞🏻🤞🏻🤞🏻speriamo
Brava, anche la mia sala è fiduciosa ed ottimista. In più poco mi ha chiamato l'atelier, vestito arrivato dalla Spagna il week end prima del lockdown. Il 5 giugno ho la prima prova ❤️
Buongiorno ragazze.. ieri ho sentito la mia location e devo dire che è stata una botta di ottimismo! Mi ha rassicurata molto e consigliato di procedere con i preparativi! Al momento non abbiamo fissato nemmeno la seconda data ma continuo a crederci!!! Coraggio ragazze, ce la faremo!!! 💪
Ragazze positività!!! Stiamo tutte impazzendo me ne rendo conto! Per fortuna stanno continuando a fare articoli, flashmob, etc su tutto il comparto turismo ed eventi! Secondo me a metà/fine maggio qualcosa si saprà, almeno una data potenziale di ripartenza con un minimo di linee guida (mi auguro!).
L'ho postato per condividerlo con tutte così ve lo potete leggere in libertà, ma non mi azzardo a dire altro! Questo è l'unico topic nel quale non si può parlare. Non so quando renderanno pubblica la decisione, se l'hanno già presa o non cambierà nulla, ma il sito è affidabile dovrebbero pubblicare altre notizie lì!
Ciao Cinzia tu hai perfettamente ragione ma quando leggo questi commenti pessimisti e soprattutto arroganti non ce la faccio a mordermi la lingua. Ognuno di noi è libero di fare le sue scelte ma nessuno si deve permettere di giudicare le opinioni degli altri, visto che certezze non ce ne sono attualmente! Io preferisco sperare e cercare di rassicurare chi come me è travolto dalle preoccupazioni. C'è chi invece è pessimista a prescindere e ripeto liberissimo di esserlo ma possono tenere il loro pessimismo per sé 😜 e comunque ci sono modi e modi di comunicare il proprio pensiero, non c'è motivo di essere arroganti o trattare coloro che hanno opinioni diverse da deficienti! Tornardo a noi... riusciremo a sposarci quest'anno, probabilmente non prima di Agosto ma ce la faremo 💪😍 andrà benone e sarà ancora più soddisfacente perché dopo le ansie, i pianti e le mille preoccupazioni, nonostante tutti gli ostacoli CE LA FAREMO!
Non lasciarti influenzare dal pessimismo della gente. Non leggerli i commenti di certe persone. Ce la faremo. E se non dovessimo farcela, sposteremo tutto al prossimo anno. Ma per il momento, fino a fine giugno abbiamo tutto il diritto di continuare a sperare 🤞🏿
Scusami se te lo dico ma potresti moderare i toni ed essere un po' meno acida quando rispondi ai commenti e alle opinioni delle altre persone. In primo luogo io so bene che anche se la sars è sparito da solo in un paio di mesi, gli scienziati hanno continuato a studiarlo perché non avevano la certezza che non sarebbe più tornato. Inoltre la sars era molto meno contagiosa dell'attuale Covid ma il tasso di mortalità (in base alle persone contagiate) è stato più alto. Comunque io non sono un medico e non mi permetto di farlo ma dubito che in 12 mesi venga trovato e distribuito un vaccino che tuteli al 100% visto che normalmente ci vogliono più di 2 anni per trovare un vaccino anche per i comuni ceppi influenzali. In secondo luogo il mio commento voleva solo essere un messaggio di speranza per tutte quelle persone che, come me, sperano ancora di sposarsi e festeggiare nel 2020. In fondo questo virus maledetto è nuovo per tutti anche per i medici e nessuno ha confermato e nemmeno smentito che possa sparire da solo! Per cui non ci resta che sperare e gradirei che la prossima volta prima di puntare il dito pensassi che dall'altra parte ci sono persone che non si conoscono e che non sai cosa stanno passando sia per il proprio matrimonio rimandato ormai 2 volte sia per altri motivi. In ogni caso a tutte le persone che continuano a crederci in questo 2020 io dico: RAGAZZE CORAGGIO CE LA FAREMO!! 😍🤗
Vi siete sposati con rito civile in comune? Perché noi stiamo pensando che se per luglio non possiamo fare il matrimonio che vorremmo, ci piacerebbe comunque mantenere la data per diventare marito e moglie 😣😢
Grazie! Rilancio con questo articolo dove si parla anche di eventi... https://www.ansa.it/canale_viaggiart/it/notizie/evasioni/2020/05/05/turismo-franceschini-il-settore-e-in-ginocchio_c8bb0737-e9f5-49d3-976c-75f6923735c4.html Pare si siano accorti che tutto il settore turismo/eventi/teatro/etc è in ginocchio.............
Per chi sposa in chiesa potrebbero esserci novità a breve. https://www.centrostudilivatino.it/il-5-maggio-alla-camera-si-vota-anche-sulla-liberta-religiosa/
Anche la proprietaria della mia location... accidenti però che conte si sbrighi a regolamentare anche qst eventi..siamo purtroppo a metà tra un ristorante e una sala da ballo 🤦🤦🤦
So benissimo perché sono un medico del policlinico di bari ed entrambe le metodiche hanno dei limiti. Il tampone fornisce una sensibile istantanea della presenza del virus mediante metodica di rtPCR, ma risente di false negatività essendo operatore dipendente. La sierologia invece ci fornisce il profilo anticorpale del soggetto, ma potremmo beccare false negatività qualora il test venga eseguito a meno di 7 gg dal presunto contagio. L'ideale sarebbe eseguirli contestualmente, come fanno "quasi" periodicamente a noi sanitari. Comunque condivido qualsiasi iniziativa promuova il testare, tracciare e trattare...🙏🤞
Mamma mia speriamo bene
Sposa Abituale
Settembre 2020
Lucca
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti capisco perfettamente. Mi sono sentita così tante volte in questi mesi. Poi però penso per che cosa sto combattendo e mi tiro su. Per me anche sposarmi 5 mesi prima fa la differenza, arrendermi ora prima del tempo non fa parte del mio carattere e mi lascerebbe probabilmente ancora più l'amaro in bocca.
Questo ovviamente perché io sono così caratterialmente, essendo molto determinata e combattiva lo sarò anche in questa occasione fino alla fine. Ovviamente ci sono tanti momenti no, tanto sconforto e tante lacrime, ma pensa se ci riusciamo veramente che soddisfazione doppia sarà! Quello che ti consiglio io é quando ti prendono questi momenti focalizzati sul tuo matrimonio, sulla tua vita futura con lui! A me aiuta tanto!
Ragazze io non so piu cosa pensare, mi sembra di combattere con i mulini a vento. Aspettiamo e intanto il tempo passa, mi sembra di stare impazzire. Oggi per la prima volta dalla quarantena ho avuto un crollo emotivo, non so più cosa fare come comportarmi nell’arco di 2 mesi ho bloccato 4 date diverse.Mi sembra di impazzire, tutti che parlano tutti che chiedono ma nessuno sa come mi si è spezzato il cuore in mille pezzi a chiamare i fornitori e disdire. Veramente. Adesso ho una data ad agosto, una ad ottobre una per maggio 2021. Ma sul serio? Sul serio possiamo vivere con l’agenda e tagliare date!?
Secondo me può dipendere molto anche dai proprietari delle location, magari sono spaventati dal virus e preferiscono rimandare, oppure preferiscono dire così, cancellare tutto il 2020 per dichiarare fatturato zero a fine anno. Ci sono tanti fattori che non conosciamo, però non è giusto dare informazioni che non sono vere o che comunque non sappiamo :-)
Anche a me sembra molto strano.. anche perché non sanno proprio quanto tempo dura, ne come e ne perché e altre location già parlano di celebrare i matrimoni d'estate senza restrizioni.
Credo che ogni location non avendo direttive faccia un po' come le pare
Se è lavoro, lo è anche quello del ristorante che avrebbe lo stesso numero di persone e senza mascherina. Se a loro è concesso "lavorare" allora non ha senso tenere chiusi per un altro mese parrucchieri, ristoranti e centri estetici che potrebbero ricevere su appuntamento con precauzioni e con mascherina. E vogliamo parlare dei funerali!? ho un nonno che sta male e se succede qualcosa io non posso partecipare!Per me poi non è né lavoro né intrattenimento ma solo un'offesa alla dignità della gente in questo momento. E lo dico da grande sostenitrice delle restrizioni così contestate della fase 2. Facciamo bene a tenere ancora tutto chiuso e a procedere per gradi. Meglio soffrire un altro po' che tornare a due mesi fa. ma non mi dite che questi pagliacci fanno un lavoro necessario o che possono fingere di conoscere qualcuno mentre noi non possiamo vedere i nostri genitori, perché davvero siamo alla frutta! Detto ciò vedo gente che esce tranquillamente, idioti che fanno i cretini in TV e quindi non ritengo assolutamente che fra quattro mesi non si possa fare un matrimonio, all'aperto e senza mascherine!