Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!
Mi sarei dovuta sposare il 18 luglio 2020... Per ora abbiamo rimandato al 12 settembre 2020... Se non si potrà fare abbiamo comunque fermato il 19 giugno 2021... 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 In una di queste date ce la facciamo di sicuro e sarà una grande festa 🎊
Visualizza messaggio citato
In sostanza dal 18 riprendono le funzioni religiose... messe.. matrimoni... battesimi... però con delle ferree regole...quindi ci possono essere amici genitori parenti...ma occorre che si rispettino determinate regole...tra cui uso mascherine...igienizzanti... accessi per entrare ed uscire ....niente febbre chi supera i 37.50 non entra...distanza nei banchi un metro...e altro ...non appena puoi guardatele...sn tante...ma piano piano si rimette in moto la macchina... già che ci possono essere i genitori è tanto 😄😄😄
Hai ragione, mi sono confusa io! Mi sono fatta prendere dall’entusiasmo 😂😂 Ora puntiamo per i prossimi mesi ai dpi facoltativi 😏😏
No i genitori ora no ...era quello il punto ... cioè chi si sposa adesso ha modalità uguali a quelle del comune..massimo 5 : gli sposi 2 testimoni + celebrante/funzionario...invece dal 18 riprendono proprio le funzioni della messa..quindi il matrimonio è dentro... genitori + altri parenti+ e anche amici ovviamente ... l'importante è il rispetto delle modalità indicate nel protocollo...ora ci manca UN ULTIMO passetto l'apertura dei ristoranti parrucchieri ed estetiste prima del primo giugno...ragazze se iniziassero già il 18 anche loro🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Dal 18 matrimoni anche con più persone? Questa parte non l’ho proprio letta Beh ottimo, speriamo che allentino ulteriormente con il passare delle settimane
Ciao ragazze, volevo dirvi che ho parlato con il mio parroco stamattina e mi ha detto che dal 18 maggio si potranno celebrare le messe, i battesimi e i matrimoni ma con un protocollo abbastanza rigido per adesso. L'ingresso in chiesa sarà contingentato in base all'ampiezza dei locali e in modo da mantenere la distanza di 1 metro da seduti e di 1 metro e mezzo in piedi. Verrà misurata la temperatura all'ingresso e tutti dovranno indossare la mascherina. Il sacerdote durante l'eucarestia dovrà igienizzarsi le mani e indossare anche i guanti. Volevo dirvi che mi ha rassicurato molto, mi ha detto di stare tranquilla perché rispetto al matrimonio con 4 persone si è fatto un passo enorme e almeno adesso ci si può sposare con quasi tutti gli invitati in base poi alla grandezza della Chiesa. La mia per fortuna è enorme. Magari tra qualche mese si alleggeriranno le restrizioni. Io per adesso sono un po' più tranquilla.
In realtá i matrimoni si possono giá celebrare, me L’ha confermato proprio ieri il parroco In sola presenza dei testimoni e dei genitori con mascherina e guantiDal 18 ripartono le messe con obbligo dei dpi..dobbiamo solo sperare che pian piano toglieranno almeno l’uso delle mascherine e guanti
Vai sul sito ilfoglio.it...trovi l'articolo in merito... all'interno c'è ...scarica il protocollo completo... lì ci sn tutte le modalità
Ok allora: - più entrate per accedere - 1 metro di distanza nelle panche- anziché il coro, un solista/organista- quanto alle mascherine per tutti giusto?- i guanti anche?