Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antisa
Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano

Spose 2020: vi sentite comprese dai vostri familiari e amici?i

Antisa, il 22 Aprile 2020 alle 22:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 182

Ciao a tutte. Come voi tutte sono una sposa sfigata del 2020. Come tutte voi aspettavo questo giorno da 12anni, finalmente che potevo realizzare questo sogno ecco che arriva il Coronavirus a rovinare tutto. Io dovevo sposarmi il 22 giùgno ma ho rimandato tutto al prossimo anno. E a parte qualcuno...
Ciao a tutte. Come voi tutte sono una sposa sfigata del 2020. Come tutte voi aspettavo questo giorno da 12anni, finalmente che potevo realizzare questo sogno ecco che arriva il Coronavirus a rovinare tutto. Io dovevo sposarmi il 22 giùgno ma ho rimandato tutto al prossimo anno. E a parte qualcuno che ha detto meglio così o mi dispiace, non mi sono sentita compresa da nessuno. nessuno mi ha chiesto come stai? Perché si è vero, per fortuna non è niente di grave e irreparabile è solo un matrimonio rimandato, ma il dispiacere è comunque tanto, perché dopo tanta attesa, tanti sacrifici, tanti preparativi il tuo sogno svanisce così ed io sono arrabbiata e invidiosa, di invidiosa di chi invece non ha avuto il nostro stesso problema e si è sposata tranquillamente. E voi come vi sentite?

182 Risposte

  • Maria Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei familiari mi stanno vicino, mi confortano e soprattutto ho trovato in mio fratello un pilastro solido su cui appoggiarmi quando sento che sto per cadere.. soprattutto in questi giorni in cui non posso stare neanche con il mio fidanzato. Pensa che mi ha proposto di saltare giugno (mese in cui mi sarei dovuta sposare) e contare i giorni come un continuo di maggio.. 32 maggio.. 33.. 😂 solo per farmi sorridere! I nostri amici anche, fonte di supporto e positività, a parte qualche "simpaticone" che se ne esce con "dai che potete spostare al 2021 direttamente" pensando di essere simpatico e sdrammatizzare... 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙁🙁 però non possiamo farci buttare giù più di quanto già lo siamo...che parlino pure
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto alla gente non importa il nostro stato d animo 🙁, triste questa cosa...
    • Rispondi
  • Dani96
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Dani96 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... E proprio vero.. Ognuno vede il proprio orticello.
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io sposo ad Ottobre. Speriamo bene... Anche io non mi sento per nulla compresa, ormai il mio pensiero va sempre e solo al matrimonio e sembra che i miei pensieri siano anche un peso per chi deve ascoltarmi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale! Dovevamo sposarci il 20 giugno e avevamo tempo fino a Pasqua per capire il da farsi (quindi lo scorso ultimo decreto) e decidere se spostare. Non vi dico le settimane prima come sono state. Gente che mi chiedeva se mi ero decisa, gente che mi metteva ancora più ansia dicendo che tanto fino al 2021 non si potrà fare niente e gente che far consigli non richiesti. Qualcuno si è pure permesso di dire di muovermi a decidere che devono organizzarsi, qualcun altro mi ha detto “spero non sia a fine agosto che devo andare in ferie” altri ancora che che non sarebbero venuti se L avessimo fatto quest anno! Ma davvero dico? Tutti bravi a parlare quando loro si sono tutti sposati senza il minimo pensiero . Come se la colpa fosse mia, come se fossi a qua a tenere le persone sulle spine fino all ultimo. Io capisco tutto, capisco alcuni loro disagi ma ai nostri chi ci pensa? Nessuno di noi era è è attualmente preparato ad una pandemia. Nessuno di noi ha la sfera di cristallo pertanto chiedo solo un po’ di comprensione e pazienza. Alla fine il giorno di Pasqua ci siamo decisi e abbiamo spostato tutto all 8 agosto. Sono stata tranquilla un paio di giorni ma ora stanno ricominciando con la fase 2 che tanto dovremmo portare tutti la mascherina, eh se la situazione è così io non vengo te lo dico...😞 a me tutto questo sta iniziando a far passare la voglia di sposarmi, è brutto da dire ma sinceramente già probabilmente dovrò subirmi un altro spostamento e psicologicamente non so se riuscirò a superarlo bene, in più si mettono questi sapientoni...veramente vorrei che nessuno sapesse del mio matrimonio.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto poche domande del tipo: come stai?. Qualcuna proprio, non so perché le persone non lo chiedano. Si ok abbiamo fatto la cosa giusta ma stiamo comunque male per lo stravolgimento.. Le uniche persone che mi stanno vicine sono i miei parenti. Mia mamma mi sta tanto accanto e anche mia zia nonché testimone di nozze♥️♥️ Non bisogna aspettarsi nulla da nessuno, tu fai affidamento a persone a te care che sicuramente ti riescono a capire anche solo con una tua espressione.. un bacio cara e stai tranquilla♥️♥️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Dovevamo sposarci il 5 giugno ma abbiamo rimandato al 4 ottobre sperando la situazione migliori . Io mi sono addirittura sentita dire “ dato che non sposi in chiesa e fai solo rito civile che ti sposi a fare ormai? Tanto a te vale solo quello del comune “
    Non avete idea della rabbia e della delusione , detto poi da persone sposate da poco che sanno benissimo i sacrifici e l’impegno che c’è dietro
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono gia sposata e proprio x questo ti capisco... perché dopo anni di fidanzamento e sacrifici sarei stata malissimo se non avessi potuto realizzare il mio sogno.. so quanto ci si investe in tutto questo
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno anke io vi posso capire sono una sposa di settembre 2020 ke sta ancora in panico a se rimandare oppure no,sono mesi ormai ke nn dormo la notte tra attacchi di panico e pianti però nessuno mi capisce nessuno mi è di conforto pensano solo a dire rimanda xké poi la gente come fa ad affontare il tutto ke è stata senza lavoro senza però pensare q noi sposi ke sn 10anni di sacirfici x poterci sposare e realizzare tutto ciò ke vogliamo.....se dovrò rimandare visto ke la casa è quasi pronta andrò a convivere con o senza l'approvazione dei genitori almeno qst emozione qst anno nn me toglierà nessuno qst anno....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, purtroppo non si rendono conto di tutto l'impegno che c'è dietro. Facciamoci forza, la situazione può solo che migliorare e in un modo o nell'altro il nostro matrimonio arriverà. Speriamo quest'anno ☺️💪🌺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione..... E anche per chi non convive ti senti dire: " va beh, ma tanto cosa importa aspettare ancora un anno?" .... Ma che ne sanno gli altri di cosa sente ciascuno di noi e dei problemi che abbiamo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono triste perché nessuno mi tranquillizza in merito... Anzi, mi fanno tutti pressione per rinviare tutto confondendo mi e agitandomi. Quando cerco consiglio, trovo sempre un muro di ghiaccio. È difficile. Molto.
    • Rispondi
  • Dani96
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Dani96 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    To capisco... Io convivo da 3 anni... Per gli altri è tutto normale.. Tanto convivete già... Ma che ne sanno, dei sacrifici che due persone fanno 😔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Ottobre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ancora sposa speranzosa del 2020.. purtroppo alla gente poco interessa sapere come stai, ma vuole solo parlare riguardo al fare o nn fare il matrimonio qst anno..
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al momento non voglio pensarci manca ancora più di un anno ed è inutile sin da ora, io appena la casa sarà pronta andrò a vivere insieme al mio fidanzato, il progetto di vivere insieme è l’unica cosa che questa situazione non potrà togliermi, anche se sono sempre stata contraria ma la vita è imperfetta e le cose non vanno mai come vorremmo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, anche a me più di uno ha detto così. Fortunatamente amici più stretti e familiari ci sono molto vicini però!🍀
    • Rispondi
  • Dani96
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Dani96 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco... Stesse medesime cose... Giuro.. Rimandato da agosto a maggio 2021. Tra l'altro capiterà il giorno del compleanno di mio padre... E di settimana... Un martedì.... Zero tanto... (al sud la maggior parte... Lasciamo perdere... E anche i miei nn mi hanno incoraggiato così tanto). ... Tanto da dire a tutti se il matrimonio è vostro... Fate voi.. Ma è il nostro e decidiamo noi.. Unica data per incastrare tutto.... Assurdo... E una festa nn si deve sindacare o decidere x l'altro. E un giorno importante.... Ma questo mi fa capire chi avere vicino e chi no. 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Milano
    Mida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per niente!! Sembrano quasi che ci provino gusto! Mi voglio vendicare e se cambio data non li invito!
    Forze ragazze noi sappiamo cosa vuol dire! Il mondo é pieno anche se amici e parenti non permettiamo loro di farci del male...sai. Che c’è ho visto che ero titubante con la prima data, allora avendo cambiato data, ho pensato di toglierti dall imbarazzo se venire o meno e non ti ho proprio invitato!
    • Rispondi
  • Dani96
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Dani96 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io... Attacchi di panico e stati d'ansia frequenti.. Diciamo che averlo rimandato mi fa stare un po serena ma sempre con il pensiero chissà l'anno prossimo... 😔😔
    • Rispondi
  • Dani96
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Dani96 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento così... Soprattutto dopo che lho rimandato due volte x altri motivi che si potevano essere evitati ma erano necessari... Ho rimandato dal 25 agosto (il 24 agosto sono sei anni) al 18 maggio 2021. Mi rattrista e mi si spezza il cuore come se fosse destino ma vedo che non sono stata l'unica ad avere questa scelta....purtroppo 😔 i miei suoceri mi hanno appoggiato e ci hanno appoggiato... I miei no.. Come potevo immaginare d'altronde.... Ci è stato detto di farlo da soli e qui dove viviamo... (siamo originari della Puglia).. E nonostante avessimo detto che è una cosa decisa da entrambi data la situazione... Si insisteva su.. Abbiamo anhhe optato x un rito religioso dato che spostiamo.. E sinceramente abbiamo espressamente detto che farlo qui da soli in civile e dopo poi in chiesa avrebbe perso la magia perché ormai si è già sposati... Non avrebbe avuto senso...... 😔😔Mi sarebbe bastato un come stai data la situazione... Si..... Ma purtroppo la gente avrà semtoe da ridire... Non tutti appoggerànno le nostre scelte e non tutti saranno felici.. Molti proveranno anche invidia per ciò che facciamo o che magari loro jon sono riusciti a fare... Pochi avranno la felicità x noi ❤️ti abbraccio
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non dormivo la notte e venivo presa dagli attacchi d’ansia, rimandare è stata una scelta sofferta ma appena l’ho fatto dopo 2 giorni ho iniziato a dormire di nuovo e tranquilla.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rivedo molto nelle tue parole, in quasi due mesi non ho avuto una parola di incoraggiamento, o facevano finta di nulla o con molta superficialità mi chiedevano “ma come fai con il matrimonio? E vabbè lo rimandi tanto un anno in più che fa” senza contare tutto ciò che c’e Dietro, la gente pensa solo alla festa ma per noi era un punto di arrivo, un progetto iniziato due anni fa e per il quale abbiamo fatto sacrifici, il mio fidanzato ha saltato integralmente le ferie 2019 per potersi prendere due settimane quest’anno e inoltre, noi che amiamo viaggiare, abbiamo fatto tanti sacrifici per fornire gli anticipi e fare i lavori di casa, pensando che fosse l’ultimo sforzo prima del nostro punto di arrivo importante.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai, la gente che non è sposata non ha idea di quanto ci si metta a organizzare un matrimonio e quanti sacrifici si devono fare... quindi secondo me è per quello che non hai visto chissà che interessamento, non perché la gente è cattiva ma proprio perché è ignorante (nel senso che ignora!)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io non mi sento compresa né da amici né da familiari, eccezion fatta per i miei testimoni (il che mi dà la certezza di aver preso la decisione giusta nello sceglierli ❤️). Sinceramente mi sarei aspettata un minimo di affetto in questo periodo, anche solo un messaggio per sapere come sto o se ho bisogno di una mano coi preparativi. Invece nulla, solo messaggi distaccati del tipo "ma quindi con il matrimonio cosa fai?" / "hai sentito i numeri di oggi?". Non avrei immaginato una situazione del genere, ma non mollo e mi faccio forza 💪 Confrontarvi con voi su questo forum mi incoraggia molto ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, secondo me in questo periodo siamo abbastanza suscettibili e facciamo caso a tutto: io non mi sento proprio bene quando mi dicono “tanto quest’anno non vi sposate”, la delicatezza non la conoscono nemmeno!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel commento precedente ( anzi sfogone) mi sono espressa male e non sono in grado di cancellare o modificare! 😅😅😅 chi mi ha detto quella frase in realtà ci tiene un sacco a me e forse era il suo modo di incoraggiarmi, per questo non me la sono sentita di rispondere. Chi ci tiene poco in realtà ho notato che è più sull’onda del : grazie di avermi avvisato, allora all’anno prossimo per il pranzo! 😩
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Auguro altrettanto a voi❤
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Reggio Calabria
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ vi auguro di festeggiare non al meglio, di più!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco appieno.. diciamo che ho potuto discernere tra le persone che davvero ci tengono a me e chi invece un po’ meno... Anche a me hanno detto: tanto vivete assieme da tre anni, cosa ti cambia un anno in più? Beh... a me cambia! E vorrei tanto poterlo dire ed essere capita, ma in questo momento non si può...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara hai ragione, io non ci dormo più la notte da un mese ormai. Incrociamo le dita per tutte noi, che possiamo finalmente essere felici❤
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco... anche io mi sento come te.... mi dovevo sposare a settembre.... e il mio sogno è rimandato a maggio dell anno prossimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione