Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antisa
Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano

Spose 2020: vi sentite comprese dai vostri familiari e amici?i

Antisa, il 22 Aprile 2020 alle 22:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 182

Ciao a tutte. Come voi tutte sono una sposa sfigata del 2020. Come tutte voi aspettavo questo giorno da 12anni, finalmente che potevo realizzare questo sogno ecco che arriva il Coronavirus a rovinare tutto. Io dovevo sposarmi il 22 giùgno ma ho rimandato tutto al prossimo anno. E a parte qualcuno...
Ciao a tutte. Come voi tutte sono una sposa sfigata del 2020. Come tutte voi aspettavo questo giorno da 12anni, finalmente che potevo realizzare questo sogno ecco che arriva il Coronavirus a rovinare tutto. Io dovevo sposarmi il 22 giùgno ma ho rimandato tutto al prossimo anno. E a parte qualcuno che ha detto meglio così o mi dispiace, non mi sono sentita compresa da nessuno. nessuno mi ha chiesto come stai? Perché si è vero, per fortuna non è niente di grave e irreparabile è solo un matrimonio rimandato, ma il dispiacere è comunque tanto, perché dopo tanta attesa, tanti sacrifici, tanti preparativi il tuo sogno svanisce così ed io sono arrabbiata e invidiosa, di invidiosa di chi invece non ha avuto il nostro stesso problema e si è sposata tranquillamente. E voi come vi sentite?

182 Risposte

  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbandonata al mio destino, inerme. Ecco come mi sento..
    Nessuna parola di conforto, nessuna parola di speranza..anzi!..dovremmo sposarci ad ottobre e quando un paio di settimane fa ho detto che comunque stiamo andando avanti con i preparativi c’è chi si è stupito, come fosse scontato che dovessimo rimandare!
    Gli amici spariti..tutti a far finta di niente..senza manco chiedere come va..d’altronde li capisco..la maggior parte di loro sono già sposati, quindi la loro bella giornata l’hanno già avuta e la loro vita insieme già iniziata..e non smettono mai, anche inconsciamente, di sbattermelo in faccia! Con certe altre amiche devo anche stare attenta a lamentarmi perché al mio primo lamento ho ricevuto solo un “c’è gente che muore, tu hai la salute!”..ok, è verissimo! Ma questo virus mi ha fatto morire dentro..mi ha rovinato un sogno! Ormai passo le miei giornate a piangere, come una disperata..dal momento esatto che ho ricevuto la proposta ne sono successe di ogni..per concludere ci voleva pure questo maledetto virus!!!!!! Sono invidiosa..lo posso ammettere qui...invidiosa di chi ce l’ha fatta, di chi non ha avuto problemi, di chi ha avuto la giornata dei suoi sogni! Invidiosa marcia perché al di là di come finirà questa storia, la maggior parte dell’emozione che doveva regalarmi questo matrimonio e questi mesi è completamente svanita!!! Ora ci manca solo che decidiamo una data alternativa e piova..sarebbe il minimo ok..ma che giramento di balls dopo tutto questo penare!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto dura 😢 ma almeno sarà il giorno come L abbiamo sempre sognato💓
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno. Mi hanno tutti detto "e vabbe è solo spostato" senza capire la sofferenza che c era dietro questo spostamento. E per di più alcuni mi hanno detto "e l hai spostato da maggio ad ottobre? Ora come facciamo coi vestiti, ci dobbiamo comprare una giacca o cose più pesanti".... Pensando che il loro problema, delle giacchette del cavolo, fossero un problema più grande del mio.
    Nessuno mi ha capita, né amici né genitori né altro
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Varese
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente, periodo iniziale a parte, ho preso abbastanza bene il fatto di dover posticipare di un anno. Non sento l'esigenza di dover essere necessariamente compresa.. L'importante è che io e il mio futuro marito siamo entrambi d'accordo sulla decisone presa ☺
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire la verità molte persone le ho viste realmente dispiaciute.... Ma altre come molte di voi hanno scritto nemmeno un semplice come stai? E in questa occasione ho capito che anche una semplice domanda può far tanto, ti fa sentire meno sola
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che l'unico che mi capisca sia il mio fidanzato in questo momento (e che poverino si subisce i miei sbalzi d'umore e tutte le mie idee per cercare di mantenere il 2020 Smiley xd ).

    Mia madre è l'unica che un po' si interessa, tutti gli altri (testimoni compresi) se ne sbattono abbastanza..

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto una chiamata né da mia suocera né da mia cognata dopo il cambio data... Fate un po' voi.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È dura si anche io ho dovuto spostare di un anno .... andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo anche io sono fidanzata da 11 anni dovevamo sposarci domani 25 aprile solo che ho dovuto spostare a luglio poi vedendo la situazione ho deciso di spostarlo al prossimo anno con grande rammarico l’unica cosa positivo che ho trovato libera la mia sempre il 25 aprile ... credimi sono tanti anni che abbiamo passato aspettare questo giorno tanto e poi averlo dovuto spostarlo è stato tragico non ti dico come stata male nessuno che ti chiedeva come stavi ... però poi ho pensato dentro di me non mi devo abbattere è solo stato rimandato ... quindi stai tranquilla non ti preoccupare che i nostri sogni si realizzano... non ti abbattere forza 💪...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono sentita assolutamente compresa da tutti gli invitati e persone vicine fortunatamente, almeno quello!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.
    Ho delle amiche fantastiche che mi stanno dando tutto l'affetto, l'empatia ed il sostegno che posso desiderare. La mia testimone in primis! Soprattutto stanno dimostrando di conoscermi davvero, di sapere che non rimanderó ed il perché.
    Ho altre amiche, invece, chi mi stanno deludendo molto. Chi non mi ha chiesto nulla, chi spera rimandi perché mi sposo ad agosto e fa caldo... I parenti... beh, se non erano entusiasti del matrimonio prima, figuriamoci ora! Se non altro sarà utile per capire chi davvero tiene a me. Anche perché se uno non viene al mio matrimonio per paura, ma poi esce, va a prendere il gelato, in spiaggia e magari pure in vacanza... Non è che sia proprio credibile. 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, diciamo che quasi nessuno mi chiede.
    Non so se sia positivo o negativo 😂
    Forse è meglio così però, meno ansia 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2020 Reggio Calabria
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Nonmi sento compresa da nessuno 😔
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito ok grazie 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No bellamia gli ho chiamato le scorse settimane e mi aveva detto che aspettavano il decreto di maggio come tra l altro anche noi che prenderemo una decisione
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo sposare il 3 luglio e aspettavo questo giorno da 14 anni di fidanzamento e ho rimandato all anno prossimo...purtroppo non tutti hanno capito il mio stato d animo ...prima di cambiare data alternavo momenti di pianto e speranza ...e mi dicevano che comunque non cambiava nulla se rimandavo e invece x me non è così perché dopo tanta attesa dover aspettare ancora un anno non è facile...😔
    • Rispondi
  • Immetta
    Sposa Novella Maggio 2021 Napoli
    Immetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone sono cattive, specie i parenti, da già un mese fa mi hanno detto di spostare ( mi devo sposare il 9 ottobre) e addirittura sono arrivati a dirmi " rimanda perchè non sto lavorando, non posso farti la busta"🤦‍♀️ che nervoso mi viene.. mettono ansia addosso senza pensare che noi abbiamo una sensibilità, attendiamo questo giorno da una vita, e spezzarci i sogni in questo modo è da disumani. Tieni pazienza, prima o poi ne usciremo da questo incubo. Una cosa è certa, questo Coronavirus mi ha fatto capire chi davvero ci tiene a me e chi lo fa perchè sei "la fidanzata dello sposo" e devono fingere per apparire. In bocca al lupo a tutte noi🤞🤞
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora, ti avevo chiesto visto che ho visto che ti sposi alla villa dei paladini se ti avessero detto già qualcosa riguardo le restrizioni?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    CCiao si purtroppo non mi fa inviare più un messaggio
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jessica, ti avevo inviato un messaggio in privato! Quando puoi mi rispondi😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi ❤☺😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca a lupo a tutte ❤❤
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti ❤❤❤❤ in bocca al lupo anche a voi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah ecco 🤣❤ ma speriamo bene per i nostri sogni❤
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti ❤
    Da noi si dice " un c'è peggiu quannu unu sapi sulu arraggliari di raggia cori " 😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lasciali parlare è solo invidia. ..tranquilla pensa quel giorno che arriva realizzando il tuo progetto di vita insieme al tuo lui ❤ forza c'è la farete anche voi prima o poi ......è questa la vera forza ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava alla faccia loro. Persone così meglio tenerle lontane e lasciarle stare ❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...anche io sono una sposa sfigata del 2020...mi sarei dovuta sposare il 25 Giugno. Ho rimandato al 26 Giugno 2021. Nessuno mi ha chiesto come stavo, solo che avevo fatto bene a spostarlo, inoltre tutti si sono crogiolati sul fatto che anche se mi fosse sposata in Chiesa (siamo già uniti nel rito civile per questione burocratiche ma per me davvero ho visto quel rito come una promessa per mie convinzioni personali) comunque la mia vita non sarebbe cambiata perché il mio ragazzo vive negli USA, è un cittadino americano e quindi per le leggi che ci sono lì, io non potevo comunque subito raggiungerlo dopo il matrimonio fin quando tutta la pratica per la residenza permanente non sarà finita. Mi viene un nervoso quando dicono così. Cosa c’entra. Io volevo percorrere la navata, poterlo guardare negli occhi e fare le nostre promesse. Volevo sancire il nostro amore. Dopo 10 anni di sacrifici, lacrime e distanza (tanta distanza perché ormai sono 4 anni che lui lavora stabilmente in USA, ci vediamo una volta all’anno) ce lo meritavamo tanto. La notte non dormo ma nessuno sa. Oltre a tutte le preoccupazioni che ho poiché la situazione in America è peggiore della nostra. Mi dicono che i mesi voleranno ma per ora non è una consolazione.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è questa il mio obbiettivo di vita ❤
    Alla faccia di chi non vuole 😂☺😀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si di queste persone ce ne sono fino troppe, ma bisogna lasciarle perdere perché il nostro giorno ci sarà in un modo o in un altro e sarà bellissimo perché la gioia sarà duplicata. ❤ sarà un vero e proprio trionfo dell 'amore
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco...😪 stessa cosa per noi... tutti ci mettono ansia, e mai una parola di conforto, a me ha detto la cosa delle ferie la damigella... tutto l'entusiasmo è svanito, tutto accantonato... per me non sarà più la stessa cosa...
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione... dopo 12 anni dovevamo sposarci il 20 Giugno, abbiamo rimandato all'1 Agosto, ma davvero dai parenti solo problemi... a chi non sta bene la data, chi ci butta giù ancora di più... anche se probabilmente non riusciremo nemmeno ad Agosto, nessun tipo di empatia da parte di chi invece dovrebbe starci vicino, capisco che siamo in un periodo difficile e un matrimonio non è la cosa più importante in questo momento, però nessuno pensa a tutto quello che c'è dietro, non ci hanno mai chiesto come stiamo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione