Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antisa
Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano

Spose 2020: vi sentite comprese dai vostri familiari e amici?i

Antisa, il 22 Aprile 2020 alle 22:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 182

Ciao a tutte. Come voi tutte sono una sposa sfigata del 2020. Come tutte voi aspettavo questo giorno da 12anni, finalmente che potevo realizzare questo sogno ecco che arriva il Coronavirus a rovinare tutto. Io dovevo sposarmi il 22 giùgno ma ho rimandato tutto al prossimo anno. E a parte qualcuno...
Ciao a tutte. Come voi tutte sono una sposa sfigata del 2020. Come tutte voi aspettavo questo giorno da 12anni, finalmente che potevo realizzare questo sogno ecco che arriva il Coronavirus a rovinare tutto. Io dovevo sposarmi il 22 giùgno ma ho rimandato tutto al prossimo anno. E a parte qualcuno che ha detto meglio così o mi dispiace, non mi sono sentita compresa da nessuno. nessuno mi ha chiesto come stai? Perché si è vero, per fortuna non è niente di grave e irreparabile è solo un matrimonio rimandato, ma il dispiacere è comunque tanto, perché dopo tanta attesa, tanti sacrifici, tanti preparativi il tuo sogno svanisce così ed io sono arrabbiata e invidiosa, di invidiosa di chi invece non ha avuto il nostro stesso problema e si è sposata tranquillamente. E voi come vi sentite?

182 Risposte

  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, che belle parole ♥️ a volte ti consolano più gli estranei che persone vicine.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Affidati a dio Lui vede e provvede
    Ricordati che nella vita si ricambia con la stessa moneta sarà il tempo a dare le risposte
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!! Positiva!! Carica!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho dovuto spostare già una volta non succederà di nuovo
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senz’altro ❤️❤️ I Risultati promettono buone notizie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima....forza ce la faremo!!!! Calabria ❤
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava ❤ in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho detto perché mi faccio influenzare tanto dai parenti stretti.. mi sono trovata bene a ancora oggi non ho una data cuscinetto perché sono fiduciosa nel 16 agosto.. ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene ☺ come tra l'altro penso tutte noi osiamo di non far intromettere nessuno nelle nostre scelte qualunque essa sia


    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono trovata in difficoltà .. ho detto che nessuno deve dirmi di rimandare o lasciare la data del 16 agosto xk avrei scelto io con fm.. infatti non mi ha detto nessuno niente e la data è rimasta 16 agosto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutti nella stessa barca! Noi siamo insieme da 12 anni di cui 5 di convivenza, sposarci non ci cambia poi la vita ma era per noi un progetto che giorno dopo giorno anziché costruirsi ora sembra sgretolarsi... mia mamma per prima è ipocondriaca e mi scoraggia chiedendo un cambio data... Dopo tre anni di preparativi il mio entusiasmo si è annullato e non ho più voglia di aspettare! Oltretutto manco io e il mio FM viaggiamo sulla stessa linea d'onda: io volevo mantenere la data per il matrimonio poi fare festa con tutti i parenti al primo anniversario... Scoraggiata! Non siamo sole!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero anche questo...a volte non è cattiveria è solo che non si sa cosa dire e cosa no...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. So benissimo cosa voglia dire organizzarsi e fare dei sacrifici per sposarsi, è giustissimo e umano rimanerci male
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non è questione di arrabbiarsi , ma semplicemente ti Pesa quando stai 2 anni a progettare e programmare tutto nei minimi particolari per rendere il nostro giorno xfetto e fare tanti sacrifici che solo chi ci passa sà cosa vuol dire e ritrovarsi in un momento del genere..
    ..Il problema è che solo chi ci passa ci può credere.... 😧
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima... Alla fine sto valutando un po' tutti per quello che sono e li ripago con la stessa moneta. Solo che certi atteggiamenti deludono...e anche abbastanza.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fregatene bellamia tanto quello di cui importa è sposarti con il tuo lui ( cioè suo figlio)
    Avvolte ci si rimane male da chi non ti avresti aspettato mai.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Maggio 2019 Monza e Brianza
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, se posso vorrei spezzare una lancia a favore dei vostri amici e familiari.... Io ho delle amiche che si sarebbero dovute sposare a giugno e hanno rimandato. Per chi si trova dall'altra parte non è facile capire come comportarsi, è una situazione "strana", a volte non si osa chiedere, non per cattiveria o disinteresse, ma per evitare di girare il coltello nella piaga, per non mettere ancora più pressione e ansia...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti brava pensa questo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente!! Io ho riscontrato poca empatia da parte delle persone vicine...è ovvio che non è un problema insormontabile ma d'altronde ogni cosa ha la sua importanza e non è bello sminuire un dolore altrui. Ho sognato per tanto tempo il matrimonio e inoltre stavo passando già di mio un momento difficile, quindi vedere il tutto sfumare mi ha sicuramente buttato giù.


    • Rispondi
  • Giuseppa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah.... senza parole..dovrebbe farti coraggio.. è rassicurati che qualsiasi giorno sarà se quello stabilito o un altro giorno sara comunque un giorno bellissimo anzi ancora di più 😊
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dei 4 testimoni (di cui due sono i nostri fratelli), la mia migliore amica mi ha detto "sicuramente dovremo usare mascherine e guanti"
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!!!poi capisco benissimo lo sconforto di chi si deve sposare e l'ansia di non sapere nemmeno bene cosa fare ma infondo tutti avevamo dei progetti e delle cose da fare!non è colpa di nessuno è inutile arrabbiarsi
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Catania
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo, la mia testimone mi ha detto già per la seconda volta "menomale che io mi sono sposata l'anno scorso" ...che dire...dobbiamo farci forza da sole, da questi momenti si capiscono tante cose e le persone veramente vicine...ce la faremo ragazze!!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Varese
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te! Questo virus ha colpito tutti direttamente o indirettamente. Ognuno di noi stava progettando qualcosa e ha dovuto ridimensionare le cose.. Non è colpa di nessuno. Mi spiace per come stai passando questa prima gravidanza, dobbiamo guardare al futuro con positività e speranza!! ☺
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero!!! bisogna stringere i denti e continuare a sognare! io cerco di ignorare chi mi ha detto di rinviare di un anno o meglio ancora di due per non rischiare... abbiamo la seconda data fissata per il 20 settembre... 🍀🍀🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Grasso
    Sposa Novella Agosto 2020 Catania
    Grasso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono nella vostra stessa situazione e vivo i vostri stessi sentimenti giorno dopo giorno, spesso come voi mi sento sola e non capita. noi dovremmo sposarci il 2 agosto e non abbiamo rimandato nulla, la cosa brutta è giustificarti con chi da per scontato che dovremmo rimandare tutto, per non parlare di quando la gente che si sente più saggia di te comincia con tanto di predica. Io spero che tutto passi al più presto per tutti e anche per tutte noi spose, meritiamo di continuare a sognare e di vivere il nostro sogno
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ritrovo, purtroppo, in ogni tua parola. Per gli invitati, la nostra, è solo una semplice festa...per noi il sogno di una vita che tarda ancora ad arrivare. Solo tanta amarezza e ansia nel portare a termine i preparativi per una data che non ha ancora nulla di sicuro.
    Solo chi ci passa, può capire veramente cosa stiamo provando noi spose. A volte, una parola di conforto può far bene al cuore.
    Mia suocera ha saputo dello spostamento di data da Giugno ad Ottobre (solo perché la location ci ha detto che fino a fine Giugno i matrimoni sono rimandati) da suo figlio, il mio fidanzato, ma a me nessuna chiamata, nessuna parola di conforto, solo stupidi msg di buongiorno la mattina. In questi 2 mesi di lontananza nemmeno una telefonata, nulla di nulla. Queste cose, purtroppo fanno riflettere molto anche perché la parte "lesa" sono io.Ah e la sorella del mio fidanzato idem, nessuna parola a riguardo come se lo spostamento di data fosse normale o da accettare facilmente. Nessuno sa quante lacrime ho versato e verso ogni giorno affinché il mio sogno si possa realizzare. Voglio vedere loro al nostro posto cosa avrebbero fatto... Quindi forza ragazze, ce la faremo, dobbiamo essere forti per noi e per il nostro sogno. Le persone si commentano da sole e i loro comportamenti verranno ricambiati allo stesso modo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggere le tue righe mi ha fatto stringere il cuore!le tue emozioni sono le stesse che provo anch'io... solo noi "spose in standby" possiamo comprendere il disagio e l'amarezza di questo momento... nessuna comprensione da chi ha goduto a pieno del suo giorno... ma non demordere nulla è definito tutto può sistemarsi... o perlomeno migliorare💪😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dire che il tuo sogno è svanito, non è così. È vero avevate dei progetti, un'organizzazione, una data però pensa che potrai cmq vivere tutte queste cose in un periodo più bello e meno carico di ansie e paure. Poi non tutti reagiscono allo stesso modo, una mia amica ha spostato il matrimonio e da quando ha preso questa decisione con il suo Fm si sono sentiti sollevati e molto più sereni. Le persone che ti stanno intorno non puoi pretendere che si sentano esattamente come te e non puoi aspettarti il massimo della comprensione, purtroppo è così ma non è per cattiveria. È solo perché l'investimento emotivo che hai tu non possono averlo loro. Io penso che tutto quello che può essere rimandato non è perso, si può recuperare!!! Pensa che io sono alla mia prima gravidanza e ovviamente non me la sto godendo come avrei voluto né possono starmi accanto e vedere la pancia crescere la mia famiglia. Però è una cosa che non si può rimandare, il tempo che è passato ormai è andato e non posso certo rimandare il parto perché magari mio marito non potrà esserci!pazienza è andata così. Sorridi! Coronerai il tuo sogno!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa più brutta che esiste😬
    Consaltati solo con il tuo lui solo lui può capirti
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️☘️ è proprio così. ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione