Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antisa
Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano

Spose 2020: vi sentite comprese dai vostri familiari e amici?i

Antisa, il 22 Aprile 2020 alle 22:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 182

Ciao a tutte. Come voi tutte sono una sposa sfigata del 2020. Come tutte voi aspettavo questo giorno da 12anni, finalmente che potevo realizzare questo sogno ecco che arriva il Coronavirus a rovinare tutto. Io dovevo sposarmi il 22 giùgno ma ho rimandato tutto al prossimo anno. E a parte qualcuno...
Ciao a tutte. Come voi tutte sono una sposa sfigata del 2020. Come tutte voi aspettavo questo giorno da 12anni, finalmente che potevo realizzare questo sogno ecco che arriva il Coronavirus a rovinare tutto. Io dovevo sposarmi il 22 giùgno ma ho rimandato tutto al prossimo anno. E a parte qualcuno che ha detto meglio così o mi dispiace, non mi sono sentita compresa da nessuno. nessuno mi ha chiesto come stai? Perché si è vero, per fortuna non è niente di grave e irreparabile è solo un matrimonio rimandato, ma il dispiacere è comunque tanto, perché dopo tanta attesa, tanti sacrifici, tanti preparativi il tuo sogno svanisce così ed io sono arrabbiata e invidiosa, di invidiosa di chi invece non ha avuto il nostro stesso problema e si è sposata tranquillamente. E voi come vi sentite?

182 Risposte

  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Assolutamente no. Davvero pochissime persone mi chiedono come sto. Gli altri pensano solo a dirmi delle cose così cattive ed il mio morale va ancor più giù di quanto non lo sia già. Non mi aspettavo dei commenti positivi del tipo ‘ce la farai’ perché siamo realisti, nessuno può essere certo di quello che accadrà, ma almeno mi aspettavo un po’ di comprensione. Solo questo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto concordo con le tue parole ☺
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti proprio in questi momenti di sconforto capisci chi ci tiene veramente a te ... 😒
    Poi ci sono persone che ci godono anche di tutta questa situazione 😩
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvolte nemmeno la mia famiglia capisce il mio stato d animo di tutta questa situazione brutta che sta succedendo ( ma allegata anche ad altre cose )
    E devo dire che se non avessi il mio Fm mi sentirei persa 😟
    Menomale che sono una ragazza che pensa sempre di testa sua e mi sono trovata aggevolata molto nei preparativi.. Noi dovremmo sposarci il 06-06-2020 Ma abbiamo una seconda data alternativa 27-7-2020Speriamo al più presto possibile che tutto ritorni alla normalità 😢💪💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nessuno può comprendere il nostro stato d'animo, solo la nostra famiglia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione è una data che magari può essere spostata ma non è lo stesso, assale la rabbia, la frustrazione e il pensiero che altri sono riusciti e noi dobbiamo aspettare ancora. Io anche dopo 12 dovremmo coronare il nostro sogno a Luglio ma non so se sarà ancora possibile . Aspetto il decreto del 4 Maggio .
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo devo ammettere che nessuno capisce come ci sentiamo, sicuramente perché non l’hanno vissuto!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco, anche noi 10 anni insieme, in tutti questi anni fra lavoro precario e altre situazioni non ci siamo mai potuti sposare, finalmente decidiamo e arriva l'epidemia globale, che detto fra noi, fra 6 mesi 1 anno non é detto che il nostro sogno si realizzi come per i matrimoni celebrati fino al 2019 anche per quanto riguarda la luna di miele. Per di piú noi abbiamo 35 anni. Se saremo fortunati, non riusciremo ad avere piú di un figlio... Noi ci dovremmo sposare ad ottobre e tutti dicono che non ci dovrebbero essere problemi. Ma la maggior parte dei parenti arriva da altre regioni chissà se potranno o vorranno venire. E con il blocco del lavoro, cassintegrazione come si fa a chiedere di partecipare ad un matrimonio??? Io sono molto molto demoralizzata, il sogno di una vita difficilmente riusciremo a realizzarlo o per lo meno dovremmo scendere a compromessi 😔
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi sta andando via l'entusiasmo del tanto sognato matrimonio
    Da una parte parenti che mi hanno detto rimanda x paura e amiche incoscienti che pensano che dopo il 4 si torna come prima
    E nessuno che ci da indicazione; 2 mesi che avevo ansia e posticipare a quando? Che data?quando?
    • Rispondi
  • Mariassunta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Mariassunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze sono come voi... Ci ritroviamo davvero tutte nella stessa situazione non solo di dover affrontare questo periodo così buio ma di dover sentire anche gli altri che si prendono gioco di noi. A me succede di sentirmi dire di non essere egoista e pensare al solo matrimonio ma di pensare anche a quello che sta succedendo che è molto più grave. Precisando che io penso e pure tanto a quello che sta accadendo e che mi dispiace tantissimo per le persone che si sono ammalate e soprattutto x quelle decedute. Sono stufa di sentirmi dire cerca di affrontare da ora l'argomento e pensare a cosa potrebbe succedere ed essere pronta a tutto e cerca di non rimanerci male perché nn succede nulla se si rimanderà. Ma cm si fa ad essere pronta al solo pensiero di dover rimandare un matrimonio tanto atteso e soprattutto dopo 14 anni di fidanzamento. Siamo entrambi del idea che è bene aspettare fino a giugno prima di prendere una decisione anche perché noi ci dovremmo sposare il 19 settembre.Un in bocca al lupo a ttt ragazze e Vi mando un abbraccio virtuale 😘
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. O almeno non da tutti. Ci sono persone che mi hanno anche consigliato di rimandare, che mi hanno fatto notare che da questo posticipo avrei potuto anche ricavare degli aspetti positivi per me stessa.. Perché avrei avuto più tempo per fare tutto con calma..
    Purtroppo a dirmelo sono state proprio le persone a me più vicine, le stesse persone che a loro tempo hanno fatto ferro e fuoco per potersi sposare.
    Ma non giudico nessuno.. Anche perché ognuno ha i suoi problemi, anche più o meno grandi, e quindi penso che queste persone magari col tempo abbiano imparato a dare priorità ad altro.. D'altronde anche io ho affrontato problemi molto più seri, quindi posso capire. Certo, forse proprio per questo avrei desiderato che quest'anno andasse diversamente..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun può capirci..
    Amici e parenti è un sollievo; perché lo vedono una spesa in meno in questo momento da affrontare
    Ma per me posticipare di un anno è un problema; quest anno ho 32 anni; prossimo anno 33 se uno vuole pupo e magari non arriva subito; ammucchia 35 anni abbondanti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2021 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, mi fa piacere che siamo un po' tutte sulla stessa barca...nervose...arrabbiate...tristi...come voi parenti e amici ci stanno vicino...e come alcune di voi sono "costretta" a posticipare i progetti di un anno...con la speranza che tutto vada bene. Appoggio l'idea di un'altra futura sposa che ha scritto oggi, mia omonima tra l'altro, che saremo le spose più forti perchè stiamo affrontando un periodo nero...ma ogni tanto lo sconforto è più forte di me. Davvero mi consola leggervi e mi alleggerisce i pensieri tristi. Grazie ^_^

    • Rispondi
  • Brigida
    Sposa Novella Agosto 2021 Bari
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me quando abbiamo deciso di spostare erano tutti contenti ,tranne me ed il mio fidanzato perché agosto era così vicino,ed invece adesso agosto 2021 è così lontano.i parenti e amici cmq secondo me non sarebbero nemmeno venuti perché hanno paura dell' assembramento.quindi meglio che abbiamo scelto a nostro malincuore di spostare.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento esattamente come te. Cerco di nascondere cosa provo, a volte ci scherzo anche su, ma la verità è chi mi sento arrabbiata, frustrata, triste, ansiosa. La mia famiglia mi sta molto vicino, mi danno tanta forza e cercano di essere positivi. Ma capita che anche loro minimizzano il problema perché per loro rimandare di un anno non è poi così grave (e non hanno tutti i torti), ma è grave per me che aspetto questo giorno da quasi 10 anni e non viviamo insieme! Questi dovevano essere i mesi più belli ed emozionanti, invece sono diventati mesi di incertezze e sconforto. Noi non abbiamo ancora rinviato e spero con tutta me stessa di non doverlo fare. Dobbiamo tenere duro ragazze e cercare di essere quanto più ottimiste possibile. Vi abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Iry Goli
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Salerno
    Iry Goli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.. La verità è ke dobbiamo trovare dentro di noi la forza per andare avanti perché anche le persone più vicine a noi non saprebbero come aiutarci visto ke brancoliamo nel buio e nell'incertezza... L'importante è che ognuna decida da sola o col proprio fidanzato se e quando rimandare il matrimonio... Non lasciamoci influenzare da nessuno ma ascoltiamo soltanto i pareri delle persone che riteniamo importanti.. Approfittiamo di questo delicato momento anke per capire chi veramente ci vuole bene! In bocca al lupo a tutte😘



    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Principiante Giugno 2021 L'Aquila
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me tutti minimizzando dicendo se dovete spostare cosa succede... Ci sono cose più gravi ecc... Per carità tutto vero, però è come se dovessimo sentirci in colpa per il solo fatto che ci preoccupiamo di capire se potremmo sposarci o meno, oppure perché ci chiediamo se sarà come ci immaginavamo o meno...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tanto e comprendo il tuo stato d'animo. Anche noi rinviato tutto al 2021...e nemmeno una telefonata per sapere come vivessimo la cosa...ma se ti può consolare, da inizio emergenza, non ho ricevuto, se non da pochissime persone, telefonate per sapere come stessi e come stesse andando col lavoro...e sono un medico...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse perché una volta il matrimonio era associato alla libertà di stare con la tua metà e ora ne trovano meno il senso visto che si può tranquillamente convivere. Per quanto mi riguarda però, da credente, è una cerimonia importantissima! Anche perché sono andata a convivere solo per venire incontro al mio fidanzato che ne sentiva la necessità...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi dovevo sposare il giorno prima di te! Ma anch'io ho rimandato all'anno prossimo. Il primo con cui mi sono confrontata è stato, ovviamente, il mio fm, arrivando poi alla conclusione di rimandare e poi ci siamo confrontati con i nostri genitori. Inutile dire che loro sono stati subito d'accordo con noi, ci hanno sostenuti e rincuorati e così hanno fatto i nostri amici, colleghi ecc...leggo di ragazze qui che con il matrimonio rimandano anche i programmi futuri... Beh credo che più o meno siamo tutte nella solita barca. Io quest'anno non lavorerò (sono guida turistica), ho il mio fm a 300 km da casa (fa il militare) e quindi ci vediamo molto poco, questa quarantena la passo praticamente da sola, anche noi vorremmo un figlio (io ho 30 anni e lui 38) e soprattutto io avevo messo in programma di trasferirmi da lui dopo il matrimonio, ma finché tutto non è finito definitivamente non posso perché lui lavora in Lombardia proprio vicino alle zone più colpite...e un anno, due o quanti saranno è tanto da aspettare... Vorremmo solo essere una coppia normale, che si vive tutti i giorni, però purtroppo le circostanze ce lo impediscono e noi non possiamo fare altro che tenere duro e sperare che il nostro sogno si possa avverare!
    • Rispondi
  • Vicky
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Palermo
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione... Come mi sento? Arrabbiata.. Nervosa.. Infastidita... Delusa e piena di ansia e stress... Per quanto i familiari ( da premettere molto gentili e che danno molta forza) ma io mi sto chiudendo a riccio... Sono troppo frustata da tutta questa situazione... Troppo delusa dal vedere andare il mio sogno in fumo.. Sono fidanzata da 7 anni ed avevamo tanto bisogno di crearci la nostra famiglia.. Di iniziare la nostra vita insieme dovevamo sposarci il 23 maggio.. Tutto rimandato ad ottobre... E mi arrabbio sempre anche per la più futile motivazione... Mi da troppo fastidio sentire parlare e sentenziare le persone che non passano quello che stiamo passando noi.. Non potranno mai comprendere il nostro disagio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, nessuno capisce, il matrimonio è una cosa voluttuaria e ora non è il momento. Diciamo che questo è il comune setire. Qualche amica stretta magari ti ascolta, ma la verità è che tutti ora hanno altri casini e paure... di salute, econimiche...
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione.. anche noi abbiamo 33 io e 35 anni lui, stiamo assieme da 12 anni e conviviamo da quasi 2 anni... qst matrimonio era il coronamento di un sogno che stiamo organizzando con amore e cura da un anno e mezzo ormai. Quando abbiamo iniziato ad organizzare eravamo indecisi se farlo a luglio 2019 o 2020; alla fine abbiamo scelto luglio 2020 per poter organizzare tutto con più calma visto che all’epoca dovevamo ancora finire di arredare casa. Poi a me il 2020 piaceva da matti! Adesso stiamo rimandando direttamente di un anno.. Non sarà la fine del mondo, ma non e’ facile mettere tutti i progetti in un cassetto ed aspettare un altro anno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo più forti di tutte le altre spose xké abbiamo affrontato un periodo nero e ne stiamo uscendo! Forzaaaaa 🔝🔝🔝
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai perfettamente ragione, la gente non ha tatto me ne rendo sempre più conto. Portiamo pazienza pensando al giorno piu bello 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, però è veramente stressante essere martellati costantemente da tutto ciò...come se già non bastasse la situazione! 😒
    • Rispondi
  • Dani96
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Dani96 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi viviamo fuori perché per lavoro purtroppo bisognava farlo.. Il suo lavoro non 3 dei più semplici e aspettare che tornava in Puglia ce ne passavano di anni (12)... Ti capisco perché non è semplice... A me è crollato tutto... Ma loro non posso sapere... Fino a quando nn la vivi in prima persona 😘😔😔😔
    • Rispondi
  • Antisa
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Antisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa a noi. Vivete già insieme che vi cambia. Cambia cavolo. Ho aspettato fino al 2020 no perché avevo voglia, ma per esigenze di vita e ora che finalmente potevo sposarmi succede tutto ciò. Ma perché la gente non lo capisce.
    • Rispondi
  • Antisa
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Antisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi conviviamo da ,4anni ma non c entra nulla. Avevo il desiderio di sposarmi finalmente e costruire la nostra famiglia. Abbiamo già entrambi una certa età e aspettare un altro anno è dura. Anche a me dicono vabbè tanto convivete già. E quindi? Ora avevo il desiderio di sposarmi e avere un bambino. Conviviamo perché per lavoro abbiamo dovuto trasferirci fuori e siamo andati a convivere.
    • Rispondi
  • Antisa
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Antisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come te. Anche io avevo intenzione di avere presto un figlio. Ho 34anni io e 36 lui. Non siamo più giovanissimi. Già abbiamo dovuto aspettare fino a questa età a causa degli eventi della vita ora ci si mette anche il coronavirus. Speriamo solo che l' anno prossimo finalmente realizzeremo il nostro sogno.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche a me è successa la stessa cosa, matrimonio rimandato di un anno e un dispiacere immenso...oltre al fatto che c’era il sogno di avere presto un figlio visto che non siamo più giovanissimi ed aspettare un altro anno ci pesa davvero tanto. A parte il mio fm devo dire che nessuno è riuscito a comprendere il livello di tristezza che abbiamo toccato e anche tra noi a volte facciamo fatica a parlarne per paura di ferirci l’un l’altra...cerchiamo quindi di andare avanti a testa alta e sperando che ci rifaremo presto purtroppo penso che solo chi sta vivendo questa situazione possa capirla davvero 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione