Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Giugno 2023 Perugia

Spose 2023 e fornitori

Francesca, il 10 Marzo 2022 alle 08:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buongiorno a tutti!
Mi sposerò nel giugno 2023 e ho chiesto preventivi a vari fornitori e mi sono stati fatti. Per quanto riguarda il fioraio, l’ho chiesto da un paio di mesi e non mi è stato ancora mandato, dicendo c’è tempo, anche se inizialmente aveva detto hai fatto bene a dirmelo prima!
Spose del 2023, Vi è capitato che qualche fornitore vi abbia detto ‘il preventivo tra un po’??Perché io sinceramente, vorrei avere un’idea di spesa dell’allestimento che vorrei, sbaglio?
Buona giornata a voi 😘🌺

28 Risposte

Ultime attività da Dominga, il 13 Marzo 2022 alle 20:49
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sposerò nel 2023 a maggio e non ho avuto di questi problemi anzi il Fioraio è stato bravissimo e gentile e ti dirò di più ha realizzato il progetto con Photoshop e quindi ho avuto la possibilità di costruire gli allestimenti e vedere in tempo reale come saranno.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Elena, perfettamente ragione!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi non ci stanno facendo un favore... siamo bonifici che camminano 😂 il minimo è coinvolgerci dal primo istante ispirando fiducia e professionalità.. io alla fine chiedendo la fascia ho ricevuto il conto al centesimo. La chiarezza è importante e non va elemosinata. Buona ricerca, il tuo fornitore è da qualche parte che aspetta solo te! 😄😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto Martina, farò lo stesso: ricontatterò a fine mese anche io, così ti saprò dire!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena! Grazie per aver raccontato la tua “avventura” 😁 ma esatto, ma poi non chiediamo la cifra finita al centesimo, ma più o meno..poi ci sta che possa aumentare, con la situazione che stiamo vivendo…mica viviamo su Marte 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io giugno 2023 😄 mi sono recata dal fioraio più rinomato in città e non ho avuto affatto una buona impressione... "così presto non prendo neanche appunti, tornate ad ottobre" e ha sparato una cifra a caso. È bastata una piccola ricerca sul web per trovare un ragazzo umilissimo con tanta voglia di lavorare che ha stilato nel dettaglio tutto ciò che offre adattandolo completamente alle mie esigenze senza battere ciglio. Inutile dire che risparmio anche un bel po'. Morale della favola: la nomea non fa dei fornitori i migliori sul campo. Se queste sono le premesse guardati ancora intorno e capirai dai primi contatti chi fa per te🍀
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 a me la fioraia mi ha rimandato a fine agosto per definire il preventivo perché ha detto che I prezzi sono molto cresciuti. Infatti con le spose 2022 ha fatto un contratto nel 2021 e con i prezzi molto probabilmente non si ritroverà tra quello che spenderà per prendere I fiori e quello pattuito con le spose. Quindi ha preferito aspettare. Magari i prezzi fino ad agosto scendono un pochino... vedremo. Per il resto ho bloccato tutto
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo Hai ragione perché se comunque col fioraio non ti andasse bene per il prezzo cominciare stia cercare altro Invece così rimani in stallo. Prova a chiedere di nuovo dicendo che se non rispondi Ti rivolgerai a qualcun altro perché tu stai facendo dei preventivi
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato la data al fioraio ma mi ha detto che per qualsiasi preventivo è troppo presto e di passare a Settembre, però più o meno i costi già li conosco.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche a me è successa la stessa cosa con il fioraio e mi sposo a luglio 2023.
    Ci sono andata a fine gennaio per un idea sull idea e anche il costo. Mi è stato detto che il prezzo non me lo può dire perché ancora e tanto distante e deve pensare ai matrimoni 2022..quindi devo ricontattarlo ora a fine marzo mi ha detto per decidere un pochino meglio intanto..
    Poi invece c’è fotografo, illuminazione e musica che mi hanno detto che ho fatto bene a interessarmi così presto visto il periodo precedente che abbiamo vissuto..Vacci a capire qualcosa!!!!😂😂😂🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho provato anche io e ripeterò una chiamata entro domani, sperando di poter ottenere una risposta…!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvero ho spiegato loro che il mio lavoro non mi permette di avere tutto questo tempo libero e che quindi preferito bloccarli, avere un preventivo ecc in quel momento
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabri! Ovvero?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che sto tentando di fare anche io 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato tutto in largo anticipo e mi è andata bene 😅
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sbagli ma considerando i tempi di oggi potrebbero subire aumenti di prezzo . Quindi magari oggi ti dice un prezzo e fra un anno un altro 🤷
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dicevano tutti che era presto, ma io ho fatto di testa mia 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, infatti farò così, perché so già di non essere disposta a spendere più di 1500 euro..quindi, voglio già potermi regolare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti ci sta, io proverei a ricontattarli spiegando che devi solo farti un'idea e che poi se ci saranno aumenti pace. Anche perché così almeno puoi capire quanto fare, se la tua idea rientra più o meno nel budget o se magari devi ridimensionare qualcosa ecc.

    Poi se già adesso, per gli stessi allestimenti, fiorista 1 ti fa un preventivo di 800 e fiorista 2 di 1500 chiaramente sai già a chi rivolgerti l'anno prossimo!

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che mi ha detto un prezzo a caso di matrimoni che sono stati fatti l'anno scorso... Alla fine io andrò comunque da loro perché sono parenti del mio fidanzato.. E sono vincolata comunque 😅 però io ho chiesto più volte e mi hanno risposto sempre allo stesso modo.... I prezzi dei fiori stanno aumentando... Vedremo... Se siamo proprio fuori budget, perché non ho idea di quanto siano questi aumenti, toglierò cose non fondamentali e pace 🥴
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma questo ok, però un preventivo di base lo avrebbe già dovuto fare…cioè due settimane prima, sei vincolata ad accettare la qualunque!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, io avevo chiesto proprio per avere un’idea, poi che ci saranno aumenti già lo so! Però, dato che anche qua ho letto di preventivi da 800, 1500 o 4000 euro…volevo capire un po’ su che fascia stavo con le mie richieste, in modo da regolarmi!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a giugno 2023 e sinceramente nessun fornitore ci ha fatto attendere anche perché almeno dove siamo andati noi sono sempre pieni di matrimoni infatti abbiamo già fatto tutto con i fornitori in modo tale da non farci problemi con il tempo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente non può vincolarsi ora perché non sa come oscilleranno i prezzi da qui all’anno prossimo. Magari puoi chiedere un preventivo indicativo con i costi attuali, giusto per farti due conti e per individuare il fioraio che ti ispira di più, però tenendo presente che potrebbero aumentare non di poco.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Giugno e il preventivo dei fiori mi ha detto che me lo farà 2 settimane prima perché i prezzi continuano a cambiare... No comment 😱
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato così con il fornitore dei fuochi d’artificio e fontane fredde .
    Dei fiorai ho sentito dire la stessa cosa anche io , ovvero che rimandano .
    Io credo che considerati gli aumenti che continuano ad esserci non riescano a fare un preventivo prima .. questo sarà un bel problema. Aumenterà tutto .. ho sentito che è aumentato anche il costo dell’oro per cui anche le fedi costeranno di più 🙄
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io mi sposo a giugno e i preventivi dei fiori iniziano a farmeli adesso! Prima mi dicevano tutti che era presto perché non sapevano che tipo di fiori avrebbero avuto disponibili...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione