Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Spose 2024 e inizio delle domande strane

Veronica, il 9 Giugno 2023 alle 14:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 65
Salvato
Ciao carissime brides, mi rivolgo a tutte soprattutto alle spose 2024 (come me) perché le sposine di quest'anno sicuramente avranno già dovuto assistere a ciò.
A voi è capitato di ricevere, un anno prima, richieste strane, ad esempio: la composizione dei tavoli perche "accanto a quella cognata non voglio sedermi", il menù preciso perché "sai ad un matrimonio a cui ho assistito nel 2002 ho mangiato X primo", le letture scelte, le persone che leggeranno "io, leggo sempre la domenica, sai", "che centrotavola farai?" "Il dj che canzoni passerà?" "Hai già pensato alla tua entrata?" "La torta la taglierai, vero?" ecc.
Come avete reagito? Io onestamente sorriso, rispondo dicendo "ancora dobbiamo valutare" e cambio argomento perché, secondo me, è il modo più educato ed elegante ahah. Fatemi sapere voi se avete già avuto qualche richiesta "strana" o troppo anticipataria.Vi leggo Smiley smile

Si, ci hanno domandato...

36%

56 voti

No, fortunatamente no

64%

100 voti

65 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 28 Giugno 2023 alle 14:54
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che pesantezza e arroganza. Come se fosse peccaminoso non sposarsi in chiesa. Ognuno è libero di celebrare il rito dove vuole, anche in mare in mezzo ai delfini...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri un vecchio amico della nostra età, tra l'altro neanche in invitato, mi ha chiesto quale chiesa avessimo scelto, noi abbiamo detto che ci sposiamo in comune e mi ha fatto una faccia come se avessi ammazzato qualcuno. Ma pazienza, c’è chi non capisce che si può avere un'idea diversa
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, queste non sono domande banali perché giustamente una persona che viene da fuori non conosce alcun fornitore e vorrebbe una mano per trovare qualcuno che non faccia danni ahahha. Queste sono domande sensate, ma per alcune a me viene da ridere
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ripensandoci, alcune amiche del mio compagno ci hanno fatto domande apparentemente stupide, ma in realtà fondamentali. Premetto che noi viviamo all'estero e quindi la parte di FM verrà da fuori e dovrà alloggiare a Roma e ler esempio una ragazza mi ha chiesto cosa fare per il parrucchiere, se conoscevo qualcuno. Alla fine ho deciso di prenotare la sorella della mia parrucchiera per tutta la mattina così può dedicarsi a tutte le ragazze che hanno bisogno. In un caso del genere ovviamente non è una cosa che fai all'ultimo, bisogna avvisare con anticipo come con i fornitori
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, purtroppo dobbiamo combattere. Io invero i Save the Date circa 8 mesi prima e, come hai fatto tu, inserirò solo le info più importanti. Dobbiamo portare tanta pazienza ahahahhah
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora la cosa che mi ha lasciata più perplessa è stato il commento di parecchi che al Save the date mi fanno "ma a che ora è? E l'indirizzo? Ma manca il numero civico" e io a spiegare che, come C'È SCRITTO, segue la partecipazione, cioè l'invito ufficiale con tutto quanto. Comincio a pensare che i save the date in Italia non siano così comuni come in altri paesi.


    Altra cosa, uno mi ha telefonato il 24 maggio di quest'anno per chiedere dove stava la villa per l'indomani e io ho dovuto spiegare che aveva sbagliato anno.... Specifico che sul Save the date c'è scritto giorno, mese e ANNO!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, stai iper tranquilla non mi sono offesa, volevo un po' prendere le difese di queste persone che sono pettegole ma non cattive. Il post era ironico perché davvero non so rispondere a certe domande. Una parente mi ha chiesto se ci saranno i balli di gruppo e se potrà ballare un liscio AHAHAHAH, io adoro questa persona, le voglio un gran bene credimi, ma sono domande a cui vorrei rispondere "ma io cosa ne so!".
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Curioso Ottobre 2023 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti era ironica…però sinceramente della musica del dj, dell’ acconciatura della mamma o della suocera, per esempio sono cose che ad oggi è troppo presto chiedere o che in alcuni casi non è manco il caso di fare.. se uno ha intolleranze o allergie sicuramente, se c’è qualcosa che assolutamente non mangia ok, ma se è solo pignoleria direi di no…spero di essere riuscita a spiegarmi
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, sai tante persone per curiosità domandano, non per cattiveria, però pongono le domande in modo sbagliato e troppo diretto 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Curioso Ottobre 2023 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la sincerità: ma che gente inviti 🤣? No scherzo però sinceramente non sono domande da fare
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola, non è una questione di intromissione bensì di porre le domande con largo, larghissimo anticipo, tantissime cose ancora non le so davvero come ad esempio la disposizione dei tavoli ahah
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Maggio 2024 Caserta
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No fortunatamente non ho ricevuto ancora nessuna richiesta in particolare...

    credo che di fronte a certe richieste come cibo ecc sia piu che lecito chiedere informazioni, ma quando si va oltre e soprattutto nello specifico di cose che devi saperesolo tu, non vedo perchè debbano intromettersiXD

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me AHAHAHAH e io ho risposto di averli scelti durante il corso preparatorio per la cresima, la persona è rimasta male perché voleva leggere in chiesa e scegliersi la lettura ahahhaah
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno chiesto se abbiamo già scelto le letture e i canti per la chiesa 🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è ancora successo sinceramente, mi sposo ad agosto ancora c’è tempo 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare in "segreto" ma perché non volevamo ricevere influenze o commenti negativi. Io voglio godermi al massimo ogni singola emozione POSITIVA perché so che non torneranno indietro e non si ripeteranno più
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente fai e fate bene...la gente commenta e non è mai d'accordo su nulla...
    Di certo, come sempre, aspettatevi commenti su questo non lo avrei fatto così, la location è lontana, avete scelto un giorno troppo caldo o un giorno troppo freddo...la gente commenta sempre ed è sempre pronta a dire io avrei fatto meglio...

    Non ve ne importate proprio... sanno tutti fare meglio ma alla fine ci passano e ci passeranno anche loro a questo momento di commenti... godetevela. Noi stiamo organizzando da Gennaio di quest'anno e già commenti come questo ne abbiamo avuti ma sinceramente non sono questi o grandi problemi anzi... 🥰 Divertitevi e fate sempre scelte che vi rendano felici 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si suol dire "li lasceremo cantare". Sono abbastanza serena e tranquilla. Sto vivendo molto bene il matrimonio, non ho alcun motivo di stress proprio perché ho iniziato ad organizzare un anno e mezzo prima. Io sorrido e vado avanti, non mi lascerò fare cambiare emozioni ed umore soprattutto per delle domande poco intelligenti
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcuni usano creare una scenografia con una torta finta, quindi la curiosità c'è.
    I tavoli io li farò comporre da mia madre, è inutile che mi metta io per i tavoli dei parenti. I nostri genitori conoscono meglio di noi certe dinamiche, antipatie e simpatie quindi meglio che facciano loro
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma... guarda io sposerò questo dicembre ma non mi è capitato nulla di tutto ciò 😅... probabilmente sono persone che o sono gelose e ti vogliono creare delle difficoltà, o non hanno nulla a cui pensare 😶
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio no, ora che siamo più vicino al matrimonio arriva qualche domanda... i parenti soprattutto.. chiedono per il menù. Altri hanno precisato con chi non vogliono stare..
    Comunque a chi ti ha chiesto se farete il taglio della torta io risponderei di no e che pensavo di farla lanciare intera sugli invitati come fosse il bouquet.. ma che domande sono???
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì l’ho messo già in conto.. per me è importante che vengano 20 persone, gli altri verranno depennati e ce ne faremo una ragione 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo deciso di sposarci esattamente il 2 gennaio
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi saremo tanti, circa 220 (alcuni declineranno)
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa ho fatto io. Il mio parroco, per il corso cresima, un giorno mi chiese di fare una scaletta e di inserire i brani che più rappresentavano la nostra unione
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene.. noi abbiamo deciso verso inizio anno… a breve inizieremo a dirlo un po’ a tutti 🥰 però quelli che sanno nessuna richiesta o domanda strana 🙈
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 150 invitati e nessuno ha chiesto nulla per ora 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non è ancora capitato, so che sicuramente più avanti mi verranno fatte richieste particolari conoscendo le famiglie… ma cercherò di non farmi stressare e cercare di fare felici soprattutto noi. Sarà difficile perché caratterialmente sono una persona molto accondiscendente e non voglio scontentare nessuno; ma quello è il nostro giorno, si fa quello che si può fare, la priorità siamo noi e la nostra serenità ❤️ (soprattutto la mia che il mio futuro marito riguardo ai preparativi sta dicendo solo “si ok mi piace va bene” 😂 )
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ancora no...ma io sono una che nn dice molto, qui di starò sul vago con tutti
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A no io sono un po' più frivola: " se ci sposiamo in chiesa voglio le nozze di Cana come vangelo". Mi sono impegnata anche a cercare un salmo che rispecchiasse noi in pieno. Anche il nostro parroco ha apprezzato.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabè, l importante è che tu ed io tuo fidanzato siate felici delle vostre scelte
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ed il mio ragazzo abbiamo fatto l'annuncio qualche giorno fa perché eravamo ad un evento tra parenti e abbiamo colto l'occasione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione