Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria

Spose 2024 e inizio delle domande strane

Veronica, il 9 Giugno 2023 alle 14:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Ciao carissime brides, mi rivolgo a tutte soprattutto alle spose 2024 (come me) perché le sposine di quest'anno sicuramente avranno già dovuto assistere a ciò. A voi è capitato di ricevere, un anno prima, richieste strane, ad esempio: la composizione dei tavoli perche "accanto a quella cognata non...
Ciao carissime brides, mi rivolgo a tutte soprattutto alle spose 2024 (come me) perché le sposine di quest'anno sicuramente avranno già dovuto assistere a ciò.
A voi è capitato di ricevere, un anno prima, richieste strane, ad esempio: la composizione dei tavoli perche "accanto a quella cognata non voglio sedermi", il menù preciso perché "sai ad un matrimonio a cui ho assistito nel 2002 ho mangiato X primo", le letture scelte, le persone che leggeranno "io, leggo sempre la domenica, sai", "che centrotavola farai?" "Il dj che canzoni passerà?" "Hai già pensato alla tua entrata?" "La torta la taglierai, vero?" ecc.
Come avete reagito? Io onestamente sorriso, rispondo dicendo "ancora dobbiamo valutare" e cambio argomento perché, secondo me, è il modo più educato ed elegante ahah. Fatemi sapere voi se avete già avuto qualche richiesta "strana" o troppo anticipataria.Vi leggo Smiley smile

65 Risposte

• M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora lo devi dire ma le persone che lo sanno poche domande 🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Nono io vivo nel nord Italia, il bello è che non è stato detto dai nostri genitori/nonni, ma da cugini della nostra età 😅

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa 2024 e per fortuna non mi è capitato
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cade proprio nel ridicolo.. c'è chi ha tentato di estorcere informazioni sull'abito alla mia nipotina di 4 anni 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti sto provando a fare così. Io sono tanto educata e rispondere a tono per cose così futili mi dispiace
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorridi e annuisci dicendo "è una sorpresa, ti piacerà sicuramente!" 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, noi spose ci ritroviamo a non sapere cosa rispondere a domande poste con così tanto tempo d'anticipo ahaha, era proprio questo ciò che volevo mettere in evidenza con il post. Io la prova menù la farò prossimo anno, due/tre mesi prima del matrimonio, adesso mica posso sapere cosa mangeremo, nel dettaglio ahahha
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non saprei rispondere a tali domande poiché non ho ancora deciso 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti credo, ti credo. Bisogna avere tanta fede. Io ho già pensato a come vorrei impostare la cerimonia, ho scelto durante il corso per la cresima le letture ed è stato bellissimo perché ho fatto un vero e proprio percorso di introspezione (parroco eccezionale), ho riscoperto la fede
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma perché non sono propriamente tipa da chiesa. E sinceramente io mi sarei sposata anche in comune. Era mio marito che ci teneva e allora lo ho accontentato. Che poi alla fine non mi è dispiaciuto in chiesa, mi è piaciuto scegliere i canti e le letture. Non sembra ma comunque ho una buona conoscenza della religione.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcune zone d'Italia ancora è quasi obbligo. Ci sono famiglie per cui è oltraggioso e poco rispettoso sposarsi in un luogo diverso dalla chiesa e senza un parroco. Ovviamente ti parlo delle zone dell'entroterra proprio
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, solitamente le persone restano male quando non si sceglie la chiesa, questa volta per il motivo opposto
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fanno.. io delegherò mia madre ahahah
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi han telefonato chiedendo esplicitamente di non metterla nel tavolo con la tizia x
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto solo, in tanti, se mi sposassi in chiesa o in comune. Ci sono un po'tutti rimasti male che ho optato per la chiesa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come se fosse obbligatorio sposarsi in chiesa, tra l’altro!
    Uno si sposa in chiesa se è credente, altrimenti lo trovo irrispettoso verso chi crede 🤦🏻‍♀️
    Ma mi sono sentita dire “ma se non è in chiesa, non è un matrimonio” 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, lo stesso farò io
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa per me.... Io ho deciso che darò le informazioni essenziali
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente tutti si sono fatti gli affari propri, ma devo dire che mi sarei giocata la carte della sorpresa o avrei detto che eravamo in via di decisione.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda per quello ormai si sono rassegnati. Ci abbiamo messo 6 mesi a trovare ed incastrare chiesa/location/foto/musica, mentre ci chiedevano ma perché non lo fate qui, perché non lo fate la sera, perché andare così lontano… poi noi ce ne siamo fregati perché sinceramente se no avremmo dovuto chiudere i rapporti con tutti 🤣 cioè apprezzerei se mi chiedessero “come state”, com’è andato il corso prematrimoniale… no! Solo consigli non richiesti 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, dai. È andata bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, felice per te. Io fortunatamente lavoro in un'altra regione ahahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno così non si può però ahaha. Ma solo io non faccio domande inopportune. Ok chiedere per dimostrare di essere interessati al matrimonio ma domande serie non banali. Io ho avuto chi mi ha detto di cambiare giorno, chi di cambiare da pranzo a cena, chi di cambiare chiesa, chi di cambiare location, chi di cambiare marito ahahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi hanno avuto da ridere per la chiesa, unica informazioni che abbiamo dato ahah
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, sì! Ormai davvero mi hanno chiesto di tutto! Chi ha avanzato pretese per i tavoli (la risposta è stata “noi cerchiamo di mettere tutti a proprio agio, ma nessuno vi lega alla sedia, si spera che balliate e non stiate sempre seduti!”), chi ha richiesto questo o quell’angolo di cibo (per l’aperitivo ad isole) e quando abbiamo risposto che quello non ci sarà hanno pure risposto “ripensaci”! 😐 chi ha detto la sua sul vestito (che non ho neanche ancora scelto!😅)… insomma chi più ne ha più ne metta. Io per quanto riesco rispondo anche onestamente con le motivazioni, ma di fronte all’insistenza poi mi stizzisco e rispondo con “beh, allora potrai fare così al tuo matrimonio!” E ciaone
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatamente per il momento non ci hanno domandato niente di troppo strano, e manca meno di un mese quindi speriamo di non doverne sentire in questo poco tempo Smiley xd

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non ha chiesto niente nessuno 😄😄 mi sembrava questa la normalità: gli invitati prendono l'invito e poi ci si vede a matrimonio 😅😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da sposa 2023 ti dico che ci sono passata qualche mese fa ma a ridosso si stanno intensificando! E quando per leggerezza do io un spoiler (es. sarà menù tt carne) mi dicono: eh ma non devi svelarci questi dettagli!! 😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ci hanno chiesto di tutto, dove, quando, perché non in chiesa, quanti invitati, chi viene invitato, perché in quel posto e non nell’altro, come sarà il mio abito, ecc. ecc. ecc.
    anche io ho sempre deviato l’argomento!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per adesso nessuno richiesta, se non la curiosità di vedere gli abiti e gli facciamo vedere le foto🙂 e poi tutti entusiasti per il buffet di dolci 😋

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno provato,ma sanno già che da noi non avranno nulla di convenzionale,alcuni son curiosi,altri si sono arresi 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per adesso no! Ma a un anno di distanza sai quante ne dovremo sentire!!! Ce n'è stata solo una clamorosa per adesso😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione