Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura P.
Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
Laura P., il 31 Dicembre 2022 alle 11:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 166

Buongiorno spose 🥰 Qualcuna come me ha iniziato a pensare alle nozze con largo anticipo? Io mi sposerò, al netto di qualche inconveniente, il 15 aprile 2025 (il giorno in cui faremo 3 anni di fidanzamento ❤). Non ho ancora ricevuto la fatidica proposta con l'anello (arriverà a sorpresa), ma la...
Buongiorno spose 🥰

Qualcuna come me ha iniziato a pensare alle nozze con largo anticipo? Io mi sposerò, al netto di qualche inconveniente, il 15 aprile 2025 (il giorno in cui faremo 3 anni di fidanzamento ❤).

Non ho ancora ricevuto la fatidica proposta con l'anello (arriverà a sorpresa), ma la proposta ufficiosa sì. Abbiamo scelto infatti la data e cominciato a pensare ad alcuni dettagli. Non abbiamo ancora cominciato a girare per i fornitori, ma abbiamo delle idee appunto; inoltre abbiamo già scelto testimoni, damigelle e paggetti ed anche il tema dei fiori e dei colori.
Qualcuno ha cominciato a portarsi più avanti, nonostante manchi ancora molto tempo? A che punto siete, come state gestendo il tutto? Io non vedo l'ora di iniziare la parte pratica 😍

166 Risposte

  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooh finalmente qualcuno 2025 🥰 bravissimi ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ☺️ Io mi sposerò a luglio 2024 e ho ricevuto la proposta a luglio 2021. Ognuno ha i propri tempi e le proprie situazioni☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2025 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii anche io ho iniziato ben 2 anni prima! Ci sposiamo il 05/07/2025 e abbiamo gia scelto ristorante, fotografo musica e chiesa!🤩
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho iniziato quasi due anni prima ❤️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiiiiiiiiii
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornaci 🥺🥰
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci capiamo benissimo! 😍 Bravissima, anch'io non vedo l'ora di iniziare a fissare qualcosa 🥺 non riesco più ad aspettareee
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trieste
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo allora ❤️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti assicuro che vola!!!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente.... speriamo bene alle prossime prove😅
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trieste
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò a maggio 2024, ho ricevuto la proposta a fine agosto del 2022❤️
    Per ora abbiamo prenotato location e chiesa, abbiamo deciso il fotografo il resto stiamo iniziando a guardare con calma ❤️ Dico sempre che manca molto ma spero veramente il tempo voli!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente esistono centinaia di migliaia di abiti, ma se l'hai scelto significa che ti ha fatto emozionare quindi niente ansia! 😍
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apprezzo moltissimo la tua sicurezza!! Io mi sposerò a giugno e ho scelto l'abito da neppure un mese, inutile dire che ho l'ansia di aver scelto male...😅 Ma sono insicura di mio e non è un bene
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti ringrazio 😊 per l'abito credo che comincerò a girare verso marzo perché appunto vorrei farmi un'idea e capire cosa può starmi, poi magari lo blocco più avanti quando troverò quello che mi conquisterà 😍 sul tema siamo abbastanza sicuri perché si tratta dei nostri colori e fiori preferiti ed essendo una coppia estrosa ed allegra siamo sicuri su questo 🥰
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura Smiley smile innanzitutto congratulazioni per il tuo futuro matrimonio.
    In realtà per alcune cose,come la location,rientri nei tempi giusti perché per come vanno attualmente le cose, iniziando ad organizzare un anno prima rischi di non trovare libera la data.
    Ovviamente la scelta del vestito e degli ultimi dettagli ti consiglio di posticiparla al 2025 perché i gusti cambiano,io pensavo di essere sicura su moltissime cose ed invece ho cambiato idea 1000 volte.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposo Preciso Agosto 2024 Caltanissetta
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dove. Qui ormai tutti al lago vanno. E appunto
    Per quello bisogna chiedere prima .. ma nei paesini ecc anche un anno prima
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 grazie della spinta, e in bocca al lupo per i vostri preparativi 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Saggio Luglio 2024 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ❤️ considera che noi abbiamo fissato la location e la data a gennaio 2022 per luglio 2024, quindi non farti problemi sull'anticipo! Anzi, questo ti darà modo di scegliere bene ogni dettaglio.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E dimenticavo, ovviamente teniamo in conto anche l'aiuto economico che ci daranno i nostri genitori.. Ma siccome non navigano nell'oro, cercheremo il più possibile di contare sui nostri risparmi. Se risparmieremo qualcosa, ben venga 😊 grazie comunque del consiglio
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie intanto 😊 sì, noi opteremo per il regalo in busta perché andremo a vivere nella mia attuale casa dove abbiamo praticamente tutto o quasi, non varrebbe la pena aprire una lista nozze... Abbiamo già messo in conto che appunto potrebbero esserci imprevisti come quelli che hai elencato, motivo per cui intanto vogliamo avere il denaro necessario per tutto... Poi coi soldi delle buste (qualsiasi cifra totale sarà) ci faremo altro dopo, tipo metterli da parte per l'acquisto di una futura casa 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2023 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao se posso darti un consiglio. Considera che buona parte del ricevimento lo paghi con i regali (se opti per il regalo in busta).
    Considera sempre qualche imprevisto (qualcuno che da meno/qualcun che fa lo stesso un regalo fisico)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Novembre 2023 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto 🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei entrata nel vostro grande anno 😍 in bocca al lupo per tutto il resto 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille altrettanto ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Novembre 2023 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io mi sposo il 28 novembre 2023. Ho iniziato a fissare la data circa un 4 mesi fa . A poco a poco ora sto cercando di farmi delle idea e valutare le varie proposte che mi si presentano, ma senza fretta . Ps: ho già prenotato location e fotografo .
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo allora 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento niente .
    In questi giorni si va a chiedere per la data , poi si inizia a fare tutto 🥰
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi all'inizio, ingenuamente, pensavamo "Va be' dai 10-15mila basteranno". Appena abbiamo cominciato a vedere qualche fornitore qui sull'app e appena abbiamo abbozzato la lista invitati abbiamo capito che 15mila se ne andranno soltanto per il ricevimento 🤣 e abbiamo corretto il tiro, ipotizzando che dovremo spendere 25-30mila. Abbiamo fatto dei conti sul tempo a disposizione e abbiamo deciso che utilizzeremo questo anticipo per girare più fornitori e provare a risparmiare su qualcosina, oltre che per raccogliere il più possibile. In bocca al lupo comunque, non scoraggiarti 🥰
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo cominciato a pensarci con larghissimo anticipo per capire quanti soldi ci mancassero per poter fare la festa che vorremmo… La risposta è “Troppi”
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi andiamo a fare la caparra e confermare fra una settimana! Anche a noi dicevano “figuratevi ora del 2024” però intanto siamo riusciti a scegliere la location giusta per noi e ci stiamo facendo delle idee sul nostro stile di matrimonio, senza stress perché abbiamo tutto il tempo! Comunque anche i catering che abbiamo sentito ci hanno confermato di non essere “per niente in anticipo” nel senso che se avessimo proposto loro una data del 2023, non sarebbero stati liberi, se non per date fuori dal weekend ma a noi interessava il sabato come giorno! 😊
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per tutti quelli che dicono che è presto: secondo me non lo è così tanto!! Poi siete riusciti a trovare? 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche al Nord stanno cambiando le cose.. anche noi data 5 ottobre 2024, abbiamo faticato a trovare location libere 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione