Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura P.
Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
Laura P., il 31 Dicembre 2022 alle 11:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 166

Buongiorno spose 🥰 Qualcuna come me ha iniziato a pensare alle nozze con largo anticipo? Io mi sposerò, al netto di qualche inconveniente, il 15 aprile 2025 (il giorno in cui faremo 3 anni di fidanzamento ❤). Non ho ancora ricevuto la fatidica proposta con l'anello (arriverà a sorpresa), ma la...
Buongiorno spose 🥰

Qualcuna come me ha iniziato a pensare alle nozze con largo anticipo? Io mi sposerò, al netto di qualche inconveniente, il 15 aprile 2025 (il giorno in cui faremo 3 anni di fidanzamento ❤).

Non ho ancora ricevuto la fatidica proposta con l'anello (arriverà a sorpresa), ma la proposta ufficiosa sì. Abbiamo scelto infatti la data e cominciato a pensare ad alcuni dettagli. Non abbiamo ancora cominciato a girare per i fornitori, ma abbiamo delle idee appunto; inoltre abbiamo già scelto testimoni, damigelle e paggetti ed anche il tema dei fiori e dei colori.
Qualcuno ha cominciato a portarsi più avanti, nonostante manchi ancora molto tempo? A che punto siete, come state gestendo il tutto? Io non vedo l'ora di iniziare la parte pratica 😍

166 Risposte

  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il lavoro mi piaceva ma mi dispiacerebbe buttare anni e anni di sacrifici.. però mi sono imposta un limite perché altrimenti continuo a portarmela dietro troppo. Tu perché dici di essere così tanto indietro?
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trieste
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io probabilmente avrò la proclamazione dei due anni della magistrale in concomitanza alla data del matrimonio 🫣 speriamo solo non cadano troppo vicine perché dubito se no che la mia testa sarà concentrata su quello 😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo ❤️ noi ci sposiamo a giugno 2024. Abbiamo bloccato tra novembre e dicembre la location, dj, fotografo, trucco e parrucco. A dicembre ho scelto il mio abito. ❤️ Tantissimi auguri 😍😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤ anche a te
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Nuoro
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee ❤❤crepiii
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca veramente poco! 😍 Ho l'ansia io adesso, figuriamoci tu 🥰 in bocca al lupo e auguri di tanta felicità ❤
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti, faremo così 🥰 in bocca al lupo! 😍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio, la penso come te 🥰 in bocca al lupo per tutto 😍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto dipende da due fattori :
    1. Ti piace il lavoro che facevi prima? Lo faresti con piacere o con mal sopportazione?
    2. Quanto ti piacerebbe invece diventare infermiera?
    Ad esempio io anche se sono super indietro, non mollo perché mai al mondo tornerei al lavoro di prima... Piuttosto allungo i tempi facendo qualsiasi altro lavoro ma continuando a studiare. Il matrimonio però è un punto fermo a prescindere da tutto 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Nuoro
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io mi sposo il 13maggio 2023... abbiamo bloccato la data il 2giugno 2022,il 24 giugno abbiamo scelto i testimoni...poi location, fotografo, parrucchiera e trucco...abito scelto il 28settembre...Partecipazioni stampate e scritte solo da consegnare. Il 13 iniziamo il corso pre matrimoniale insomma...l ansia inizio a farsi sentire😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Novara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo Smiley smile
    Noi ci sposeremo a giugno del 2024 e a settembre del 2022 abbiamo bloccato chiesa e location. A breve vedremo fotografo e dj 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante persone lo fanno e fai benissimo perché il tempo vola🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio compagno mi ha fatto la proposta il 10 agosto 2021 e ci sposiamo l'11 giugno 2023. Abbiamo preferito così perché volevamo già sposarci nel mese di giugno e avere meno di un anno a disposizione per organizzare il tutto, sarebbe risultato forse un po troppo pesante 🤣
    Noi dopo un mesetto dalla proposta abbiamo iniziato a vedere location per poi prenotarla. Alla fine le cose più importanti sono location e la chiesa se ti sposi in chiesa, così da prenotare la data che più vi piace. Non sia mai che magari la data che volevate è già occupata. Poi da lì in avanti avrete sicuramente tempo di scegliere il tutto con più calma.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mi sposerò il 24 Settembre 2024 e anch'io come tante altre che ti hanno già risposto ho iniziato a organizzare il mio matrimonio a Maggio 2022 bloccando la chiesa. Ora posso dirti di aver bloccato già quasi tutti i fornitori.
    Tanta gente ti criticherà per la scelta di organizzare molto prima ma il mio consiglio è di fregartene, ognuno di noi ha i propri impegni e per diverse cose è difficile dover organizzare tutto insieme.
    Poi se hai già in mente dei fornitori che sono molto richiesti conviene bloccarli il prima possibile così che tu possa essere sicura di averli per il tuo giorno.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ci credo! Studio anche io infermieristica e non hai idea di come ti capisco! Anche io sono indietro per colpa mia ed adesso il matrimonio mi ha solo dato una scusa in più per distrarmi. Però ho intenzione di concludere prima del matrimonio, altrimenti ci lascio stare e torno a fare il lavoro che facevo prima di iscrivermi all'università. Perché ho necessità di mettermi a lavorare, quella è l'urgenza che ho. Purtroppo non riesco ad impormi limiti perché passano le ore senza che me ne accorgo e con lo studio a prescindere dal telefono mi distraggo, sono capace di contare le mattonelle del pavimento o viaggiare con la mente, quello è il problema. Ma ce la faremo piano piano dai. Smiley kiss

    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, sembra tu stia parlando di me 😳 In ogni singolo dettaglio 🤣. L'unica differenza è che io sono parecchio indietro purtroppo, per motivi precedenti alla scelta del matrimonio, quindi sono cosciente del fatto che non arriverò a laurearmi prima delle nozze, ma verosimilmente un po' dopo. Studio infermieristica e ho molti esami indietro, di mezzo c'è il tirocinio con annessi esami che hanno delle propedeuticità, quindi molto complicato tutto. Ci siamo accordati sul fatto che farò il massimo che posso, ma che la data di matrimonio non verrà posticipata perché ci teniamo troppo... Anche per questo preferiamo organizzare qualcosa con anticipo, in modo che non si accavallino troppe cose e riusciamo a fare tutto così come sogniamo 🥰. Dopo la sessione invernale infatti credo gireremo per la location e il fotografo, abito e fiorista dopo la sessione estiva (in generale tutto dopo le sessioni 🤣). L'unico consiglio che posso darti è di dedicare un tempo della giornata a cercare su internet ciò che vuoi (mi pare di capire che tu sia come me, a volte ci ho perso delle ore per la smania di veder mille cose) e di fissare un tot di ore del giorno per lo studio, spegnendo tutte le distrazioni (telefono incluso, da tenere lontano). In questo modo non sopprimi nessuna delle due cose 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! 🥰 Da come leggevo ancora studi e voglio darti un consiglio che in primis do a me stessa: non lasciarti distrarre troppo dall’entusiasmo dei preparativi per il grande giorno dall’obiettivo della laurea o comunque dal percorso di studi che stai affrontando. Visto che anche io studio mi rendo conto che non sto più nella pelle ed ho già pensato a mille cose, ogni giorno mi viene una nuova idea per cui mi distraggo facilmente dai libri, passano intere giornate che mi dimentico proprio di aprirli perché, ad esempio, passo il tempo a cercare cose per quel giorno, nonostante manca tantoo tempo e la mia laurea è uno dei tanti motivi per cui abbiamo posticipato la data del matrimonio da Luglio 22 che ho ricevuto la proposta a Settembre 24. Consiglio anche a te di fermare la location (visto che non vi sposerete in Chiesa) e al massimo il fotografo ma poi fermati e pensa alle tue cose che per il resto c’è tutto il tempo 🤗
    P.S. Consigli su come frenare questo entusiasmo?? Di sto passo mi laureo nel 2milaemmai 🙈
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 Sì ormai penso anch'io che anticipare, anche di molto, non sia affatto una così cattiva idea. In fondo se per qualche fornitore è presto, si può andare più in là per riconfermare... Altrimenti c'è tanta concorrenza 🤣 Grazie per le tue dolci parole, auguro lo stesso a voi 🥺❤️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavamo a pianoforte e violino per la cerimonia; mentre siamo indecisi per il ricevimento anche se siamo più propensi per il dj (lui teme che possa stufarsi delle voci della band dopo un po' e che possano rovinargli qualche canzone 🤣). Tu invece?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Messina
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura!

    Anch'io sto pensando ora di organizzarmi, forse con un po' di anticipo, abbiamo deciso la data da tempo (27 settembre 2024) quindi ancora ci vorrà un pochino per iniziare ad organizzare, ma abbiamo già preso in mano la situazione. Abbiamo cominciato a fare il giro delle chiese.. e forse ne abbiamo già nel cuore.

    Ma vedo dagli altri post e anche commenti delle altre ragazze che anticipare non è una cattiva idea, anzi meglio anticipare!

    Ti auguro la felicità! 😊

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Aprile 2024 Reggio Emilia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo la musica è un tasto dolente anche per me 😆 la classica domanda dj o band?
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono d'accordo anch'io con te, infatti le prime cose per cui vedremo saranno location e fotografo (non ci sposeremo in chiesa ma in una sala esterna, ancora da decidere dove).. Per il resto pian piano, più in là 😊 penso gireremo parecchio anche per la musica perché su quello siamo un po' indecisi essendo abbastanza pretenziosi (amiamo la musica e teniamo particolarmente a questo aspetto 🥰)
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Aprile 2024 Reggio Emilia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sii fidati, una volta che inizi ad organizzare il tempo passa in fretta non ti preoccupare🥰 consiglio inizia a guardarti intorno quantomeno per le cose piu grosse catering, location e/o chiesa poi per i dettagli ce tempo così le cose piu "stressanti" le hai fatte, almeno questo è il mio pensiero 😊
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞🏼 Non vedo l'ora 🥺😍
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Aprile 2024 Reggio Emilia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, in bocca al lupo anche a te passa il tempo in fretta ✌
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow congratulazioni per tutto 🥰
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Aprile 2024 Reggio Emilia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo 20/04/2024 ho già preso l'abito, la fotografa, e abbiamo opzionato la location e il catering stiamo aspettando di sentire un ultimo catering per poi confermare tutto e iniziare a pagare 😆 poi per un pochino ci fermeremo perche nel mentre abbiamo trovato un occasione per comprare casa e quindi si stanno accumulando spese 🥲 vorrei fare partecipazioni, fiori e allestimenti entro settembre e poi ad ottobre le fedi e le cose burocratiche in comune.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, ciascuno di noi ha le proprie situazioni.
    Grazie, anche a voi ☺️❤️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, quello che penso anch'io!! 😍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Io studio anche, quindi non avrò il 100% del tempo così come lui che lavora... Quando ci sarà possibile (giorni liberi di entrambi) faremo qualcosa 🥰 congratulazioni ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2025 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii meglio in anticipo che tardi!!❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono curiosa 🥰🥰❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione