Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura P.
Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
Laura P., il 31 Dicembre 2022 alle 11:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 166

Buongiorno spose 🥰 Qualcuna come me ha iniziato a pensare alle nozze con largo anticipo? Io mi sposerò, al netto di qualche inconveniente, il 15 aprile 2025 (il giorno in cui faremo 3 anni di fidanzamento ❤). Non ho ancora ricevuto la fatidica proposta con l'anello (arriverà a sorpresa), ma la...
Buongiorno spose 🥰

Qualcuna come me ha iniziato a pensare alle nozze con largo anticipo? Io mi sposerò, al netto di qualche inconveniente, il 15 aprile 2025 (il giorno in cui faremo 3 anni di fidanzamento ❤).

Non ho ancora ricevuto la fatidica proposta con l'anello (arriverà a sorpresa), ma la proposta ufficiosa sì. Abbiamo scelto infatti la data e cominciato a pensare ad alcuni dettagli. Non abbiamo ancora cominciato a girare per i fornitori, ma abbiamo delle idee appunto; inoltre abbiamo già scelto testimoni, damigelle e paggetti ed anche il tema dei fiori e dei colori.
Qualcuno ha cominciato a portarsi più avanti, nonostante manchi ancora molto tempo? A che punto siete, come state gestendo il tutto? Io non vedo l'ora di iniziare la parte pratica 😍

166 Risposte

  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con questo! Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conviviamo già, e non ho mica condiviso i dettagli dei nostri vissuti per avere un parere su quello. Abbiamo già parlato con le nostre famiglie e sono tutti d'accordo, stiamo cominciando a mettere soldi da parte e io chiedevo semplicemente se ci fosse qualcuno con una situazione simile (spose 2025) e come si stesse organizzando visto l'anticipo. Grazie comunque ma va bene così 👍🏻
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena 😊 ecco sì, anch'io vorrei iniziare a muovermi senza furia ma semplicemente con più calma e serenità
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era anche la mia paura, però stai tranquilla se vuoi una cosa semplice economia trovi tante cose! E se una cosa che trovi ti piace subito non aspettare bloccala subbito!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo allora 🥰
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti pensavo intanto a questi due, e l'abito solo per farmi un'idea di cosa potrebbe piacermi e cosa no 😊
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, questa è la mia preoccupazione... Trovare occupati location e fotografo 🥺 penso che a questo punto intorno ad aprile comincerò a farmi fare dei preventivi per bloccare il possibile. I dettagli ovviamente più in là
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto prima avete cominciato? Il corso prematrimoniale è necessario solo in chiesa cattolica, giusto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete deciso di sposarvi 6 mesi dopo esservi conosciuti?
    Ragazzi non correte che il matrimonio non è uno scherzo.
    Andate a convivere, conoscete i, mettetecsoldi da parte per la vostra vita e poi ci penserete.. Non c'è davvero fretta. Mi sembra un post dettato più dall' entusiasmo dei primi mesi assieme che una scelta ragionata a mente fredda. Comunque organizzare tre anni prima è davvero troppo presto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio ragazzo eravamo impazienti di iniziare ad organizzare prima della proposta ma poi riflettendoci abbiamo deciso di aspettare il momento per far sì che tutto fosse più magico. Mi ha fatto la proposta a giugno e a luglio ho iniziato a prenotare Villa e la chiesa. Ci sposeremo a settembre e siamo messi benissimo con i preparativi. 2 anni e mezzo prima sono davvero tantini.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Giugno 2023 Cosenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo presto per tutto.....io mi sposo a giugno e ho iniziato a giugno 2022 a girare tutto, anche perché girando molti ci hanno detto di andare un paio di mesi prima...soprattutto per via dei rincari...il fioraio prima di ottobre non ci ha fatto nessun preventivo...c'è un tempo per tutto...io ho aspettato 13 anni per sposarmi, tanti sacrifici ma ci vuole il giusto tempo per tutto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, troppo presto per tutto...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è eccessivo iniziare ad organizzare così tanto prima - potresti quest’anno iniziare a pianificare un budget per eventualmente risparmiare e arrivare al grande giorno senza l’ansia del budget! Però non farei altro - troppo presto rischi di cambiare idea e di decidere cose che cambiano poi nel tempo!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Ottobre 2023 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po’ eccessivo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo l’8 settembre 2024 abbiamo già fatti un giro per la location e abbiamo già parlato con dei fotografi….. Naturalmente senza furia ma ci iniziamo a muovere….
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2024 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2024 e sto già informandomi su prezzi ecc..e sto cercando di capire cosa vogliamo,però comincerò la vera ricerca tra qualche mese😁
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e catering è probabile che accettino prenotazioni con così largo anticipo, altri fornitori dubito!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo nel 2024 e abbiamo bloccato il ristorante a febbraio 2022, una settimana fa abbiamo bloccato il fotografo che ci andata bene perché era già tutto pieno per il 2024 è bloccato anche il luogo della cerimonia, e io ieri ho bloccato il mio vestito! Adesso nel 2023 inizieremo a fare le altre cose! Ti conviene iniziare a metà anno 2023
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo ad Aprile 2024, abbiamo già fermato: location, chiesa , fotografo, musicista.
    Abbiamo già deciso: testimoni, tema, invitati.
    Già fatto corso prematrimoniale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora meglio☺️ Però è effettivamente troppo presto muoversi ora. Fra 1 anno è il tempo giusto. Ora non so se avete un budget ma Conta che hanno aumentato tutti i prezzi a causa della crisi e fra 1 anno o due dovrebbero tornare “decenti” quindi a maggior ragione aspetta, non avere fretta
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥺❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate benissimo, auguri ragazzi!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, pensavo di far così 😊 sì siamo una coppia giovane, ma fin dall'inizio sapevamo che avremmo voluto sposarci... Secondo me non esistono tempistiche da manuale, ogni storia è a sé e noi siamo sempre stati sicuri anche in base ai nostri vissuti. Certamente abbiamo in programma di goderci al massimo questi altri due anni: viaggiare, continuare a studiare (io), fare esperienze insieme... Ma col cuore sognare sempre quel giorno 🥺🥰
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, anch'io ho cominciato a guardare qualcosa ma di certo non acquisterei ora. È giusto per avere un'idea, anche dei prezzi più o meno, non ho molti amici sposati di recente che mi sappiano dare indicazioni, quindi guardo tutto per e con curiosità (e con tanta fretta che si facciano i tempi giusti per cominciare la parte pratica vera e propria) 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se siete "impazienti" anticipate! In effetti non è molto vicina la data, potreste anche prenotare già tutto per bloccare i prezzi, ma certo comunque stareste poi in attesa per parecchio tempo. Siete una coppia giovane, mi pare di capire, anche come tempo insieme, se non avete voglia di correre vi direi di godervi il vostro fidanzamento e aspettare un po' per iniziare i preparativi (tranne forse per bloccare la location), nel frattempo potete farvi un'idea dei costi e di cosa vi piacerebbe.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per i consigli 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, perché io avevo iniziato un anno prima tutta cacciata, poi mi ero dovuta fermare perché appunto era presto 😅 Per dire che avevo guardato per le bomboniere e praticamente scelto, ma mica le ordinavo subito e non era detto che non avrei trovato di meglio più avanti.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora magari faremo dei preventivi a titolo informativo, anche perché non abbiamo idea al riguardo di cosa aspettarci e vaghiamo nel buio... È soprattutto l'impazienza che quel giorno arrivi presto che ci spinge tanto 🥺
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che tu corra il rischio di trovare la data occupata, aprile non è tra i mesi più gettonati e mancano 2 anni e 4 mesi, magari ti lasciano prenotare, ma non possono darti una quotazione.
    I prezzi sono in salita e non possono fare una previsione.
    O peggio, vedendo che manca ancora troppo tempo, potrebbero non darti attenzione e questo non sarebbe bello. Il tempo giusto, è aspettare verso ottobre 2023, così si è usciti dal clou della stagione primavera/estate dei matrimoni e sei nei tempi corretti per poter effettivamente bloccare dei servizi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un discorso di bloccare la location, magari va bene soprattutto se è un'area ambita, tutto il resto mi sembra troppo presto quasi due anni e mezzo. Metti che blocchi fotografo e catering (se non hai il ristorante), ma secondo me pure i preventivi potrebbero cambiare in due anni, di questi tempi... Pure uno dei ristoranti mi avrebbe dato i prezzi in estate per maggio prossimo. E come hanno già detto, potresti cambiare idea mille volte, quindi puoi guardarti intorno ma consiglio di non decidere niente di definitivo fino ad almeno un anno prima. Fai conto che io ho fermato la location e il fotografo ad aprile per maggio dell'anno dopo, ma poi fino ad agosto ho messo tutto in pausa perché non c'era molto che potessi fare 🤷🏻‍♀️
    Per il discorso testimoni, buona fortuna, ne ho sentiti tanti che avevano scelto amici da una vita e nell'anno tra fidanzamento e matrimonio è successo di tutto! Ovviamente non dico che succederà a te, solo che non c'era fretta di annunciarlo.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci sposeremo né in chiesa né al comune, ma in una villa probabilmente 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora troppo presto per tutto…quando manca 1 anno e mezzo bloccate la data in chiesa o comune e a seguire i fornitori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione