Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura P.
Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
Laura P., il 31 Dicembre 2022 alle 11:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 166

Buongiorno spose 🥰 Qualcuna come me ha iniziato a pensare alle nozze con largo anticipo? Io mi sposerò, al netto di qualche inconveniente, il 15 aprile 2025 (il giorno in cui faremo 3 anni di fidanzamento ❤). Non ho ancora ricevuto la fatidica proposta con l'anello (arriverà a sorpresa), ma la...
Buongiorno spose 🥰

Qualcuna come me ha iniziato a pensare alle nozze con largo anticipo? Io mi sposerò, al netto di qualche inconveniente, il 15 aprile 2025 (il giorno in cui faremo 3 anni di fidanzamento ❤).

Non ho ancora ricevuto la fatidica proposta con l'anello (arriverà a sorpresa), ma la proposta ufficiosa sì. Abbiamo scelto infatti la data e cominciato a pensare ad alcuni dettagli. Non abbiamo ancora cominciato a girare per i fornitori, ma abbiamo delle idee appunto; inoltre abbiamo già scelto testimoni, damigelle e paggetti ed anche il tema dei fiori e dei colori.
Qualcuno ha cominciato a portarsi più avanti, nonostante manchi ancora molto tempo? A che punto siete, come state gestendo il tutto? Io non vedo l'ora di iniziare la parte pratica 😍

166 Risposte

  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che punto sei coi preparativi? 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 2024 ♥️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow molto bello 😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposo Preciso Agosto 2024 Caltanissetta
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi a Caltanissetta lo faremo alla fine ! Al parco dei principi per non far sbattere troppo le persone !
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, viva il lupo 🥰 in bocca al lupo anche a voi
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, e auguri 😊
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, in fondo chiedere non costa nulla.. Se dovesse essere realmente così presto si ritorna più in là, altrimenti perfetto - un pensiero in meno! 🤣
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è troppo lontana per me, io abito a Messina 🥺
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Parma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarà a Parma, ma ad esempio a milano è più o meno come al sud.
    Dal mio compagno sono più rilassati🤣
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposo Preciso Agosto 2024 Caltanissetta
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location in Sicilia è’ fantastico il parco degli aranci due ! Volevo farlo li/ ma era già prenotata la data! C e’ sia il giardino che la piscina , e la bellissima vista mare . Prezzi molto buoni
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposo Preciso Agosto 2024 Caltanissetta
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i fornitori e’ presto dipende da dove ti sposi .. la location che volevo io ad agosto 2022 era già occupata per la mia data, mi sposo 10 agosto 2024. Stessa cosa fotografo ecc che erano già pieni. Così in Sicilia. Al nord puoi cominciare un anno prima invece
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposo Preciso Agosto 2024 Caltanissetta
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Certo ! Io l’ho preso All’atelier dei Sogni .. a Signa Firenze 😊collezione 2023.
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Parma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    **2024** lapus
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Parma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento siamo al 50% location, catering, chiesa,bomboniere+partecipazioni, abiti...il resto è al vaglio oltre a mettere in atto le nostre idee
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Parma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo nel 2023 e stiamo portando avanti preparativi.. la difficoltà è che per i fornitori è presto... in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Io ho ricevuto la proposta a marzo 2020. A luglio 2020 abbiamo iniziato a girare, fare preventivi per farci un'idea più o meno dei prezzi e cosa poteva essere adatto a noi. Dal 2021 abbiamo iniziato a prenotare con calma le varie cose e scegliere i dettagli. Ci siamo sposati l'8 dicembre 2022.

    Direi che avete fissato le cose essenziali però è un arco di tempo molto ampio e può succedere di tutto. Anche io ho avuto problemi con colei che doveva farmi da testimone e ci conoscevamo da anni.

    Per il tema anche quello si può cambiare perché magari nel mentre vedi qualcosa che ti piace di più.

    Non avere fretta. Intanto certo iniziare a girare e farsi un'idea dei prezzi è un buon punto di partenza. Quindi non preoccuparti che hai tutto il tempo del mondo.

    Buona fortuna Smiley kiss

    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto similmente a noi insomma 🥰 quando si è sicuri di qualcosa, è bene secondo me fare il possibile per la migliore riuscita, e per alcune cose credo sia necessario agire d'anticipo per non dover magari cambiare qualcosa all'ultimo. Anche noi stiamo preferendo raccogliere soldi con molto anticipo, lui lavora e io ancora studio all'università quindi ci metteremo un po' a raggiungere il budget prefissato. Per non avere batoste sicuramente inizieremo a fissare qualcosa per poter anche pagare in più rate. Vi auguro il meglio 😍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con te, bravi. Io sono una che spesso fa le cose all'ultimo... Ad esempio quando parto, faccio la valigia all'ultimo ("tanto ci vuole un attimo"), o quando devo preparare un esame finisco per racchiudere il più alla fine. Ecco per il matrimonio non vorrei fare lo stesso 🤣 in bocca al lupo per tutto 🥰 posso chiederti dove hai acquistato l'abito?
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Principiante Aprile 2024 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo a fatto la stessa cosa! Ci siamo fidanzati il primo gennaio 2022, e deciso di sposarci il 20 Aprile 2024, principalmente perché volevamo arrivare al matrimonio tranquilli con i soldi, quindi avendo più tempo per metterli via, e soprattutto volevamo organizzare tutto con calma. Ad oggi abbiamo fermato location e fotografo e abbiamo già scelto testimoni, damigelle e paggetto. Molto contenta di questa scelta!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposo Preciso Agosto 2024 Caltanissetta
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo ad agosto 2024. E ho già iniziato con largo anticipo a fare tutto . Ho già stabilito i fornitori e trovato L abito . Tutto ciò perché avendo anche tre figli non volevamo caricarci di spese , così piano piano mettiamo da parte . Idem per l abito che ho scelto ciò che mi piaceva e lo sto pagando poco per volta. Piuttosto che accontentarmi di un abito tanto per dal momento in cui lo sceglierei all ultimo !
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per tutto 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Abbiamo iniziato da settembre.
    Settembre - novembre : data, chiesa, corso.
    Novembre - Dicembre : il resto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2024 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie altrettanto 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo anche a te 😚
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì infatti la mia idea era quella... Grazie comunque 😊 e in bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn so com’è in Sicilia… comunque se è così vi consiglio di iniziare a cercare e fermare qualcosa
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì abbiamo dei desideri (giardino vista mare) quindi anche per quello c'è la preoccupazione di trovare tutto occupato, oltretutto abitando in Sicilia non è così difficile che certe location siano ambite. Io non credo sia così presto per cose come questa
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! 😍 Grazie
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’unica cosa che ti consiglio è la location se come noi avete dei sogni particolari( per esempio noi volevamo sposare al mare e a Livorno con precisione) prenotatela per tempo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono andata in outlet, e la parte sartoriale e a carico loro, io non devo pagare in più niente!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le eventuali modifiche sartoriali rientrano nel prezzo d'acquisto o sarebbero poi a parte?
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati e perché anche io ho fatto così con il mio vestito visto che mi sposo nel 2024 già lo bloccato 1 anno e 3 mesi prima! Perché mi piaceva tanto e poi rientrava nel mio baget
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione