Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura P.
Sposa VIP Luglio 2026 Messina
Laura P., il 31 Dicembre 2022 alle 11:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 166

Buongiorno spose 🥰 Qualcuna come me ha iniziato a pensare alle nozze con largo anticipo? Io mi sposerò, al netto di qualche inconveniente, il 15 aprile 2025 (il giorno in cui faremo 3 anni di fidanzamento ❤). Non ho ancora ricevuto la fatidica proposta con l'anello (arriverà a sorpresa), ma la...
Buongiorno spose 🥰

Qualcuna come me ha iniziato a pensare alle nozze con largo anticipo? Io mi sposerò, al netto di qualche inconveniente, il 15 aprile 2025 (il giorno in cui faremo 3 anni di fidanzamento ❤).

Non ho ancora ricevuto la fatidica proposta con l'anello (arriverà a sorpresa), ma la proposta ufficiosa sì. Abbiamo scelto infatti la data e cominciato a pensare ad alcuni dettagli. Non abbiamo ancora cominciato a girare per i fornitori, ma abbiamo delle idee appunto; inoltre abbiamo già scelto testimoni, damigelle e paggetti ed anche il tema dei fiori e dei colori.
Qualcuno ha cominciato a portarsi più avanti, nonostante manchi ancora molto tempo? A che punto siete, come state gestendo il tutto? Io non vedo l'ora di iniziare la parte pratica 😍

166 Risposte

• Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come scritto nell'altro commento, pensiamo di iniziare a vedere per la location dato che quelle che ci piacciono sono molto ambite e rischiamo di trovarle poi occupate... Idem per il fotografo. Per il resto so che è presto, tranne per la scelta di damigelle e testimoni visto che appunto sono le persone di una vita... Su quello siamo molto sicuri 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla scelta dei fiori ai fornitori, dalla scelta dei testimoni e damigelle a qualsiasi preparativo. Ci sono più di due anni ancora e può variare tutto: i prezzi, le idee…
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per "tutto"?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente troppo presto per tutto 😅
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per ciò che è successo con la tua testimone 🥺 Noi in realtà abbiamo già comunicato, si tratta dei nostri amici di una vita che hanno visto nascere la nostra coppia aiutandoci anche nei momenti di difficoltà, quindi siamo abbastanza sicuri grazie a Dio... Pensavo che chiedere preventivi prossimamente fosse una buona idea visto che le location adocchiate sono molto ambite qui in città e non vorrei trovarle occupate per quel giorno. Per alcuni dettagli ovviamente aspetteremo ancora un bel po', ma sicuramente vorremmo cominciare ad avere dei preventivi. Grazie dei consigli comunque, li apprezzo, e sì: qui e pinterest sono dei must per prendere spunti ed idee! 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho ricevuto la proposta il 25 dicembre 2021 e mi sposerò ad ottobre 2023.
    Se vuoi un consiglio spassionato, testimoni e damigelle sceglile, ma tienitelo per te, non dirlo a loro. Io con la mia testimone, ho avuto veramente una brutta delusione, perché un mix di entusiasmo e pressione, mi ha spinta a scegliere troppo in fretta. Aspetta, vedi cosa succede in questi anni e 6/8 mesi prima del matrimonio, comunichi la tua scelta.
    Girare per fornitori ora, è un po’ inutile, ti consiglio di ripensarci tra 1 anno, magari puoi chiedere preventivi a titolo informativo, per capire il budget. In più, si cambia idea mille volte sull’organizzazione, su cosa si vorrebbe e come solo si vorrebbe, prendi spunto da qui, da Pinterest, da Instagram, hai tutto il tempo che vuoi, per poter scoprire che vorresti assolutamente qualcosa a cui non hai ancora pensato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione