Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaela
Sposa Novella Luglio 2026 Napoli

Spose 2026

Raffaela, il 15 Gennaio 2025 alle 17:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 17
Ragazze,
Io mi sposerò il 4 luglio 2026. Al momento abbiamo prenotato la location e la musica. Poi in più ho bloccato la truccatrice perché è parecchio gettonata. Voi a che state? Noi adesso stiamo valutando i fotografi. Ma mi sento parecchio in alto mare, non so se é presto e aspettare e vedere anche fioraio e abito

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 16 Gennaio 2025 alle 21:43
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaela! Woooow anche io il 4 Luglio 2025! 😍
    Io l'abito l'ho acquistato a fine Settembre (nuova collezione) e già fatto il preventivo dal fiorista, sentito parrucchiera e truccatrice, bloccato il fotografo, deejay e celebrante. Non volevo arrivare a dover fare tutto di fretta gli ultimi mesi... I preparativi sono stati una vera cura contro la procrastinazione per me 🤣
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero sposata a luglio e avevo cominciato a preparare tutto 9 mesi prima. Quindi tranquilla che hai tempo. Fatti pure le cose con calma
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono sposa 2025.
    Per fiori e abito credo tu possa aspettare, inizierei a guardare la musica prima
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Abituale Luglio 2026 Bari
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 2026.. per ora abbiamo prenotato solo location e fotografo, nei prossimi mesi abbiamo intenzione di bloccare band e fioraio. Per il resto ci penseremo dopo l’estate☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 3 luglio di quest’anno.. abbiamo iniziato i preparati esattamente un anno prima m..
    Secondo me a parte bloccare le cose più grosse (location, fotografo..) il resto come il fioraio e l’abito puoi ancora aspettare 😊
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Agosto 2026 Lucca
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi sto trovando benissimo, ben accolta e al calduccio fra le braccia di chi ci è già passato 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai che questa community è una manna dal cielo! Te lo dice un' ansiosa cronica che odia e non sa organizzare niente 😅 se ce l'ho fatta io.....puoi farcela anche tu !
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, purtroppo è ansia patologica, che non va d’accordo con l’organizzazione fai da te di un matrimonio 🥹
    Però i vostri consigli e le vostre opinioni mi sono di grande aiuto!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta 😅 ma ti posso assicurare che hai tempo... meglio se razionalizzi e non ti fai prendere dall' ansia già da ora perché un anno e mezzo in ansia impazzisci 😝 stai tranquilla vedrai che riesci a fare tutto
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra pochissimo, invece! Nemmeno mi sposassi domani 😭
    • Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì forse sono solo in preda all’ansia 🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra tanto tempo, ma anche a me mi sembra già di fare le corse 🥹 ce la faremo
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo bloccato la location dicembre 2023 e in tutto il 2024 abbiamo bloccato i fornitori, chiesto a testimoni e damigelle, io ho comprato l’ abito, fedi. Ora manca il suo vestito, fare prova trucco e parrucco e definire le varie cose. 🥰 il 10 maggio andremo in location per scegliere il menù e parlare di varie cose.
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo ad Agosto 2026, mi sembra di essere indietrissimo, ancora non abbiamo finito di vedere le location per il ricevimento e stiamo ancora cercando per tutte le altre categorie, aiutooo!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo organizzato tutto in 9/10 mesi e a parte che abbiamo dovuto scegliere una domenica invece del sabato perché i sabati estivi erano tutti occupati nella location non abbiamo avuto nessun problema. Quindi hai assolutamente tutto il tempo che ti serve, ma se vuoi iniziare a vedere con calma anche il fioraio perché no? Forse aspetterei un po' per l'abito, studiando magari un po' le varie collezioni eccetera...ma ti puoi rilassare!
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io mi sposo a giugno 2026 ed ho già tutti i fornitori prenotati, la lista invitati (solo famiglia) già fatta per entrambi, giornale di nozze creato, diario della sposa già acquistato e scritto sù un bel po di cose, scelto la data per la promessa al comune, definito già il save the date e adesso sto iniziando a pensare e preparare la sorpresa che farò alle damigelle e ai testimoni.
    Inoltre a giugno andremo già a comprare i vestiti 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaela! Noi abbiamo iniziato a organizzare a gennaio 2024 per giugno 2025 e inizialmente abbiamo bloccato location, catering e fotografo. Per il resto abbiamo aspettato la primavera, l’abito a giugno. Adesso fatevi una lista di priorità e concentratevi su quelle anche in base a quanto sono gettonati i fornitori che vi piacciono, però vai tranquilla che hai ancora tanto tempo 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione