Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

spose agosto 2020

Carmela, il 16 Aprile 2020 alle 19:48

Pubblicato in Matrimonio.com 3.515

Ragazze qualcuna di luglio o agosto sta cambiando data? A me sembra troppo presto spostarlo ora e l’attuale data del matrimonio è prevista per il 16 agosto, mi sposo a scilla (rc) e il ricevimento sarà a bagnara Calabra.. come vi state muovendo, avete sentito i fornitori? Che vi dicono?
Ragazze qualcuna di luglio o agosto sta cambiando data? A me sembra troppo presto spostarlo ora e l’attuale data del matrimonio è prevista per il 16 agosto, mi sposo a scilla (rc) e il ricevimento sarà a bagnara Calabra.. come vi state muovendo, avete sentito i fornitori? Che vi dicono?

3.515 Risposte

• Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 😍😍
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava😍 credici che è ancora presto per prendere decisioni affrettate
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Restiamo positivi! ❤️ Se proprio dovesse andar male, rimanederemo all'anno prossimo.. L'importante è che questo incubo finisca il più presto possibile..
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Caterina.. io ho parenti del nord ma nel caso non vengono e io posso fare il ricevimento lo farò lo stesso perché non intendo rimandare di un anno. Mi auguro che le cose migliorino per tutti. Io e fm siamo di cui comuni diversi ma vicini 11 minuti di macchina..
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si,allora avevo frainteso e mi scuso!

Ti auguro il meglio anche a te, che per tutte sia una giornata indimenticabile!

• Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco lì dice che l'ipotesi è quella di fare matrimoni, battesimi ecc

• F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo con te. Ma ciò che ho detto, nn è sicuramente legge! Forse quello che ho scritto è stato frainteso: il parroco mi ha detto che POTREBBE accadere, non sappiamo cosa succederà domani, figuriamoci tra qualche mese 😉 Io per esempio ho parenti in Germania, in Liguria, e anche in province diverse della mia regione. Ognuno ha “il suo caso”. Io ti auguro che tutto vada per il meglio!!!☺️
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ben detto, è ancora troppo presto per rimandare. Il ristorante non mi ha ancora chiamata quindi non mi fascio la testa.

• Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti io anche penso con la mia testa, ed è per questo che non ho nemmeno la data cuscinetto. E' un mio rischio, me ne prendo tutta la responsabilità ma a rimandare prima di fine maggio non lo trovo sensato, poi magari il 16 agosto tutti si divertono e io mi dispero perché dovevo sposarmi e ho cambiato? Non esiste, cambierò quando mi diranno che non posso fare un ricevimento, perché per matrimonio quello intendiamo. La cerimonia in ogni caso si può fare. Però attendo anche notizie dal Comune di Scilla visto che ho scelto si sposarmi lì al castello per decidere il da farsi. Attualmente hanno rimandato solo alcuni di Giugno, gli altri non ancora.

• Francesca
    Sposa Novella Agosto 2020 Crotone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!! Io dovrei sposarmi il 27 agosto... Speriamo in bene voglio essere positiva e crederci fino in fondo!!! 🍀🤞
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, il rischio c'è e ognuno è giusto che decida cosa ritiene più giusto per se, per i suoi invitati e per la propria situazione.

Questo io l'ho sempre detto.

ritengo, però, sbagliato dire che sicuramente sarà così. Non si può dire a settembre saremo chiusi in casa, oppure a settembre festeggeremo con 500 invitati. Nessuno lo sa.

Personalmente mi interessa sposarmi, quindi non rimanderò all'anno prossimo. I miei invitati verrebbero anche sia a giugno che a settembre, me lo hanno già confermato tutti (sono però tutti del mio stesso comune-altro fattore da considerare). Per altri può essere più importante la festa come sempre immaginata, per me no. Ognuno decide per se.. solo mi auguro che in 5 mesi le cose migliorino, perchè sennò i problemi saranno altri e non i nostri matrimoni.

• F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma il rischio c’è. Bisogna essere realistici in questi casi. Perché rischiare di sposarsi con delle restrizioni??? Poi ognuno decide come vuole, sia chiaro! Il mio pensiero è che le persone avranno paura di uscire di casa e magari rinuncerebbero all’invito. 🤷🏻‍♀️ e da parte mia, non voglio mettere in difficoltà nessun invitato anche perché non si sta lavorando... ma queste sono mie considerazioni.
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, come sostenevo. Non mi pare sia un decreto.

Sono le proposte della CEI per la FASE 2, come ho già detto io sopra.

PROPOSTE non DECRETO LEGGE. Per di più, per un periodo limitato di tempo alla FASE 2 (che vi ricordo in molti sostengono che terminerà a fine luglio, altri che durerà per tutto il 2021. Pertanto impossibile sapere).

Finché il governo non emana decreti sono tutte solo parole.

• F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.google.it/amp/s/www.laleggepertutti.it/390472_coronavirus-le-novita-per-le-chiese/amp

Ecco qui.

• Valeria
    Sposa Principiante Agosto 2020 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho spostato nulla
    E ho fatto bene, il 1º agosto si farà tutto senza modifiche
    È anche vero che vivo in Sardegna, ma in ogni caso era troppo prematuro prendere decisioni affrettate, alla fine vince la pazienza e la positività Sarà ancora più bello e ci saranno 2 motivi x festeggiare 😍
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti non capisco tutta questa voglia di diffondere notizie false.

Più che altro perché non rovinano tanto le spose (almeno a me non mi toccano proprio, fortunatamente ho una testa per pensare e decidere della mia vita indipendentemente da quello che viene scritto qui!) ma le sale ricevimento. Ho letto tanti sfoghi online di sale ricevimento (che danno da mangiare a parecchie famiglie in italia!) che per colpa di questa diffusione di fake news si trovano l'agenda del 2020 svuotata, prima ancora che escano disposizioni ufficiali.

Proprio poco fa leggevo che in Danimarca dal 10 maggio autorizzeranno già assembramenti di 500 persone. Non dico che sarà lo stesso qui dal 10 maggio, ma da maggio a luglio/agosto/settembre passano mesi..

• Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti quello che dico io... non lo sanno i proprietari e lo sanno loro ? Magari sapessero qualcosa i titolari dei ristoranti così da sapere se per quest’anno non devono proprio aprire o se invece hanno ancora qualche speranza di “salvare” la data di qualche matrimonio .
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Sarah!! Positività 😍
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma in quale decreto viene stabilito ciò?

Non lo sanno wedding planner, sale ricevimenti etc e lo sapete voi?

Perchè fate passare delle mere supposizioni per realtà e verità assolute?

Tra l'altro, la possibilità di celebrare (in chiesa) con il nucleo familiare ristretto è una proposta avanzata dalla CEI in questo periodo, come risposta alla fase 2.

• Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrea ciao💕 ho sentito che dal 27 aprile in Svizzera si riparte! Speriamo ripartiamo al più presto anche noi.. e si, rimandiamo positivi.. 😍 io ho scelto scilla perché mi piaceva la vista del che c’è dal castello Ruffo.. e farò il matrimonio li e il ricevimento a bagnara
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nonostante i quasi 400 invitati che sono per 3/4 parenti non so come mi dovrò comportare.. in ogni caso vedremo il da farsi perché alcuni scendono dal nord. Staremo a vedere cosa mi diranno
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. FORSE dovremo rimandare, ma io al momento non mi preoccupo, non ho nemmeno la data cuscinetto..
    la sceglierò , se sarà necessaria dopo massimo i primi di giugno
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, anch’io sono positiva
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem la penso come te
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei ben informata.
    Ora ti puoi sposare con le restrizioni quindi con mascherina e con pochissimi invitati, su google se ne vedono, basta fare una ricerca.

• Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene per la seconda data visto che hai rinunciato alla prima..
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O i matrimoni saranno senza restrizioni, quindi senza mascherine, o non si faranno.. spose agosto 2020 1

• Sarah
    Sposo Principiante Agosto 2020 Trieste
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io dovrei sposarmi il 22 agosto e per ora non stiamo pensando a posticipare 💪 faremo al limite una celebrazione ristretta con soli parenti e testimoni per poi rimandare la festa a data da destinarsi. Però agosto è ancora lontano e la situazione in continuo divenire! Forza 💪💪💪
  • Andrea
    Sposa Principiante Luglio 2021 Reggio Calabria
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela. Mi chiamo Andrea vengo da Reggio Calabria e vivo però da 1 anno in Svizzera e adoro Scilla. Farò li le foto del matrimonio. Io dovrei sposarmi il 31 luglio, però nel frattempo abbiamo opzionato una data per luglio 2021, perché abitando all estero è un po’ complicato il discorso perché le frontiere sono chiuse e poi ancora ho tantissime cose da fare anzi tutto, tranne il mio abito che L avevo già scelto. Io passo da momenti di serentita a momento di angoscia ma spero tanto che tutte voi possiate realizzare il vostro sogno. Ok anche ieri ho ascoltato la diretta di Enzo Miccio, diceva che matrimoni con restrizioni non ci saranno perché non sarà consentito dal governo celebrare matrimoni. Quindi o matrimoni normali quest anno oppure rimandarli all anno prossimo chi vuole farli d estate, sperando che tutto questo incubo finisca ❤️❤️❤️
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.....
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di Enzo mi ciò? Ha fatto una diretta instagram ieri, ma non é stata salvata.

Comunque ha solo accennato questa cosa della raccolta firme, sostenendo di aspettare il 3 maggio.
    Alle spose di giugno come me ha consigliato di rimandare (infatti io ho già abbandonato la mia data per buttarmi su settembre!) e a quelle da luglio in poi di aspettare.
    Per come la vedo io non faranno fare i matrimoni classici da 300 invitati, ma i matrimoni si é senza restrizioni, questo lo ha detto anche Enzo Miccio:scordatevi i matrimoni con le mascherine.
    Personalmente a me basta poter fare un ricevimento anche con la metà degli invitati, ho già pronta una lista ridotta, quindi spero di farcela così a settembre, altrimenti mi sposeró comunque con i soli testimoni.
    Questa ovviamente é la nostra decisione, ognuno fa ciò che ritiene più giusto per la propria situazione.
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela noi siamo lo stesso del mese di agosto e difendiamo la nostra data forse dovremmo comunque spostarla però preferisco aspettare un po' dato che i contagi stanno diminuendo incrociamo le dita 🤞 buona fortuna a tutte noi

Gruppi generali

Ispirazione