Ragazze qualcuna di luglio o agosto sta cambiando data? A me sembra troppo presto spostarlo ora e l’attuale data del matrimonio è prevista per il 16 agosto, mi sposo a scilla (rc) e il ricevimento sarà a bagnara Calabra.. come vi state muovendo, avete sentito i fornitori? Che vi dicono?
Ragazze qualcuna di luglio o agosto sta cambiando data? A me sembra troppo presto spostarlo ora e l’attuale data del matrimonio è prevista per il 16 agosto, mi sposo a scilla (rc) e il ricevimento sarà a bagnara Calabra.. come vi state muovendo, avete sentito i fornitori? Che vi dicono?
Visualizza messaggio citato
Brava Patrizia! Concordo in pieno 😘. Se ne sente di ogni... è veramente troppo! Magari da qui a 3 mesi sarà tutto sparito (speriamo e me lo auguro con tutto il cuore per il mondo intero ♥️🌈)
È inutile, su questa pandemia ognuno dice la sua. Addirittura non sono d’accordo neanche i vari scienziati e virologi. Qui nel Salento stanno aprendo i lidi. Secondo voi andremo al mare con la mascherina? Può essere che questo maledetto virus sparisca, proprio come la prima Sars. Un consiglio: SPEGNETE LA TELEVISIONE
Non c’è nulla che ci possa far convinti di spostare la data ... io mi devo sposare il 29agosto a me non ha chiamato nessuno .. nemmeno per quanto riguarda la location se ne dico di tutti e colori .. non si sa chi si deve ascoltare 👂 sai quante persone a me hanno detto come fai a sposarti cosi? Io non ascolto nessuno perché non si può già prevedere ora fino ad agosto ... Tutti che credono di sapere!!! non ascoltate nessuno finché non avrete la certezza che i
matrimoni non si faranno!
Esatto. Ma fino a che non esce il prossimo decreto non puoi sapere nulla per i mesi da giugno 2020 in poi. Per questo aspettiamo quel decreto. Potrebbe esserci scritto esplicitamente che non saranno consentiti eventi e matrimoni solo a maggio, oppure per tutto il 2020. La verità è che probabilmente si vedrà poi di 2 settimane in 2 settimane. L'ha detto ieri Conte oltre alla frase che riporti tu "le misure e il piano saranno controllati e rimodulati ogni due settimane a seconda dell'andamento dei contagi". Facciamo il caso positivo...da giugno 0 contagi tutti i giorni...mi spieghi che senso avrebbe limitare i matrimoni, gli eventi e il lavoro di migliaia di persone per tutto il resto dell'anno? Un pò di buon senso...
Infatti! Non si puó sapere cosa succederà a luglio. Secondo me con l’arrivo dell’estate andrà molto meglio 🌈 e poi sfido chiunque sotto il sole di luglio a tenere la mascherina.. già adesso con 20 gradi io sudo sette camicie 😅 la mia location mi ha detto di stare tranquilla e sono fiduciosi di poter riprendere con la normalità da giugno in poi! Di fatti hanno posticipato i matrimoni di aprile e maggio a luglio/agosto/settembre. E poi non è per dire, ma si leggono mille e mille notizie.. addirittura al tg sentivo che è prevista una nuova epidemia in arrivo con l’autunno 😱 e che tutto sommato l’estate sarà tranquilla perchè oramai l’epidemia è sfogata e si sta attenuando pian piano.. noi teniamo la nostra data! Anche perchè con non mi fido molto dell’anno prossimo francamente.. se questa epidemia va e poi ritorna.. troppe incertezze!
Quello che cerco di spiegare anche io! Le location che fanno terrorismo psicologico spacciandolo per "cari sposi vi conviene spostare.. " lo fanno solo per un tornaconto personale.
Ma che non sarà tutto come prima è sicuro! Io mi chiedo semplicemente con qualche certezza parlano di restrinzioni fra 3 mesi, quando non sappiamo ancora neanche cosa succederà fra una settimana..
Ma come fate a dire “ti conviene spostarlo”? Innanzitutto come fa la tua struttura ad avere queste informazioni? Seconda cosa: ti senti più tranquilla per il prossimo anno nonostante il vaccino per aprile non sarà pronto? Secondo me le strutture che stanno chiamando per posticipare lo stanno facendo perché conviene a loro ( magari procedono con la sospensione dell’attività per quest’anno e quindi sospensione contributiva). Terza cosa: ma secondo voi è mai possibile che facciano celebrare i matrimoni con guanti e mascherine?!?!
Se davvero ci fosse l'obbligo dei DPI (mascherine, guanti, ecc) fino al vaccino e quindi non si sa fino a quando, nella migliore delle ipotesi 12-18 mesi, anche i matrimoni non verrebbero fatti perché hanno più volte sottolineato che i matrimoni o si faranno normalmente oppure non si faranno proprio
Io presumo che non lo sappiano nemmeno loro, semplicemente sono misure di prevenzione . Però che sicuramente dal 4 maggio tutto sarà come prima no.. pensiamo in ogni caso positivo!
Non hanno detto che bisognerà usare forzatamente le mascherine, ma che sarà consigliato il loro uso. Se dobbiamo prendere per certo tutte le supposizioni che stanno facendo adesso al tg, non sono sicuri neanche i matrimoni nel 2021 considerando che dicono che il vaccino sarà pronto fra 2 anni. Ad ogni modo, non stavo mettendo in discussione la vostra decisione di spostarlo ma il "terrorismo psicologico" che ha fatto la vostra location in un momento in cui ancora non c'è nulla di sicuro a distanza di una settimana, figurati a distanza di 3 mesi.. 🤷🏻♀️
Si hanno parlato ieri al tg che finché non ci sarà un vaccino bisogna usare guanti e mascherine ci saranno restrizione per i locali quindi ho preferito spostarlo io .. anche perché gli invitati avranno anche paura ...
Ma come fanno a sapere da qua a luglio che restrizioni ci saranno? Se ancora non sappiamo neanche cosa succederà solo il 4 maggio? Non capisco..
Ciao io ero una sposa del 29 agosto 2020 niente da fare lo abbiamo spostato l anno prossimo ad agosto perché sia per la chiesa che per il ristorante c erano troppe restrizioni e non ce la siamo sentita di andare avanti.....via il dente via il dolore se ne parlerà 2021 in bocca al lupo a tutte
Ciao io sono di Catanzaro io dovevo sposarmi il 25 aprile poi ho dovuto spostare tutto al 26 di luglio ... solo che ieri mi a chiamato il ristorante dicendomi che bisogna fare il matrimonio solo con un tot di persone senza musica anche la chiesa solo testimoni il prete e basta ... quindi con gran rammarico abbiamo spostato di nuovo tutto al 25 aprile 2021 perché io voglio una festa come ho sempre sognato no con restrizioni voglio la mia famiglia e i miei amici ...quindi abbiamo deciso così la cosa positiva che ho trovato di nuovo la mia data il 25 aprile ed ora sono tranquilla 🥰🥰... ti conviene spostarlo anche perché quest’estate bisogna usare mascherina e guanti ci saranno molte restrizioni....
Ma non ha detto così... ha detto che bisogna “promuovere” l’uso di queste mascherine. PROMUOVERE E OBBLIGARE NON SONO SINONIMI. Io abito in provincia di Lecce, dove in estate si raggiungono anche i 40gradi. Lo ritieni possibile sopportare le mascherine? Ma smettetela di fare pressing terroristico. Basta!!! Il 4 maggio ne sapremo di più, anzi già venerdì 24 aprile, sulla pagina di Villa Menelao potremo ascoltare una diretta per avere delle novità.
State Attente a queste notizie non fondate. Ieri Conte al senato ha detto che finché non si trova un vaccino o una cura si vivrà con mascherine e distanziamento sociale.
Piacere mio.💓Spero con tutto il cuore che le tue parole prendano vita e che sia davvero così. Voglio ricordare tutto questo solo come un brutto e BREVE capitolo delle nostre vite e perché no, che chi ha aiutati a fortificarci ed a guardare tutto da una prospettiva diversa. Abbiamo aspettato tanto per realizzare i nostri sogni e se ci penso, ancora non mi sembra vero. Speriamo in un domani migliore, lo dobbiamo a tutti i sacrifici che abbiamo fatto. E se non può essere così(e spero davvero di no), allora dovremo rimboccarci le maniche e cercare comunque di estrapolare un lato positivo. Abbiamo tutti bisogno di cose belle, ora più che mai, e sarebbe bello se tutto questo finisse in fretta per poter portare di nuovo colore e gioia, nella nostra amata Calabria❤️ (ed in tutta Italia).
Ciao Domenica , piacere di conoscerti🥰 siamo proprio sulla stessa barca in tutti i sensi!!! Qualche settimana fa vedevo i bollettini e vedevo sempre gli stessi dati, sembrava di vivere in un loop..Da qualche giorno invece vedo i dati della nostra regione e mi rincuoro...dico mah forse ce la possiamo fare veramente!! Anche molte altre regioni si stanno riprendendo piano piano.. Mi auguro che questa situazione finisca il prima possibile e che potremo goderci TUTTE il nostro grande giorno , da nord a sud, lasciandoci alle spalle questo capitolo da cancellare!!! Per ora siamo in standby...il tempo ci dara' tutte le risposte, speriamo più positive che mai!! Magari il caldo per una volta sarà il nostro alleato🤪 e magari chissà, i nostri matrimoni salveranno l'altra metà di questo 2020 💚 dopo tutto, c è bisogno di cose belle, di amore, di gioia...Speriamo di poterlo chiudere in bellezza! Per ora , aspettiamo, stiamo a casa e siamo fiduciose🍀🍀💚💚❤❤un bacione❤❤
Ciao Gemma, anche io sono calabrese, precisamente di Crotone e anche io la penso come te ! Anche a noi sia il prete che il ristorante hanno voluto aspettare per darci la seconda data per il piano b..Ancora giustamente hanno le mani legate pure loro perché non sanno quando, se e come fare tutto..Quindi ci hanno detto è inutile che vi diamo una data se poi magari non ci faranno nemmeno aprire..Però devo essere sincera ci hanno molto tranquillizzati e ci hanno detto di stare sereni perché ancora , non sembra, ma di tempo fino al 25.07 ce n'è..Si sono resi però disponibili a dare una seconda data dopo il 3 , qualora avessero disposizioni positive..quindi nulla, ci dobbiamo sentire dopo il 3 maggio..Anche noi non abbiamo rimandato perché un anno non vogliamo aspettare, molti pensano sia un capriccio , o alcuni ci fanno : e vabbe , avete aspettato 9 anni , che vi cambia un anno in più 😓 ci cambia, un anno è un anno, mica 1 giorno! Gia sti mesi di preparativi sembravano non passare più...Poi ognuno ha le sue esigenze, le Sue priorità e i suoi buoni motivi..Poi penso , magari se rimando poi il 25.07 si calma tutto e si può fare, e se poi nella nuova data ritorna sto maledetto virus? C è troppa troppa incertezza...Anche se da qualche giorno i dati sono migliorati.. qui in Calabria di parecchio pure..infatti si parla di una riapertura su base regionale..Pero ovviamente aspettiamo notizie VERE per appurarlo..Che dire, speriamo bene per tutte, ormai la speranza è il nostro pane quotidiano...
Purtroppo ci sono e ci saranno sempre. Dobbiamo essere noi a documentarci.. ad esempio se io leggo che X ha scritto che il quadrato ha 4 angoli e Y dice che he ha 8 , vado su google, apro fonti sicure (corriere, tg com, ansa) e verifico , dopo torno e scrivo il mio pensiero