Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2012 Venezia

Spose con lenti a contatto

Ilaria, il 6 Marzo 2012 alle 22:00 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27

Care ragazze,

io, nella vita di tutti i giorni porto gli occhiali. Li scelgo solitamente molto colorati ed appariscenti. Non potrebbe essere altrimenti, rispecchiano la mia esuberanza.

Il giorno del matrimonio però vorrei portare le lenti a contatto. Avendo noi una festa divisa in due parti (pranzo con parenti e cena con amici) presumo che dovrò portare le lenti per qualcosa come 15 ore...

Ho bisogno del vostro aiuto. Avete delle lenti da consigliarmi? Quando le porto uso le giornaliere, ma dopo pochissimo tempo gli occhi iniziano ad arrossarsi ed a darmi fastidio.

Consigli, esperienze, varie ed eventuali?

Molte grazie.

Ilaria

27 Risposte

Ultime attività da Terry, il 27 Novembre 2012 alle 23:11
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2013 Pisa
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dailies confort plus

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io farò cosi.... Smiley smile

    • Rispondi
  • FRANCESCA
    Sposa Abituale Giugno 2012 Sassari
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi acquistare solo un prodotto, lui che non ti fa sentire quel fastidio da occhio pesante e affaticato o asciutto, solo un prodotto garantisce questo risultato e quel giorno fra trucco e tensione non puoi rischiare di stare tutto il tempo a sfregarti gli occhi: TRU EYE ACUVUE.

    Ti giuro che io di solito ne uso di meno costose e le sopporto dato che le utilizzo solo nel fine settimana, ma per quel giorno voglio avere la sensazione di non avere nulla nell'occhio e solo questo modello di lenti sono 10 e lode!!!

    Ti lasciano l'occhio ben idratato e sono di materiale diverso da qualsiasi altra lente, sono in silicone, quindi non si asciugano al primo colpo di vento, insomma, puoi fidarti io le o già acquistate € 28,00 una scatola da 30 lenti!!! baci

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho indossato le lenti a contatto...e anche io indosso sempre occhiali...a parte che non mi sono accorta di niente...collirio sempre a portata d mano. io mi trovo bene con le acuvue quindicinali e con le green nonmiricordocome Smiley smile però è mooolto soggettivo. parla con il tuo oculista...

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2012 Genova
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metto le lenti a contatto dalle 8 del mattino fino a quando vado a letto ogni giorno xchè gli occhiali non li sopporto proprio... ti consiglio le "acuvue" ci sono di ogni tipo e si adattano al tuo occhio se ad esempio hai l'occhio secco c'è un tipo che è più idratato di solito compro quelle.... non comprare sotto marche perchè difettano sempre....

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2012 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ce' di che!!cmq provale quelle che ti ho consigliato perche' le airoptix sono favolose!!!!!!!

    a prestooooo!!!ocddio che ansia..hihihi!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giuro! Non me ne sono accorta minimamente! E poi in viaggio di nozze ero gasata e invece di nuovo tragedia quindi ho rimesso gli occhiali!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul serio!? Arghhh, che notizia mi dai!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ila stai tranquillissima!!! Io ho sempre avuto problemi con le lenti, piu' di 3 max 4 ore non riesco a portarle. Il giorno del matrimonio le ho messe alle 8 prima del trucco e tolte alle 2 di notte!!! E chi se ne e' accorto di avere le lenti???

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio, utilissimo! Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Dicembre 2012 Prato
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO HO INCOMINCIATO AD USARE LE LENTI PER IL MATRIMONIO DI MIO FRATELLO PERCHE NON MI PIACEVA L'IDEA DI AVERE UN VESTITO DA CERIMONIA CON GLI OCCHIALI , SONO ANDATA DA UN BRAVO OCULISTA 5 MESI PRIMA CONTROLLO VISTA POI OTTICO E' LUI CHE TI CONSIGLIA LE LENTI PIU ADATTE NON FARE IL FAI DA TE ASSOLUTAMENTE INIZIA ALMENO 4-3 MESI PRIMA DEL MATRIMONIO COSI TI ABITUI A PORTARLE E VEDRAI CHE SE PER QUEL GIORNO LE PROLUNGHI UN PO NON SUCCEDE NULLA

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2012 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe allora va benissimo usare le lenti solo per la cerimonia e le foto..

    verrai suicuramente benissimo!!!mi raccomando postale!!!!

    auguri ancora!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, la nostra sarà una festa molto lunga. Avremo la cerimonia di mattina alle 11, pranzo con i genitori e parenti alle 13, dalle 19 alle 20.30 stacco perchè poi avremo buffet - musica - scherzi con gli amici fino all'alba.. Non posso portare le lenti per tutto questo tempo. Ergo credo che le metterò per la cerimonia e le fotografie. Le toglierò per il pranzo e le rimetterò per la festa notturna, anche perchè di sera avrò un altro vestito molto più provocante e appariscente, e per me gli occhiali non c'entrano proprio!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2012 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria.io le portero' per tutta la cerimonia, calcola che questo tipo di lenti sono veramente uniche! in pratica ci posso far tutto (in passato ci ho anche pianto!!ops) le foto vengono benissimo e non danno fastidio.

    perche' te per quanto tempo vorresti indossarle?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per il consiglio.. Proverò!

    Tu per quanto tempo le terrai addosso?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2012 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIao io mi sposero' il 9 giugno prossimo..ma indossero' lenti.gli occhiali li ho messi al chiodo.uso delle lenti leggere idratate e di facile utilizzo..Ho gia' provato a fare delle foto con le lenti e non si nota assolutamente nulla...cmq sono le airoptix non ricordo la casa dovrebbe essere bavision o cose del genere...Auguri a tutttte!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, io prima di fare l'interventiìo agli occhi (eliminare felicemente occhiali e lenti) usavo le lenti a contatto annuali toriche (per il mio difetto visivo non esistevano in commercio le giornaliere). Purtroppo da quello che so, le lenti giornaliere possono essere portate per meno ore rispetto a quelle annuali perchè sono meno porose e quindi l'occhio respira meno. Al tempo avevo sentito parlare di lenti mensili con le quali si poteva anche dormire, ma non essendo disponibili per la correzione che serviva a me la mia è restata una conoscenza superficiale.

    Ti consiglio di sentire un buon ottico che magari riesce a consigliarti. Altrimenti non ti resta che mettere in borsetta "lacrime artificiali" e gli occhiali per quando non riesci più a reggerle...

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, io uso le lenti a contatto la sera quando esco, quindi non tutto il giorno! Per il girno del matrimonio le metterò, in + mi porterò un paio di riserva( x sicurezza) poi, x far riposare gli occhi,le toglierò, starò un pò senza e magari le metterò di nuovo....solo che non ricorda la marca.....cmq le mie sono mensili!!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cacchio, a chi lo dici! Io le porto solo quando devo dirigere, altrimenti, muovendomi come un'anguilla, mi ritroverei senza occhiali dopo dieci secondi....

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai tranquilla.. Piuttosto, grazie infinite per i consigli!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ila io non posso consigliarti lenti a contatto perchè i miei occhi non le tollerano, anche io ho 4 paia di occhiali dal viola al fucisa e anche un paio arancione... quindi, per il matrimonio, ho optato per niente lenti a contatto e niente occhiali... li ho messi a fine serata e qualche volta tra Chiesa e macchina x riposare l'occhio... diciamo che vedevo tutto ma non troppo messo a fuoco, così mi sono risparmiata tanti pianti guardando negli occhi i parenti :-)

    Anche se in fondo quelli fucsia non rispecchiavano l'esatto colore del mio matrimonio... non mi sono creata problemi.

    Però se tu ti senti più a tuo agio con le lentine e soprattutto alcune volte le usi, quindi hai provato che le tolleri, prova quelle che ti consigliano le ragazze! so che io comprai quelle per un mese... che ho toccato solo per fare prove, mai andate a buon fine!

    Ciao!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ma mi ha inviato due commenti uguali, non so come mai!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti comprarne un paio bianchi come ho fatto io, li ho presi da ottica nau e ho speso decisamente poco...oppure se proprio non vuoi gli occhiali chiedi consiglio qui:

    https://community.matrimonio.com/forum/occhiali-o-lenti-a-contatto--t11012 l'utente che ha aperto il topic è una contattologa quindi ti può dare consigli utili

    Spero di averti aiutata!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti comprarne un paio bianchi come ho fatto io, li ho presi da ottica nau e ho speso decisamente poco...oppure se proprio non vuoi gli occhiali chiedi consiglio qui:

    https://community.matrimonio.com/forum/occhiali-o-lenti-a-contatto--t11012 l'utente che ha aperto il topic è una contattologa quindi ti può dare consigli utili

    Spero di averti aiutata!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho occhiali bianchi, ma solo molto colorati! Rossi, verdi, a punta, rotondi... Help!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se usassi le lenti solo per le foto d'obbligo e poi mettessi gli occhiali? dici che ne hai di colorati magari potresti metterne un paio bianco o del tuo colore del matrimonio

    altrimenti ti tocca perdere un po' di tempo e mantenere sempre gli occhi umidi con i colliri... però rischi che ti coli il trucco!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione