Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli

Spose di giugno spostate la data?

Rachele, il 12 Marzo 2020 alle 21:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 332

Raga voi che come me sposate a giugno avete per caso pensato di apostare la data? Come penstare di organizzarvi? Io cerco di essere positiva e fiduciosa che tutto si risolva. Mancano 3 mesi e non può restare tutto cosi, sarebbe una tragedia per l'Italia. Voi cosa ne pensate?
Raga voi che come me sposate a giugno avete per caso pensato di apostare la data? Come penstare di organizzarvi?

Io cerco di essere positiva e fiduciosa che tutto si risolva. Mancano 3 mesi e non può restare tutto cosi, sarebbe una tragedia per l'Italia.
Voi cosa ne pensate?

332 Risposte

  • R
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Roma
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene .. io non ho spostato niente .. sono fiduciosa 😅😅 spero che il 3 aprile finisca tutto
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Venezia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 16 maggio...spero vivamente tutto si risolva e al più presto, sembra un brutto incubo da cui ogni mattina cerco di svegliarmi
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia io cerco di essere positiva. Non sposarci a giugno significa che tra tre mesi siamo ancora con chiese e ristoranti chiusi, sarebbe assurdo. Forza ragazze, ce la faremo se tutti restiamo a casa e rispettiamo le regole date ce la faremo e ne usciremo presto 💪
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2021 Brindisi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 19 giugno e anche noi come voi siamo in super ansia! Aspettiamo ancora un po' prima di decidere se spostare o no. Anche se ci stanno contattando molti invitati per sapere cosa faremo. Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa il 20 Giugno, per ora la data la lasciamo, a fine maggio in base alla situazione capiremo se rimandarla e nel caso pensavo a metà Settembre quando si spera sia davvero tutto passato. Un saluto a tutte e teniamo duro, ed a chi è possibile stiamo a casa contribuendo a fermare il virus.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Novello Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco tanto Francesca, anche io farò come te
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Novello Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rachele anche io mi sposo a giugno e sono in pieno panico, non so se posticipare, perché in cui mio non vorrei cambiare la data scelta. Tu come ti stai comportando rispetto a questa situazione?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No! Non dire cosi! Al momento vediamo tutto nero ma non dobbiamo arrivare ad essere così drastiche. Ci facciamo solo del male.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2020 Bologna
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero che le cose si risolvano per tempo per il matrimonio, ma anche perché si spera si superi la situazione, un pò di paura c'è, io mi sposo il 6 Giugno e un'amica si sposa il 9 Maggio.

    Sinceramente dovessero esserci problemi io cercherei di mantenere il matrimonio civile in comune anche senza invitati (magari mando un video agli invitati) e al massimo cercherei di spostare la data del ricevimento sempre nello stesso posto, questo comporterebbe problemi tra presenze degli invitati ecc.. ma si risolvono, mentre la data sulle fedi non si cambia. Alla fine per noi la cosa più importante sarebbe sposarci (anche con le mascherine e l'amuchina).. gli altri poco contano.. la festa si può rimandare. Sicuramente sarebbe un matrimonio che non si scorda e in futuro si potrà dire che siamo resistiti anche a questo.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2020 Grosseto
    Gisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No per ora aspettiamo ad aprile

    • Rispondi
  • kekka xD
    Sposa Saggia Giugno 2021 Caserta
    kekka xD ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco 😔 io sposo il 5 giugno
    Speriamo che ci riusciamo
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, ti capisco. Non è questione di essere cattivi, è che siamo umani. Io, sinceramente, ho già avuto una marea di problemi e sfortune per organizzare il tutto e, per colpe non nostre, ho già dovuto spostare una volta la data. Ho deciso che, se dovesse saltare tutto, non mi sposerò più. Non saprei nemmeno a che data spostare... A settembre sarà tutto pieno e coi fornitori non saprei come fare. Manderò giù e lascerò che il sogno non si avveri
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rachele,

    capisco il momento di sconforto ma continua a essere fiduciosa, nella migliore delle ipotesi, potrai celebrarlo senza preoccupazioni.

    Un abbraccio 💞

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 27 Giugno, se tutto procede bene.
    Siamo abbastanza tranquilli, mancano ancora 4 mesi e la situazione migliorerà sicuramente.
    Inoltre abbiamo tutto pronto, ci manca solo la consegna dei documenti in curia. Ce la faremo, tranquille.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 30 aprile ho spostato al 30 giugno...
    Sinceramente se siamo messi. Così a fine giugno sarebbe una tragedia....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un punto di vista splendido ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2020 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io mi sposo il 7 giugno... Dobbiamo preparare ancora tante cose, ma le fedi hanno già la data incisa, quindi speriamo bene!!! Sicuramente se si riuscirà a fare quel giorno sarà un gran cosa, perché vorrà dire che se non ne siam venuti fuori del tutto, siamo a buon punto per uscire da questa situazione ed allora, dopo tanto tempo lontano da tutti... Festeggiare con amici e parenti sarà bello il doppio, anche mantenendo la distanza di sicurezza!!! Proprio una gran festa davvero... Se dovremo rimandare invece, la data sulle fedi, credo che col senno di poi guardandoci indietro ci farà sorridere perché vorrà dire che l abbiamo superata insieme...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Maggio 2021 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Leggo spesso questa community Ma è la prima volta che scrivo. Anche noi dovremmo sposarci il 13 Giugno... io ho superato la fase disperazione... ora sono molto rassegnata x il matrimonio e la preoccupazione dell’emergenza sanitaria supera ogni altra cosa. Se Dio lo vorrà ci sposeremo nella data scelta, altrimenti (al massimo ad inizio Maggio) decideremo di spostare/cancellare. 😞
    Aggiungo che leggervi mi fa sentire meno sola, tante di voi ci stanno mettendo il cuore nell’organizzazione del matrimonio. Mi dispiace molto per quello che ci sta succedendo... PERCHÈ PROPRIO A NOI? 😞
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Campobasso
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a giugno di quest'anno per adesso sto continuando i preparativi, almeno non penso a tutto ciò che sta succedendo in Italia. Spero che riuscirò a sposarmi il 10 di giugno. Oggi abbiamo fatto le pubblicazioni è ci hanno detto se continua così durante la cerimonia ci possiamo stare noi, i testimoni e il sindaco,gli invitati ci devono aspettare al ricevimento. Speriamo bene
    • Rispondi
  • L@ur@
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    L@ur@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze di giugno...oggi sono arrivati i -99 giorni 😍😥😍😥 alterno momenti di preoccupazione ad altri di fiducia 🤞🤞🤞🤞 speriamo beneee per tutti❤❤❤❤
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco in pieno!!!😣
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Roma
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 1 giugno.. sono abbastanza demoralizzata ed agitata.. dopo un anno e mezzo di preparativi rimandare il matrimonio mi mette troppa tristezza .. 😭😭😭 ma sono fiduciosa , spero che passi tutto questo così , oltre a stare tutti bene e fuori pericolo, possiamo goderci in serenità il giorno tanto atteso 🤞🏻🤞🏻❣️❣️
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi aspettiamo almeno maggio e vediamo come si evolve la situaizone e poi decidiamo. Per adesso non ho intenzione di spostare 😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 7 Giugno, partecipazioni già fatte, confetti e bomboniere. Location, fotografa, fiorista e musica...tutto. Sono nel panico e so che data la situazione sembro egoista ed un po' mi ci sento ma non riesco a farne a meno, dopo 6 anni insieme finalmente ci sposiamo e doveva capitare una cosa simile? Chiedo scusa e non vorrei dar una cattiva impressione ma mi sento proprio giù
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe bella non demordere x la promessa pure se vai solo tu e fm già è una cosa!!!x la festa non fa niente se hai fatto le bomboniere le puoi dare pure dopo e le persone che vorranno vi faranno un regalino ugualmente!!!pure io ad aprile dovrei consegnare le partecipazioni x giugno ma pure se lo dovrò fare a maggio non fa niente basta che ci SPOSIAMO!!!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Benevento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem.. Scarpe e fioraio. E partecipazioni che volevo distribuire questo mese 😩 per ora non rimandiamo, aspetto al 3 aprile altrimenti rimando a settembre e direi che non mi dispiace così le cose che non riusciamo a fare ora ho altro tempo per farle. Io ho ancora casa da imbiancare e arredare. Ho ordinato i mobili con consegna metà aprile ma non so se arriveranno lo stesso perciò da un lato sarebbe meglio settembre. Tu hai pensato di rimandare?
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena riaprono i negozi correremo a comprare quello che ci manca. Anche a me mancano solo le scarpe e il fioraio.
    Tu hai pensato di rimandare? Che idea ti sei fatta della situazione?

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Benevento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 10 giugno promessa 9 aprile con tanto di bomboniere e biglietto già stampato con data 😔 la promessa penso che ormai è saltata. Firmeremo soltanto io e FM il 9 poi data da destinarsi una cenetta intima. Per il matrimonio chissà! Ancora non ho le scarpe non ci voleva proprio 😩
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 20 giugno!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo fidanzati da 13 anni e non vediamo davvero l'ora di sposarci. L'abbiamo desiderato tanto (come tutte voi del resto). Per la promessa, inizialmente avevamo pensato di organizzare una cena a molto ristretta, giusto genitori, nonni e testimoni, al ristorante. Poi abbiamo cambiato i piani e pensato, considerando le prime allerte virus, di organizzare a casa una torta con i parenti. Ad oggi non so cosa e se riusciamo a festeggiare ma ti dico la verita, poco importa. L'importante è riuscire a firmare ma sopratutto quello che mi preoccupa è riuscire a sposarci a giugno 🙏
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sposi?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si bella ma una cosa semplice ..una cena tra una quindicina di persone...però sinceramente non me ne frega!!già sarei felicissima se potrei andare solo io e Fmi basta che firmiamo!!!!!!per la chiesa e ristorante un po' ci tengo ad avere i familiari ma se non si potrà non so cosa scegliere se rimandare oppure accontentarmi pure di andare con poche persone giusto genitori e testimoni(non voglio sembrare materialista però dopo 14 anni di fidanzamento ci tengo tanto a voler condividere con tutti la mia felicità)...😩spero x la PRIMA OPZIONE OVVIAMENTE!tu quando sceglierai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione