COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Floriana
Sposa Precisa Settembre 2021 Catania

Spose di Settembre 2021, help!

Floriana, il 29 Marzo 2021 alle 22:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato Salva
Rispondi
Ditemi che c'è qualcuna che si trova nella mia stessa situazione... Mi sposo i primi di settembre e, a causa della pandemia ancora non ho fatto né il corso prematrimoniale né ho iniziato a fare i documenti. Per il corso si parla di maggio, considerando che dura circa 15 giorni riuscirò a sbrigare tutto in tempo?

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Aprile 2021 alle 15:02
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Certamente! Però magari fai una telefonata in comune per bloccare la data del consenso civile.. non so lì, ma io ho chiamato il comune di milano a metà marzo e il primo posto disponibile era giugno!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Ilenia ·
    • Segnala

Ciao!

noi sposeremo il 19/9, abbiamo fatto già tutto solo perchè siamo sposi ex 05/2021..

vedrai che ce la farai a fare tutto!

Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2021 La Spezia
    Eleonora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esatto quello che farò anch'io però incrocio le dita che per settembre ci siano un sacco di persone vaccinate
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    Anche io farò così, al massimo rimanderò solo i festeggiamenti al locale
    • Rispondi
  • Nadja
    Sposa Abituale Agosto 2021 Siracusa
    Nadja ·
    • Segnala

Noi ci sposiamo il 23 Agosto, non molto lontano dalla tua data... e abbiamo iniziate le pratiche dai primi di marzo. Tranquilla che ci arriverai, ricorda sempre che i documenti sono validi solo per 6 mesi (tranne il certificato del corso prematrimoniale)! Se inizi ad Aprile sei abbastanza in tempo Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    A volte penso di sì a volte mi butto giù.. A meno che non andiamo in lockdown io mi sposo lo stesso al massimo rimanderò i festeggiamenti con amici e parenti
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    Almeno qualcuno nella mia stessa situazione 😅 pensi che ce la faremo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Sono nella tua stessa situazione mi sposo il 12 settembre ancora non ho fatto né il corso né i documenti in comune
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    Grazie a tutte ragazze, mi fate sentire un pò meglio, questa situazione non aiuta molto, ma speriamo di riuscire a fare tutto in tempo. In bocca al lupo a tutte voi 😍😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao...io mi sposerò il 6 settembre. Il corso prematrimoniale lo facemmo l anno scorso, mentre c quanto riguarda i documenti inizieremo a sistemarli a maggio!! Il parroco ci ha detto che, essendo tutti e due della stessa parrocchia, preparare i documenti sarà una cosa veloce così poi da poter andare in comune.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala

Noi il 5 Settembre, il corso l'abbiamo fatto l'anno scorso ma dobbiamo fare ancora tutto a partire dal processetto.. Il parroco ci ha detto di vederci a Maggio ma magari anticipiamo un po' per andare tranquilli Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Floriana, io mi sono sposata lo scorso anno ai primi di settembre. Il corso lo avevamo già fatto nel 2018/2019, per quanto riguarda la burocrazia dovevamo fare tutto a marzo ma visto il lockdown e linceretoa seguire abbiamo firmato le pubblicazioni a fine giugno, tutto regolarmente nei tempi!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    Secondo me si, se nel frattempo recuperate già i documenti che servono appena terminato il corso prematrimoniale fate subito processetto/pubblicazioni.tranquilla nulla di infattibile! Anche noi sposi i primi di settembre.. Si spera 🙏🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora Online ·
    • Segnala
    Ciao Floriana!
    Noi abbiamo già fatto le pubblicazioni in comune e manca un solo incontro del corso prematrimoniale ma perché dovevamo sposarci a maggio.. abbiamo deciso di spostare il matrimonio ad agosto per via di un grave lutto in famiglia per questo siamo un po’ più avanti! Tranquilla che riesci a fare tutto 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao,anch'io sposo i primi di settembre, ma ho già fatto sia il corso prematrimoniale sia iniziato coi documenti,come mai a te non hanno fatto iniziare?
    • Rispondi
  • Federica
    Esperta Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Si sicuramente, basta che riuscirai a fare le pubblicazioni entro Luglio, essendoci Agosto di mezzo con le varie chiusure
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia Online ·
    • Segnala
    Basta cominciare appena aprono tranquilli si Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia Online ·
    • Segnala
    Ciao noi siamo fine agosto e abbiamo il corso prematrimoniale secondo me c’è la fate si
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti