Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Settembre 2023 Roma

Spose lavoratrici ne abbiamo?

Martina, il 11 Gennaio 2023 alle 10:01

Pubblicato in Prima delle nozze 65

Buongiorno Brides! 🥰🥰 Ho una domandona per voi: sono molto curiosa di sapere cosa fate nella vita. Lavorate? Studiate? Siete delle casalinghe? Nel primo caso, quanto sono importanti per voi il lavoro e la carriera? Preferite impegnarvi per raggiungere un determinato livello o fare il vostro e...

Buongiorno Brides! 🥰🥰 Ho una domandona per voi: sono molto curiosa di sapere cosa fate nella vita. Lavorate? Studiate? Siete delle casalinghe?

Nel primo caso, quanto sono importanti per voi il lavoro e la carriera? Preferite impegnarvi per raggiungere un determinato livello o fare il vostro e dedicarvi poi alla vita fuori il posto di lavoro?

thrive-awake.gif

65 Risposte

• M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si, anche perchè penso poi le esigenze di vita con un figlio cambieranno

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara! Ma super complimenti!! 🥰 Mia madre ha sempre sognato di vedermi in un posto statale e anche a me ti dico la verità sarebbe piaciuto, ma non ho mai avuto troppa voglia di studiare per un concorso 😂

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro… prima in uno studio notarile e adesso ho vinto un concorso ☺️😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika! La penso esattamente allo stesso modo, la mia ambizione primaria non è fare carriera, ma voglio comunque stare in un ambiente lavorativo sano e svegliarmi contenta la mattina. Faccio il mio impegnandomi, ma il mio primo pensiero poi è la vita al di fuori. 🥰

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariapia! Beh complimenti sembra veramente un buon percorso e soprattutto è bello che tu sia aperta a più possibilità! 🥰

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giustissimo! 🥰

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro a tempo pieno!
    Io non sono troppo ambiziosa a livello di carriera però sono esigente riguardo al posto di lavoro, nel senso che devo trovarmi bene e non svegliarmi la mattina con la gastrite! Quindi al momento mi ritengo molto fortunata. Penso però che non si vive per lavorare quindi la mia vita privata è importantissima 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non potrei essere più d'accordo! Piano piano mi sto pagando il matrimonio e ad ogni acconto o saldo che faccio provo una grandissima soddisfazione! 🥰

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho studiato e lavorato contemporaneamente, successivamente con la laurea ho cominciato a seguire dei corsi di formazione che mi portano ad aumentare di livello nel mio settore.

ho conseguito l'abilitazione all'insegnamento.

per ora sono ferma con corsi e aggiornamenti perchè a tre mesi e mezzo dal matrimonio non volevo mettere ulteriori impegni, dato che stiamo finendo anche casa.

per adesso continuo a lavorare nella stessa azienda, che è anche molto vicina a dove andrò ad abitare. non voglio precludermi nulla, ne la possibilità di trovare magari un posto migliore nel pubblico , ne tanto meno un nuovo percorso di studio.

• Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro, ma la mia vita è quello che mi succede quando non sono a lavoro!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io mi ritengo super fortunata perché ho trovato un lavoro che grosso modo mi piace proprio durante il periodo del Covid, in pieno lockdown e ringrazio ogni giorno di avere questa opportunità. 🥰

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😂😂😂 ti capisco, praticamente dalla proposta lavoro solo per il matrimonio 😂 Comunque il tuo è veramente un ottimo spunto di riflessione sai? Non l'avevo mai vista sotto questo aspetto, ma effettivamente ammiro quelle persone che oltre ai figli hanno ovviamente dei propri interessi e le proprie distrazioni. La buona riuscita nel campo lavorativo sicuramente appaga psicologicamente e di conseguenza anche i figli ne giovano 🥰

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annarita! Sono super d'accordo con il cambio del lavoro che migliora la qualità di vita sia in termini di tempo che di soldi! Anche il mio fm lo scorso anno ha preso una decisione importante cambiando lavoro, ma ad oggi non potremmo che essere più felici di questa scelta. 🥰

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la differenza che ti fa alzare ogni giorno col sorriso! Dovremmo avere tutti la possibilità di fare ciò che amiamo anche se questo periodo è difficile
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che lavoro, se no come pago il matrimonio? 🤣
    Scherzi a parte!
    A me piace lavorare e fare carriera è importante o meglio non fare lo stesso lavoro per 20 anni perché mi annoio! È molto importante per me per non finire di dipendereTotalmente dai miei futuri figli! Che diventeranno grandi e non avranno più così bisogno di noi..Grazie alla mia esperienza personale posso dire che chi è soddisfatto personalmente e non basa i auoi obiettivi solo sui propri figli è più sereno a lasciarli andare.. e per me questo significa far carriera.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Completamente d'accordo! Uno dei miei momenti preferiti della giornata è proprio raccontare a casa cosa è successo a lavoro: gioie e dolori! 🥰

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia! Guarda con me sfondi una porta aperta! Anche io liceo e laurea triennale, ma il mio percorso universitario è stato molto travagliato per cui non ho continuato in quanto volevo iniziare a lavorare per poter essere indipendente e dedicarmi alla mia vita privata. Tornassi indietro cambierei completamente gli studi fatti.

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lavoro a tempo pieno e mi occupo di export da più di 10 anni, e nonostante ami lavorare, da dopo il Covid ho cambiato la mia mentalità. No voglio vivere esclsuivamente per lavorare e stressarmi per arrivare a gestire cose enormi, la mia vita privata è decisamente più importante! Per cui sicuramente continuo a lavorare a tempo pieno, ma da qualche mese lavoro in un'azienda più piccola, dove ho meno stress e meno pressioni, c'è un ambiente più familiare e sono più serena. Quindi ho rinunciato ad una carriera stressante in una grande azienda per preferire un migliore bilanciamento lavoro-vita privata. E ne sto beneficiando a vario titolo, anche a livello economico ( faccio meno km al giorno e non prendo più autostrade per andare a lavoro)

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, siamo sulla stessa linea 😁🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica! Sono d'accordo con te, anche io faccio lo stesso. Mi piace impegnarmi e crescere nei limiti del possibile, ma il mio obbiettivo primario è sicuramente la vita privata. 🥰

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara! Innanzitutto complimenti davvero! 🥰 Il tuo lavoro sembra veramente interessante e quello che dici è bellissimo, penso che avere un lavoro che ti piace sia una delle soddisfazioni più grandi.

• Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Guarda fino a qualche tempo fa mi dicevo che il lavoro valeva molto di più della mia vita privata,poi con l’avvento del lockdown e varie avvenimenti in famiglia e personali,mi sono resa conto che il lavoro sì è necessario e serve,ma non è tutto.
    Perché posso avere la carriera,il successo,ma se torno a casa e non posso condividerlo con nessuno lo trovo davvero molto triste. Ma questa è la mia opinione☺️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questi lavori almeno così mi sono presa il mio vestito come lo volevo io e non superando il baget soprattutto! E sono queste soddisfazioni pagarsi le cose!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh si alla fine ho pensato che valesse la pena provare

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora! Cavolo mi dispiace, però ti si è aperta una nuova opportunità e fai benissimo a coglierla! Buona fortuna per questo nuovo percorso, la formazione è molto importante 🥰

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho studiato tanto, liceo, laurea triennale e magistrale e ora lavoro ma ritengo che gli sforzi fatti non siano assolutamente ripagati con questo lavoro .. perciò lavoro (non posso fare altrimenti e non vorrei mai fare la mantenuta) ma faccio le mie 8 ore e poi torno a casa e penso alla mia vita privata
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente d'accordo! 🥰

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Roberta ti capisco perfettamente! C'è stato un periodo in cui anche io ho fatto due lavori ed ero stremata, ma allo stesso tempo soddisfatta!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Io sono una Portalettere di Poste Italiane.. certamente dopo il mio lavoro mi dedico alla vita privata.. però quando ne ho possibilità cerco di crescere nel mio lavoro.. quindi mi dedico a entrambi.. al lavoro mi dedico solo al momento che sono in servizio non fuori orario 😅😁 al termine delle orario di lavoro mi dedico solo alle mie cose..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto per essere promossa a CEO della azienda per cui lavoro (motivo per cui faccio i preparativi del materino adesso che sono molto in anticipo perché dopo avrò meno tempo di gestire il tutto)
    Per me la carriera è importante e mi piace molto il mio lavoro ma sono importanti in ugual modo amici e famiglia!
    Adoro il mio lavoro perché posso stare a contatto con le persone mi occupo di strategie di branding ,web design, logo design, foto e video.Ogni persona è un nuovo progetto !!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io sono appena stata licenziata. Lavoravo nell'ufficio di mio papà ma purtroppo ha chiuso lo studio per dei problemi e ha trovato altrove. Quindi io adesso ne approfitterò per prendermi intanto una laurea triennale in modo da avere qualche titolo in più. E poi vedrò se fare gli altri due. Perciò io la vedo come un'opportunità di crescita personale

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! il lavoro e' fondamentale ma nulla puo' sotituire la vita privata, per nessun motivo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione