Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Settembre 2023 Roma

Spose lavoratrici ne abbiamo?

Martina, il 11 Gennaio 2023 alle 10:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 65
Salvato

Buongiorno Brides! 🥰🥰 Ho una domandona per voi: sono molto curiosa di sapere cosa fate nella vita. Lavorate? Studiate? Siete delle casalinghe?

Nel primo caso, quanto sono importanti per voi il lavoro e la carriera? Preferite impegnarvi per raggiungere un determinato livello o fare il vostro e dedicarvi poi alla vita fuori il posto di lavoro?


thrive-awake.gif

Carriera

51%

78 voti

Vita privata

49%

75 voti

65 Risposte

Ultime attività da Hoara, il 18 Gennaio 2023 alle 20:32
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro si, contratto part-time...e mi va bene così
    Mi permette di lavorare, quindi essere indipendente, ma allo stesso tempo mi permette di dedicarmi a me stessa e alla casa...e sono contenta così 😍
    Ovviamente uno stipendio più alto farebbe comodo...ma poi nn avrei più tempo per le tantissime altre faccende domestiche e non...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2024 Genova
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gentilissima grazie per la risposta !

    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 36 ore settimanali da contratto e starordinari pagati come quadro. I dirigenti, invece, non hanno orario di lavoro e quindi niente straordinari. Io in realtà, se faccio ore in più, posso scegliere se chiederle on pagamento o se tenermele in banca ore ( uscendo prima o entrando dopo o andando via per qualche ora) il che è molto comodo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2024 Genova
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao mi toglieresti una curiosità? i quadri e i dirigenti del settore pubblico hanno diritto a straordinari?

    perchè io sono quadro nel settore privato (azienda metalmeccanica) e il contratto nazionale non prevede orario di lavoro, quindi no straordinari nel caso si superino le 40 ore settimanali, lo stesso i dirigenti. Impiegati e operai invece hanno regolamentazione dell'orario e diritto agli straordinari

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2024 Genova
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq massima ammirazione per le casalinghe che in verità fanno un lavoro e anche impegnativo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2024 Genova
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoratrice, non mi dispiacerebbe fare carriera ma la mia priorità è lavorare meglio a parità di stipendio. Spero di trovare un'azienda che sostenga l'idea del lavoro per obiettivi in regime di smartworking. Mi trovo comunque abbastanza bene in una piccola azienda, la grande l'ho lasciata perchè i manager facevano solo il loro interesse andando contro quello dell'azienda che non vigilava (vabbè, una SpA con proprietà sparpagliata in una miriade di azionisti non ha nemmeno un padrone vero e proprio, chi vuoi che controlli cosa combinano i vari manager?)
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro e ci dedico parecchio tempo ed energie, infatti ci abbiamo pensato un po’ prima di fare questa scelta importante, sapevo che i preparativi mi avrebbero preso molto tempo e molte energie 😁😁 ma avanti tutta
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io lavoro a tempo pieno come dipendente e non ho particolari ambizioni. Se forse avessi un pizzico di ambizione, investirei in un pet shop perché mi sarebbe sempre piaciuto averlo. Inoltre non nascondo che incestò tanto tempo e salute mentale nel mio lavoro e ho iniziato a darmi dei limiti perché la vita è una sola e non voglio passarla dietro una scrivania. Fatto il mio orario (spesso pure extra) ciao a tutti e mi godo la vita privata con il mio compagno in primis e poi famiglia e amicheSmiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono un medico specializzando in Pediatria, sto terminando la specializzazione in ematologia pediatrica.

    La vita professionale è certamente una parte importante della mia vita ma non l'unica, pertanto, così come FM ha deciso di mettere da parte al momento la ricerca, dedicandosi all'insegnamento per restare insieme a me in Italia (è un fisico), io ho scelto di abbandonare l'idea di una seconda specialità in rianimazione e di puntare alla vita ambulatoriale così da poter coordinare meglio un giorno lavoro e famiglia (per quando avremo dei bimbi)

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già .. tanti sacrifici per poi fare la semplice impiegata (e lavorare come una pazza per portare a termine le scadenze ..) .. sono dell'idea che gli sforzi fatti non siano minimamente paragonabili al lavoro che faccio ma ormai non si può tornare indietro 🙈🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito abitiamo all estero a 1500 km da casa nostra , napoli. Grazie a mia madre stiamo riuscendo ad organizzare tutto anche a distanza. Mancano 5 Mesi al matrimonio 💙
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per la ricerca allora Elisa! 🍀🥰
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! È un circolo virtuoso
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo esattamente sulla stessa lunghezza d’onda! L’equilibrio è per me la cosa migliore, crescere sul lavoro poi ti porta soddisfazione che di conseguenza si riverserà anche sulla vita privata 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando un nuovo lavoro. Maaa per me la vita personale viene prima di tutto
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così,
    Poi magari ci sono tante donne che non sono d’accordo e va bene siamo tutte diverse!!
    Ma dato che a me non piace nè pulire nè cucinare penso che morirei di noia a non fare altro hahah
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l'equilibrio sia la chiave! Io lavoro (ad li là dell'aspetto economico che certo è importante) il lavoro per me è fondamentale a livello di soddisfazione, continuare ad imparare e migliorare. Io sono quadro in un Ente pubblico di piccole dimensioni e mi impegno al massimo per diventare dirigenre quando ne avrò i requisiti (non ho ancora 5 anni do servizio) e quando ai libererà il posto. Ma la mia vita privata è la priorità e sono molto felixe perché il lavoro mi consente di far fronte alle mie necessità personali.
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto studiando per diventare maestra e nel mentre sto lavorando a scuola. Adoro questo lavoro ma la mia vita privata è più importante di tutto😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia! Parere personale: mi fa davvero piacere sentire una cosa del genere perché io credo che un lavoro come il tuo deve essere fatto solo se c'è passione. Vengono formate le nuove menti ed è importante anzi fondamentale metterci amore. Io per dirti ho ancora un bellissimo ricordo della mia maestra delle elementari, ancora oggi ci sentiamo spesso. ♥️

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo! 🥰

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio l'insegnante alla scuola dell'infanzia, mi piace tantissimo, non rinuncerei mai, è proprio la mia passione. Inevitabilmente il lavoro me lo porto spesso a casa, ma mio marito mi ha conosciuta così e sa quanto è importante per me dare sempre il mio massimo e cercare di migliorarmi continuamente. Credo che il fatto di stare bene al lavoro e stare bene con mio marito aiutino a vicenda i due aspetti della vita
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Settembre 2024 Agrigento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché nella vita in primis bisogna realizzarsi a livello personale
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d'accordo con te 😎🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna Chiara! Mi trovi d'accordissimo, il lavoro è importante anche dopo un figlio. Anche io mi ritengo molto fortunata perché nel mio ambiente di lavoro ho trovato persone comprensive ed empatiche che non è da sottovalutare! 🥰

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giovanna! Io ho orari fissi mentre il mio fm lavora su turni quindi a volte è difficile organizzare qualcosa, ma non demordiamo nemmeno noi, è importante prendersi cura della sfera personale e allo stesso tempo lavorare in un ambiente sereno. 🥰🥰

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Nicoletta! Giustissimo, anche io penso che ne debba valere la pena in termini economici, perché se si deve lavorare solo per la gloria come si suol dire allora tanto vale impegnarsi nella vita privata!

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io lavoro, sono farmacista e amo farlo! Per me le due cose vanno di pari passo nel senso che non lascerei mai il mio lavoro per la vita privata, ad esempio dopo un figlio, però non voglio neanche che tutto il mio tempo finisca nel mio lavoro! Per fortuna lavoro in una farmacia in cui tutti cerchino di venirci in contro con le proprie necessità!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Si lavoro full time in ambito sanitario. Lavoro che mi ha permesso di conoscere belle persone e avere qualche piccolo riconoscimento. Appena riesco cerco di ritagliarmi tanti piccoli momenti per me e con il mio fm. Non è sempre facile conciliare il tutto ma non demordiamo 😎💪
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carriera è importante, io ho studiato per fare anche carriera, ma non bisogna trascurare la vita privata. Si punta alla carriera se ne vale la pena (economicamente) altrimenti mi impegno di più nella sfera privata. Una cosa non dovrebbe escludere l'altra. Non facciamoci schiavizzare.
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pienissimo 😊
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero anche io la stessa cosa! Noi abbiamo detto hai nostri genitori che ci pagavamo tutto noi, anche per quello abbiamo aspettato 3 anni per sposarci per non fare nessun prestito e chiedere soldi hai nostri genitori!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha i suoi pro e i suoi contro come lavoro ma l’importante è fare qualcosa che ci piace in un ambiente sereno che è quello che ho trovato ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione