Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma

Spose Pragmatiche Cercasi!

Elena, il 8 Maggio 2020 alle 23:11

Pubblicato in Prima delle nozze 68

Ciao future spose, spero stiate bene in questo periodo parecchio complesso! Scrivo per sapere se c'è qualcuna che come me non è presa dal romanticismo di proposte e vita matrimoniale ma pensa prima all'aspetto pratico del matrimonio. Ad esempio noi sappiamo che ci sposeremo ma non c'è stata nessuna...

Ciao future spose, spero stiate bene in questo periodo parecchio complesso!

Scrivo per sapere se c'è qualcuna che come me non è presa dal romanticismo di proposte e vita matrimoniale ma pensa prima all'aspetto pratico del matrimonio.

Ad esempio noi sappiamo che ci sposeremo ma non c'è stata nessuna proposta e nessun anello e prima di dare qualsiasi cosa per certa preferisco capire quale sarà la spesa totale e quale sarà la location.

Non significa non essere romantiche o che il romanticismo non mi piaccia, solo che so che la mia relazione fortunatamente non cambierà dal giorno prima al giorno dopo.

Fatemi sapere se sono la sola strana!

XOXO

68 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, presente! Anche io e il mio futuro marito abbiamo maturato insieme l’idea di sposarci dopo anni di convivenza, senza proposta a sorpresa o scene da film. Successivamente lui mi ha regalato un anello come simbolo del fidanzamento e io gli ho regalato un orologio, mi sono sempre chiesta: “perché l’uomo deve regalare in questa occasione qualcosa alla donna e non può avvenire anche il contrario?”
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Certamente... i nostri uomini verranno condotti al luogo in cui si svolgerà la cerimonia legati come salami, e saranno costretti con la forza a pronunciare il consenso Smiley xd

Siamo donne spietate, ecco!

Perché hai problemi con la location? Intanto, come vi vorreste sposare: rito religioso, rito civile, pochi invitati, tanti invitati...

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abitando a distanza non é stato affatto facile..avevamo deciso solo l'anno..Poi siamo scesi,abbiamo visto 3 sale (le uniche che ci avevano colpito facendo prima un attenta scremarura su questo sito) e scelto l'ultima che abbiamo visto prima di ripartire.Per fortuna che ci é piaciuta perché pochi giorni dopo é arrivato il blocco totale..
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂 Di tipo? Mio fm parla di più del nostro matrimonio con i amici maschi che io sai? Noi viviamo da 14 anni insieme I fedi abbiamo solo con i nomi niente data(perché non posso butar via i anni che abbiamo vissuto, dopo festegeremo la nostra data e non quella del matrimonio). Non vado in ansia per i preparativi, mi interessa il lato economico, matrimonio faremmo(com'è dico io al mio fm io bellissima per il resto non mi frega niente 😂) in 3 tappe 1. Rito civile solo con i testimoni(io bellissima vestito bianco, assolutamente con i tacchi) 2. Ricevimento in Puglia (quando si potrà) 30 invitati ho scelto il luogo dov'è non devo fare praticamente niente pagheremo a testa di più della media ma vale la pena così non devo fare niente 😂, non mi sbatto per la scaletta dei colori(ho scelto tutto bianco per non avere le rotture) 3. Ricevimento anno prossimo in SPB per i esteri 20 invitati ho scelto il luogo(servizio chiavi in mano, non devo fare niente) faremmo una gita di piacere. Non vado in panico per nessuna cosa, mi interessa solo il costo 😂.
    Ho elliminato un sacco di cose che ritengo futili un esempio inviti faremmo con il video io e mio fm con il cell senza stampa cartacea, non avremo la macchina da sposi, non avrò il drone perle foto.
    Cos'è che ti fa sentire che sei del Plutone? Cos'è che scegli per il tuo matrimonio per far sì che altri ti fanno sentire così? 🤔
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplicemente ADORO! Smiley heart

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se vuoi saperla tutta gli ho detto che volevo il secondo figlio e che se ci dovevamo sposare doveva essere nel 2020 perché così ci facevamo il viaggio Figo da soli lasciando il primo bimbo ormai di 3 anni dai nonni per due settimane per la. Prima volta... Con un neonato sarebbe stato tutto più complicato
    In poche parole adesso la. Priorità e diventata la secodna gravidanza perché io ho già 37 anni e di stare in standby un'altro anno non mi va quindi secondo figlio e poi matrimonio... Più pragmatica di me 😅
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo su tutto!

Oggi parlavo con una mia collega e ho detto che stavo guardando le location dei matrimoni e lei subito: MA TI HA FATTO LA PROPOSTA?

E io tipo: ehm, no...

E lei è sembrata turbata Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carino così!

Della serie: io l'anello ce l'ho, quando serve lo tiro fuori!

Concordo sul fatto che le priorità siano altre, anche noi conviviamo e prima abbiamo rifatto casa che è stata una bella spesa... quando poi ritornano i soldi si pensa al resto!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea 💡
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appartengo a una generazione in cui le "proposte" che usano adesso si vedevano solo nei film americani... e ci si rideva sopra.

Essendo molto pragmatica ho sempre avuto l'impressione che questa decisione si prendesse in due e in modo molto più intimo. Che senso abbia proporre pubblicamente qualcosa che è già stato deciso in altra sede continua a rimanermi oscuro. Immagino sia la traduzione in chiave contemporanea delle feste di fidanzamento di una volta.

Ma da dove hanno origine i tuoi dubbi, per curiosità?

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto incidere: nome lui e "ieri oggi sempre" e lui idem con il mio nome... Proprio per questo motivo 😊
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se io aspetto lui mi sposo da sola Smiley xd , non è nella sua natura e lo capisco.

A me i matrimoni piacciono e sono io che voglio un momento con le persone che amo quindi giustamente sono io che propongo a lui questa soluzione Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono talmente in palla sulla location che ho deciso che fino a che non la trovo non si fissa il matrimonio!

Poi dopo che ho scelto quella può anche farmi la proposta scenica Smiley xd

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente!!!
    Noi conviviamo già da 5 anni e abbiamo un figlio. Ogni tanto se ne è parlato ma io ho preferito dare priorità ad una gravidanza
    non appena ci sono state le condizioni economiche per pensare al matrimonio lo abbiamo organizzato e deciso. Il giorno che abbiamo definito chiesa e location siamo andati a Trieste a fare un fine settimana e lui formalmente mi ha dato l'anello che aveva già da tempo in cassaforte ☺️

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a premere prima 😂 dicevo che sento tante ragazze che aspettano la proposta per anni e delle volte mi sembra che arrivi per disperazione.
    Ma a priori...dove sta scritto che ci si sposa se è l'uomo a chiedere la mano? Come se la società ci impone che è lui che deve sentirsi dentro al 100% ed è dato per scontato che anche la donna allora sia pronta... Ripeto, per me, non concepibile! Non ci vedo niente di romantico😂 però sono vista come una pazza da moltissime persone oppure mi dicono "dai che arriverà anche a te la proposta"...molte persone non riescono a capire che sono io che non ho voluto 😂
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Anche noi abbiamo preso piano piano la decisione insieme e tutto é iniziato vedendo le varie sale ricevimento .Ad un certo punto le cose andavano dette in qualche modo e abbiamo fatto preparare una torta con degli sposi e la scritta 2021..Poi é scoppiata la pandemia..ma io la proposta da romantica e sognatrice quale sono la sogno ancora..
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco hai detto la frase magica: Se devo spendere tanto preferisco...

Anelli che porto ne ho, quanti altri me ne servono? Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 😂 il mio compagno mi ha regalato un solitario anni fa e per me è un simbolo di tutto! Se deve spendere tanto preferisco di gran lunga un viaggio ahah

La proposta baaah... Conosco tantissime ragazze che vorrebbero sposarsi ma aspettano che il loro lui si senta pronto. E intanto mandano frecciatine.
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sento sempre meglio a leggere tutte voi!

A me gli anelli piacciono e me ne faccio regalare uno ogni Natale ma come dicevi tu la decisione di sposarsi si prende anche senza proposta!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Elena, tanto per dirne una io sono sposata e non ho neppure la fede... Non ho mai sopportato gli anelli! Se un uomo mi vuol male mi regala un anello, che finirà inesorabilmente nel contenitore in cui giacciono i pochi altri che possiedo e che riesco ad indossare al massimo per qualche ora.

Quanto alla proposta, beh, diciamo che non ho mai immaginato che qualcuno me la facesse. Eppure mi sono sposata due volte, quindi in qualche modo la decisione sarà stata presa, tu che dici? Smiley laugh Smiley laugh

Posso assicurarti che non sei l'unica "strana".

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente come noi!

Sposarsi è una decisione comune, non una richiesta secondo me.

Poi capisco chi vuole la proposta romantica e tutto, per carità, solo che non mi rappresenterebbe!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto di non mettere la data sulle fedi per lo stesso motivo. Infatti recano solo i rispettivi nomi. Sulla mia Mario, sulla sua Alessia. Nulla altro
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me non. L ha chiesto niente anello niente proposta conviviamo già..
    Parlando dissi mi vorrei sposare e lui mi ha detto andiamo a parlare con la villa che ti piace e abbiamo prenotato.. Lui ora. E contento ma i prepararativi i sogni e tutto è una cosa più che farò io
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd Menomale, mi sento meno "pazza"!

Ogni tanto quando parlo del matrimonio come la vedo io mi guardano come venissi da Plutone...

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh ecco, diciamo anche questo!

Ho tirato fuori io la questione matrimonio, con serenità ovviamente, e non ho mai pensato di dover "aspettare" che lui decidesse di sposarmi.

Stiamo insieme, non mi deve comprare al mercato Smiley xd

Poi se a un certo punto decide di farmi una bella cena e un regalo lo apprezzo come chiunque eh Smiley tongue

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa pragmatica Presente ☝️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 🤣
    Poi in molti associano l’anello alla decisione di sposarsi, come la “tradizione” impone... e in più persone mi hanno chiesto: “dai, fammi vedere anello”... 🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestissimo!

Inizia bene e con la parola mantenuta Smiley tongue

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Io la penso come te! Convivo da anni e anche se ci sposiamo ad agosto (ormai in dubbio per ovvi motivi) sono sempre stata molto serena. Difatti sulle nostre fedi nessuna data di matrimonio, la nostra vita insieme è iniziata molto prima, il matrimonio è una conferma e una nuova tappa ma non è l'inizio, ne un punto di arrivo.
    Per quanto riguarda la proposta... So che è un pensiero che in poche capiscono ma io lo trovo un gesto maschilista... Ed essendo io una femminista convinta non avrei mai apprezzato. Il mio compagno lo sa, la pensa come me e quindi benissimo così ✌️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente canzone, niente sorpresa 🤣
    La decisione è stata seguita dalla frase: poi ti regalo l’anello. È così è stato dieci giorni dopo 🤣
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli anelli piacciono sempre, anche io avrò il mio!

Smiley sexy

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh eh no, per noi non è stato così. Abbiamo deciso di sposarci concordemente e, mi duole dirlo, per lo più per le tutele legali etc correlate alla coppia coniugata rispetto che convivente... e si, poi mi ha regalato un anello... probabilmente perché pensava che ci sarei rimasta male o cose simili 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione