Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2023 Bari

Spose pugliesi e budget menù

Francesca, il 10 Giugno 2023 alle 06:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 54
Ciao a tutte...
Fino a qualche giorno fa ero tranquilla, adesso inizia a mancare sempre meno e mi sta salendo un po' di ansia di non rientrare in tutte le spese!
I fornitori li pagheremo noi, in quello ci siamo, e abbiamo anche scelto qualcosa che costasse leggermente meno pur di "risparmiare qualche centinaia di euro" ma in realtà i prezzi giù in Puglia variano di poco, soprattutto per quanto riguarda il menù che ha raggiunto prezzi molto importanti motivo per cui non credo che si riesca a mettere da parte cifre così importanti per pagare il menù! Ecco ho paura di non rientrare con i regali a pagare il menù... Come vi state comportando? Vi siete già sposate? Come è andata? So che non è bello e carino parlare di questo ma credo sia molto cumene come argomento, specialmente in Puglia. Ad esempio io vivo al nord e i prezzi per un menù matrimoniale sono inferiori almeno 3 volte!

54 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 12 Giugno 2023 alle 00:06
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no certo, era per dire che al nord i prezzi sono leggermente inferiori ma comunque molto cari lo stesso.
    Comunque per rispondere alla tua domanda, io di questo ero poco preoccupata perché avevamo già saldato tutto prima del matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nord costano meno perché si mangia oggettivamente meno che al sud ai matrimoni.
    Comunque, di solito ci si riesce a pagare il pranzo coi regali, almeno, noi ce l'abbiamo fatta.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima e tante volte è di almeno 150 persone.. io mi ritengo iper fortunata perché ho trovato una location con una titolare onesta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi con meno di un tot di invitati non ti sposi!
    Per le mie tasche certo che potrei ma per un numero irrisorio per le sale!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura !


    Da noi con meno di un tot di invitati non ti sposi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al sud il problema è che non hai la possibilità di scegliere. Le sale e i catering ti diranno "o così o niente perché per noi è pubblicità e non possiamo fare di meno". Quindi no, non vale il principio di fare secondo me proprie tasche, perché non abbiamo modo di scegliere la maggior parte delle volte.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Toscana, ho pagato 150 a persona (esclusa torta, esclusa confettura, esclusi vini) senza menù di mare ed escluso affitto location.
    Quindi come vedi i prezzi sono alti ovunque.. Basta fare cose nelle proprie possibilità economiche e non andare oltre ció che si sa di non poter pagare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era cifra a caso... Potevo anche scrivere 50K20 persone...
    Dipende sempre da quanti invitati si vogliono, esistono anche matrimoni con 20 persone. Gli small luxury wedding sono altrettanto stupendi 😍
    Vale sempre il principio che secondo me non ha senso indebitarsi o fare cose sopra le proprie possibilità economiche, sperando di ripagare coi regali.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente dipende da regione a regione il costo del menù. Il nord come il sud è molto vasto! Anche tra sud e sud ci sono differenze! Ad ogni modo Era una domanda per capire un po' le varie gestioni e se fosse una preoccupazione di tutte o per la maggior parte!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto pagherai a persona? Considera che se sono in due ti danno almeno 300 euro, solitamente...
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa eh ma al Nord un menù medio sei sui 120/130€ molto spesso senza location. Ho letto che dici che da te sono sui 170/200 non mi sembra un terzo.
    Detto questo, con i regali arrivi a malapena a ripagare il pranzo (al Nord) però al sud so o più generosi quindi potresti andare in pari su quello Smiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero purtroppo 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono dai!
    A noi 170/200 🥹😱
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo abruzzesi e il menù è costato 135 euro a persona (non so in puglia). Siamo riusciti a rientrarci con i regali. Siamo andati proprio a pari.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La community serve per questo, per sostenerci tra noi, soprattutto nei momenti di sconforto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dolce sei! Grazie mille per il sostegno ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà alla grande, stai serena. Dobbiamo pensare positivo e ricordarci che ci sposeremo per concretizzare tutto l'amore che abbiamo coltivato 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si 😌 stiamo facendo anche noi così, ci proviamo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo a plenilunio alla fortezza che tra le tante ci ha offerto un menù veramente ampio! I prezzi sono così in tutta bari e la barletta-trani-andria
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca hai ragione! Ormai che siamo dentro balliamo, come si suol dire. Io toglierò tutte le cose futili così da non avere spese superflue
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! E se vai per una cena ordinaria quel menù lo paghi la metà!
    Noi abbiamo acquistato casa non è che siamo degli spendaccioni 😂 quindi volendoci sposare, sale un po' l'ansia di non farcela
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi? Che presunzione! Io sono contraria. Sino ad ora i pochi fornitori che ho scelto sono onesti, prezzi giusti (un po' altini) ma equi se paragonati alla media nazionale. Se una coppia o una famiglia (perché il papà vuole pagare il matrimonio alla figlia) ha la possibilità di investire così tanto per quel giorno ben venga, ma questo non deve arrogare ai fornitori il diritto di quella pretesa da parte degli altri clienti, questo io non concepiscono. Ci sono i pacchetti, con i diversi budget che li applichino in modo onesto, tutto qui
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha sconvolto un atelier che faceva pressing psicologico a mia madre per spendere di più sull'abito facendola quasi colpevolizzare perché per loro 3k per un abito da sposa sono troppo pochi.
    Io ero sconvolta, ho detto loro che il vestito me lo sarei pagata da sola e che in Sicilia 3k sono due mesi di stipendio minimo in media. Alla fine a Parigi ho trovato lo stesso abito che avevo provato in Italia e costava letteralmente la metà!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti credo e ti do assolutamente ragione. Anche qui in Calabria per un menù base pesce completo si parla di 160 euro a persona. Dj per qualche ora almeno 1300/1400. Per non parlare dei fiori che focu meu ahahahah. Noi ci sposeremo lo stesso, io ho un lavoro e il mio ragazzo anche e le spese le copriremo ma non è corretto che una sposa deve farsi mille paranoie e sentirsi "sbagliata" o umiliata solo a causa di fornitori che ne approfittano
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io qui in Lombardia! Sono realmente scioccata e quando faccio presente che i prezzi, per me, sono un po' lievitati mi ridono in faccia per poi aggiungere "bella mia è un matrimonio" o sentirmi dire "vedi, alcuni genitori mettono i soldi da parte sin dalla nascita". Mia madre ha investito sul mio studio, ma indipendentemente da questo, ma che discorsi sono? E se una coppia non ha la fortuna di avere una famiglia dietro che possa coprire tutto ciò, gli sposi non possono realizzare il proprio sogno perché "bella mia è un matrimonio".
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso garantire che qui in puglia peggio.
    Una coppia di nostri amici che sono di Napoli e quindi sud anche loro e con fissa per grandi matrimoni abbondanza e tutto il resto 😂 quando abbiamo parlato del costo del menù sono rimasti scioccati perché troppo alto rispetto ai loro😨 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al sud non la trovi nemmeno una sala che ti ospita un matrimonio per quella cifra 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente. Avrei dovuto sposarmi a Parigi mi sarebbe costato di meno 🥲
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tutto il sud il "problema". I matrimoni qua sono un business, purtroppo Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa siciliana ma il problema qui è lo stesso.
    Noi stiamo pagando 160 a persona poi o meno e sappiamo che non ci rientreremo con i regali perché molti dei nostri ospiti sono francesi e se mettono dieci euro a testa dobbiamo già ringraziare. Considera piuttosto un prestito in banca se proprio non ci arrivi ma hai ragione, i ristoranti non ti prenotano nemmeno la sala se non spendi minimo 20k.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione