Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2023 Bari

Spose pugliesi e budget menù

Francesca, il 10 Giugno 2023 alle 06:39

Pubblicato in Ricevimento di nozze 54

Ciao a tutte... Fino a qualche giorno fa ero tranquilla, adesso inizia a mancare sempre meno e mi sta salendo un po' di ansia di non rientrare in tutte le spese! I fornitori li pagheremo noi, in quello ci siamo, e abbiamo anche scelto qualcosa che costasse leggermente meno pur di "risparmiare...
Ciao a tutte...
Fino a qualche giorno fa ero tranquilla, adesso inizia a mancare sempre meno e mi sta salendo un po' di ansia di non rientrare in tutte le spese!
I fornitori li pagheremo noi, in quello ci siamo, e abbiamo anche scelto qualcosa che costasse leggermente meno pur di "risparmiare qualche centinaia di euro" ma in realtà i prezzi giù in Puglia variano di poco, soprattutto per quanto riguarda il menù che ha raggiunto prezzi molto importanti motivo per cui non credo che si riesca a mettere da parte cifre così importanti per pagare il menù! Ecco ho paura di non rientrare con i regali a pagare il menù... Come vi state comportando? Vi siete già sposate? Come è andata? So che non è bello e carino parlare di questo ma credo sia molto cumene come argomento, specialmente in Puglia. Ad esempio io vivo al nord e i prezzi per un menù matrimoniale sono inferiori almeno 3 volte!

54 Risposte

  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché sono pugliese anch’io e nonostante sono di Taranto mi sposo anch’io in provincia di Bari e il prezzo e ancora più alto rispetto al territorio Tarantino.
    Il prezzo del menù e dei vari fornitori qua in puglia arriva veramente alle stelle. Noi ci sposiamo a Villa Carafa e tu?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2023 Taranto
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sposa pugliese. Qui nel Tarantino i prezzi sono aumentati, però non ho trovato location che arrivavano a 170 euro a persona 😱 Il massimo è stato 150, però altre location partivano da 115/120 euro.. Credo dipenda dalla zona 🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il principio di organizzazione è identico in tutto il mondo 😊: fissare un budget ( es 15 K) e in base a quello capire quanti ospiti posso permettermi di ospitare al ricevimento basandomi ai prezzi medi in loco.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provincia di bari
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mammamia...aumento vertiginoso! Di che zona parliamo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso tuo problema 😂
    Noi saremo su carta un 160 persone e il.menu con l'aggiunta di pesce crudo e dopo festa(unica cosa che abbiamo deciso di fare) viene circa 200 a persona 🫣 qualche anno fa i menù completi costavano 120 euro e già si reputavano alti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quanto abbiano chiesto a te come menù a persona, ma a me hanno chiesto più di quello che pensavo.. poi noi abbiamo anche "quel problema" di dover invitare anche la proproprozia perché sennò si offende e tu magari l'hai vista solo una volta nella vita. Quindi diciamo un conto è un menù costoso per 100 persone, un conto è farlo per 300 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di no 😂 basta il.mutuo a tasso variabile per ora come debito 😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I prezzi in Puglia adesso vanno dai 170 senza crudo di pesce (che aggiungeremo con il costo di 15/20 euro a persona) in su 🫣 io ho girato almeno 6 sale ricevimento e i prezzi erano tutti uguali!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono umbra e mi sono sposata in Puglia, terra d'origine di mio marito, a settembre 2021. So che i prezzi sono aumentati molto negli ultimi tempi, quindi probabilmente non ho contezza dello stato attuale delle cose. Noi avevamo visto locazioni anche dalle mie parti e sinceramente non erano paragonabili: oltre alla cura e bellezza dei luoghi, i menù da me erano molto più poveri e la qualità-prezzo in Puglia era imbattibile!
    Noi abbiamo ricevuto tantissimi complimenti dagli ospiti, sopratutto da chi veniva da fuori (la metà). Avevamo un menù carne e pesce con torta, buffet dei dolci e confettata e con locazioni in esclusiva (eravamo solo 70 persone, quindi non era scontato che ce la concedessero) a 115 € a persona: da me me ne avrebbero chiesti almeno 200
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo partiti con un budget medio/basso (volevamo un matrimonio tranquillo e avere soldi da parte per il dopo), ma poi sposandoci in Puglia abbiamo visto che quei soldi ci sarebbero serviti Solo per il pranzo 😅 quindi abbiamo aumentato il budget secondo le nostre possibilità e comunque alla fine abbiamo scelto la location che ci piaceva (e non era neanche la più cara) stringendo un po’ la cinghia… pagando tutto da soli stiamo stringendo su altro, come macchina, fiori, wb ed altre cose che non ci interessano. Partecipazioni fai da te, bomboniere stiamo ancora cercando qualcosa di economico… insomma abbiamo investito sul cibo, ma sul resto abbiamo scelto i fornitori migliori a livello di qualità prezzo (che poi quelli che ci piacevano di più avevano prezzi inferiori e siamo stati fortunati 🥸).
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque, mal che vada si chiede un prestito in banca e poi lo si ripaga con gli interessi, però diciamo che non resti proprio a piedi, un po' i regali, un po' quello che hai da parte, un po' il prestito, insomma in qualche modo ce la caveremo 😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa pugliese 🎉
    Dubito fortemente che pagheremo tutto con i regali, anche perché il costo del menù a persona è veramente alto, nonostante abbiamo ridotto al massimo ed abbiamo rinunciato a molte cose.
    Diciamo che abbiamo impostato il matrimonio con le nostre possibilità, sicuramente fare sto matrimonio comporta sacrifici economici sia prima che sicuramente dopo, perché non andremo mai pari con i regali. Ti conviene organizzare in base a ciò che puoi permetterti, perché se aspetti i regali potresti rimanere molto delusa e "scoperta"
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusami ma ho scritto apposta spose pugliesi perché credo siano proprio due realtà diverse 😪 cmq grazie 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si debba organizzare il proprio evento impostando prima il proprio budget e sapendo già, di massima quanto destinare ad ogni parte di organizzazione.
    Sperare di ripagare il pranzo coi regali a me metterebbe solo ansia, non vorrei mai rischiare di indebitarmi.
    Le cose sono due per non impiccarsi: o si riducono gli invitati, o si riduce il menù.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🤞🏻 infatti mi consolo pensando alle altre coppie, e mi dico sempre “se ce l’hanno fatta loro, perché noi no? Non abbiamo niente di meno rispetto agli altri”
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia solo un problema della Puglia da quello che ho capito! Assurdo che abbiamo dei prezzi così alti! Però credo e spero di sì, ce la fanno tutti. A questo punto credo sia normale avere questo ansia! Speriamo bene 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, sono della Puglia anche io, e a volte mi viene l’ansia di non riuscire a pagare il ristorante, spero siano solo paure infondate e che ce la faremo a pagare anche quello
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora fate un matrimonio in base alle vostre possibilità economiche.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I prezzi in Puglia sono molto alti! Credo non sia proprio fattibile come cosa! Per chi riesce, tanto di cappello.
    A Ferrara i prezzi sono molto più bassi, ho scritto nel post spose pugliesi proprio per questo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu non devi, infatti, aspettare di rientrare coi regali per pagare il menù. Dovete essere in grado di pagare tutto di tasca vostra. Io sono sposata da 2 anni e c'eravamo pagati tutto da noi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione