Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2018 Rovigo

Spose senza lattosio! 😩

Giulia, il 24 Luglio 2017 alle 13:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43
😩😩😩ciao fanciulle.. Nessuna di voi è altamente intollerante al lattosio?? E per le nozze come farete?? Più che altro per la torta!!! Io voglio mangiarla! Come faccio?

43 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 20 Agosto 2017 alle 18:23
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono celiaca ed intollerante al lattosio, il menù sarà completamente adatto a queste problematiche, torta ovviamente inclusa!!! Sono super golosa!!!! 😋
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha una buona copertura...non puoi superare 12 pastiglie al giorno. In teoria dovresti calcolare quanto mg di lattosio ci sono nei prodotti che stai mangiando ma è un calcolo sommario. Fai che x una pizza piena di mozzarella bastano 2 pastiglie!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie mille davvero!!!! Sei stata mooooltooo d'aiuto!! Proverò ad andare in farmacia! Immagino comunque funzioni fino a determinate quantità giusto!?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato, le compresse di PERGILL KOMBO

• Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata in farmacia col nome e me lo ha dato.

Spose senza lattosio! 😩 1

Spose senza lattosio! 😩 - 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... Volevo sapere comunque se deve perforza prescrivertelo il medico o si può prendere senza ricetta...
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!appena appena scoperto! Io ho un intolleranza medio/alta. Il dottore mi ha dati delle pastiglie che producono Lattasi che ti permette di mangiare prodotti con lattosio. Io uso lactigest. Non ne devi abusare ma sono un manna dal cielo! 4 pastiglie una mezz ora prima dei pasti e non sto male..mi si gonfia in pochino la pancia ma nient altro. Ovvio che sono da provare, ognuno reagisce a suo modo. Spero di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con ristorante/catering vedrai che ti verranno in contro. Intolleranze al lattosio così come la celiachia è purtroppo una cosa comune, ci sono farine e prodotti sostitutivi del latte che non ti fanno perdere qualità e gusto. Noi avevamo intolleranti, celiaci fra i nostri invitati, abbiamo segnalato la cosa al catering che ha reinventato il menù per loro.
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la torta e difficile che la mangio ...i dolci non sono la mia passione
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ...bevo zimyl ma raramente
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi scegliere dei primi che non prevedano l'uso del formaggio per legare e/o mantecare...di secondo ho della carne... nel buffet c'è un po di tutto quindi accontentiamo allergici e non...

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm è celiaco e gli faranno un menù apposta,torts compresa
    • Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia anche io vorrei un menú simile.Tu cosa hai scelto?
    • Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema...come farete col menú? Io ho paura dell'ignoranza (nel senso che non sono informati) eventuale degli chef...purtroppo tanti credono che il lattosio sia solo nei latticini quando invece c'è in affettati, prodotti da forno ecc.... Io comunque avrò una torta a parte preparata in posti di mia fiducia o mi faccio fare un cup cake 😅 per il mio menú ancora non ci ho pensato
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne sono intollerante e non solo al latte... È pensa ke il mio fm è un pasticcere e mi fa una piccola torta ke posso mangiare... informati ke puoi mangiare qualche dolce anche tu... bacioniSmiley kiss
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente!!! il glutine ed il lattosio è bandito per il mio menù... sarà presente in alcune portate tipo buffet ma ci saranno dei cartellini ad indicarne la presenza...la torte sono andata ad ordinarla in una pasticceria certificata...

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Tutto il menù e la torta saranno senza lattosio, loro non se ne accorgeranno e io e molte mie ospiti intolleranti saremo tranquilleSmiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenteeee. ... credo proprio che il ristorante mi farà qualcosa di diverso in tutto il menù. .. altrimenti sto a digiuno 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio mangiarla!!! 😁😁😁Vedremo il da farsi... Speriamo ora di allora che mi passi!!!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Io non l'ho mangiata la torta! Mi hanno fatto un dolcetto senza lattosio ma alla fine l'ho soltanto assaggiato! Fatti fare una torta senza lattosio altrimenti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per i Consigli!! Io comunque sono altamente intollerante da un paio di mesi... Spero vivamente ora del prossimo anno di essere a posto e poter mangiare tutto perché io sono iper super golosaaaaaa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ristorante oltre il menù senza lattosio m ha fatto anche i dolcetti senza lattosio e persino la torta nunziale lo era...quindi per me è stato il top. Cmq esistono delle compresse che puoi prendere qnd nn puoi evitare d mangiare il lattosio sono degli enzimi...chiedi al tuo medico
    • Rispondi
  • Veronika
    Sposa Abituale Giugno 2017 Livorno
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta fare tutto il buffet compreso tutta la parte dei dolci senza lattosio... Tutto ad alta digeribilità! Così ho potuto mangiare tutto senza aver paura di sentirmi male!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fortunatamente non ho intolleranze, ma secondo me se chiedi al pasticcere può farla anche tutta senza lattosio, il usto non dovrebbe nemmeno cambiare, a volte mi capita per sbaglio di acquistare dei prodotti senza lattosio e non si sente granché la differenza.

Oppure puoi chiedere al pasticcere di farti una monoporzione senza lattosio, in caso sia troppo complicato fare così tutta la torta. Il mio pasticcere ad esempio prepara le monoporzioni per chi ha allergie/intolleranze, infatti abbiamo un'invitata celiaca e avrà anche lei la sua fetta di torta!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono celiaca e la torta la faremo celiaca per tutti. Magari puoi chiedere se usano prodotti per persone intolleranti al lattosio, ormai in giro c'è di tutto
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito è intollerante al lattosio.

Anche lui quando vuole sgarrare prende il prodotto di cui ti hanno parlato altre forumine: il Lacdigest.

Si compra in farmacia senza ricetta, sono delle pasticche masticabili che contengono la tilattasi, l'enzima che ti permettere di scindere il lattosio. Si prendono subito prima di mangiare qualcosa con il latte.

Lui non le usa sempre perché a lungo andare possono perdere la loro efficacia però ogni tanto si. Tipo ora che è estate ogni tanto se ne concede una e subito dopo un bel gelato artigianale.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente..ineffetti non ci avevo pensato..io mi sento male se il latte é presente in grandi quantitá e nella torta sicuramente sará presente tanto..chissa se si possa chiedere alla pasticceria di farla con latte senza lattosio?
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Anche io se mi "disintossico" posso mangiare qualcosina col lattosio, infatti non rinunciai alla torta nuziale 😂😂❤
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono intollerante al lattosio, ma qualche sgarro posso farlo, così per un mese ho evitato anche prodotti senza lattosio in modo da non mangiarne proprio, pranzo in sala senza lattosio, però la torta l'ho mangiata comunque... Chiesi alla cameriera di darmi il pezzo di torta come tutti e lei dopo essersi informata se potesse farlo, mi portò la torta come tutti...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha questo problema è gli hanno fatto tutto senza lattosio. Quindi tranquilla
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dirtelo, prova a chiedere al tuo medico e vedi cosa ti dice Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa