Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Licia
Sposa VIP Settembre 2021 Messina

Spose settembre 2020 come la vivete?

Licia, il 8 Giugno 2020 alle 15:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 625

Ciao a Tutte ex sposa 29 maggio 2020. Avevamo scelto come piano B il 29 settembre 2020 ma visto e considerando che la situazione è piena di incertezze stiamo valutando di rinviare direttamente al 2021...ci stiamo solo stressando e anche se ci fosse un miracolo (cosa abbastanza improbabile troppe...
Ciao a Tutte ex sposa 29 maggio 2020. Avevamo scelto come piano B il 29 settembre 2020 ma visto e considerando che la situazione è piena di incertezze stiamo valutando di rinviare direttamente al 2021...ci stiamo solo stressando e anche se ci fosse un miracolo (cosa abbastanza improbabile troppe restrizioni) la gente ha ormai timore... Insomma non sarebbe il matrimonio dei nostri sogni. Voi come state? cosa avete deciso? State continuando coi preparativi?

625 Risposte

• Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Posso chiederti dov'è la tua location? Io mi sposerò domenica (senza festa ma solo con genitori, fratelli e testimoni) e andremo a pranzo in un agriturismo che ha organizzato tutto all'aperto, ma le restrizioni ci sono. Siamo in 10 e ci ha diviso in più tavoli Smiley sad

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi invece siamo stati obbligati a scegliere la primavera Smiley xd

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Mantova
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi ti aggiorno dopo Questo sabato che vado a fare la degustazione in location e dopo il matrimonio del 27 giugno e ti dico come l’hanno fatto... al momento non posso dirti più di così purtroppo, poi comunque dal 15 giugno esce il nuovo decreto quindi sicuramente li ci saranno più delucidazioni ...
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per te Allora
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Ilaria siamo nella piena incertezza ci vorrebbe la palla di cristallo effettivamente
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in chiesa e in sala i tavoli li abbiamo al chiuso.. All'aperto non si può fare neanche il buffet ora come ora.. E ogni volta alzati vanno messe le mascherine boh vedo contraddizioni a gogo solo x farci confondere
    • Rispondi
  • Cristiana
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sinceramente non so cosa dirti , a prescindere da chi scrive o dice cosa , la mia location ha il primo matrimonio il 27 giugno e loro dicono che non hanno restrizioni essendo tutto all’aperto , poi non so . Io ho una data anche per il 2021 ma che credo proprio non userò , da qui a Settembre c’è ancora molto
    Tempo e le cose stanno migliorando, quindi sono positiva ,poi si vedrà . Chi ha rimandato all’anno prossimo se si sentiva più sicuro ha fatto bene io non giudico . Ma io nel mio 2020
    Ci credo troppo.
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristiana io sono proprio Siciliana e non mi affido a questi siti ma a decreti ufficiali. Le restrizioni e le precauzioni ci sono.
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai siamo positive almeno per il prossimo anno... Io ho escluso la primavera come piano C proprio per non ritrovarmi punto e a capo con ansie ecc
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela guarda per il viaggio abbiamo già provveduto sia volo che crociera sono come congelati e possiamo fissarli quando vogliamo. Per l'abito dovrebbero chiamarmi a metà luglio e non saprei per il saldo
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono troppi di controsensi. Chi dá queste disposizioni non è molto convinto di quello che fa
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio per loro meglio per tutti

• Rispondi
  • Anita
    Sposo Novello Settembre 2021 Roma
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ex 28 giugno, ex 13 settembre muova 23 maggio.... basta come risposta?
    • Rispondi
  • E
    Sposo Curioso Settembre 2020 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! Ieri sera la villa in provincia di Brescia mi ha confermato la possibilità di far il ricevimento, con musica e buffet. Ovviamente ci saranno delle precauzioni a cui tener conto...ma finalmente vediamo un po’ di luce. Dopo mesi di perplessità e dubbi finalmente inizia ad arrivare qualche notizia confortante e positive...probabilmente non sarà esattamente come lo avevamo immaginato ma siamo felici di sposarci e condividere la nostra gioia con le persone a noi care. Spose 2020 non molliamo!!!💪🏻❤️
    Un abbraccio a tutte 😘

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora la nuova data per il 2021 quindi non li abbiamo chiamati (ufficialmente sanno ancora del matrimonio di settembre, ex giugno) ma so per certo che ci chiederanno il saldo. Una coppia di amici ha preso l'abito lì (ex giugno, ex settembre e ora settembre 2021) e gli è stato chiesto di saldare entro luglio (quindi mese successivo alla data originale) anche a rate! La mia amica ha chiesto di poter saldare a settembre e non ci sono problemi. Ovviamente modifiche dell'abito rimandate al prox anno e tengono loro l'abito! Credo che gli atelier facciano così per evitare il fallimento e ci sta...tanto cmq era un pagamento previsto per quest'anno nel nostro budget! Vedila così, una spesa in meno da affrontare prox anno! Trovo invece sconcertante leggere di atelier che chiedono di fare le modifiche ora per matrimoni rimandati al 2021 e anche il ritiro abito!! Ecco qui mi arrabbierei proprio, è davvero poco professionale. Provo a contattarli per cercare un compromesso!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno chiesto di saldare completamente ma di versare un altro acconto e credo che il resto lo vogliano il prossimo anno. Mentre l'atelier dell'abito da sposo ha chiesto un acconto adesso e il saldo entro fine anno.
    Secondo me non è sbagliato da parte loro chiedere acconti, ma è esagerato pretendere il saldo entro la data originaria 🤦‍♀️ la crisi la stiamo vivendo tutti!
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche settembre.. ti dirò, molti invitati mi hanno detto spostatevi e basta, anche se dovete usare restrizioni e mascherine..! Al limite la festa la si rimanda all anno prossimo! Nessuno ci da certezza che il 2021 sia meglio del 2020, può succedere di tutto, dal covid che peggiora a un lutto importante o ad altre cose.. chi ci garantisce? Quindi se si puo, noi sposeremo ugualmente.. sicuramente sarà unico e non uguale a tutti gli altri.. alla fine, ci si sposa per iniziare il cammino a due,non per la festa o gli invitati.. quindi.. certo ansia a mille, la parte più sognatrice di me lo vorrebbe come sempre desiderato..ma alla fine.. pazienza!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dal 21/06 al 26/09 e stai o bene, siamo sereni etuti gli invitati lo sono con noi, non so da qua a settembre quanto le cose miglioreranno, ma so che lo faranno..... Noi siamo contenti di sposarci, tutto ol testo è un contorno che su può adattare a noi 💕 insomma siamo carichi 😂😂💪
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo avete dato senza problemi? Voi di quanto avete spostato la data?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Ti confermo che anche a noi è stato chiesto il saldo dell'abito.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come credo fermamente anche che chi ora (specie i fornitori) dice con sicurezza cosa succederà tra 3 mesi, mente sapendo di mentire! É tutto un divenire e nessuno può realmente sapere come andrà...magari avere la palla di vetro! Il vero banco di prova sarà questo 3 giugno con la riapertura di tutto ma lo sapremo solo tra qualche settimana. Basta leggere i dati di ieri e i contagi sono lievemente aumentati rispetto agli ultimi 2 giorni! È una decisione dura ma sono certa prenderete quella migliore per voi 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Licia! Purtroppo credo che arrivati a questo punto si debba veramente valutare tutto...e non era nostra intenzione mettere gli invitati in imbarazzo. Vedere se tra gli invitati ci sono persone anziane, immunodepresse... Poi onestamente obbligare gli invitati ad indossare la mascherina con il caldo e il trucco... Noi siamo pochi invitati (70 circa) e sia la chiesa che la location sono piccole. Onestamente fare la scrematura tra gli invitati e dire tu si tu no in chiesa, tu aspetti fuori...non ci sembrava carino! Il mio compagno si sposerebbe anche in 4 civilmente ma rispetta l'idea del matrimonio che io ho! Non ti nascondo di aver pianto e di essere stata molto molto stressata ma mi sono dovuta rassegnare...aspettare decreti ogni 15 gg, rimanere in sospeso così mi stava facendo uscire di testa! Fammi sapere cosa deciderete!
    • Rispondi
  • Cristiana
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Licia , io non so di dove sei e dove ti saresti dovuta sposare , io sono lombarda è mi sposo in Emilia-Romagna. ripeto come già detto in precedenza mi ha chiamato la location confermandomi tutto per fine settembre e di stare tranquilla ( io faccio rito civile e festa tutto nello stesso posto). Poi ognuno in questa situazione così delicata fa quello che vuole e quello che meglio crede . Io nonostante la mia giovane età nella vita ne ho passate tante e sono una persona molto determina , che soprattutto non si lascia abbattere alla prima difficoltà.
    Comunque ti metto qui una foto di un articolo che parla dei matrimoni dal 31 luglio in poi ...Spose settembre 2020 come la vivete? 1

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già 😪 troppe troppe incertezze, anche sul 2021.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo spostato direttamente di un anno, dal 31/05 al 30/05/2021. Non mi fidavo prima oltretutto anche per il viaggio di nozze vorrei essere libera di andare ovunque. In proposito volevo chiedere a te e a tutte le spose che hanno rimandato: L’ atelier del vestito da sposa vi ha chiesto il saldo dell’ abito entro la data originaria? A me è stato chiesto, ma non la reputo una cosa corretta: lo spostare il matrimonio non è dipeso da una nostra volontà, è un problema di tutti. Mi date qualche vostra testimonianza in merito? Grazie ciao
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Settembre 2020 Asti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto! Capisco il distanziamento tra famiglie... Tanto le mascherine durante il ricevimento non sono più obbligatorie (all'aperto e quando si è seduti all'interno) personalmente lo trovo un controsenso.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito i miei invitati e anzi non vedono l’ora di partecipare, ormai la paura è finita e sono già in giro a farsi gite in montagna. Hanno ripreso la vita normale, paradossalmente sono io quella che è ancora chiusa in casa!
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta condivido con te il Pensiero troppe incertezze. Vorremmo far festa senza nessun tipo di restrizione
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara si ste mascherine hanno semplicemente rotto
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla io Adoravo maggio la mia prima data era il 29 maggio appunto. Si infatti a maggior ragione siamo stressati e con 0 voglia di continuare a subire stress e ansia. Semplicemente non è l'anno giusto
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata tu a me i dati non riescono a tranquillizzarmi per nulla...
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristiana non ho letto niente di simile in nessun posto..se ti hanno detto cosi.. Mi sembra alquanto irreale vista la situazione ma ripeto se riesci tantissimi auguri!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione