Sposeee come va??? Io sono un pò in ansia... penso a tutta la situazione che stiamo vivendo e non vedo una fine a tutto ciò🥺 Dovrei iniziare a organizzare ma ho paura e poca voglia per quello che sta succedendo...A voi come procede???Aiutatemiiii
Sposeee come va??? Io sono un pò in ansia... penso a tutta la situazione che stiamo vivendo e non vedo una fine a tutto ciò🥺 Dovrei iniziare a organizzare ma ho paura e poca voglia per quello che sta succedendo...A voi come procede???Aiutatemiiii
Visualizza messaggio citato
Ciao ragazze, io mi sposo a luglio 2021. Forza dobbiamo essere positive alla grande!! Non è stato un anno stupendo, e ve lo dico io che a giugno ho rischiato di perdere il compagno in un incidente grave in moto. Cerchiamo di essere positive nella speranza che il 2021 sia un anno migliore. 💪🏼❤ io ci credo.
Noi sposi di settembre 2021 (ex2020)... io sono “festaiola” nel sangue e non voglio stress di alcun tipo!!!.... se il prossimo anno i matrimoni sono ancora a 30 invitati, faccio 4 giorni di festa... 30 invitati al giorno e ciao al coviddi!!! 😂🔝
Ciao, noi abbiamo fatto da subito le partecipazioni digitali per amici e cugini: abbiamo girato un video in cui si vedono le mie mani che aprono la busta con le partecipazioni cartacee (che hanno ricevuto solo gli invitati di una certa età e i testimoni). È venuto molto bello, con una app abbiamo aggiunto la nostra canzone di sottofondo!
Ciao 😊 sono piuttosto serena perché rassegnata, ci sposeremo a maggio 2021 a qualsiasi costo (anche fossimo noi due ed i testimoni). Nel dubbio abbiamo comunque prenotato ristorante e tutto ciò che occorre. Speriamo in bene 🤞🏻 un grosso in bocca al lupo
Condivido le tue stesse sensazioni, dovevamo sposarci a luglio 2020 , ora agosto 2021 ma sta diventando tutto così pesante è angosciante... non è più una gioia 😞
Sposa Abituale
Gennaio 2030
Ragusa
Abracadabra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Queste sono le cose che farei leggere a tutti quelli che con tanta facilità commentano "eeeh vabè non ti sposi, non è indispensabile!", o "ma dai approfittatene con pochi intimi!": ma lo capite che un matrimonio si organizza anni/mesi prima, e che si iniziano ad uscire un mare di soldi per le caparre, e che si stilano contratti con condizioni, date, penali, ecc??? Cara Yilenia, hai tutta la mia comprensione, avrei dovuto sposarmi il 3.10.20 ma già a marzo prevedendo la gravità della situazione abbiamo deciso di rinviare ad aprile 2021 dato che la casa non sarebbe stata pronta, ma siamo incredibilmente preoccupati, e non ci stiamo godendo di niente i preparativi, perché facciamo tutto col cuore nero, con la paura che non sarà di nuovo possibile. 😪 Umanamente e mentalmente è pesante, e non è giusto: avevamo diritto anche noi di viverci questo momento come migliaia di altre coppie sino ad oggi, in totale spensieratezza 😓
Giusto davvero con l'ansia non si gode l'organizzazione,è una brutta situazione ma basta organizzarsi e non farsi prendere dal panico
Ragazze io sono stata positiva fino a qualche giorno fa, ma adesso che vedo precipitare la situazione mi viene difficile esserlo. Odio queste maledette mascherine che anche se mi sposo a luglio del prossimo anno credo che ancora dovremo portare! Odio l’idea e mi viene voglia di mollare tutto, solo il pensiero di dover vedere la gente intorno a me con la mascherina indosso mi mette i nervi, vorrei vedere le loro espressioni, i loro sorrisi, le loro emozioni, difficile con una mascherina che ti copre metà faccia...
Forza Donne.... Noi saremo in pochi ma abbiamo fatto tutto in 2 mesi e senza aiuti. Io sono felice xchè al nostro matrimonio (23 Ottobre) vengono solo gli amici intimi,. finalmente x me, niente facciate!! Mi metto nei vostri panni e vi capisco, xò se si vuole nulla è impossibile,magari potete organizzare più feste 💙 Vi mando un grande abbraccio 🤗 ⭐ W le SPOSE
Sposa Abituale
Giugno 2021
Caserta
Federica ·
Segnala
Nascondi contenuto
La penso come te! Spose di metà anno prossimo che stanno vivendo già con l’ansia! Io sposo a giugno 2021 e sto molto calma. Se penso ai matrimoni di questa estate dove sembrava che il Covid non ci fosse.... perché dovrei pensare che l’estate prossima invece sia peggio del lockdown di marzo? Sposine calmatevi altrimenti i preparativi vengono male 🤣
Non solo...sono preoccupata per tutto quello che sta comportando questa situazione. Finalmente da sola con le mie forze sarei riuscita a comprarmi casa...ma sembra diventata una cosa impossibile nonostante il contratto a tempo indeterminato. Avevo iniziato a muovermi a gennaio con tanto entusiasmo, poi quando ho trovato la prima casa a marzo, lockdown. Finito il lockdown, riprendo le trattative...va tutto all’aria per colpa della cassa integrazione, nonostante ho ripreso a lavorare. Ma il lavoro purtroppo non ha ripreso a pieno regime. Le banche sono sempre più restie a rilasciare mutui...e non avendo un tetto ancora, mi si sta prendendo a male per i preparativi....
Ormai potremmo fare le Wedding Planner!!! 🤣 ❤️
Sposa Principiante
Giugno 2022
Torino
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Verissimo!! Avevo appena finito di dire “cavolo ma l’anno prossimo non avremo nulla da organizzare!”.. e invece altroché 🤣🤣🤣
Anche noi siamo dello stesso avviso!!! 20.12.20 avevamo deciso e 20.12.20 sarà!!! ❤️ Con Chi, purtroppo, non rientrerà nei 30 festeggeremo in un altro momento, anche in più serate..ci saranno molti più brindisi!!! 🥂
Ti capisco. Io sto soffrendo come mai, dovrebbe essere il mese più bello della mia vita e invece si sta trasformando in un incubo
Noi 7 dicembre, ex 1 giugno..non abbiamo ancora deciso cosa fare.. onestamente dubito rivedano i numeri nel giro di un mese.. rimandare ancora mi viene lo sconforto, mi sposerei cmq, ma fare il ricevimento dopo mesi mi viene lo sconforto lo stesso! Le sto pensando tutte, le opzioni, ma non ce n'è una che mi tolga la tristezza la cuore
io sto organizzando per metà Giugno dell'anno prossimo e ogni tanto penso che forse tutto il lavoro che stiamo portando avanti, andrà in fumo perché saremo costretti a rimandare o perché non potremo viverlo al 100% come avremmo fatto in condizioni normali.
purtroppo però non abbiamo la palla di cristallo, secondo me bisogna essere ottimismi e provare a organizzare il tutto come sempre. provando a chiedere ai fornitori delle garanzie in caso di rinvio, dovuto all'emergenza sanitaria. per sapere di non buttare nemmeno un euro in qualcosa che non potrai riusare.
Sposa Principiante
Giugno 2022
Torino
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ce le fa la stessa tipografia che ci ha fatto quelle cartacee... hanno detto che a loro non costa nulla, semplicemente cambieranno la data e ce la invieranno in formato digitale e su whatsapp! Secondo me online si trovano dei siti che le fanno, non so dirti chi nello specifico ma in fondo è come se fossero delle immagini digitali, penso che qualunque grafico sia in grado di farle! almeno in questo non dobbiamo rimetterci ancora altri soldini! guarda, dopo aver passato il momento "sconforto nero/lacrime/autoflagellazione" ora sono in fase "reazione/pensa a soluzioni"
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️farò lo stesso anche io, grazie
Sposa Principiante
Giugno 2022
Torino
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Devo ringraziare il mio fm... io, come tutte, ero disperata pazza! pensavo solo che il mio sogno di bambina che immagina da una vita il giorno più bello era infranto, che perchè per UNA volta nella vita che mi sposo io deve tutto andare in malora, che la seconda festa non sarà mai come la prima, e l'ormai classico "perchè proprio a meee?"... poi è arrivato lui a dirmi: Amore, io ti sposo anche se dovessimo essere io te e il prete perchè è te che voglio, e lo farei pure se l'indomani finisse il mondo! La nostra festa, quando la faremo, sarà grandiosa e ti risposerò con la stessa emozione di adesso!" ... e niente, tutte le mie paranoie si sono sciolte come la neve. L'importante è unirsi, tutto il resto può attendere. Ora mi godo il countdown, che comunque c'è, e fossimo davvero anche solo in 3 andrebbe bene comunque.
Dovevamo sposarci 10 giorni fa, ma per evitare di mettere in pericolo i nostri invitati, abbiamo deciso di rimandare a maggio 2021. Al momento sono arrabbiata, più che preoccupata. Il bello è che la maggior parte della gente non capisce, ma anzi ti critica. Leggo un po’ ovunque che se uno vuole si può sposare lo stesso, anche solo con genitori e testimoni; ma dopo 10 anni di sacrifici, avrò anche il diritto di decidere come cavolo sposarmi?!? Avró diritto ad avere quella grande festa che ci meritiamo e che sogniamo da una vita?È vero che ci sono anche altre priorità (e proprio per questo noi abbiamo deciso di rimandare), ma tenendo presente che a causa del COVID ho anche perso il lavoro, sono furiosa perché i contagi continuano ad aumentare: a marzo siamo stati travolti, ma a che cosa sono serviti tutti questi sacrifici se la maggior parte della gente ha trascorso l’estate all’estero e a ballare tutta ammucchiata in discoteca?!?! Erano comportanti evitabili, conoscendo la situazione. Ma no, dal primo giugno libera tutti e ora ci ritroviamo ad ottobre come se non ci fosse stato nessun lockdown, come se non fosse successo nulla.Ora è presto, ma solo il pensiero di rimandare ulteriormente mi turba e non poco, soprattutto perché per colpa di pochi ci rimettiamo tutti. Questa è la verità.
Ancora è presto per dire come finirà, noi abbiamo prenotato tutto (mancano solo partecipazioni, confetti, auto e abiti) e sinceramente abbiamo deciso che non rinvieremo, a meno che non succederà qualcosa di veramente inevitabile, tipo annullamento cerimonie. Per il resto ci adegueremo alle regole del momento, non si può andare appresso ai decreti, ecco come la penso.
Dai ragazze ancora non é venuto il 2021 e già vi state fasciando la testa vivetevi il momento se le cose peggioreranno a 2 mesi dal matrimonio si rinvia.Le cose cambiano mese x mese un pò di ottimismo è vero é brutto rinviare ma sto maledetto virus c'é con chi possiamo prendercela forza su🤗
Ciao guarda io mi sposo a giugno sto iniziando ora coi preparativi ho l ansia e anche a noi alle volte passa la voglia di organizzare le cose vedendo quello che succede ma il mio futuro marito è molto ottimista continua a dirmi che andrà tutto bene io voglio crederci e per questo continuo poi vedremo in seguito...un abbraccio virtuale a chi si sposa a breve
Grazie Anna per la tua analisi lucida e speranzosa. Purtroppo per chi ha dovuto già rimandare una volta (come me) vedere la situazione attuale getta un po’ nello sconforto. Ma cercando di razionalizzare, non posso che condividere le tue considerazioni. Quindi, non abbattiamoci e pensiamo positivo 💪🏻
Noi ci sposeremo a giugno 2021 e stiamo cercando di organizzare le cose senza farci prendere dall'ansia. Non abbiamo intenzione di rinviare, per cui prenderemo le cose così come verranno.
Care spose 2021, soprattutto chi si sposa dalla primavera in poi, fossi in voi sarei cautamente ottimista. Ad oggi abbiamo diversi vaccini in fase 3 di sperimentazione, se anche uno di questi andrà bene si inizierà a somministrare alle categorie a rischi andando a minimizzare i pericoli per il sistema sanitario in futuro. Adesso, per Qua to le limitazioni sembrino tremende sono le uniche possibilità per evitare un dilagare dei contagi che rischiano di riempire gli ospedali e metterci tutti a rischio. Speriamo nelle vaccinazioni e vedo che in qualche mese la situazione potrebbe migliorare!
Ragazze credo che allarmarsi non serva a nulla io dovrei sposarmi il 30 aprile 2021 ma la situazione è questa e come hanno detto altre ragazze le cose cambiano sempre per cui vedendo facendo! Ancora c è tempo!