Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo

sposi 2025?!

Simona, il 25 Aprile 2023 alle 01:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
C’è qualcuno che si sposa nel 2025? Avete prenotato qualcosa?

27 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 3 Aprile 2024 alle 21:56
  • Grazia
    Sposa Principiante Maggio 2025 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io ho prenotato già locale chiesa e fotografo😘adesso giro per il fiorista
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.. mi sposo il 5 giugno 2025 prenotato il ristorante ieri🥰, e inizio giugno blocco la data in chiesa poiché ancora non hanno aperto il calendario del 2025
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Luglio 2025 Napoli
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio 2025, per il momento solo location e musica 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!! È molto soggettivo forse
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2025 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per la location ti consiglio di vederle già da ora anche noi sposeremo a settembre 2025 poiché volevamo un sabato abbiamo iniziato a vederle a gennaio infatti poi abbiamo dovuto cambiare mese perché le date non c’erano più… Per il resto poi vedremo più in là…
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me 12 mesi potrebbe essere l'ideale.
    Poi dipende molto anche dalla fisionomia magari...se si è taglie standard magari si può aspettare anche fino a 6 mesi Smiley smile
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io mi sposo l’8 giugno 2024!
    Per ora ho bloccato solo la location (il catering è interno, e fortunatamente pensano loro direttamente anche alla torta e ai centri tavola).
    Tra una settimana andremo a parlare con il Parroco per bloccare la Chiesa.Tutto il resto a Seguire…sto dando ora un’occhiata e mi sto facendo fare qualche preventivo da fotografi e fiorai, li vedremo sicuramente dopo la Chiesa.Ti do un consiglio: senza fretta inizia a guardare qualche location, è la cosa più difficile da bloccare, ed è quella che va fatta per prima.Se è una location tanto richiesta fai che prenotarla subito…per il resto vai con calma, inizia a guardarti attorno ma non correre, non hai fretta Smiley smile Per quanto riguarda l’abito, io inizierò la ricerca da settembre/ottobre…senza fretta!Ognuna ovviamente fa poi ciò che vuole Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io direi che puoi iniziare a guardarti intorno per quanto riguarda location/chiesa/fotografo; ho bloccato queste tre cose a febbraio e mi sposo a maggio 2024. Ad esempio il fotografo so che andando più avanti lo avrei pagato di più (per esperienza di amiche), perché ovviamente più ti avvicini alla data e più se ne “approfittano” perchè ti devi sbrigare a cercare i fornitori (idem per dj, fioraio ecc).
    Io poi mi sposo un sabato di maggio e quando sono andata a vedere le location c’era già chi aveva prenotato il sabato prima o quello dopo.
    Per quanto riguarda l’abito da sposa, gli atelier a cui ho chiesto informazioni a febbraio, mi hanno consigliato tutti di fissare il primo appuntamento almeno un anno prima.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per dirti io volevo assolutamente sposarmi di sabato e la data che dicevamo noi dunque alla fine abbiamo bloccato la locatio ad luglio/agosto 2022 per giugno 2024, poi la chiesa e verso settembre il fotografo. Tutto il resto lo stiamo valutando con calma, va da se che alcune cose ora è presto per altre puoi iniziare già a dare un occhiata
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto soggettivo.sposi 2025?! 1

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende anche dai fornitori,io ho prenotato la location 2 anni e mezzo prima per avere un sabato e poi ho bloccato subito fotografo e chiesa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai scritto esattamente questo ma semplicemente che ti hanno detto di andare 6 mesi prima (facendo quindi intendere che sia la cosa migliore).
    Non metto in dubbio le tue scelte ma come l'hai scritto lascia poco spazio alla soggettivazione.

Per un vestito su misura, anche su modello già pronto, si devono considerare sei mesi tra creazione e consegna. Più il tempo che ci vuole per scegliere (io personalmente ci ho messo 2 mesi prima di trovare il mio vestito), più eventuali modifiche alla consegna.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena scritto infatti, se tu avessi letto che IO sono andata 6 mesi prima. Ma ho scritto anche che 12 mesi prima va benissimo. Non mi sono affatto accontentata e ritiro il mio abito tra un mese😅 non è una gara ragazze ho solo raccontato la mia esperienza ed espresso un parere. Credo che si possa!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di bloccare almeno la chiesa e la location. Nella chiesa in cui ci sposiamo noi a dicembre 2022 già non c'erano sabati disponibili per il 2025
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 mesi prima è pochissimo! Anche se scegli un abito di una grande marca ci vogliono 6 mesi per farlo arrivare della tua taglia, nuovo. Se poi vuoi un abito su misura devi considerare almeno un anno!
    Io ho scelto il mio abito a febbraio e in atelier mi hanno detto che sarà pronto non prima di ottobre. 😅😅
    Se poi sei disposta ad accontentarti ben venga.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si, io, al momento sto guardando ma bloccherò a breve sicuramente location chiesa e fotografo, il resto ci penserò il prossimo anno
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è, ma non dite che deve bloccare le cose perché è meglio per i soldi, quando magari dovrebbe accontentarsi e fare le cose che tra due anni magari non le piaceranno più.
    Il senso era questo, ma ognuno ovviamente ha la sua visione giustamente.

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh va bene tu hai fatto così, altri fanno in modo diverso....non penso che ci sia una prassi sui metodi corretti per organizzare un matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di andare 6 mesi prima.
    Bho cambia si vede da posto a posto
    Però un anno ci sta, un anno e mezzo noSento tante spose che vanno un anno prima, la tempistica di un anno va bene!
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io il vestito l'ho preso a dicembre per ottobre quasi obbligata dalle mie amiche che mi dicevano che stavo facendo tardi, ovvero 10 mesi prima, e all'atelier mi hanno detto che ero quasi un ritardo e che sarebbe più corretto fare un anno prima
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta metterli da parte i soldi invece di andare un anno e mezzo prima a scegliere un abito, capisci che è la stessa cosa? Noi abbiamo fatto così

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha i suoi tempi e soldi.....io mi sto spostando in un anno e pagando tutto io sinceramente avrei voluto diluire di più....20.000 euro da tirare fuori in 12 meis non sono semplici.... sicuramente qualche mese in più mi avrebbe aiutato ...poi se si hanno già da parte quei soldi si può fare anche in 3 mesi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè dovrebbe scegliere l’abito un anno e mezzo prima? Ma neanche te lo fanno scegliere con così tanto tempo di anticipo
    Le cose da fare adesso sarebbero zero ma se proprio va fatto qualcosa io bloccherei per il ricevimento e ci penserei poi anno prossimo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In due anni con i fornitori si può cambiare veramente molte idee.
    Per me troppo presto davvero, si rischia di andare in confusione. Anch’io ho aspettato due anni ma ho organizzato tutto in 11/12 mesi
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già???😳😳
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio sicuramente location e Catering se è esterno....cerca di fare una cosa al mese da almeno 18 mesi prima per far si che la prima caparra non sia in contemporanea come invece purtroppo avrai le ultime....
    Es:
    Location dicembre con prima caparraCatering gennaio con prima caparraVestito febbraio con prima caparra Fotografo marzo con prima caparraVestito sposo aprile con prima caparraFiori maggio con prima caparra ecc ecc ecc

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno 2025, mi sto solo guardando intorno per adesso 🤭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione