Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Cristina
Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria

sposi 29 giugno 2024

Maria Cristina, il 5 Febbraio 2022 alle 00:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 33

Buonasera sposi e futuri sposi Smiley smile

Qualcuno ha scelto - come noi - di sposarsi sabato 29 giugno 2024? Smiley heart Noi siamo di Reggio Calabria (RC) e ci sposeremo nel Santuario in cui siamo cresciuti.

Avete già iniziato con i preparativi oppure è troppo presto? Noi abbiamo pensato di aspettare questo Giugno 2022 per vedere le sale che ci interesserebbero per il ricevimento. Credo (e spero) che 2 anni di anticipo siano più che sufficienti; è che, ultimamente, vedo post di sposi del 2024 e quindi mi sta venendo un po' di ansia...

Se si va, commentate scrivendo quanto tempo prima avete bloccato sala - chiesa - fotografo. Grazie mille Smiley kiss

33 Risposte

Ultime attività da Maria Cristina, il 29 Luglio 2023 alle 10:11
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, al momento abbiamo prenotato:

    - ristorante

    - chiesa

    - fotografo/videografo

    - musica cerimonia

    - musica ricevimento

    - fioraio

    - parrucchiera sposa

    - truccatrice sposa

    Ci mancano:

    - abito sposa (ho prenotato gli appuntamenti a settembre) e abito sposo

    - coordinato grafico (partecipazioni + tableau de mariage + card tavoli + libretti messa) che sono già stati definiti

    - bomboniere

    - auto sposi

    - fedi nuziali

    - luci per ricevimento (sparkular ingresso in sala e taglio torta)

    - viaggio di nozze (e passaporti da fare)

    - SIAE per musica ricevimento

    - pratiche al Comune per le pubblicazioni di matrimonio

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Napoli
    Marti Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi... fatto già (quasi) tutto Smiley heart

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Napoli
    Raf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ! Il ristorante l’anno scorso per l’ansia di non poterlo averlo e anche il fotografo e ho fatto bene perché i prezzi sono saliti a dismisura 😅
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, ho visto che effettivamente è uno dei mesi più gettonati dagli sposi, insieme a settembre 🤞🏻 Speriamo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giugno è un mese molto gettonato quindi può anche darsi che vi faccia già prenotare

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eleonora, come dicevo nei commenti precedenti, inizieremo a vedere le location verso Maggio/Giugno e poi andremo dal prete per vedere se è possibile bloccare la data 2 anni prima, sennò aspetteremo 😊🙏🏻
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giovanna 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Due anni per un matrimonio sono più che sufficienti. Noi abbiamo iniziato a gennaio 2021 per dicembre 2022 perché il matrimonio ce lo paghiamo noi e quindi dovevamo diluire le spese. La sala l'ho prenotata a gennaio 2021. Chiesa e fotografa a ottobre 2021

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo cominciato i preparativi bloccando chiesa/fotografo/location a giugno 2021 per giugno di quest'anno... Non avevamo una location "preferita" che volevamo per forza quella, quindi abbiamo fatto qualche giro tra quelle che ci sembravano più belle... Alcune erano occupate... Ma poco male perché quella che abbiamo scelto ci piace moltissimo, e poi, ripeto, non avendone una preferita, non ci siamo rimasti male di queste "mancate" sale... Per il resto non abbiamo avuto negazioni... Cmq in linea di massima, visto che avete già fissato data e tutto, fate bene a cominciare a guardarvi intorno e fissare le cose principali... Cosicché possiate stare più tranquilli in tutto... In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto più problemi per bloccare la musica che per il resto 😅
    Pensa che avevamo scelto il 15 giugno , ma non era disponibile e alla fine abbiamo scelto l’8 giugno 🥰
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, assolutamente solo chiesa e location. Poi quando mancherà 1 anno e mezzo, chiamerò il fotografo (mio cugino) 😊 e poi via via tutto il resto
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cristina Foti e abito a Reggio Calabria 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ancora tantissimo tempo non affannarti! Prenota solo la chiesa e la location il resto non ha senso ora!!! Nemmeno il fotografo...il mio non ha ancora l'agenda del 2024 ed è uno studio molto richiesto...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene ☺️
    Che bello conoscere una sposina 2024 come me ☺️
    Comunque io sono Francesca Cataldo e abito a Siracusa. Tu? ☺️
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ancora non abbiamo fatto nulla, però abbiamo già alcune idee. Pensavamo di essere troppo in anticipo, ma a quanto pare non è così 😂 quindi mi sa che verso Maggio/Giugno inizieremo a girare per la sala ricevimento e andremo in chiesa per bloccare la data.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo prenotato la chiesa, voi? ☺️
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, ti ho scritto in privato 😊
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, piacere ❤️ voi avete già iniziato i preparativi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sposa 2024 ❤️
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ancora. Tutte le sale che abbiamo intenzione di vedere hanno la cucina interna! Smiley winking

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda solitamente quando vai e ti fanno il preventivo ti fanno vedere un esempio di menù, o comunque se non dovesse nascere da loro l'idea potresti richiederlo tu. In ogni caso in sede di visita e preventivi solitamente ti dicono almeno le portate che sono incluse nel menù. Per i piatti precisi forse è un pochino presto perché spesso modificano qualcosa. A me hanno dato sia il preventivo che il menù perché no un buffet di antipasti infinito e quindi era per darmi un'idea di quello che poi ci sarà. Poi una volta che ti danno il preventivo, se sei decisa, blocchi subito con caparra. Io ad esempio ho lasciato 1000 euro perché mi hanno chiesto quella cifra.
    Un altro consiglio, cerca sempre location con la cucina interna e non con il catering esterno. Primo perché è conveniente a livello economico e poi il cibo esce dritto dalla cucina e non è precotto.
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Roberta. Avrei una domanda, forse sciocca, ma non sono ''esperta''. Se a Giugno visitiamo le 3 sale che ci interessano e decidiamo per 1 di queste, dobbiamo bloccarla subito 2 anni prima firmando un contratto e dando una caparra? Ancor prima di sapere se ci piace il menù?

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, te lo dico per esperienza. I prezzi stanno aumentando e quindi chi prima arriva meglio alloggia. Così oltre che scegliere i fornitori che ti sembrano più adatti, scegli anche chi sta nel tuo budget.
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Rebecca, gentilissima Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione Roberta, seguirò il consiglio che mi state dando in molte. Temevo di essere ''esagerata'', ma a quanto pare non lo sono ahahah Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessandra. Grazie per i consigli! Per quanto riguarda il fotografo, so già a chi rivolgermi perché è mio cugino Smiley smile quindi non dovrò uscire pazza per sceglierlo, dovrò solo comunicarglielo. Credo proprio che verso Maggio-Giugno andremo a vedere le 3 location che abbiamo in mente! Non credevo che anche la musica dovesse essere bloccata così presto, pensavo di aspettare ormai l'anno prossimo (Gennaio 2023), che mancherà 1 anno e mezzo.

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley heart faremo così allora

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per il consiglio. Abbiamo scelto questa data perché ha un significato per noi, e poi ci piacerebbe sposarci di sabato anche per dare la possibilità di venire a chi è fuori regione. Credo proprio che inizieremo a guardare le location tra qualche mese.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2024 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina ❤️ Mandami mandami un messaggio in privato.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per location e chiesa (le cose fondamentali) potete farlo anche da adesso, 2 anni prima non è troppo presto. Il resto puoi fare anche con più calma
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao 🙃 io mi sposo a giugno 2023 e abbiamo deciso di sposarci a giugno 2021, perfettamente 2 anni prima. Per bloccare la sala abbiamo atteso fino a settembre scorso e per fortuna ci siamo mossi altrimenti avremmo trovato questa bella ceppa. Per il 2023 stavano già prendendo prenotazioni da gennaio 2021. Questi sono gli anni dei matrimoni per via del covid, dunque se vuoi sceglierti i fornitori fai bene a muoverti in anticipo. Inoltre le date che capitano di sabato sono le prime ad andarsene…

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Io mi sposo a giugno 2023 e ho bloccato location, chiesa, fotografo , musica , e make-up artist a novembre..
    secondo me non è presto . 2 anni prima va benissimo, una mia amica prenotò tutto 3 anni prima , pensa 😅magari se visiti le location in primavera, anche verso maggio avrai modo di vederle con la bella stagione e ti assicuro che è molto diverso dal vederle in inverno. La chiesa potrai bloccarla tranquillamente il prossimo anno .. però location , fotografo e musica quelli subito 😊😊😊.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione