Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Sposi con mascherina

Rosa, il 10 Maggio 2021 alle 18:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buonasera sposine...volevo fare una domanda visto che mi dal sotto un dubbio...ma voi sapete se il giorno del matrimonio in chiesa gli sposi debbano indossare la mascherina? Io spero di no almeno noi sposi che verremo fotografati e tutto...almeno senza mascherina😅...

25 Risposte

Ultime attività da Viola, il 11 Maggio 2021 alle 08:48
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me solo se vaccinati si può stare al chiuso senza mascherina. Io sono vaccinata ma il mio compagno no...vedremo come fare, ancora manca qualche mese.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è a discrezione del parroco.Io devo sentire se almeno fino a che mi accompagna all'altare e mentre firmano possono non averla
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per carità... non mi sposerei mai a queste condizioni... se lo possono scordare.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, gli sposi sono senza mascherina in chiesa 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto ne sapevo solo gli sposi erano dispensati dall’averla durante la cerimonia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, infatti sono io che voglio attenermi agli obblighi e non so cosa sia previsto per i testimoni in chiesa, ma immagino debbano tenerla
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo tutti! Le foto sono con tutti con la mascherina a parte me e mio marito! Perché una volta arrivati l’abbiamo tolta
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per il padre e i testimoni? La mascherina va messa ?
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche tuo padre ha dovuto indossare la mascherina ? E i testimoni?
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni penso debbano metterla...poi per carità ne ho viste di ogni e ognuno fa un po’ come vuole, sta al parroco far rispettare o meno questi obblighi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La CEI ha tolto l'obbligo per gli sposi a Giugno dello scorso anno perché ci considerano già congiunti in quanto molti sposi convivono da tempo
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda noi eravamo d’accordo con il parroco! Anche perché era una cosa decida dal governo e non da noi di non avere la mascherina.. ma io ve l’ho raccontato per farvi capire che c’è sicuramente di peggio che una mascherina.. già tanto se ci si riesce a sposare e avere anche una minima festa visto la situazione che c’è ora con coprifuoco e divieti vari.. posso capire il fastidio di indossare una mascherina.. ma per me personalmente sarebbe leggo avere il limite di 30 persone oppure il coprifuoco.. però è un mio pensiero 🙂
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente dipende anche dalla chiesa e dal parroco..perche ora è diverso...essendo che i nostri papà ora sono vaccinati può darsi che non dicono nulla visto che non si corre un rischio maggiore come lo scorso anno che manco i vaccini ci stavano..alla fine parliamo che sta accanto alla figlia, vaccinato ed è solo il tempo di percorrere la navata e dopo al banco indossa la mascherina
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sposi no e testimoni si?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei mettere ansia a nessuno.. però vi racconto la mia esperienza! Mi sono sposata il 5 settembre 2020! (Come qualcuna ha già detto lo scorso anno le mascherine per gli sposi non erano obbligatorie) io ovviamente sapendo ciò non mi ero fatta fare la mascherina uguale all’abito è nemmeno mio marito.. e tantomeno avevo il trucco adatto per la mascherina! Arrivata con mio papà davanti alla chiesa una perpetua mi ha fermata porgendomi una mascherina chirurgica bianca e obbligandomi a farmela indossare! Io ovviamente ero giù di testa e molto arrabbiata! Però l’ho dovuta mettere durante la navata e non ho una foto che una con mio papà senza mascherina! Però ragazze pensate bene.. è vero la mascherina da fastidio, rovina il trucco, ti copre la faccia! Però io ho guardato il lato positivo della cosa.. mi sono riuscita a sposare nonostante tutto e tutti! Ho avuto il matrimonio dei miei sogni! Quando farò vedere le foto ai miei figli spiegherò perché la mamma e il nonno hanno la mascherina e pazienza..
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di no ..
    Probabilmente non le metterò perché rovina anche il trucco.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso proprio! 😊
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo so, ma tanto vedo che nessun papà che accompagna la sposa all’altare ce l’ha quindi penso di no
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente dubito che qualcuno possa dirti qualcosa. Nel senso che la vedo difficile che mentre intonano la marcia nuziale il prete si metta a richiamarlo perché non ha la mascherina Smiley xd credo che tutti comprenderanno benissimo dai, e il rischio mi sembra davvero insignificante se pensi che al ristorante stai qualche ora al chiuso con tutti senza mascherina.

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se ti accompagna non credo che parli con qualcuno durante la navata, quindi niente mascherina! Io non permetterò né a me stessa né a chi mi accompagna all'altare di fare la navata coperti sino al naso. È assurdo. Appena arriva al suo posto magari, se la mette.
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che volevo far fare anche io...anche il mio papà sarà già vaccinato pure con la seconda dose e poi la mia chiesa è grandissima quindi non penso ci siano problemi..poi appena si va a sedere la indossa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo di farlo entrare senza, posto che sarà pure vaccinato e che abbiamo al massimo 60 invitati. In più è una chiesa davvero piccola e si tratta di fare pochi passi lungo la navata. Appena arriverà al banco la indosserà e mi auguro che nessuno degli invitati abbia da ridire per questo.

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi noi sposi no...e mio padre che mi accompagna almeno l'entrata la si puo fare senza mascherina?
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cei dallo scorso anno ha tolto l’obbligo di mascherina in chiesa per i soli sposi
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *mi è sorto un dubbio...la tastiera mi ha dato un altro termine🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione