Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Abituale Luglio 2016 Roma

Sposi conviventi partecipazioni

Teresa, il 19 Febbraio 2016 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44

Ciao!

Come gestire la parte degli indirizzi se gli sposi convivono?

Quel giorno io sarò a casa nostra e lui dai suoi.

Opzione 1: mettiamo il nostro indirizzo in basso al centro.

Opzione 2: mettiamo il nostro indirizzo comune sotto il mio nome e quello dei suoi genitori sotto il suo nome.

Opzione 3: suggerite voi!

44 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 20 Febbraio 2016 alle 08:16
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo l'indirizzo in basso al centro anche perché i nostri genitori abitano distanti quindi nessuno di noi uscirà da quelle case. In realtà non vogliamo nessuno a casa e comunque non sappiamo ancora chi di noi due uscirà da quella casa. L'indirizzo serve a chi vuol mandare gli auguri via posta perché non può venire al matrimonio (molte partecipazioni le abbiamo spedite)

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Maggio 2016 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'indirizzo d casa sua sotto il suo nome quello di casa mia sotto il mio e quello di dove viviamo insieme al centro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo, le ragazze che ci hanno seguito X le partecipazioni ci hanno detto che di solito si usa mettere sotto al nome della sposa l'indirizzo in cui si prepara lei e stessa cosa X lo sposo. Nel nostro caso io mi preparo a casa nostra (quindi nostro indirizzo di casa) e lui dai suoi (quindi indirizzo di casa dei suoceri).
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo abbiamo messo il suo di casa dei suoi genitori, il mio a casa dei miei genitori e sotto il nostro in comune. ..dato che partiremo da casa dei genitori è giusto che la gente sappia dove andare
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo nessun indirizzo..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiamo il nostro indirizzo in basso al centro
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo in basso al centro. Tanto poi diciamo a voce che lui partirà da casa sua e io da qui dove stiamo convivendo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Marzo 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, in basso al centro
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questa faccenda anch'io ero molto incerta e così ho consultato la titolare del negozio che mi ha venduto le partecipazioni. Convivendo da quasi 3 anni, mi ha consigliato di inserire il nostro indirizzo attuale di residenza proprio perché, se gli invitati avessero necessità di inviare regali, fiori, telegrammi di auguri, li potranno inviare direttamente alla nostra abitazione. Fortunatamente noi il giorno delle nozze non avremo il problema dei relativi rinfreschi in quanto ci prepareremo in due sale distinte del Palazzo antico che ospiterà il banchetto. Ma, nel caso in cui si ha la necessità di riferire agli invitati gli indirizzi presso cui il giorno delle nozze potranno presentarsi, li potrai far aggiungere sulla partecipazione oppure comunicarli a voce.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io convivo, ho messo il nostro indirizzo al centro e, senza mettere quello dei genitori

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sulla partecipazione in piccolino in basso, e a parte il biglietto con il solo invito al ristorante (mappa sul retro).

    Ciao!!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Karin!

    I contatti li hai stampati sulla partecipazione o sull'invito? O hai fatto un unico biglietto? Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo gli indirizzi di dove faremo i rinfreschi prima della chiesa...quindi sotto il mio nome la nostra via e sotto il suo nome la via dei suoi....!cosi gli invitati sanno dove trovarci prima della cerimonia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anche noi abbiamo fatto così !Smiley sexy

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi mettiamo gli indirizzi di della casa natale ovvero sotto mio nome quello dei miei e sotto il suo nome quello dei suoi genitori

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Teresa! Al di là delle usanze di una volta (indirizzi dei genitori, indirizzo degli sposi) direi che oggi si mette l'indirizzo che serve e solo se serve.

    Se qualcuno ti vuole mandare un mazzo di fiori o un telegramma di auguri, dove desideri riceverlo? Per le conferme di presenza desideri che ti rispondano a un numero di telefono? a un indirizzo mail? o mica per posta?!? Smiley winking

    Io non ho stampato nessun indirizzo sulla partecipazione, solo un numero di telefono e una mail (ma ho scritto a mano il nostro nuovo indirizzo come mittente sulla busta).

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo solo le vie dei nostri genitori, anche perche' abitando all'estero e sposandoci in Italia, sara' piu' facile per le persone raggiungere loro piuttostoche noi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2016 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo, non abbiamo messo nessun indirizzo tanto le persone sanno dove abitiamo e dove ci prepareremo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo solo l'indirizzo dove abitiamo. Però conta che noi non faremo nulla a casa perchè troveremo gli invitati direttamente alla sala dove verrà celebrato il matrimonio...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo nessun indirizzo!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conviventi anche noi da anni.

    Abbiamo messo l'indirizzo dei nostri genitori in basso in corrispondenza dei nostri nomi e il nostro indirizzo al centro (sempre in basso).

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da 3 anni...e ci sposeremo a 150 km da casa nostra, per cui ci prepareremo nelle camere della nostra location.

    Quel giorno non voglio che mi aspetti nessuno, ci saranno solo le mie testimoni ed i miei fratelli che farò venire un pò prima per le foto, poi resterà solo mio fratello che mi accompagnerà.

    Vorrei che i miei invitati vadano direttamente al luogo della cerimonia

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 15 anni con una bambina che quel giorno avrà tre anni e mezzo e non l'abbiamo scritto l'indirizzo....ci prepariamo tutte e tre a casa nostra in due piani diversi e in tutta onestà non voglio nessuno quel giorno a casa infatti non faremo venire nemmeno il fotografo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche perché alla fine, sempre secondo il mio parere, penso sia la scelta più logica!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho proprio messo gli indirizzo così ho risolto il problema!

    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo ed abbiamo fatto così Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei gli indirizzi di dove vi preparerete quel giorni!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante questo topic. Avete sollevato un problema che non mi ero posta. Noi pensavamo di mettere l'indirizzo di casa nostra dove viviamo ma quel giorno nessuno dei due uscirà da lì . Io uscirò da casa dei miei e lui da un appartamento lì vicino affittato per l'occasione per accorciare le distanze. Pensavo che l'indirizzo sulle partecipazioni servisse per il recapito dei regali non per l'incontro degli invitati
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo e abbiamo deciso di mettere il nostro indirizzo di casa anche se di fatto usciremo da casa dei nostri rispettivi genitori.

    Ci sembrava una "presa in giro" mettere gli indirizzi dei genitori.. tanto quel giorno i parenti stretti sanno dove siamo e se qualcuno vuole mandare un telegramma lo farà a casa nostra!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti gli indirizzi di dove sarete quel giorno! Noi abbiamo fatto così, io sarò dai miei e lui a casa nostra!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ! Anche noi siamo conviventi, io sarò a casa nostra e lui dai suoi. In basso, sugli inviti, abbiamo messo l'indirizzo di casa dei suoi per lui e quello di casa nostra per me Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione