Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli

Sposi Di mattina o di pomeriggio?

Fede, il 20 Febbraio 2021 alle 14:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 78

Salve sposine, Noi vorremmo sposarci di pomeriggio, così fa meno caldo per i nostri ospiti,anche se personalmente non soffro per niente il caldo. Soprattutto non dovrò svegliarmi all' alba per prepararmi e avrò più tempo per me. L' orario scelto sarà le 17 o le 17.30 , il parroco ha detto che è...
Salve sposine,
Noi vorremmo sposarci di pomeriggio, così fa meno caldo per i nostri ospiti,anche se personalmente non soffro per niente il caldo. Soprattutto non dovrò svegliarmi all' alba per prepararmi e avrò più tempo per me. L' orario scelto sarà le 17 o le 17.30 , il parroco ha detto che è presto per prenotare. Devo aspettare altri 4 o 5 mesi. Per il momento mi sono iscritta solo al corso di cresima e basta.
Voi vi sposate o vi sposerete di mattina o di pomeriggio? 🥰

78 Risposte

• Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi 4 giugno avevamo pensato in tardo pome... Quindi serale x la paura del caldo... Ora ci stiamo ripensando siamo indecisi sul da farsi anche in funzione di sapere le nuove ordinanze di marzo😅
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene 🥰🥰🥰 goditi il giorno che vola in fretta
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede io sposerò ad agosto di mattina alle 11.00, io preferisco godermi tutta la giornata 😘
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene ❤
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito civile in location alle 17, massimo 17.30 proprio per evitare il caldo torrido che potrebbe ancora esserci a settembre
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi luglio di pomeriggio
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2021 Livorno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 15.30 a luglio

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi! Io sono di Barra però ☺️
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...purtroppo anche qui ci sono restrizioni di orari, giorni... solo in Italia succede questo. L' importante è che riuscirai a sposarti nel giorno e nell' ora da te desiderata. Alla fine una cerimonia di mezz' ora potrebbero avere il lieto piacere di presiederla. Che gente disorganizzata. In bocca al lupo ❤❤❤
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Luglio è obbligatorio il pomeriggio 🥰😍🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 giugno è ancora primavera..avete fatto bene a scegliere il mattino ❤
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il santuario... ah allora siamo vicini
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso secondo me è meglio 17.30 contemplando anche i tuoi 10 minuti di ritardo ahah...noi 4 luglio❤
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Noi faremo rito civile di sabato alle 17. Non pensavamo fosse un problema finché non abbiamo prenotato la sala. Chiamando in comune l'impiegata mi ha fatto capire che sarebbe stato meglio scegliere un orario dove ci fossero anche i dipendenti comunali presenti, in modo tale da avere gli atti da firmare pronti. Le ho risposto che è un anno e passa che abbiamo fermato i vari fornitori per un matrimonio serale,non mi sembrava il caso cambiare tutto a 5 mesi solo per questa cosa. E lei (che tra l'altro conosco di vista, perché anche io sono stata consigliere comunale dal 2014 al 2019) ha detto "va beh se conosci il sindaco e sei già d'accordo così va bene" un po' seccata. Sentito personalmente il sindaco mi ha spiegato che stanno rivedendo una parte del regolamento riguardante i matrimoni civili, che nel prossimo futuro impedirà alle persone di sposarsi all'orario che preferiscono, ma saranno vincolati dall'orario lavorativo dei dipendenti comunali. Tutto questo perché l'anno scorso è andato in pensione un impiegato che viveva praticamente di fronte al comune e ha sempre fatto di tutto e di più,anche senza essere pagato,per aiutare le varie amministrazioni. Non mi sembra corretto, ma purtroppo sarà così penso da dopo questa estate.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il pomeriggio alle 17, così da prepararci con calma avendo anche due bimbi piccoli e diversi parenti e amici che arriveranno da fuori
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di pomeriggio alle 16 e 30 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all inverno preferisco di gran lunga l estate 😊 ma ti dico secondo me è una bella idea, si usa tanto... Vedrai che verrà benissimo 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 vero 😘😘....
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in chiesa alla 15:30 e andremo alla location intorno alle 18.... quindi matrimonio serale 🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di Matt ma sposandomi ad ottobre è meglio per le ore di luce che sono poche rispetto all'estate
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siracusa
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi di mattina!! Ho parenti che vengono da lontano e non vorrei farli tornare a casa in macchina tardi! E poi hai più luce per le foto!😘
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi io sposo al paradiso... e sposo in chiesa al santuario Madonna dell arco a Sant’anastasia ☺️ Il mio fidanzato è di Cavalleggeri ☺️
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato voleva addirittura sposarsi in inverno, ho spinto io a scegliere una data estiva e per non far stressare lui e gli invitati, ho optato per la sera. E alla fine fa comodo anche a me. Basta che siete felici. Questo conta.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi di pomeriggio... essendo il 24 luglio, l’ho ritenuto necessario per non far morire tutti dal caldo (compresa me)... inoltre ho sempre sognato un ricevimento di sera all’aperto circondati dal verde, così abbiamo scelto il pomeriggio/sera... l’orario della cerimonia per il momento è fissato alle 17.30 ma vorrei spostare alle 18
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ero per il pomeriggio ma il mio FM era per il mattino... Quindi ci sposiamo alle 11.30 farà sicuramente caldo ma almeno abbiamo tutta la giornata davanti e io caso di eventuali coprifuoco riusciremo a goderci la giornata 😊
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto fuori a bordo piscina, anche la cena😀
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In primavera sarà piacevole , anche noi avremo scelto la mattina.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di sposarmi in tarda mattina, verso le 11:00 in modo da avere tutta la giornata per festeggiare
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io abito a Quarto , quindi ci sposeremo alla Chiesa san Castrese che frequentiamo anche se non è la Nostra chiesa di appartenenza . Poi tra 5 6 mesi andremo a vedere tenuta la contessa, villa minieri e poi villa ciprea. Una di queste 3 sceglieremo. Sarà una cena, e poi è un lunedì quindi troveremo sicuramente disponibilità ad una delle 3. Non vogliamo spendere più di 100 euro a persona. Tu sposi al resort paradiso ? e in chiesa oppure al comune ?

• Rispondi
  • Nicky89
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Nicky89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi a me è sempre piaciuta l'idea di godermi tutta la giornata fino a sera tardi 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si... tra 6-7 mesi andremo a vedere 3 ristoranti e tutti e tre hanno piscina o giardino, per cui magari l'aperitivo di benvenuto lo faremo all'aperto al fresco .

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione