Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Maggio 2021 Roma

Sposi fine maggio

Maria, il 29 Aprile 2021 alle 11:03

Pubblicato in Cerimonia nuziale 222

Qualche coppia di sposi fine maggio è rimasta o avete rimandato tutti?
Qualche coppia di sposi fine maggio è rimasta o avete rimandato tutti?

222 Risposte

  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l'ho fatto perché non ho voglia di andare per vie legali e secondo me non me la restituiscono perché mi danno possibilità di un altra data...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2021 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ovviamente abbiamo chiesto la restituzione delle caparre, anche perche' per come sono messe ora le cose è nostro diritto, siamo in piena "impossibilita per causa di forza maggiore", eh dal 26 non hanno piu risposto... una cosa allucinante sta diventando...per questo chiedevo se qualcuno si trova in questa situazione...?!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti hanno restituito la caparra del ristorante? Anche noi sposato dal 2020 a maggio 2021
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma quindi è possibile fare il ricevimento ? , anche noi sposiamo il 29 maggio a Napoli ma da quello che ho capito non potremmo festeggiare. Non abbiamo rimandato io continuo ad essere fiduciosa , ma l’ansia mi sta distruggendo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi festeggerai normalmente seguendo i protocolli?
    Scusa se insisto ma vorrei anche io capire come muovermi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2021 Venezia
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Sposina anch'io mi sposo il 15 maggio e stavo proprio pensando di pranzare solo con i genitori e testimoni perché mi sembra giusto in quel giorno non avere ansie per ipotetici Controlli della polizia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2021 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria, noi siamo in ballo dal 2019 , alla luce del decreto legge abbiamo chiesto la risoluzione del contratto in quanto nostra facolta' , vorremmo sposarci con il rito civile genitori e testimoni e fine, continuare sembra solo un capriccio, un capriccio troppo oneroso...senza contare che sono cambiate diverse circostanze, la situazione complicata e incerta.. non ci ha ancora risposto nessuno... qualcuno in questa situazione?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lodi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi tutto a norma di legge,la location ha dovuto chiedere conferma alla confartigianato per farlo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lodi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me hanno confermato che si fa dipende se la tua location ha gli spazi per poterlo fare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ha senso ed è perfettamente in linea con le norme attuali. Comunque mi informerò anche io grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché se lo si vuole fare in tranquillità bisogna aspettare il 2022/2023
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È giusto per una questione di tranquillità e sanità mentale 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏 brava farò anch'io così provo a chiamare oltre a chiedere al ristorante
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci tengono vengono non ti preoccupare ! Noi ora sposiamo di mercoledì... e chi ci tiene ci sarà
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi spostato dal 29 maggio al 10 settembre... gli ospiti si sono lamentati perché abbiamo spostato da un sabato ad un venerdì 😥
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -19 (21 Maggio) ♥️
    Non ho intenzione di rimandare né tanto meno di festeggiare di ‘nascosto’!
    Aspettiamo qualche altro giorno ed al massimo rimanderemo il ricevimento... ma la cerimonia ci sarà 💪🏻♥️ Non vedo l’ora!!! Sono agitatissima per l’incertezza, ma il matrimonio è il coronamento di un amore... e mi basta pensare questo per essere positiva!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ho già dovuto cambiare 3 ristoranti speriamo di non cambiarne più
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimasta! -20 🤞💪🏻💪🏻💪🏻Sono fiduciosa dai anche se già soffrendo di depressione con questa situazione ancora di più 😔ma sono fiduciosa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la wedding planner e la location parlano a norma di legge o dovete comunque cambiarvi ed evitare elemento di festeggiamento?
    Anche io mi sposo il 29.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Giugno 2021 Avellino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ci sono novità? Io mi sposo il 30 e domani devo chiamare in struttura per vedere se sanno dirmi qualcosa..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma il punto ora di queste norme è non riunire più di tot persone famiglia/amici a mangiare, casa ristorante... ci sono vari tipi di feste non tutte inclufono balli, e poi non sono vietati solo i banchetti di matrimonio, ma tutte le feste, inclusa la mega puzzata con 30 mici per un compleanno. Non condivido queste norme ma è così, poi ho già detto che ognuno è libero di violarle, ma potrebbero esserci conseguenze.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiamato carabinieri e polizia municipale: entrambi mi hanno confermato che un pranzo seduti senza musica e senza balli è ok e non multabile. Provate a sentire la vostra polizia locale per capire 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lodi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 29 maggio,non l abbiamo rimandato .
    Appena avvisati dalla wedding planner che il matrimonio si terrà,e non ci sono problemi riguardanti la location
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo maggio e’ altamente incerto infatti io sono alla terza data .. spostato a settembre ormai ! Ma avevo opzionato da febbraio la nuova data ! Forse fai bene ad aspettare a fine maggio però se fossi in te chiederei una data cuscinetto
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Novello Aprile 2022 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spostato dal 1 maggio 2021 al 30 aprile 2022 (inizialmente era il 17 ottobre 2020....). Il ricevimento deve essere ricevimento, perché dobbiamo ricordare questo giorno come una sbraciolata del sabato sera?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Però l'art. 16 fa riferimento alle feste...quindi un pranzo all'aperto, seduti e distanziati non penso rientri propriamente nella definizione di festa. In realtà non concordo neppure con quelli che dicono " cambiati l'abito"proprio perché se rimane un pranzo seduti ( e secondo me tutti conoscono la differenza tra pranzo e festa!) non si viola nessuna norma. Però ti dico questo sì evince interpretando letteralmente..poi le indicazioni che abbiano dato alle autorità che dovrebbero vigilare sulle violazioni purtroppo non le conosco!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il decreto dice che per qualsiasi cosa non menzionata si rimanda al dpcm precedente. Quindi non essendo scritto esplicitamente cerimonie devi riferirti al decreto precedente di marzo in cui all'articolo 16 è esplicito il divieto
    Hai fatto bene a rimandare il ricevimento!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io concordo per quanto riguarda il ricevimento. Infatti seppur con dispiacere ( è brutto mandare via la gente dopo la cerimonia come se nulla fosse) lo abbiamo spostato a fine luglio ( riusciremo a farlo? Chissà). Però il decreto dice che sono vietate le feste in luoghi chiusi o all'aperto in conseguenza di celebrazioni civili o religiose. In assenza di linee guida, faq istituzionali sul punto e attenendosi alla legge "festa" e pranzo ai tavoli penso siano 2 cose diverse. Non ci sono altre norme a cui appigliarsi. Purtroppo l'incertezza è tanta ed è disincentivante sotto tanti profili, però ritengo che con un po di sale in zucca ( quello che si auspica che tutti abbiano di questi tempi, non solo per i matrimoni) si possano distinguere le situazioni e agire nel rispetto di tutti.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Massa Carrara
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non vogliamo creare nessun assembramento, stiamo valutando le possibilità che abbiamo e l'opzione ristorante non è mai stata pensata con l'intento di fare cose che sfociano in un ricevimento ma solo ed esclusivamente pranzo e le persone sanno perfettamente cosa vorrebbe dire... oltretutto anche da chi di settore è stato detto che i pranzi dopo il matrimonio non sono proprio così vietati, l'importante è che siano tali e non sfocino in altro e quello sta nel buon senso delle persone. Detto ciò, a ognuno la propria decisione, non per fortuna possiamo decidere fino all'ultimo cosa fare, potremmo anche non fare niente, ma è giusto prendere in considerazione le possibilità che si hanno...se la mettiamo così è più rischioso chi fa qualcosa a casa anche solo con i familiari piuttosto che seduto in un ristorante che per lo meno sei distanziato e devi stare alle regole del posto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate ragazze vi parlo da ex sposa di maggio quindi capisco perfettamente come potete stare in questo momento. Ma vi chiedo perché volete fare una cosa illegale rischiando dai 400€ in più di multa a invitato, cambiandovi vestiti, agendo di nascosto per un pranzo con pochi invitati penalizzando tutto un settore che vuole ripartire in sicurezza? Se potete spostare il ricevimento a quando si potrà fatelo perché così si rischiano assembramenti che poi si associano ai matrimoni come focolai e non si riparte più!capisco che volete tenere la cerimonia a maggio ed è un vostro diritto ma non potete spostare il ricevimento a giugno/ luglio/ agosto o settembre?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Massa Carrara
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo sentito semplice ristorante e ci ha detto che organizzando solo pranzo e distanziati si può fare, riguardo ai vestiti per non dare nell'occhio abbiamo pensato insieme che se si farà ci si cambierà...credo che questo decreto sia stato fatto a cavolo e si possa interpretare in diversi modi...se le persone vengono per conto loro a mangiare lì rispettando le disposizioni da ristorante non vedo che cosa ci può essere di sanzionabile...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2021 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Giulia, ti ho chiesto per curiosità perché a noi hanno chiesto chiaramente di andare in maniera informale al ristorante...perché i ricevimenti sono vietati e hanno paura di incorrere in sanzione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione